PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
GqQlqumXgAAGe3x
Quando qualità e passaparola servono più di miliardi in pubblicità e produzione.
Post automatically merged:

:rickds:

Sono abbastanza sicuro che il numeretto 3 non tarderà ad arrivare, così come me lo aspetto già ben al di sopra del 2 spaccato.
Sta avendo un lancio impeccabile, questo a fine mese oscillerà tra 3 e 3.5 senza molti problemi…su Steam sta facendo numeroni.

E non stiamo tenendo in considerazione il boost post GOTY. :happybio:
Appena arriveranno le copie retail nei negozi penso che avranno un nuovo picco, penso che i 4 mil entro l'anno se continua così li possa superare senza problemi ( e si parla anche di un dlc).

Mazza il boss della vecchia lumiere, qui o hai capito come parare, specie la mossa potente o non hai risposta, mi ha già stracciato 2 volte perché proprio non riesco a capire i tempi per parare quel maledetto attacco ( e sto fetente ne fa ben 3 diversi).
Ci proverò qualche altra volta, poi mi sa mi toccherà livellare un po' che è una cosa che odio.
se ho capito di chi parli, per me quella roba è l'unica cacata del gioco a livello di combat

Qualcuno mi può dire se quel benedetto colpo che fa sparire i miei pg con il boss della vecchia lumiere è evitabile parabile???
Riesco ad evitare la prima parte, ma non cambia nulla nel risultato finale e senza personaggi non ho speranze.
Edito
Con una botta di culo con la squadra di riserva battuto.
io l'ho rifatto tipo 10 volte quel boss li, se nn di più....meccanica terribile, poco da dire

Mazza il boss della vecchia lumiere, qui o hai capito come parare, specie la mossa potente o non hai risposta, mi ha già stracciato 2 volte perché proprio non riesco a capire i tempi per parare quel maledetto attacco ( e sto fetente ne fa ben 3 diversi).
Ci proverò qualche altra volta, poi mi sa mi toccherà livellare un po' che è una cosa che odio.
Che boss?

Perché quello che mi ricordo aveva attacchi che si paravano molto facilmente

Dato parziale senza Asia. Erano poi usciti questi numeri:

Expedition 33 has now sold over a million copies across Steam and PlayStation alone, with over 785K on Steam and over 350K on PlayStation consoles.

Grazie della precisazione. Anche se anche questo dato parziale visto che è solo della prima settimana e il gioco è arrivato a 2 milioni e passa e siamo nella seconda settimana di uscita.

Ovvio che non si sia fermato su PC, sopratutto grazie come al solito alla Cina, ma non credo lo stia facendo neanche su PS, portando i 2 dati ad avvicinarsi che non a raddoppiare solo su PC.

Guardando ora e facendo una media ponderata tra Gamalytic e Playtracker ne esce fuori un circa 1.2 su PC, quindi possiamo considerare circa 700K su PS, togliendo per puro sfizio 100K su Xbox.

Quindi si, mi scuso perché in effetti su PC probabile stia a più di 1 Milione grazie alla Cina che non avevo considerato. Anche se da questa media ponderata ne esce fuori un possibile un raddoppio su PS, mentre un minimo arresto su PC.

parla del vecchio che con l'attacco sfumato se nn pari ti fa sparire i pg
Ok, era quello che pensavo. Boh, onestamente trovo che le parate sugli attacchi sfumati siano molto semplici. Mi pare abbiano una finestra ben più ampia degli attacchi normali.
Perlomeno a difficoltà normale

Molti sono ex dipendenti di altre aziende o di Ubisoft, non di meno non vuol dire che ci sia un collegamento tra le cose. Ti ho fatto l'esempio con il Director di di God of War 3, che se ne va in Respawn facendo Jedi e vendendo 8 milioni. Si staranno mangiando le mani anche lì?
Si potrebbe prendere in esame anche la serie di Outlast, che aveva sia gente di Ubisoft e ND e che ha venduto in totale più di 15 milioni come serie. Non credo che Druckmann si stia mangiando le mani.
Capisci che a questo punto coinvolge tutti, visto che chiunque può aver militato in quella SH per poi essere andata in un'altra o aver aperto uno studio, visto quanto fluida l'industria in questo senso.

Il fatto che questo autore rimanesse in Ubisoft probabilmente non avrebbe fatto la fortuna di nessuno. Ubisoft perché per prima difficilmente fa certi progetti, e per lui che non avrebbe potuto esprimersi come voleva, perdendoci.noi giocatori.
Ubisoft ha altre cose su cui riflettere, e da anni, e per risollevare le sorti ha bisogno di altre cose, anche solo applicarsi su i suoi franchise storici o abbandonare idee del pessime alla base, che non Guillaume Broche che si è licenziato per andare a fare giustamente altro che più gli interessava.
Credo che sia un discorso più complesso di così..un conto è un via vai di talenti che passano ad altre (o aprono la loro per sfida e voglia di mettersi in gioco) in un flusso continuo di scambi in modo naturale. Succede ovunque in aziende "sane", ed è un buon segno per il mercato videoludico stesso.

Un altro è andare via per "frustrazione" perché l'azienda stessa (che non se la passa bene) è in stagnazione da anni e propone le stesse cose. Ubisoft (ma non solo lei ovviamente) dovrebbe provare a osare di più e ricercare quella vena creativa che ha un po' perso.

Magari è vero lui non poteva dare nessun contributo ma ripeto è un po' un peccato.

Comunque la mia era solo semplice ironia.

Come si fa a capire se un colpo è parabile e/o schivabile e/o saltabile?
Non c'è un segnale per parare e schivare, devi andare a intuito e capire il ritmo degli attacchi, come in sekiro, alcuni attacchi li trovo più facili da schivare, altri da parare, per il salto invece da un segnale palese prima dell'attacco.

Siano lodate le build rotte, le hanno messe per chi con l'action non ne vuole sapere :rickds: Se non le mettevano non avrei mai battuto il boss più forte del gioco. Auguri a tutti quelli che vogliono farlo "legit". E complimenti come ci riuscite. Sul serio :uhmsisi:

Ps: poi fatemi sapere se sono un minimo riusciti a renderlo uno dei boss più forti degli rpg di questo tipo, alla Sephiroth di KH, non conosco altri esempi perchè non li ho mai fatti :asd:
Dove si trova?
E' per caso
in un dungeon segreto in un isola del cielo?

Ok, era quello che pensavo. Boh, onestamente trovo che le parate sugli attacchi sfumati siano molto semplici. Mi pare abbiano una finestra ben più ampia degli attacchi normali.
Perlomeno a difficoltà normale
Boh io sono una schiappa a parare e non ne azzecco uno, probabilmente non riesco a capire quando difendere esattamente.

Ora dopo la vecchia lumiere mi son dato all'esplorazione visto che è probabile fossi sottolivellato.
Per ora 3 mini locazioni, 2 mostri ( 1 gigante ed 1 cromato) che mi han disintegrato, 2 locazioni sconsigliate ( e neppure quella di inizio gioco è ancora rossa anche lei) è finalmente ora una locazione nuova, più tardi me la godo, per ora stacco soddisfatto.

Comunque fare parry a un nemico e farlo (quasi)no damage dopo aver preso sberle per ore non ha prezzo :gogogo:, stanotte ho tirato giù
Il serpentone che volava nel cielo, mi ha comuqnue fregato con qualche attacco, l'esplosione che fa OHK è assolutamente da schivare, non provate a parriarla, non credo si possa.

Sono soddisfazioni :ryan:

Credo che sia un discorso più complesso di così..un conto è un via vai di talenti che passano ad altre (o aprono la loro per sfida e voglia di mettersi in gioco) in un flusso continuo di scambi in modo naturale. Succede ovunque in aziende "sane", ed è un buon segno per il mercato videoludico stesso.

Un altro è andare via per "frustrazione" perché l'azienda stessa (che non se la passa bene) è in stagnazione da anni e propone le stesse cose. Ubisoft (ma non solo lei ovviamente) dovrebbe provare a osare di più e ricercare quella vena creativa che ha un po' perso.

Magari è vero lui non poteva dare nessun contributo ma ripeto è un po' un peccato.

Comunque la mia era solo semplice ironia.
E da cosa presupponi che Broche se ne sia andato per "frustrazione" ? Stai dando per scontate molte cose, con un pó di faciloneria verso l'azienda. Te lo dico senza cattiveria in maniera pacata.

Stai unendo due cose non esattamente collegate, per quanto vera su Ubisoft, ma non legata a Brouche, che sappiamo essere andato via perché voleva avere piena presa decisionale sul suo titolo da sogno che voleva fare, creando e cercando da solo determinati talenti che condividessero appieno la sua visione, e volendo creare un determinato ambiente di lavoro, che come cosa puoi fare quasi esclusivamente aprendo uno studio tuo.

Si, capisco che che fosse ironia, ma non di meno mi sembra che tu un minimo ci creda in questa cosa.

Però va bene, chiarito.

ammazza 2milioni, complimenti :sisi:
il passaparola ha funzionato bene.

solo il salto è segnato, schivare e parare dipende dal tempismo del colpo e devi capirlo da solo.

AH
Controllerò meglio le pozze in giro per le immersioni, sicuro ne ho mancata qualcuna.
c'è soltanto un dungeon che si accede tramite il mare. Se vuoi sapere di più quotami e aggiungo qualche dettaglio . Corro a vedere il trailer di GTA!

Ultima modifica:
E da cosa presupponi che Broche se ne sia andato per "frustrazione" ? Stai dando per scontate molte cose, con un pó di faciloneria verso l'azienda. Te lo dico senza cattiveria in maniera pacata.

Stai unendo due cose non esattamente collegate, per quanto vera su Ubisoft, ma non legata a Brouche, che sappiamo essere andato via perché voleva avere piena presa decisionale sul suo titolo da sogno che voleva fare, creando e cercando da solo determinati talenti che condividessero appieno la sua visione, e volendo creare un determinato ambiente di lavoro, che come cosa puoi fare quasi esclusivamente aprendo uno studio tuo.

Si, capisco che che fosse ironia, ma non di meno mi sembra che tu un minimo ci creda in questa cosa.

Però va bene, chiarito.
Lo hai scritto tu stesso, voleva piena presa decisionale e creare un suo progetto in cui credeva fermamente e che lì non avrebbe mai avuto occasione di fare (ma neanche da altre parti probabilmente ). Altrimenti rimaneva dov'era. Il mio era poi un virgolettato perché ovviamente non posso sapere cosa provasse realmente ma sicuramente se ha fatto questa scelta sarà stata per vari motivi tra cui soprattutto ambizione e voglia di cambiare le cose.

Io credo che alcuni team oggi debbano prendere spunto e tornare a sperimentare e lavorare con creatività senza fermarsi solo al mero guadagno. So che è molto complicato comunque.

se ho capito di chi parli, per me quella roba è l'unica cacata del gioco a livello di combat

io l'ho rifatto tipo 10 volte quel boss li, se nn di più....meccanica terribile, poco da dire
Ma non è tanto il boss in sé, è che praticamente o sei livellato o va un po' a fortuna se non sei bravo a parare, specie gli attacchi sfumati.
Figurati che quando l'ho battuto mi ha fatto 3 volte di seguito subito quegli attacchi ed ho subito schierato le riserve anche se credevo di non avere più speranze.
Fortunatamente son riuscito a fargli fuori i fiori e quindi seccato.
La partita prima mi usava il colpo con lo stordimento che se canni la difesa di fatto diventano turni infiniti per lui.
Insomma è più uno scoglio per vedere se hai imparato bene il gioco, l'unica cosa brutta è la casualità eccessiva degli attacchi che spesso vengono fatti a raffica ( ed appunto se su quell'attacco ti trovi in difficoltà sei morto sicuro).

Quando lo schermo si sfuma in bianco e nero devi fare una schivata. (Ti viene spiegato nel tutorial quando si attiverà questa opzione)
Quando devi saltare c'è un segnale giallo che appare (ti viene spiegato nel tutorial quando si attiverà questa opzione)
Il resto degli attacchi puoi pararli o schivarli in base al tuo tempismo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro