PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello che nessuno ha il coraggio di dire è che Exp33 prende a cazzotti anche roba come FF7, FF8, FF9.
Uhm non esageriamo ora :asd:

Quelli sono inarrivabili, sicuramente expedition è tra tutti quello che si avvicina di più a loro.
The Wire Wow GIF

Parole forti.

PS: non ho mai giocato FF9 :asd:
Il 9 è bellissimo 💕 💕 💕 💕 il 7 e l' 8 sono un gradino sopra ma di poco.
Ti consiglio di recuperarlo

Dopo una settimana di gioco tra FM e atomfall,l continuo la mia expedition. Credo di essere a fine atto 2, i boss fatti fino adesso sono durati pochissimo, ormai non mi sveno né a parare che a schivare, non sempre.
Già a fine atto 1 erano palesi alcune connessioni, fino a dove sono arrivato sono abbastanza chiare.
Sicuro c'è un colpo di scena grande quanto una casa, ci credo poco che sto atto 2 finisce bello liscio

Non sono canovaccio ed eventi ad essere dirompenti, ma la scrittura dei personaggi e la loro costruzione "garbata".
Mah ho visto di meglio.

E" ottima la caratterizzazione dei personaggi ma in giro ci sta roba molto più profonda, elaborata, a me pare che vi ha ubriacati sto.gioco

Banalmente kcd2 ha una scrittura dei personaggi fuori scala e migliore per citarne uno di questi anno. Lo stile di expedition e' anche lì ermetico Japan style ma i personaggi son stereotipi visti trecento volte, han fatto benissimo i compiti ma nn ci allarghiamo. Non ci sta niente di dirompente, ci sono le macchinette, i personaggi ombrosi ecc e non mi pare che faccia roba nuova nella loro caratterizzazione. Tornando al gioco warehorse per dire un esempio i personaggi son realmente sfumati, per non citare altri giochi come le produzioni n dog o cd project o larian. Un Astarion e' scuola di scrittura di un personaggio per citare un esempio, in expedition nn ci sta nulla di simile e' magnifica l atmosfera e lo stile del tutto non certo la caratterizzazione che usa canovacci e icone già viste. Sec me

Ultima modifica:
Mah ho visto di meglio.

E" ottima la caratterizzazione dei personaggi ma in giro ci sta roba molto più profonda, elaborata, a me pare che vi ha ubriacati sto.gioco

Banalmente kcd2 ha una scrittura dei personaggi fuori scala e migliore per citarne uno di questi anno. Lo stile di expedition e' anche lì ermetico Japan style ma i personaggi son stereotipi visti trecento volte, han fatto benissimo i compiti ma nn ci allarghiamo. Non ci sta niente di dirompente, ci sono le macchinette, i personaggi ombrosi ecc e non mi pare che faccia roba nuova nella loro caratterizzazione. Tornando al gioco warehorse per dire un esempio i personaggi son realmente sfumati, per non citare altri giochi come le produzioni n dog o cd project o larian. Un Astarion e' scuola di scrittura di un personaggio per citare un esempio, in expedition nn ci sta nulla di simile e' magnifica l atmosfera e lo stile del tutto non certo la caratterizzazione che usa canovacci e icone già viste. Sec me
Mmm...qualcuno qui ha detto che è il miglior gioco mai fatto? Si sta parlando di Jrpg, poi questo è doppia A, figurati se potevano scrivere e fare millemila dialoghi e cutscene...le cose vanno viste col giusto rapporto. Certi paragoni non hanno senso. E non mi pare siano stati fatti.

EDIT: e comunque, capisco possa non piacere la profondità dei personaggi ma...lo sono, devi calcolare che non parlano un botto, parlano "poco" ma quando lo fanno, lo fanno dignitosamente. E lo dicono quasi tutti :asd:

Ultima modifica:
Uhm non esageriamo ora :asd:

Quelli sono inarrivabili, sicuramente expedition è tra tutti quello che si avvicina di più a loro.

Il 9 è bellissimo 💕 💕 💕 💕 il 7 e l' 8 sono un gradino sopra ma di poco.
Ti consiglio di recuperarlo
Sicuramente come storia e più coerente dei tre citati ti sfido a non dire di no :barbieri:

Sicuramente come storia e più coerente dei tre citati ti sfido a non dire di no :barbieri:
No.
Dai come la mettiamo?
La sparate una ancora più grossa? Tipo che anche meglio di FFVI, così perdo del tutto la speranza verso l'umanità?

Mmm...qualcuno qui ha detto che è il miglior gioco mai fatto? Si sta parlando di Jrpg, poi questo è doppia A, figurati se potevano scrivere e fare millemila dialoghi e cutscene...le cose vanno viste col giusto rapporto. Certi paragoni non hanno senso. E non mi pare siano stati fatti.

EDIT: e comunque, capisco possa non piacere la profondità dei personaggi ma...lo sono, devi calcolare che non parlano un botto, parlano "poco" ma quando lo fanno, lo fanno dignitosamente. E lo dicono quasi tutti :asd:
Sirio aggiungo che i discorsi sono tutti sensati e estremamente naturali e non forzati dopo anche il famoso atto tre.
Post automatically merged:

No.
Dai come la mettiamo?
La sparate una ancora più grossa? Tipo che anche meglio di FFVI, così perdo del tutto la speranza verso l'umanità?
7/8/9 sono in aula :galliani5:

Con ste frecciate veramente, me lo fate quasi odiare 33.
Un titolo totalmente diverso dai 3 citati, dove l'unica cosa in comune è la world map, per il resto sono del tutto imparagonabili (BS compreso).
Se pensate che è migliore di quei 3 buon per voi a crederlo, ma tenetevelo per voi.

Ho appena sperperato tutti i miei soldi alla (spoiler zona atto I)
fontana di chroma nel bosco rosso

Ditemi che non ho fatto una cazzata o perlomeno, che c'è un modo per farmare chroma :rickds:
Oddio, l'ho saltata e ci torno al più presto. Grazie anche a FlareZero.

Comunque in pratica
i gestral costruiscono i percorsi sulle spiagge con i pezzi dei mezzi di trasporto delle spedizioni?
Tanto buffo quanto triste e malinconico.

Con ste frecciate veramente, me lo fate quasi odiare 33.
Un titolo totalmente diverso dai 3 citati, dove l'unica cosa in comune è la world map, per il resto sono del tutto imparagonabili (BS compreso).
Se pensate che è migliore di quei 3 buon per voi a crederlo, ma tenetevelo per voi.
Vabbè che lo mal sopporti si vede dal giorno dell'uscita non serve trovare scuse oppure se vuoi facciamo un po' di necro...:barbieri:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro