PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ecco perchè nn riesci a capirla :asd: a sto gioco serviva la mappa come il pane, soprattutto nell'ultima parte dell'atto 2 e del 3....sarò uscito dall'entrata perdendomi decine di volte ormai

Vedremo, ma se avessi giocato i souls che tanto disprezzi (vedi chalice dungeons di BB), forse non avresti questi problemi :trollface:

ho preso l'arma di maelle dalla capa gestral, ma è inutile perchè scala in difesa (il senso di mettere un arma che inizia in posa virtuosa e dargli la A in difesa lo sanno solo loro) preferisco tenermi la mia che scala in fortuna/agilità e mi mette pure uno scudo....che con 1 di salute serve
Ma che centra :asd: Se metti 99 a difesa hai il boost in potenza perchè è scritto "difesa" sull'arma. Devi mettere 99 dov'è A e quel che ti resta all'altra lettera (agilità se non ricordo male). Hai il 200% di danno iniziale eh, senza quello Maelle serve a poco, fidati :asd:
La build finale di Maelle con quell'arma è 99 alle due lettere, e il resto a potenza.
E' l'arma migliore MA con la giusta build per sfruttarla. Ci sono già prove certe di questo visti i milioni che fa, con altre armi non mi pare, almeno finchè non lo vedo :asd:

Le lettere indicano semplicemente dove devi mettere per avere il bonus massimo. Se la lettera è sulla difesa e metti quella a 99, avrai (per dire) +1500, idem se la letterà è sulla potenza. Quindi siccome a livelli alti puoi mettere a 99 due e poi al livelo 99 anche il terzo (se ho fatto bene i calcoli, poco meno comunque) li metti dove ti serve per il pg, ed in quel caso la potenza. Ma ho visto gente tenere la difesa bassa, è il 200% iniziale + i picto a fare tutto.

Ultima modifica:
In verità è molto semplice da usare, ha anche belle abilità di supporto.

Piccola spiegazione:

Ogni abilità può dare una carta solare o lunare. Quando le hai entrambe entri in modalità crepuscolo con danni aumentati per X turni che dipendono dal numero di carte sommate.

La maggior parte delle abilità applica Presagio al nemico e a seconda del presagio sul nemico alcune abilità forniscono bonus extra consumando le carte presagio.
A me non dispiace affatto anzi, se si impara il meccanismo
solare, lunare, crepuscolo e presagio fa un botto di danni

Finita la storia.
Il finale penso sia la degna conclusione di questa storia incredibile, assurdo come siano riusciti a mantenerla interessante e coerente per tutto il tempo, stimola anche molte riflessioni morali assolutamente non scontate.

Continuerò sicuramente la caccia ai contenuti secondari, il gioco per me è magistrale

Sul playstation store ha il punteggio utenti più alto di sempre :sisi: La classifica:

1. Clair Obscur: Expedition 33 - Media del voto degli utenti pari a 4.92
  2. Omori - Media del voto degli utenti pari a 4.91
  3. Vampire Survivors - Media del voto degli utenti pari a 4.88
  4. Split Fiction - Media del voto degli utenti pari a 4.88
  5. Signalis - Media del voto degli utenti pari a 4.86

Ma che centra :asd: Se metti 99 a difesa hai il boost in potenza perchè è scritto "difesa" sull'arma.
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???

meglio avere un arma che scala in agilità/fortuna di difesa, la difesa su maelle è una stat buttata, l'altra arma invece è usabilissima

a livello 99 devi avere: potenza 99 fortuna 99 agilità 99 le altre due a 0 che nn servono, quindi devi avere l'arma che scala in fortuna/agilità, e la mia va benissimo

Post automatically merged:

Vedremo, ma se avessi giocato i souls che tanto disprezzi (vedi chalice dungeons di BB), forse non avresti questi problemi :trollface:
mamma mia...mi sono bastate 20 ore di quella ciofeca immonda di wo long

Sul playstation store ha il punteggio utenti più alto di sempre :sisi: La classifica:

1. Clair Obscur: Expedition 33 - Media del voto degli utenti pari a 4.92
  2. Omori - Media del voto degli utenti pari a 4.91
  3. Vampire Survivors - Media del voto degli utenti pari a 4.88
  4. Split Fiction - Media del voto degli utenti pari a 4.88
  5. Signalis - Media del voto degli utenti pari a 4.86
Omori <3

Finto l'atto II e iniziato il III.
Quanto mi fa godere questo gioco con la sua trama e messa in scena. Applausi scroscianti agli sviluppatori.

scusate ma ho un dubbio su ste cavolo di armi...
come accidenti è possibile che faccio lo stesso danno con due armi che scalano uguale ma una ha più potere? una ha 5200 l'altra 5900....faccio gli stessi debuff e tutto ma faccio con entrambi 60 milioni a botta....nn dovrebbe fare di più la seconda? mah

scusate ma ho un dubbio su ste cavolo di armi...
come accidenti è possibile che faccio lo stesso danno con due armi che scalano uguale ma una ha più potere? una ha 5200 l'altra 5900....faccio gli stessi debuff e tutto ma faccio con entrambi 60 milioni a botta....nn dovrebbe fare di più la seconda? mah
Mizzeca...io ancora non ho capito come fare quei danni, eppure mi pare di avere tutto. A parte l'arma non a 33 ma a 32. Hai messo
il pg da solo con i bonus Picto che aumentano il danno se gioca in solitaria? Solo quello non ho provato. Ma oltre il milione e mezzo di danno totale non vado con il colpo multiplo di Maelle. Eppure il potere è puire più forte del tuo :asd:

Due cose al volo

- Che bella la parte in spiaggia, completamente inaspettata :rickds: (e il "premio" ... :icebad: )

- La parte (spoiler side quest vicino al villaggio)
dell'arena nascosta, è stata l'occasione per mettere in mostra Maelle per bene. Contro il nemico finale ha iniziato mollare botte da 9.999 danni per ogni singolo colpo e contrattacco :morris2:

Mizzeca...io ancora non ho capito come fare quei danni, eppure mi pare di avere tutto. A parte l'arma non a 33 ma a 32. Hai messo
il pg da solo con i bonus Picto che aumentano il danno se gioca in solitaria? Solo quello non ho provato. Ma oltre il milione e mezzo di danno totale non vado con il colpo multiplo di Maelle. Eppure il potere è puire più forte del tuo :asd:
per fare 60 milioni avere sciel più veloce e farle mettere il buff che 1 pg fa il doppio del danno....sennò faccio 30...è una rottura perchè maelle deve partire con 8 ap o ti attacchi...poi ci sono altri picto che aumentano ulteriormente (da 60 diventano 120)....tipo roulette ma nn ce l'ho per ora
Post automatically merged:

ho capito il problema....il picto
che da il 30% dei danni in più col lo scudo è cumulativo
....avendo uno scudo in piu fai piu danni......

Ultima modifica:
Due cose al volo

- Che bella la parte in spiaggia, completamente inaspettata :rickds: (e il "premio" ... :icebad: )

- La parte (spoiler side quest vicino al villaggio)
dell'arena nascosta, è stata l'occasione per mettere in mostra Maelle per bene. Contro il nemico finale ha iniziato mollare botte da 9.999 danni per ogni singolo colpo e contrattacco :morris2:
Sappi che non sarà l'unico. :saske:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro