Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Il quarto personaggio lo ignoro perché esco pazzo, non ho voglia di capire il suo bs ora.
Manca la mappa dei livelli, è abbastanza lineare finora ma una mappa serve.
La lamentela dell'assenza della mappa non riesco a capirla. Al punto in cui sono arrivato (atto 2), il level design delle aree è molto semplice e sono facili da esplorare. Forse l'unica area dove ne sento il bisogno è il villaggio, ma più che altro per segnalare i vari mercanti.
Discorso diverso per la world map, lì sì, vorrei ci fossero delle facilitazioni che mancano: ad esempio il segnalare sulla mappa i mercanti (non tutti lo sono) e boss opzionali; il segnalare se un'area visitata è stata completata o no (quantomeno l'obbiettivo principale)
La lamentela dell'assenza della mappa non riesco a capirla. Al punto in cui sono arrivato (atto 2), il level design delle aree è molto semplice e sono facili da esplorare. Forse l'unica area dove ne sento il bisogno è il villaggio, ma più che altro per segnalare i vari mercanti.
Discorso diverso per la world map, lì sì, vorrei ci fossero delle facilitazioni che mancano: ad esempio il segnalare sulla mappa i mercanti (non tutti lo sono) e boss opzionali; il segnalare se un'area visitata è stata completata o no (quantomeno l'obbiettivo principale)
La mappa nei livelli la trovo anch'io inutile, non averla incentiva enormemente l'esplorazione favorendo il senso di scoperta e meraviglia. Nella worldmap, invece, avrei gradito la possibilità di mettere quanto meno dei segnalini manualmente.
La mappa nei livelli la trovo anch'io inutile, non averla incentiva enormemente l'esplorazione favorendo il senso di scoperta e meraviglia. Nella worldmap, invece, avrei gradito la possibilità di mettere quanto meno dei segnalini manualmente.
Per quanto riguarda la grafica su ps5 vi consiglio, performance e togliere le ultime 3 voci nella schermata impostazione grafica, l immagine è molto più pulita e nitida.
Non capisco perché ci devono mettere sti filtri del piffero...
No ma sono d'accordissimo chiariamo.
Ovvio che azienda più grossa aspettative più alte, ma va considerata la tantissima cattiveria gratuita anche attorno a giochi riuscitissimi come ad esempio Rebirth, che in questo topic mi è toccato addirittura leggere che 33 gli fa a merda, cose lette anche dalla stampa.
Non è solo questione di aspettative alte, che con FF sono sempre state esagerate, ma alle volte è proprio cattiveria gratuita.
Sui social sto vedendo esaltare 33 solo per il BS, ignorando il resto come comparto artistico, narrativo e sonoro che sono di altissimo valore, e invece mi tocca sentire che sta avendo successo solo perchè mena a turni giusto per smerdare il XVI e FFVIIR, e farlo con quest'ultimo evidenzia quanta ignoranza sta in giro.
Post automatically merged:
Metaphor ha ben altri problemi e 33 ne è superiore, ed è l'esempio di esaltazione esagerata (voti compresi), nonostante sia comunque un ottimo titolo.
Guarda, prima di tutto stai attribuendo parole e intenzioni che non ho mai espresso, e stai ingigantendo oltre misura quello che ho detto.
Non ho mai detto che "fa schifo", né che il gioco è rovinato. Ho ripetuto più volte che si tratta di un difetto minore, soggettivo, che non compromette affatto l’esperienza complessiva, esattamente come tu trovi un difetto la mancanza della mappa, mentre per me, ad esempio, è un plus che valorizza l’esplorazione.
E no, non è affatto così evidente che quei boss vadano affrontati solo più avanti: sono accessibili fin dall’Atto 1 con la scritta "pericolo" che, pur impegnativi, risultavano stimolanti e gestibili. Il problema nasce dall’Atto 2 in poi, dove gli scontri diventano tediosi non perché sei sottolivellato come in un qualsiasi JRPG, ma per un limite tecnico poco chiaro: il cap fisso ai danni, che non cresce nemmeno se grindassi per ore o fossi teoricamente al livello massimo per quel punto della storia.
Quindi no, non è un normale caso di "torno dopo quando sono più forte", perché non c’entra la forza né la preparazione, ma un blocco rigido che rallenta tutto anche se sei bravo, parry tutto e giochi perfettamente. E dire che “negli altri JRPG è così” non giustifica nulla, soprattutto perché cozza proprio con il design di questo gioco, che ti permette (anzi, ti incentiva) a esplorare liberamente e premia chi ha padronanza del sistema di combattimento.
Il mio punto è semplice: se lasci il contenuto accessibile, e il giocatore è tecnicamente in grado di superarlo, non dovresti punirlo con un limite tecnico opaco. Si poteva gestire meglio. Tutto qua.
E se a me che amo esplorare tutto prima di avanzare dà fastidio, è legittimo dirlo, come tu legittimamente critichi la mancanza della mappa.
Detto questo basta, andiamo avanti che discutere di sta roba per 200 pagine non ho voglia lol
ma stimolanti e gestibili i boss opzionali? spero stai scherzando...per batterne 1 l'ho dovuto fare 15 volte imparando a schivare tutto, perchè ogni colpo era one shot....ma nn è che se puoi vincere così allora sono "gestibili"
ripeto quanto ho detto, anche in xeno i boss lv 80 "Stanno li" ma questo non vuol dire nulla, è una precisa scelta mettere boss più forti in determinati punti per intimorirti e farti pensare che sei ancora lontano dal masterare il gioco, lo fanno tutti i jrpg ripeto
poi se per te è un difetto soggettivo tuo ok, ma nn è assolutamente una toppa di costruzione del gioco
ecco perchè nn riesci a capirla a sto gioco serviva la mappa come il pane, soprattutto nell'ultima parte dell'atto 2 e del 3....sarò uscito dall'entrata perdendomi decine di volte ormai
Mi da fastidio perché spesso ti infratti inutilmente in zone che all’apparenza sembrano esplorabili e invece o non vai avanti oppure si bugga il personaggio che levita tra i massi.
Mi da fastidio perché spesso ti infratti inutilmente in zone che all’apparenza sembrano esplorabili e invece o non vai avanti oppure si bugga il personaggio che levita tra i massi.
Esteticamente ma anche il BS al momento non mi dice nulla. Dovrei approfondirlo ma la sua faccia mi urta
In verità è molto semplice da usare, ha anche belle abilità di supporto.
Piccola spiegazione:
Ogni abilità può dare una carta solare o lunare. Quando le hai entrambe entri in modalità crepuscolo con danni aumentati per X turni che dipendono dal numero di carte sommate.
La maggior parte delle abilità applica Presagio al nemico e a seconda del presagio sul nemico alcune abilità forniscono bonus extra consumando le carte presagio.
Ma non lo so, siamo sempre là, se io trovo un boss a cui non faccio praticamente danni, o che comunque ha una qualsiasi meccanica mi faccia perdere 50 minuti, mi risulterebbe più frustrante farlo perché sì, piuttosto che rimandare. Per questo dico che é molto soggettiva come cosa. Mica nessuno può convincere Warioss del contrario:se gli dà fastidio,gli dà fastidio.
Dico solo che secondo me non é un elemento considerabile come difetto, ma una scelta di design forse migliorabile, ma che comunque sta lì per dirti "Guarda il boss sta qua, però é meglio se lo fai in un altro momento". A me per dire non piace la cosa opposta, ovvero che tecnicamente parryando tutto puoi farti, sprecando più tempo, boss non pensati per il tuo livello. Magari c'é gente a cui piace farlo per rompere il gioco durante la main.
eh no se anche qui ti puoi fare il dungeon, ma ti ritrovi poi contro un boss o mini-boss con milioni di hp e devi uscire per poi tornarci, non è proprio piacevole, mi costringi a fare backtracking.
di solito nei gdr, almeno "oggi", ti segnano molto chiaramente quale è la zona che puoi o non puoi giocare in quel momento.
poi anche per me "forzature tecniche" ci stanno, son pur sempre videogiochi e non simulatori, però mi rendo conto che potrebbe dare fastidio in quanto il gioco è molto libero e pone l'acceleratore su alcune meccaniche, come il parry, ma per evitare sbilanciamenti, mi cappi il danno e io nella world map son costretto a girare solo dove mi dici tu, fino ad un certo punto.
wartales per dire ti pone proprio zona rossa, se tu ci entri, ti massacrano perchè hanno una quantità di hp e dei livelli di armatura che non sono pensati per il tuo livello attuale, come così la quantità di unità che ti ritrovi contro.
o più banalmente come faceva the witcher, con i teschi (anche se li la difficoltà era calibrata a schifo e ad un certo punto potevi affrontare un po' quello che volevi, con determinate build).
qui da quel che ho capito semplicemente puoi, ma per limitazioni imposte, non puoi finirlo, che è diverso e lo scopri solamente una volta che ci stai contro
potevano tranquillamente trovare altre soluzioni, forse questa è stata la più pratica per loro.
alla fine della fiera sai che è così, bona, vai oltre.
maelle....quando la finisci scrive sul monolito veramente "papa pussa via tu" ? ahahah ma sono dei caxxo di geni
cmq il quarto personaggio..
.oltre ad essere un buffer di dio è un personaggio coi contro coglioni come caratterizzazione, non me la toccate saaaa!
ho preso l'arma di maelle dalla capa gestral, ma è inutile perchè scala in difesa (il senso di mettere un arma che inizia in posa virtuosa e dargli la A in difesa lo sanno solo loro) preferisco tenermi la mia che scala in fortuna/agilità e mi mette pure uno scudo....che con 1 di salute serve