PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho sempre scritto che son personaggi scritti benissimo e che ti rimangono dentro, npn capisco perche qui si eviti di leggere le cose per come vengono dette, booooh

son archetipi gia visti non lo dico come difetto, dico che perchè è così, rispondo solo a chi dice che solo last o red han personaggi scritti meglio, quella è una vera strunzeta
Secondo me è proprio quello il punto: sono personaggi caratterizzati da archetipi estremamente differenti da quelli classici di un JRPG.

Ma perché ora Sciel dovrebbe essere la copia Cuorescuro 🤣?

Forse abbiamo giocato giochi diversi.

son archetipi gia visti
Vengo in pace amore mio, puoi farmi un elenco di questi archetipi già visti?
La disperazione di Maelle, che preferisce andare a morire partendo con la spedizione pur di vivere una vita fatta di attese, a chi la assoceresti?
La sicurezza di Gustave, costruita soltanto per confortare Maelle, quando in fin dei conti ha perfino più paura della prima, a chi la assoceresti?
La risolutezza di Lune, che ha normalizzato la morte rimanendo lucida ogni volta che quest’ultima le si ripresenta sempre più frequentemente, a chi la assoceresti?
L’ironia di Sciel, dosata per bilanciare questo buio che non fa filtrare nemmeno un barlume di speranza quando tra tutti è quella che non ne ha più, a chi la assoceresti?

Voglio nomi e cognomi cit.

Secondo me è proprio quello il punto: sono personaggi caratterizzati da archetipi estremamente differenti da quelli classici di un JRPG.
per me si
verso è il classico personaggio cupo dei jrpg, maele la ragazzetta che porta in dote l essere la chiave di svolta, sceil la donna forte dal passato problematico, esquei il simpaticone dolciotto della cumpa, lune l’enigmatica riservata ecc, non ci vesto ste grandi figure nuove lato archetipi

per me si
verso è il classico personaggio cupo dei jrpg, maele la ragazzetta che porta in dote l essere la chiave di svolta, sceil la donna forte dal passato problematico, esquei il simpaticone dolciotto della cumpa, lune l’enigmatica riservata ecc, non ci vesto ste grandi figure nuove lato archetipi
Ok, ma con questa sintesi ogni personaggio è un cliché. Con questo modo di ragionare anche Ellie ed Aloy sono protagoniste di un JRPG.

Vengo in pace amore mio, puoi farmi un elenco di questi archetipi già visti?
La disperazione di Maelle, che preferisce andare a morire partendo con la spedizione pur di vivere una vita fatta di attese, a chi la assoceresti?
La sicurezza di Gustave, costruita soltanto per confortare Maelle, quando in fin dei conti ha perfino più paura della prima, a chi la assoceresti?
La risolutezza di Lune, che ha normalizzato la morte rimanendo lucida ogni volta che quest’ultima le si ripresenta sempre più frequentemente, a chi la assoceresti?
L’ironia di Sciel, dosata per bilanciare questo buio che non fa filtrare nemmeno un barlume di speranza quando tra tutti è quella che non ne ha più, a chi la assoceresti?

Voglio nomi e cognomi cit.
te stai parlando di storia non di personaggi e archetipi sei un filino confuso, nei tuoi esempi fai tutti esempi narrstivi non di costruzione di personsggio e archetipo. la storia di maelle, la storia di lune ecc non la loro caraterrizzazione 😂

se si parla di archetipo maele è la classica ragazzetta che sarà la prescellta
verso il classico pdfsonsggio ombroso che dice mezze verità per tutto il gioco
ecc,ecc,

te parli di scopi narrativi dei singoli personsggi e anche li nessuno sta dicendo che npn sia ottima si sta dicendo che non ci sta nulla di soprendente o di spiazzante.

Ok, ma con questa sintesi ogni personaggio è un cliché. Con questo modo di ragionare anche Ellie ed Aloy sono protagoniste di un JRPG.
aloy si è un clichè fatto e finito

ellie no ha uno sviluppo totalmente imprevedibile per un’eroina di un videogame, parte da ragazzetta innocente e finisce per essere una killer quasi 😂

te stai parlando di storia non di personaggi e archetipi sei un filino confuso, nei tuoi esempi fai tutti esempi narrstivi non di costruzione di personsggio e archetipo. la storia di malelle, la storia di lune ecc non la loro caraterrizzazione 😂
No? La storia in E33 è fatta SOPRATTUTTO attraverso la costruzione dei personaggi, non puoi scinderli. Sono tutti elementi all’interno della stessa cornice.

Aspetto i corrispettivi. Forza, su, escimi questi personaggi già visti.

Rustyking ho ceduto.

No? La storia in E33 è fatta SOPRATTUTTO attraverso la costruzione dei personaggi, non puoi scinderli. Sono tutti elementi all’interno della stessa cornice.

Aspetto i corrispettivi. Forza, su, escimi questi personaggi già visti.

Rustyking ho ceduto.
son due cose diverse amore, l’evoluzione di maelle è prevedibilissima fin dalla fine del primo atto, idem verso ecc e sfido a dire il contrario

aloy si è un clichè fatto e finito

ellie no ha uno sviluppo totalmente imprevedibile per un’eroina di jn videogame
Facendo una sintesi estrema Ellie è una ragazzina che ha paura di morire da sola e si dà alla vendetta estrema. Niente di incredibile (per me Parte 2 è il gioco più bello di sempre)

Io che purtroppo non ho potuto giocarci in questi giorni vedo sicuramente personaggi "umanizzati" molto bene ma ancora non vedo quelle sfaccettature, quelle profondità che mi conquistano. Sappiamo ancora poco dei loro trascorsi ma visto che questo mi sembra un gioco che si dispiega molto lentamente sono fiducioso

Io che purtroppo non ho potuto giocarci in questi giorni vedo sicuramente personaggi "umanizzati" molto bene ma ancora non vedo quelle sfaccettature, quelle profondità che mi conquistano. Sappiamo ancora poco dei loro trascorsi ma visto che questo mi sembra un gioco che si dispiega molto lentamente sono fiducioso
Io l'ho trovato veramente eccelso nella scrittura.

Voglio che tutti i gdr ne seguano l'esempio?

Hell no.

Datemi Costa del Sol e l'amore adolescenziale di Tifa tutti i giorni della settimana per farmi contento :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro