- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 179,813
- Reazioni
- 80,960
Offline
Usate il topic degli Eventi per parlare dei TGA.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
?Eh. Ma invece io si.
Pur sapendo che era la scelta sbagliata ho fatto per prima quella egoista. Perché non ero pronto ad accettare di sacrificare i pg a cui mi ero affezionato, a costringere Maelle a tornare ad essere un relitto. E cavolo se ho sentito il peso emotivo della scelta. Tu parti dal presupposto che tutti avrebbero scelto come te
?
ma no che non parto dal presupposto che tutti avrebbero scelto come me, parto dal presupposto che gli sceneggiatori avrebbero dovuto fare la scelta sulla loro storia, come avvenuto sino a quel momento.
Qualunque fosse stata, anche quella di Maelle. Anzi, un finale tanto malinconico e senza via di uscita, per quanto forse leggermente forzato per la scelta estrema di Alicia, lo avrei trovato veramente da coglioni enormi.
Invece, in modo che trovo eccessivamente didascalico e un filo paraculo, la scelta non l'hanno fatta ed hanno necessariamente dovuto mostrarmi le due vie dicotomiche...che però sono ovvie. Non era necessario imo, a prescindere da quale scelta avrebbero fatto loro in quanto sceneggiatori, questo è il punto del mio discorso. La critica è rivolta verso le intenzioni degli sceneggiatori non tanto al fatto che apprezzi oppure no una scelta rispetto all'altra. (Per quanto ovviamente una opinione ce l'ho ed è, per quanto esperito fino a quel momento, proiettata tutta a favore della scelta di Verso)
Eh dipende anche dalle capacità distributive del publisher e dalla domanda e qui é stata MOLTO sottostimata, praticamente il distribuito iniziale ha coperto solo i pre order.La curiosità più da addetto ai lavori sarebbe quanto ci vuole veramente a far ristampare decine di migliala di copie e poi distribuirle
Ah ma ci sta, figurati.Oddio secondo me hanno avuto due palle gigantesche anche solo a proporre questa storia e questi temi.
Io non la vedo come paraculaggine onestamente, secondo me le paraculaggini sono ben altre. È una scelta dettata da una visione, che poi a te risulti didascalica prendo atto. Nel mio caso il fatto che mi sia stata data la scelta ha reso tutto più difficile emotivamente.
Ah ma ci sta, figurati.
Rimane comunque un dettaglio che, mi ripeto, per me non intacca più di tanto la bontà del tutto. La sceneggiatrice (mi pare di capire sia una ragazza) ha svolto comunque un lavoro egregio che non viene cancellato da quello che considero un passo falso sul finale. Che è comunque scritto e diretto con eleganza, a prescindere.
È al secondo posto su Steam da 10 giorni ininterrotti, con probabilmente soltanto lì 1 milione e passa.
Andate avanti a questo falso storico. L'autore del gioco ha lasciato Ubisoft perché voleva fare sto gioco. Ne più ne meno, non è stato licenziato ne cacciato.Io me li immagino così i capoccia di Ubisoft ora:
Sono felicissima comunque!!
Sì, giocatori.
- 45% of Clair Obscur: Expedition 33 players were on Xbox, 30% on PS5, and 25% on Steam.
E appunto. Giocatori va bene per Xbox, in piccola parte anche PC, ma su PS per giocarlo lo devi acquistare per forza. Non c'è scappatoia. Su PS dovrebbe essere il dato in percentuale più reale tra i 3 in teoria come vendite.Sì, giocatori.
In linea di massima penso che come venduto Steam e PS5 si smezzino 1 milione ciascuno.
Poi vabbè, chiaro, non credo che quel 45% sia tutto gamepass, però non penso che su Xbox abbiano venduto più di 100k.![]()
Tutto giusto, una volta però Ubisoft faceva uscire cose come Child of Light.
- 45% of Clair Obscur: Expedition 33 players were on Xbox, 30% on PS5, and 25% on Steam.
Andate avanti a questo falso storico. L'autore del gioco ha lasciato Ubisoft perché voleva fare sto gioco. Ne più ne meno, non è stato licenziato ne cacciato.
Ad Ubisoft non credo gli freghi una mazza.
E come dire che Sony e Santa Monica stessero a soffrire davanti a Asmussen che fa 8 milioni con Jedi Fallen Order.
Andate avanti a sta disinformazione da social che porta avanti una narrativa tossica.
Ma no! Nessun falso storico e nessuna narrativa tossicaAndate avanti a questo falso storico. L'autore del gioco ha lasciato Ubisoft perché voleva fare sto gioco. Ne più ne meno, non è stato licenziato ne cacciato.
Ad Ubisoft non credo gli freghi una mazza.
E come dire che Sony e Santa Monica stessero a soffrire davanti a Asmussen che fa 8 milioni con Jedi Fallen Order.
Andate avanti a sta disinformazione da social che porta avanti una narrativa tossica.
Sì, tra l’altro apprezzo che non stiano comunicando i giocatori ma copie effettive.E appunto. Giocatori va bene per Xbox, in piccola parte anche PC, ma su PS per giocarlo lo devi acquistare per forza. Non c'è scappatoia. Su PS dovrebbe essere il dato più reale tra i 3 in teoria come vendite.
Se fosse così dovrebbe fregargli di qualsiasi gioco che fa milioni ma senza essere pubblicato da loro, a prescindere da Expedition 33. E a questo punto qualsiasi editore. Tra cui anche un Sony, Nintendo, Microsoft, EA e ancora più Square o Atlus. Si dovrebbero rodere il fegato per ogni minimo gioco che fa milioni, e sono centinaiaMa no! Nessun falso storico e nessuna narrativa tossica
È una frecciatina, non stavo facendo riferimento alla balla che è stato licenziato (sono al corrente che si è dimesso lui) ma sul fatto che in Ubisoft non avrebbe mai potuto creare un gioco così per tutta una serie di motivi.
Che non freghi nulla non so invece fino a che punto, 2 milioni di copie vendute credo avrebbe fatto comodo come utili![]()
Tutto giusto, una volta però Ubisoft faceva uscire cose come Child of Light.
Exp.33 è lo specchio del tempo, come detto anche da Shuei Yoshida, e dove dei doppia A ambiziosi dovrebbero andare a parare per cercare di avere un'industria sana.
Che stia avendo questo successo è soltanto un bene, senza nulla togliere a nessuno
Lo avevo detto io!
Tiè beccateve sti due spicci
Ma è un gioco creato da un loro ex dipendente non da altri. Sono anni che come hai scritto tu puntano solo sull'ultimo Assassin's Creed senza riuscire più a creare qualcosa di memorabile...ed è davvero un peccato perché ormai sembrano solo costretti a produrre per rimanere a galla. Dispiace molto.Se fosse così dovrebbe fregargli di qualsiasi gioco che fa milioni ma senza essere pubblicato da loro, a prescindere da Expedition 33. E a questo punto qualsiasi editore. Tra cui anche un Sony, Nintendo, Microsoft, EA e ancora più Square o Atlus. Si dovrebbero rodere il fegato per ogni minimo gioco che fa milioni, e sono centinaia
Per tutta una serie di motivi tra cui il fatto che non è la loro tazza di te, per quanto si possa provare anche cose nuove, certamente. Infatti ci lamentiamo tutti da una decina dj anni che non è più come un tempo dove ogni tanto faceva qualcosa di inedito.
Molti sono ex dipendenti di altre aziende o di Ubisoft, non di meno non vuol dire che ci sia un collegamento tra le cose. Ti ho fatto l'esempio con il Director di di God of War 3, che se ne va in Respawn facendo Jedi e vendendo 8 milioni. Si staranno mangiando le mani anche lì?Ma è un gioco creato da un loro ex dipendente non da altri. Sono anni che come hai scritto tu puntano solo sull'ultimo Assassin's Creed senza riuscire più a creare qualcosa di memorabile...ed è davvero un peccato perché ormai sembrano diventati solo costretti a produrre per rimanere a galla. Dispiace molto.
Lui magari in altri frangenti poteva dare un serio contributo a risollevarne le sorti e se lo sono lasciato scappare.
Deve far riflettere questa cosa, Ubisoft stessa per prima.
Leggevo uno dei profili Linkedin e ora non ricordo precisamente chi del team lavora ancora in Ubi a un progetto non annunciato giusto per aggiungere chiarezza.
- 45% of Clair Obscur: Expedition 33 players were on Xbox, 30% on PS5, and 25% on Steam.
Andate avanti a questo falso storico. L'autore del gioco ha lasciato Ubisoft perché voleva fare sto gioco. Ne più ne meno, non è stato licenziato ne cacciato.
Ad Ubisoft non credo gli freghi una mazza.
E come dire che Sony e Santa Monica stessero a soffrire davanti a Asmussen che fa 8 milioni con Jedi Fallen Order.
Andate avanti a sta disinformazione da social che porta avanti una narrativa tossica.
- 45% of Clair Obscur: Expedition 33 players were on Xbox, 30% on PS5, and 25% on Steam.