PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Thanks, comunque il capovolgimento è proprio da infame come stato alterato :asd: , ma esiste un picto che protegge da questo stato?
Non mi sembra :asd: Va curato come al solito o....metti il picto a tutti che toglie gli status alterati con la tintura e curi ogni cosa ;)

Ho finito il gioco ieri sera. Purtroppo il colpo di scena dell'atto
due non mi è piaicuto per niente. L'idea che tutto il mondo fosse immaginario non l'ho apprezzata per niente. All afine ho tirato dritto tanto per vedere come sarebbe finito il gioco. Ho scelto il finale in cui Maelle continua a vivere nel mondo fittizio.
Per il resto il gioco è molto ben fatto. Le musiche sono spettacolari come anche il gameplay e la direzione artistica ma la storia non mi è proprio piaciuta.

Ma da quello che vedo i Dungeon secondari per ora sono per il 90% “pericolo” cioè da è endgame (infatti i boss li shottano)
Sono all’atto 2 post
scontro con Renoir
Livello 34 quasi 35 al momento
Infatti mi sa che li lascio e li faccio post game

Come dicevo mi piace esplorare, sono entrato in una location pericolosa, dico solo che a ogni scontro ero tipo livello 20 credo e ci impiegavo minimo 15 minuti: sbagliare una volta era morta certa.
Sempre nella stessa location ho fatto il boss e il cromatico, che inizialmente era fortissimo.
Il fatto che giustamente esplorare premia, nella stessa location si trovano due armi livello 21 o 22 pouy in oggetto quest per un mercante: che oggetti che vende xd.
Non dico altro
hai giocato male il gioco tu

My interview with Expedition 33's team:

- This is lead writer Jennifer Svedburg-Yen's debut as a writer. She is a former private equity investor.

- THERE IS NO DLC planned yet. The fan IG message was not meant to be anything but a reply.

- ONLY THREE Sandfall devs are ex-Ubisoft

- The game was meant to have a "prestige drama" look

- Regarding how much the team put themselves into the game: "We are emptied out. There is all of us in the game, nothing left."
Click to shrink...

"That's three people out of 33, exactly 10 percent, so, no, we are not all veterans of the industry, and most of the team are junior people. It's a very, very young team," Broche said. (It's also worth noting that the studio received support from hundreds of outsourced developers and artists, including the ones performing Testard's exquisite score.)

:dsax: Sei iper livellato. Quella location che hai fatto non è pensata per essere fatta in quel momento della storia. Non è un gioco dove bisogna farmare sopratutto in quei dungeon che non sono pensati per essere fatti in quel momento. Il problema è appunto che con la parata sei virtualmente immortale e quindi puoi farli lo stesso, anche se ci perdi 20 minuti a scontro (e 40 con il boss :asd:).
Post automatically merged:

Cioè se lo fai va bene eh però poi non lamentarti se sciogli chiunque in un colpo :sard:

Secondo me il contenuto secondario "pericoloso" a cui si accede durante la storia doveva essere tarato in modo tale da essere si difficile ma fattibile e soddisfacente in quel momento della storia in cui ci puoi accedere, cosi da incentivare l'esplorazione secondaria ma senza dare quantità di esperienza folle perché contenuto non pensato per essere fatto in quel momento. Anche perché di contenuti endgame c'è ne veramente tantissimo....
L'unico che ha letto davvero nonché colto il mio post. Sul fattore exp sono d'accordo, sul concetto parata, che mi sembra di averlo scritto bene ma non si legge hai detto tutto.
Coincidenza, nella location in questione c'è mostro che evoca sfere, ora se pari bene si instaura un loop infinito finché il nemico non muore. Tra l'altro con 2 personaggi avevo recupero vita a mostro ucciso e recupero vita su parry. Ecco cosa significa bilanciamento. Io dopo una decina di ore più o meno ho capito come si para, per non parlare dello schivare: sei immortale comunque. Il boss l'avrò fatto al 30 35, stesso schema di sopra, infatti ci avrò messo 30 minuti. Grazie poi alle armi a 21 con due personaggi facevo 9999 usando certe skills. Ah con questo post rispondo a tutti. È un gran titolo, ma ogni gioco a prescindere dal voto presenta difettti.

Ah ho trovato altre 2 location pericolose, quasi quasi stasera ci vado xd

Io sinceramente dopo quella meraviglia di Rebirth per la colonna sonora, non mi aspettavo subito di trovare un gioco che addirittura può batterlo per la soundtrack.
Ragazzi, qui siamo ai vertici del medium di sempre per la colonna sonora.
Ai Goty non dovrà esserci competizione

Ok, non ero minimamente quasi in cima :asd:

Adesso però dovrei esserci, ma prima devo sconfiggere

Clair Obscur

che mi sta dando qualche grattacapo

Su Amazon è ancora il più venduto in sezione videogiochi.
694c92e71bb72d49da4ef10c5e7c84cb.jpg

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Incontrato e "sbloccato" (spoiler atto I)
Esquie. Che personaggione, già lo amo insieme a Francois :rickds:

Approfittando della nuova abilità mi sono fatto un po' di backtracking e ho provato ad affrontare il boss opzionale nella prima parte di open map (la prima zona rossa che trovi per intenderci). Devo dire che riuscire a batterlo nonostante i danni che poteva infliggermi (ogni colpo mi oneshottava) è stato a dir poco soddisfacente, ho dovuto parryare ogni singolo attacco e mamma se sono stati 10 minuti belli intensi :rickds:

Non sono ben sicuro però della ricompensa ottenuta
Ho capito bene? Aumenta del 50% i danni inflitti e subiti al primo colpo? Quindi sia il primo colpo che faccio sia il primo che subisco dai nemici? :morris2:

All inizio del terzo atto io ho fatto un po di esplorazione,secondarie e massimizzato le relazioni con tutti i pg, sono a lv 70 circa e con 2 pg sono praticamente dio, levo più di 500000 con delle combo...
Ho eliminato boss con un colpo solo

Ora vado avanti con la storia

Io sinceramente dopo quella meraviglia di Rebirth per la colonna sonora, non mi aspettavo subito di trovare un gioco che addirittura può batterlo per la soundtrack.
Ragazzi, qui siamo ai vertici del medium di sempre per la colonna sonora.
Ai Goty non dovrà esserci competizione
Ost è imbattibile ed è goty sicuro , batte anche Final fantasy 16 e 7 Rebirth.
Per quanto riguarda il gioco in generale per me 7 Rebirth rimane in generale un gioco superiore.
Ma voglio finirlo prima per dare un giudizio definitivo

Riguardo al bilanciamento comunque secondo me la verità sta nel mezzo.

Sicuramente potevano essere fatte scelte di game design più nette, in modo da fornire al giocatore un'esperienza mediamente più bilanciata e meno soggetta a "Rotture precoci".

Di contro però non capisco cosa si aspetta il giocatore che entra in un dungeon palesemente pensato per essere fatto dopo, accetta di metterci 20 minuti a combattimento / 40 per un boss. Certo, il gioco ti mette nelle condizioni di poterlo fare, perché di fatto se pari tutto, potresti pure finire il gioco senza mai fare un attacco e andando solo di contrattacchi, ma a quel punto mi pare ovvio che si diventa sovralivellati rispetto alla main: volevate fare un dungeon difficilissimo e rimanere comunque indietro rispetto alla main e/o trovare equipaggiamento mediocre :asd: ?

Certo, come ha detto più volte Warioss, a quel punto potevano mettere un impedimento fisico, ma quella soluzione avrebbe dato adito ad altri problemi, facendo percepire il gioco come un immenso corridoio. Quindi boh, capisco il problema, ma non capisco quali fossero soluzioni e aspettative di chi se ne lamenta. Io personalmente, a (credo) metà dell'atto 2, sto andando di main, concedendomi qualche esplorazione qua e là. Se trovo qualcosa di abbordabile lo faccio, se trovo invece dungeon o boss che mi richiederebbero uno sforzo superiore alla norma, li lascio per dopo, e finora sto avendo una run bilanciata a livello difficile, con boss impegnativi ma giusti e scontri casuali facili a patto di attuare la strategia giusta.

Mi sembra comunque una cosa abbastanza tipica anche rispetto ai grandi classici del genere. Non è che in FFVII per dire le Weapon te le fai appena diventano visibili su mappa. Poi ripeto, potevano fare sicuramente di meglio.

Riguardo al bilanciamento comunque secondo me la verità sta nel mezzo.

Sicuramente potevano essere fatte scelte di game design più nette, in modo da fornire al giocatore un'esperienza mediamente più bilanciata e meno soggetta a "Rotture precoci".

Di contro però non capisco cosa si aspetta il giocatore che entra in un dungeon palesemente pensato per essere fatto dopo, accetta di metterci 20 minuti a combattimento / 40 per un boss. Certo, il gioco ti mette nelle condizioni di poterlo fare, perché di fatto se pari tutto, potresti pure finire il gioco senza mai fare un attacco e andando solo di contrattacchi, ma a quel punto mi pare ovvio che si diventa sovralivellati rispetto alla main: volevate fare un dungeon difficilissimo e rimanere comunque indietro rispetto alla main e/o trovare equipaggiamento mediocre :asd: ?

Certo, come ha detto più volte Warioss, a quel punto potevano mettere un impedimento fisico, ma quella soluzione avrebbe dato adito ad altri problemi, facendo percepire il gioco come un immenso corridoio. Quindi boh, capisco il problema, ma non capisco quali fossero soluzioni e aspettative di chi se ne lamenta. Io personalmente, a (credo) metà dell'atto 2, sto andando di main, concedendomi qualche esplorazione qua e là. Se trovo qualcosa di abbordabile lo faccio, se trovo invece dungeon o boss che mi richiederebbero uno sforzo superiore alla norma, li lascio per dopo, e finora sto avendo una run bilanciata a livello difficile, con boss impegnativi ma giusti e scontri casuali facili a patto di attuare la strategia giusta.

Mi sembra comunque una cosa abbastanza tipica anche rispetto ai grandi classici del genere. Non è che in FFVII per dire le Weapon te le fai appena diventano visibili su mappa. Poi ripeto, potevano fare sicuramente di meglio.

Gli impedimenti fisici ci sono comunque in realtà per alcune cose ahah

Secondo me il punto è che quei dungeon dovevano essere sì accessibili in quel momento, ma anche bilanciati per il livello a cui ci si trova lì nella storia: sicuramente un po’ più tosti della media, ma non chiaramente pensati per essere affrontati dopo. Sopratutto per dare più senso di esplorazione e scelta di un percorso.

Il problema è che, se uno decide di farli subito, perché può farli se mette in conto il tempo che ci vuole, viene ricompensato con una quantità di esperienza e oggetti completamente fuori scala, che ti boostano in modo esagerato rispetto alla main. E considerando la mole di contenuti endgame (che è davvero tanta), secondo me non c’era bisogno di lasciare questi dungeon “sospesi”.

Insomma, si poteva gestire un po’ meglio il flusso della progressione per evitare questo squilibrio. Detto questo non è un difetto grave ma sicuramente qualcosa che si può rifinire meglio.

Gli impedimenti fisici ci sono comunque in realtà per alcune cose ahah

Secondo me il punto è che quei dungeon dovevano essere sì accessibili in quel momento, ma anche bilanciati per il livello a cui ci si trova lì nella storia: sicuramente un po’ più tosti della media, ma non chiaramente pensati per essere affrontati dopo. Sopratutto per dare più senso di esplorazione e scelta di un percorso.

Il problema è che, se uno decide di farli subito, perché può farli se mette in conto il tempo che ci vuole, viene ricompensato con una quantità di esperienza e oggetti completamente fuori scala, che ti boostano in modo esagerato rispetto alla main. E considerando la mole di contenuti endgame (che è davvero tanta), secondo me non c’era bisogno di lasciare questi dungeon “sospesi”.

Insomma, si poteva gestire un po’ meglio il flusso della progressione per evitare questo squilibrio. Detto questo non è un difetto grave ma sicuramente qualcosa che si può rifinire meglio.

Ma io sono d'accordo che non sia un difetto grave, però voglio dire, siamo anche persone senzienti, non dei bot. Per dire, io sono entrato nel dungeon messo subito dopo il punto dove recluti l'ultimo personaggio del party. Ho visto che pure contrattaccando perdevo troppo tempo per un mob random, ho preso e me ne sono andato. Non è che me lo ha prescritto il medico di farlo subito.

Certo, dovrebbero essere gli sviluppatori a guidare il giocatore, però a una certa non ci vuole nulla a dire "Ok qui ci torno dopo, non è una scelta elegantissima ma meglio posticipare". Mi sembra comunque una scelta più furba di impuntarsi, perdere le ore a fare un dungeon secondario full parry e poi dire "Eh però il gioco ora è troppo facile".

Incontrato e "sbloccato" (spoiler atto I)
Esquie. Che personaggione, già lo amo insieme a Francois :rickds:

Approfittando della nuova abilità mi sono fatto un po' di backtracking e ho provato ad affrontare il boss opzionale nella prima parte di open map (la prima zona rossa che trovi per intenderci). Devo dire che riuscire a batterlo nonostante i danni che poteva infliggermi (ogni colpo mi oneshottava) è stato a dir poco soddisfacente, ho dovuto parryare ogni singolo attacco e mamma se sono stati 10 minuti belli intensi :rickds:

Non sono ben sicuro però della ricompensa ottenuta
Ho capito bene? Aumenta del 50% i danni inflitti e subiti al primo colpo? Quindi sia il primo colpo che faccio sia il primo che subisco dai nemici? :morris2:
Io in quell'area ci sono entrato subito, appena ho avuto accesso alla mappa e quel boss è estremamente facile da parryare, infatti sono morto due volte per capire i pattern e poi alla terza volta ho abbandonato per sfinimento perché facevo troppi pochi danni e dopo 10 minuti l'ho lasciato perdere: non avevo voglia di perdere mezza giornata per farlo fuori
:asd:
Adesso sono appena uscito dal villaggio Gestral e prima di andare avanti con la main ci torno :icebad:

Ma quando si fa il reset si azzerano solo le stat o anche le abilità? Oppure bisogna utilizzare un item per ogni schermata? 🤔

Su Amazon è ancora il più venduto in sezione videogiochi.
694c92e71bb72d49da4ef10c5e7c84cb.jpg

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
Però lo da in consegna dopo un mese, l'altro giorno ho girato due gamestop(gamelife ora), hanno le scatole esposte, la pubblicità ma il gioco no e non sanno quando rientrerà....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro