PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco come farmi odiare di nuovo il gioco:

Alicia della sub quest' di Maelle
, impossibile senza saper fare i parry e attacca ben TRE volte di fila. Non uno, non due ma TRE!

Basta mi so rotto le palle, vado al boss finale e chiudo con sto gioco

, impossibile senza saper fare i parry e attacca ben TRE volte di fila. Non uno, non due ma TRE!

"Well, that escalated quickly" :rickds: :rickds: :rickds:

Forse sei un po' basso di livello per quel boss. In più, se lei gioca tre volte di seguito è perché hai agilità bassa :sisi:

Si fa tranquillamente anche senza parry

L' avevo consigliato di lasciarla stare per adesso :sard:

Krauron è come quel bambino a cui dici di non mettere la mano nella presa della corrente e poi lo fa comunque.

"Well, that escalated quickly" :rickds: :rickds: :rickds:

Forse sei un po' basso di livello per quel boss. In più, se lei gioca tre volte di seguito è perché hai agilità bassa :sisi:

Si fa tranquillamente anche senza parry
Ok battuta ma che fatica, zero soddisfazione
Post automatically merged:

Krauron è come quel bambino a cui dici di non mettere la mano nella presa della corrente e poi lo fa comunque.
Mi avete detto voi di fare le secondarie prima del boss finale eh :asd:

Ultima modifica:
Signori una domanda su 2 abilità di Lune: in genere al primo turno con Lune eseguo Fuoco Indomabile la quale mi crea 1 macchina fuoco e 1 macchia "multi colore" credo. Al turno successivo eseguo trasferimento termico la quale dice che se consumo due macchie verdi (quindi attacco terra) mi fa giocare un secondo turno. In realtà mi fa giocare nuovamente senza due macchie verdi ma le due usate al primo attacco, cos'è che non ho capito del personaggio?

Sono in preda a un dilemma esistenziale. Secondo voi sarebbe il caso di mettere da parte DS per prendere questo? Quel che sto vedendo mi fa molta gola e non so se riuscirò a rimandare ancora.

Non riesco a fare il trofeo di Sciel :asd:
Sarà che mi sta sul cazzo e non l’ho mai usata nel party ma boh, non riesco a consumare 20 istanze di presagio :asd:
Qualcuno gentilmente mi spiega passo passo? Ho seguito un video sul tubo ma non capisco perché non mi consuma tutte e 20 le istanze ma solo una parte.

Oggi mi rivedo i filmati ma ho dei dubbi

chi sono veramente i due tizi senza faccia?I genitori di Verso e Alicia sono entrati dentro il quadro per salvare la memoria del figlio (la madre mentre il padre per riportarla indietro)? Se Renoir é sconfitto chi ha cancellato tutti? Se Maelle é la proiezione di Alicia del quadro chi é la tizia mascherata?

Se qualcuno può aiutarmi a venire a capo lo ringrazio :asd:
Il mondo di gioco è in realtà la tela di Verso, l'unica rimasta poiché come sappiamo è morto in un incendio per salvare Alicia che rimane comunque sfigurata.
L'incendio è stato causato dagli scrittori (fazione in contrapposizione ai pittori ma che utilizzano la scrittura per creare mondi anziché la pittura) sfruttando l'ingenuità di Alicia.
La perdita di Verso manda in frantumi la famiglia Dessendre, Aline in particolare non accetta la perdita del figlio e si rifugia nella tela di Verso dove sfrutta un frammento della sua essenza per dipingere una copia perfetta con tutti i suoi ricordi. Insieme a lui dipinge anche una copia di Renoir, Clea e Alicia (la ragazza con la maschera).
Rimanere molto tempo nella tela distrugge la Aline nel mondo reale (come chiunque altro entri nella tela), così Renoir decide di entrare per portarla via. Ne nasce uno scontro (lei non vuole uscire) che causa la famosa "frattura" e crea una situazione di stallo dove Renoir viene imprigionato sotto il monolito e sua moglie in cima.
Per aiutare Renoir nel compito di riportare indietro Aline, Clea decide di far entrare Alicia nella tela, tuttavia Aline riesce a prenderne il controllo e la fa rinascere (ridipinge) come Maelle.
Quindi la ragazza con la maschera e Maelle sono la stessa persona: una è solo una copia dipinta, mentre l'altra è la proiezione della Alicia reale ridipinta da Aline come Maelle.
Il gommage è solo il modo di Renoir di indebolire la moglie facendo in modo che sempre meno persone rimangano in vita e quindi sempre meno chroma possa tornare a sua moglie (è necessario per rimanere nella tela e continuare a dipingere).
I nevron sono invece creature di Clea che indeboliscono anche loro la tela facendo sempre in modo che il chroma non arrivi a sua madre: se ci fai caso i cadaveri delle spedizioni non vengono polverizzati ma rimangono come pietrificati intrappolando il chroma nei loro corpi.
Quello che hai sconfitto è il Renoir dipinto da Aline (quando Verso e lui si parlano prima dello scontro, Renoir dice che non può sopportare di perderlo di nuovo perchè Aline gli aveva fatto ereditare anche la sua ossessione e il dolore della perdita...una roba del genere insomma).
Questo è un riassunto parecchio semplificato di quello che hai chiesto.
Chi intendi per i due tizi senza faccia? Il curatore è Renoir e l'altra è Aline: sono le proiezioni reali, uccidendo loro equivale a farli uscire dalla tela.

Ultima modifica:
Il mondo di gioco è in realtà la tela di Verso, l'unica rimasta poiché come sappiamo è morto in un incendio per salvare Alicia che rimane comunque sfigurata.
L'incendio è stato causato dagli scrittori (fazione in contrapposizione ai pittori ma che utilizzano la scrittura per creare mondi anziché la pittura) sfruttando l'ingenuità di Alicia.
La perdita di Verso manda in frantumi la famiglia Dessendre, Aline in particolare non accetta la perdita del figlio e si rifugia nella tela di Verso dove sfrutta un frammento della sua essenza per dipingere una copia perfetta con tutti i suoi ricordi. Insieme a lui dipinge anche una copia di Renoir, Clea e Alicia (la ragazza con la maschera).
Rimanere molto tempo nella tela distrugge la Aline nel mondo reale (come chiunque altro entri nella tela), così Renoir decide di entrare per portarla via. Ne nasce uno scontro (lei non vuole uscire) che causa la famosa "frattura" e crea una situazione di stallo dove Renoir viene imprigionato sotto il monolito e sua moglie in cima.
Per aiutare Renoir nel compito di riportare indietro Aline, Clea decide di far entrare Alicia nella tela, tuttavia Aline riesce a prenderne il controllo e la fa rinascere (ridipinge) come Maelle.
Quindi la ragazza con la maschera e Maelle sono la stessa persona: una è solo una copia dipinta, mentre l'altra è la proiezione della Alicia reale ridipinta da Aline come Maelle.
Il gommage è solo il modo di Renoir di indebolire la moglie facendo in modo che sempre meno persone rimangano in vita e quindi sempre meno chroma possa tornare a sua moglie (è necessario per rimanere nella tela e continuare a dipingere).
I nevron sono invece creature di Clea che indeboliscono anche loro la tela facendo sempre in modo che il chroma non arrivi a sua madre: se ci fai caso i cadaveri delle spedizioni non vengono polverizzati ma rimangono come pietrificati intrappolando il chroma nei loro corpi.
Quello che hai sconfitto è il Renoir dipinto da Aline (quando Verso e lui si parlano prima dello scontro, Renoir dice che non può sopportare di perderlo di nuovo perchè Aline gli aveva fatto ereditare anche la sua ossessione e il dolore della perdita...una roba del genere insomma).
Questo è un riassunto parecchio semplificato di quello che hai chiesto.
Chi intendi per i due tizi senza faccia? Il curatore è Renoir e l'altra è Aline: sono le proiezioni reali, uccidendo loro equivale a farli uscire dalla tela.
Grazie molto molto più chiaro

Ho solo un po' di dubbi minori

Perché non esiste la versione dipinta della madre? Perché padre e madre hanno assunto quella forma con il buco? Perché non hanno fatto risorgere Gustave? Perche la versione dipinta di Maelle ha scritto quella lettera come se fosse lei stessa la versione vera?

Grazie ancora

Appena finito, il finale con
Verso
e’ devastante….

Per quanto mi riguarda è un capolavoro senza se e senza ma, un vortice di emozioni incredibile, un gioco che ti entra sotto pelle.
Difficilmente riuscirò a giocare ad altro nei prossimi giorni, sento proprio un vuoto che nessun altro gioco potrebbe colmare al momento, per fortuna tra 10 giorni ci sarà DS2 a tirarmi su di morale.

Devo metabolizzare il tutto, ma stento a credere a quanto siano state meravigliose queste 80 ore passate su questa opera d’arte, ringrazio dal profondo del cuore questi 33 cristiani per averci regalato (considerando il costo “irrisorio” del prodotto e’ proprio il caso di dirlo) così tante emozioni, dopo tutti questi anni, e con il mercato videoludico in rovina, e’ veramente una rarità.
Spero vinca tutto il possibile ai TGA, sarò il loro primo tifoso.

Ho solo un po' di dubbi minori

Perché non esiste la versione dipinta della madre? Perché padre e madre hanno assunto quella forma con il buco? Perché non hanno fatto risorgere Gustave? Perche la versione dipinta di Maelle ha scritto quella lettera come se fosse lei stessa la versione vera?

Grazie ancora
Esiste: è Sirene, ma non è stata dipinta da Aline stessa, bensí da Renoir.
Perché mai Aline dovrebbe creare un suo doppelganger?

I volti bucati caratterizzano le persone reali che si sono attardate nel dipinto, questo sembra valere anche per il frammento di anima fanciullesca di Verso. Che sia un buco nella loro anima causato dalla morte del figlio?

Il chroma di chi muore (tranne quelli uccisi dai Nevron, come dettoci da Clea) è energia che torna alla sorgente, ovvero disponibile ai due litiganti (Renoir e Alicia). È facile pensare che il chroma di Gustave fosse da tempo ormai energia acquisita da loro. Sciel e Lune erano appena state cancellate...questione di tempismo, direi. O forse si è impadronita del loro chroma perché le ha toccate durante il gommage alla fine del secondo atto.

Mi sa che devi riguardare la cut-scene, ricordi male: Painted Alicia parla de "la sua famiglia e la nostra famiglia" nella lettera sappiamo che durante Expedition Zero, Clea rivela a tutti i suoi famigliari dipinti chi e cosa sono.

Appena finito, il finale con
Verso
e’ devastante….

Per quanto mi riguarda è un capolavoro senza se e senza ma, un vortice di emozioni incredibile, un gioco che ti entra sotto pelle.
Difficilmente riuscirò a giocare ad altro nei prossimi giorni, sento proprio un vuoto che nessun altro gioco potrebbe colmare al momento, per fortuna tra 10 giorni ci sarà DS2 a tirarmi su di morale.

Devo metabolizzare il tutto, ma stento a credere a quanto siano state meravigliose queste 80 ore passate su questa opera d’arte, ringrazio dal profondo del cuore questi 33 cristiani per averci regalato (considerando il costo “irrisorio” del prodotto e’ proprio il caso di dirlo) così tante emozioni, dopo tutti questi anni, e con il mercato videoludico in rovina, e’ veramente una rarità.
Spero vinca tutto il possibile ai TGA, sarò il loro primo tifoso.
Aspettavo il tuo commento in questi giorni amico mio ma non lo trovavo e infatti era perché dovevi finirlo come immaginavo.
Stesse sensazioni capolavoro incredibile che spero vinca tutto per me è un 10.

Comunque sul finale hai scelto il migliore manco a farlo apposta io ho scelto quello con
maelle
e me ne sono pentito.
Adesso se non lo hai già fatto ti consiglio di farti un po' di robe missate post game e buone bestemmie con due boss segreti in particolare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro