PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io l'ho trovato veramente eccelso nella scrittura.

Voglio che tutti i gdr ne seguano l'esempio?

Hell no.

Datemi Costa del Sol e l'amore adolescenziale di Tifa tutti i giorni della settimana per farmi contento :asd:
Magari lo troverò anche io eccelso andando avanti, per ora non mi basta un falò ogni tanto per approfondire i personaggi, mi sembra un po' poco

Magari lo troverò anche io eccelso andando avanti, per ora non mi basta un falò ogni tanto per approfondire i personaggi, mi sembra un po' poco
No ma non è quello che la rende, ai miei occhi, eccelsa. È la coerenza su cui hanno imbastito tutto, sopratutto tematica. Ma si, devi andare avanti per vederla. Giochi diversissimi eh, ma qua vedo delle virtù simili a quelle di cp2077, nella scrittura .

No ma non è quello che la rende, ai miei occhi, eccelsa. È la coerenza su cui hanno imbastito tutto, sopratutto tematica. Ma si, devi andare avanti per vederla. Giochi diversissimi eh, ma qua vedo delle virtù simili a quelle di cp2077, nella scrittura .
No dai CP era bello narrativamente anche mentre giocavi e facevi le missioni, qui almeno ora é molto "falòcentrico"

No dai CP era bello narrativamente anche mentre giocavi e facevi le missioni, qui almeno ora é molto "falòcentrico"
Non intendo per le modalità con cui son narrati (diversissime) quanto per la coerenza, rispetto al contesto, con cui sono delineati i personaggi (e le loro relazioni). Ma...vedrai!

Non so chi è che diceva “è il TLOU2 dei JRPG” ma mi trovo pienamente d’accordo. Stessa sensibilità.

E siccome so che per motivi a me ignoti (ma mica tanto) sta facendo bruciare il culetto a tante persone e Rustyking apprezza i miei aggiornamenti, qui per dirvi che da due giorni è salito nuovamente al quinto post dei più venduti su Steam, nonostante l’arrivo di altri titoli più o meno importanti. :draper:
lo dicevo io, e lo confermo pure

cmq è da ieri che vorrei trovare una canzone della world map ma non la trovoooooooooooo

sono triste

Non intendo per le modalità con cui son narrati (diversissime) quanto per la coerenza, rispetto al contesto, con cui sono delineati i personaggi (e le loro relazioni). Ma...vedrai!
Secondo me Krauron si allea con Nino, altro che vedrai. :draper:

Vengo in pace amore mio, puoi farmi un elenco di questi archetipi già visti?
La disperazione di Maelle, che preferisce andare a morire partendo con la spedizione pur di vivere una vita fatta di attese, a chi la assoceresti?
La sicurezza di Gustave, costruita soltanto per confortare Maelle, quando in fin dei conti ha perfino più paura della prima, a chi la assoceresti?
La risolutezza di Lune, che ha normalizzato la morte rimanendo lucida ogni volta che quest’ultima le si ripresenta sempre più frequentemente, a chi la assoceresti?
L’ironia di Sciel, dosata per bilanciare questo buio che non fa filtrare nemmeno un barlume di speranza quando tra tutti è quella che non ne ha più, a chi la assoceresti?

Voglio nomi e cognomi cit.
ma ancora gli vai dietro? ahahah

io aggiungo...
gustave a inizio gioco che si sta per sparare in testa e ha gli attacchi di panico....visto un protagonista del genere in mille altri jrpg o giochi (che poi pure se fosse capitato già 1-2 volte vorrei capire che cazzo di male c'è)

Secondo me Krauron si allea con Nino, altro che vedrai. :draper:
Eh :asd:
Può essere ma come lui (presumo, da quello che leggevo sul topic) pure io ero partito con un bias negativo su gioco ("square impara da sti qua!!") Che mi ha comunque accompagnato lungo tutta la giocata. Mi ero anche un pò rotto i maroni nel terzo atto. Poi oh, a bocce ferme, finito il titolo, non posso che vedere le sue grandi qualità. E ripeto, come videogioco tante cose non mi sono piaciute come alla stragrande maggioranza degli entusiasti. Ma la sceneggiatura...damn, da dieci e lode.

Facendo una sintesi estrema Ellie è una ragazzina che ha paura di morire da sola e si dà alla vendetta estrema. Niente di incredibile (per me Parte 2 è il gioco più bello di sempre)
oddio in quanti giochi hai visto un personaggio con una caratterizzazione che muta cosi forte? il tuo esempio è una forzatura fatta e finita

di maele, di verso, di lune in altri jrpg ne ho visti a bizzeffe a palate direi. poi che qui in exp si ha un proprio stile narrativo nessuno lo mette in dubbio e mai lo si è messo in dubbio
Post automatically merged:

Io che purtroppo non ho potuto giocarci in questi giorni vedo sicuramente personaggi "umanizzati" molto bene ma ancora non vedo quelle sfaccettature, quelle profondità che mi conquistano. Sappiamo ancora poco dei loro trascorsi ma visto che questo mi sembra un gioco che si dispiega molto lentamente sono fiducioso
è quello che sto dicendo 😂😂 ma ripeto loro nn si accorgono che metà dell’entusiamo è solo frutto del team esordiente e stop ma ci arriveranno tra qualche mese o anno ma ci arriveranno

per me si
verso è il classico personaggio cupo dei jrpg, maele la ragazzetta che porta in dote l essere la chiave di svolta, sceil la donna forte dal passato problematico, esquei il simpaticone dolciotto della cumpa, lune l’enigmatica riservata ecc, non ci vesto ste grandi figure nuove lato archetipi
:sard:

oddio in quanti giochi hai visto un personaggio con una caratterizzazione che muta cosi forte? il tuo esempio è una forzatura fatta e finita

di maele, di verso, di lune in altri jrpg ne ho visti a bizzeffe a palate direi. poi che qui in exp si ha un proprio stile narrativo nessuno lo mette in dubbio e mai lo si è messo in dubbio

è quello che sto dicendo 😂😂 ma ripeto loro nn si accorgono che metà dell’entusiamo è solo frutto del team esordiente e stop ma ci arriveranno tra qualche mese o anno ma ci arriveranno
Nope, la mia non è una forzatura ma una sintesi, oggettiva. Ellie è quella roba lì se gratti via tutto il contorno (che ovviamente la rende un personaggio grandioso). Quello che voglio dirti è che con il tuo fare "critico" è possibile demolire qualsiasi personaggio, anche uno Meraviglioso e sfaccettato come Ellie. Tutto qui.

Fatemi arrivare al finale, questo topic ve lo faccio diventare un campo di guerra

Questo è dovuto al budget secondo me, è chiaro che è più figo avere missioni specifiche in giro con cutscene più "ciccia" che raccontano ciò che vien detto al falò/accampamento, o dialoghi mentre si esplora più lunghi, ma lì devi o fare dungeon in più o ingrandire quelli che hai previsto in modo ci sia tempo che i dialoghi finiscano mentre esplori, come i titoli ND dove parlano molto mentre giochi, o quelli Rockstar quando ti sposti da un punto all'altro in missione (ma lì è anche il genere OW che da modo in quello).
Bisogna anche calcolare questo, che è un gioco più contenuto ma da grandissime cose in rapporto a ciò che potevano fare. Non metterlo in conto in un giudizio è secondo me sbagliato. La grandezza principale del gioco è dare cose di alto livello tenendo tutto più contenuto senza risultare però "poco" o "brutto".

Aspettiamo sempre i nomi di queste bizzeffe di personaggi.

Questo è dovuto al budget secondo me, è chiaro che è più figo avere missioni specifiche in giro con cutscene più "ciccia" che raccontano ciò che vien detto al falò/accampamento, o dialoghi mentre si esplora più lunghi, ma lì devi o fare dungeon in più o ingrandire quelli che hai previsto in modo ci sia tempo che i dialoghi finiscano mentre esplori, come i titoli ND dove parlano molto mentre giochi, o quelli Rockstar quando ti sposti da un punto all'altro in missione (ma lì è anche il genere OW che da modo in quello).
Bisogna anche calcolare questo, che è un gioco più contenuto ma da grandissime cose in rapporto a ciò che potevano fare. Non metterlo in conto in un giudizio è secondo me sbagliato. La grandezza principale del gioco è dare cose di alto livello tenendo tutto più contenuto senza risultare però "poco" o "brutto".
No, ci sono bellissime tematiche e racconti anche leggendo un giornalino random in una missione, il budget non c'entra

No, ci sono bellissime tematiche e racconti anche leggendo un giornalino random in una missione, il budget non c'entra
Aspè, ma quelli sono valori aggiunti no? Proprio perchè son solo scritte è budget. Potevano anche mettere quacosa tramite
ricordi di qualcuno e cutscene no?
Ma forse ho capito male che intendevi tu con falò centrico. Se intendi che avresti voluto che certe cose ci fossero state anche in altro modo e non solo lì la mia risposta rimane quella e per me ha senso. Se intendevi altro allora non ho capito :asd:

Aspè, ma quelli sono valori aggiunti no? Proprio perchè son solo scritte è budget. Potevano anche mettere quacosa tramite
ricordi di qualcuno e cutscene no?
Ma forse ho capito male che intendevi tu con falò centrico. Se intendi che avresti voluto che certe cose ci fossero state anche in altro modo e non solo lì la mia risposta rimane quella e per me ha senso. Se intendevi altro allora non ho capito :asd:
Ma mettere un libro di Proust o di Jung con un capitolo da leggere come potrebbe essere merito del budget? Mica ho detto vorrei molte più cutscene in più :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro