PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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E' bugia. A meno che non hanno toccato TUTTO. E quindi la build va rifatta proprio. Io ho fatto il colpo ieri ed oggi senza modificare nulla, stesso nemico, è calato il danno in quel modo :asd:

Comunque il 40% se si calcola su ogni percentuale d'aumento, probabilmente il numero di percentuale danno della build arriva al 250% in meno.
Facendo due calcoli è tutto giusto.

Come dicevo (e come ha detto anche Warioss), Medalum dal livello 20 in su era buggata, nel senso che in posa virtuosa faceva il doppio dei danni sempre.
Quindi, inizia a dimezzare gli 80 milioni che facevi. Da lì diminuisci del 40% e troverai i 25 milioni che fai adesso :sisi:
 

Weapon and skill fixes and tuning:​


  • Fixed Lithelim attribute scaling not working at high level. Reduced initial Vitality scaling from A to C (will still end at S at max level). Added Luck scaling starting at D.
  • Fixed Blizzon attribute scaling not working at high level. Reduced initial Luck scaling from B to C (will still end at S at max level). Added Defense scaling starting at D.
  • Fixed Medalum third Lumina doubling all damage in Virtuose Stance instead of doubling only Burn damage.
  • Stendhal: Reduced damage by 40%.
 
Io sono arrivato all’atto3, prima di iniziare la parte finale ho provato qualcosina delle parti che prima erano inaccessibili, ma mi hanno fatto tremendamente il culo. E pure fino ad ora non avevo avuto assolutamente difficoltà, anzi credevo anche di essere un po’ sovralivellato
 
Finito, gran gioco e sorpresa dell'anno.
Qualche difetto e limite c'è ma non ci si può lamentare vista la produzione.
Probabilmente sarà un gioco generazionale.

Vedremo se vincerà il goty
 
Si, quelli sono tra i più impegnativi, gli ultimi 3 stage sono infernali comunque
:asd:
Ti dirò, l'ho finita oggi e gli ultimi piani non mi hanno fatto sclerare, e non ho una build rotta anzi, l'ultimo scontro fatto in due tentativi.
Adesso sono davanti a un boss assurdo trovato in un dungeon secondario, penso sia il boss più forte del gioco
 
Finito l'atto 2 e iniziato l'atto 3

WTF???

Allora, iniziamo dalle cose che di fatto si sapevano già

l'identità della Pittrice avevo già iniziato ad ipotizzarla nella scena della Villa e man mano che si andava avanti questa congettura si faceva sempre più concreta. Anche l'identità del Curatore si era capita dalle battaglie con gli Axon.
E anche il Gommage post sconfitta della Pittrice lo si era capito dallo scambio di battute tra Verso e Renoir.

Ma dopo, il cervello ha iniziato ad andare in tilt per la troppa mole di informazioni :asd:

Innanzitutto, vorrei chiedere un favore a chi ha finito il gioco, se può mandarmi il link della cutscene (o anche solo il testo) della

lettera di Alicia che Verso leggero poco prima del Gommage

perché c'erano alcuni dettagli interessanti che non sono riuscito a realizzare.

Poi, la scena successiva

in Villa. Dovrei aver capito tutto (perlomeno le info che vengono date).
C'è questa diatriba, se vogliamo definirla così, tra Scrittori e Pittori che ha portato alla morte del vero Verso. Ovviamente la parte della vita reale risulta al momento molto nebulosa.

L'unica cosa di cui non sono sicuro (o che non ho capito) è la questione Alicia/Maelle. Nel senso, Clea dice ad Alicia di entrare nel dipinto e prima di farlo dipinge Maelle (?). Poi la vera Alicia entra ma diventa preda del chroma della madre che le cancella/ridipinge i ricordi per portarla al suo servizio. Per questo gira insieme al Renoir dipinto dalla madre.

Corretto o ho sbagliato qualcosa?
 
Fatte le quest secondarie dell'endgame (carine, soprattutto un paio) e una parte del contenuto segreto.

La roba c'è ed enfatizza l'esplorazione della World Map. Purtroppo il bilanciamento non regge proprio il passo, gli è sfuggito un po' di mano il sistema lumina, specie con i picto finali.

Un po' un peccato, still alcune boss fight menano forte ed accusano un minimo di danni. Qualche ripetizione di troppo viene a galla nel lungo, ma ci sono anche combattimenti unici.

Non è la migliore delle sue qualità questa sezione finale, comunque. A mio parere il picco rimane la main di Atto 2 ed in generale il contenuto fruibile fino a quel punto. Il resto ci balla un po' attorno, con qualche calo, ma non riesce a mantenersi così a fuoco e coeso.
 
Finito l'atto 2 e iniziato l'atto 3

WTF???

Allora, iniziamo dalle cose che di fatto si sapevano già

l'identità della Pittrice avevo già iniziato ad ipotizzarla nella scena della Villa e man mano che si andava avanti questa congettura si faceva sempre più concreta. Anche l'identità del Curatore si era capita dalle battaglie con gli Axon.
E anche il Gommage post sconfitta della Pittrice lo si era capito dallo scambio di battute tra Verso e Renoir.

Ma dopo, il cervello ha iniziato ad andare in tilt per la troppa mole di informazioni :asd:

Innanzitutto, vorrei chiedere un favore a chi ha finito il gioco, se può mandarmi il link della cutscene (o anche solo il testo) della

lettera di Alicia che Verso leggero poco prima del Gommage

perché c'erano alcuni dettagli interessanti che non sono riuscito a realizzare.

Poi, la scena successiva

in Villa. Dovrei aver capito tutto (perlomeno le info che vengono date).
C'è questa diatriba, se vogliamo definirla così, tra Scrittori e Pittori che ha portato alla morte del vero Verso. Ovviamente la parte della vita reale risulta al momento molto nebulosa.

L'unica cosa di cui non sono sicuro (o che non ho capito) è la questione Alicia/Maelle. Nel senso, Clea dice ad Alicia di entrare nel dipinto e prima di farlo dipinge Maelle (?). Poi la vera Alicia entra ma diventa preda del chroma della madre che le cancella/ridipinge i ricordi per portarla al suo servizio. Per questo gira insieme al Renoir dipinto dalla madre.

Corretto o ho sbagliato qualcosa?
No hai interpretato male, quella che gira insieme a Renoir capirai dopo cos'è. Maelle è Alicia, lei è entrata nel dipinto ma la madre le ha sovrascritto i ricordi, è rinata quindi come Maelle passando quei sedici anni nel quadro (che nella vita reale immagino corrispondano a molto meno)
 
No hai interpretato male, quella che gira insieme a Renoir capirai dopo cos'è. Maelle è Alicia, lei è entrata nel dipinto ma la madre le ha sovrascritto i ricordi, è rinata quindi come Maelle passando quei sedici anni nel quadro (che nella vita reale immagino corrispondano a molto meno)
Ah ok, grazie mille! Avevo interpretato male alcuni dettagli
 
Quella parte è abbastanza confusa a livello di messa in scena e spiegazione a noi giocatore. Infatti chiunque abbia commentato qui sul forum ha capito una cosa diversa ahah con puntualmente readyjack che risponde e chiarisce 🤣🤣🤣
Io non so se ho visto la madonna ma son riuscito a capire quello che succedeva sul momento, secondo me funziona come messa in scena ma devi essere super concentrato, se ti perdi un dettaglio è finita
 
Io non so se ho visto la madonna ma son riuscito a capire quello che succedeva sul momento, secondo me funziona come messa in scena ma devi essere super concentrato, se ti perdi un dettaglio è finita
Ma a me, a portarmi fuori strada sono state

le parole di Clea (stronzetta di prima categoria) quando Alicia entra nel dipinto e viene "attaccata" dal chroma

Se se ne fosse stata zitta, forse era meglio :rickds:
 
Ti dirò, l'ho finita oggi e gli ultimi piani non mi hanno fatto sclerare, e non ho una build rotta anzi, l'ultimo scontro fatto in due tentativi.
Adesso sono davanti a un boss assurdo trovato in un dungeon secondario, penso sia il boss più forte del gioco
Quello uscito direttamente da Elden Ring? :asd:
Comunque sì, è il più forte del gioco con una botta di lore incredibile
 
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