PS5 Clair Obscur: Expedition 33

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non lo so tolgo pochissimo e loro con 1-2 colpi mi arano
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Dove sarebbe?
Nella parte sinistra della mappa. L'"edificio" che si estende più in alto di tutto.
Se non ricordo male si trova più o meno alla stessa altezza, sulla mappa, di Old Lumiere
 
Ammazza io sto al 60 e ho già fatto le secondarie dei personaggi:sadfrog:

Dove hai livellato così tanto?
Ma in realtà sono andato un po' a zonzo a caso nei cerchi bianchi (ne ho provato anche uno rosso che alla fine sono riuscito a fare). Però secondo me quello che fa é dare le giuste abilità e picto ai PG. Io ho messo tutto quello che massimizza i danni a tutti (ma basta uno starnuto per farli fuori).
 
Non lo so tolgo pochissimo e loro con 1-2 colpi mi arano
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Dove sarebbe?
Quanto vicino riesci ad andare a questa build?
Ti metto quella di Verso che richiede più picto/lumina.
Non tutto è essenziale, ad esempio Colpi Marchianti, Bomba Mortale, Colpi Brucianti...ne puoi fare a meno.
Giusto per capire cosa ti manca.

Verso1.jpg
 
bello come non accettiate critiche al cs ma per difenderlo dite due cose opposte :morris2: :rickds:

allora vale tutto!

nessuno dice che il cs faccia schifo e sia da buttare ma ha delle pecche e si fonda su una meccanica che è più vicina agli action che agli rpg

motivo per il quale questo gioco ha attratto molta gente che di rpg non sa manco cosa significhi l acronimo
ma io accetto le critiche se sono vere :asd:

questo è semplicemente un jrpg a turni dove però puoi parare e schivare, ti serve nell'endgame (che è sbroccato come in qualunque jrpg da tradizione) o se vai sotto livellato

nella storia va sempre tutto liscio, tranne in un determinato boss....affiancarlo anche solo di nome a un souls fa ridere

il bs non si basa per nulla solo su parate e schivate eddai su :asd:
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Ma ben venga che in un jrpg finalmente ci si possa difendere attivamente.
Per me il CS di sto gioco è definitivo...poi capisco i parry, ma le schivate sono decisamente facili una volta imparato il moveset del boss di turno.
Che poi, arrivi alla fine della main che se hai un minimo livellato con qualche secondaria, anche senza build One shot, li sfondi i boss.
Per me l' unico difetto è un po' il bilanciamento dell' atto III, per il resto non ha difetti sto gioco; va solo capito se il CS è più nelle proprie corde o meno (un misto tra turni per la fase offensiva e soulslike style per la difesa (perché la meticolosità dell' imparare il moveset di un boss per schivare/parriare deriva da lì)
il punto è che l'atto 3
è un end game mascherato da atto 3 ahah
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qui devi impararti i moveset dei nemici per avanzare ed è una meccanica da souls non da rpg.
ma non è vero mai nella vita sta cosa ahah

se giochi ad hard o sei sotto livellato è così
 
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Quanto vicino riesci ad andare a questa build?
Ti metto quella di Verso che richiede più picto/lumina.
Non tutto è essenziale, ad esempio Colpi Marchianti, Bomba Mortale, Colpi Brucianti...ne puoi fare a meno.
Giusto per capire cosa ti manca.

Verso1.jpg
Devo controllare assieme alla spada quella viola se ce l'ho
 
Devo controllare assieme alla spada quella viola se ce l'ho
Anche la spada viola per Maelle (medalum) non è fondamentale, molto più importante avere i picto/lumina giusti: se colpisci un nemico stordito, marchiato e con bruciatura fai parecchi danni con qualsiasi arma.
 
Anche la spada viola per Maelle (medalum) non è fondamentale, molto più importante avere i picto/lumina giusti: se colpisci un nemico stordito, marchiato e con bruciatura fai parecchi danni con qualsiasi arma.
Io ho Lithum che é bella cazzúta
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devi andare nella

e poi qua:
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no li lo sfondano...ci deve andare dopo che ha fatto gli altri 2 dungeon
Perché prima un posto e poi un altro?
 
Io ho Lithum che é bella cazzúta
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Perché prima un posto e poi un altro?
sono settati sui livelli...il secondo devi essere intorno al 65-67

il primo sul 60 o giu di li, hai detto che sei 60

quello che ti aveva detto devi andarci sopra il 75 o ti sbragano....poi se uno è coreano e schiva o para tutto puoi andarci pure ora, solito discorso

io te lo sconsiglio
 
Io ho Lithum che é bella cazzúta
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Perché prima un posto e poi un altro?
Perchè son più deboli lì se non ricordo male, quindi ti prendi gli oggetti nuovi che troveresti lì.
Ricordti in ogni dungeon di battere almeno una volta ogni nemico, perchè ti danno aggiornamenti picto e armi oltre a roba nuova.
 
Perchè son più deboli lì se non ricordo male, quindi ti prendi gli oggetti nuovi che troveresti lì.
Ricordti in ogni dungeon di battere almeno una volta ogni nemico, perchè ti danno aggiornamenti picto e armi oltre a roba nuova.
esatto in base ai livelli ti danno armi e picto...così poi vai nei posti dopo più potenziato
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Fino al secondo atto è basato tantissimo su parate e schivate; poi appena finisci il suddetto atto è una gara "contro il tempo" a creare le build più rotte possibili, che permettono di oneshottare tutti i nemici.
mai parato in tutto il gioco, e ho schivato quando serviva, basta farsi una build difensiva con un tank.......
 
Non ho capito perché non capiscano un pensiero così chiaro
Perché fate diventare vostri limiti limiti del gioco.

Non sono fatti male i parry o le schivate, quindi inutile che continuate a dire che sono un difetto del combat system perché a voi non piacciono in un gioco a turni(e spesso non piacciono= non sono capace).

Non c'è il manuale relativo ai cs a turni e come devono essere fatti, questo offre una variante come ce ne sono sempre state e in come lo offre e nelle possibilità che da è ottimo.

Io vi darei ragione solo se fossero cannati i tempismi ma così non è, una volta imparato il moveset soprattutto con i boss di storia puoi tranquillamente non essere colpito mai. E essere colpito non ti preclude il continuare a giocare con la giusta build e ne puoi attuare tante e diverse.


Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 
Perché fate diventare vostri limiti limiti del gioco.

Non sono fatti male i parry o le schivate, quindi inutile che continuate a dire che sono un difetto del combat system perché a voi non piacciono in un gioco a turni(e spesso non piacciono= non sono capace).

Non c'è il manuale relativo ai cs a turni e come devono essere fatti, questo offre una variante come ce ne sono sempre state e in come lo offre e nelle possibilità che da è ottimo.



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Bhe direi che hanno un peso specifico troppo alto che tende più agli Action che ai JRPG é oggettivo, l'idea in sé é anche carina ma se hanno così tana importanza non ci siamo
 
esatto in base ai livelli ti danno armi e picto...così poi vai nei posti dopo più potenziato
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mai parato in tutto il gioco, e ho schivato quando serviva, basta farsi una build difensiva con un tank.......
Per curiosità lo hai giocato a difficile ed hai giocato con 5 tank in squadra, perchè vi è un solo taunt in tutto il gioco (se la memoria non inganna) ed un buff di difesa?

Il gioco si basa su quei fondamentali difensivi, poi che si possa tankare altro discorso.
Ed è lo stesso COE che non ti porta a volere buildare quei pg in quel modo (le skill interattive sono rispettivamente 2 dodge, 1 parata ed un salto) e sono i personaggi (nel loro design e nelle armi) anche a non darti l'idea di coriaceità alla Reinhardt, ma che si basano sul movimento.
 
Per curiosità lo hai giocato a difficile ed hai giocato con 5 tank in squadra, perchè vi è un solo taunt in tutto il gioco (se la memoria non inganna) ed un buff di difesa?

Il gioco si basa su quei fondamentali difensivi, poi che si possa tankare altro discorso.
Ed è lo stesso COE che non ti porta a volere buildare quei pg in quel modo (le skill interattive sono rispettivamente 2 dodge, 1 parata ed un salto) e sono i personaggi (nel loro design e nelle armi) anche a non darti l'idea di coriaceità alla Reinhardt, ma che si basano sul movimento.
il gioco è libero e lo giochi come vuoi, se vuoi schivare e parare, e giocare tutto di contro attacco puoi farlo, altrimenti no...è una meccanica del bs come le altre

io la parata l'ho proprio disattivata (c'è un picto apposito, e se l'hanno messo un motivo c'è)

cmq ho giocato a normal

ad hard ho fatto la seconda run

cmq la squadra è formata
da 3 pg, non 5....le riserve le usi se finisce male
 
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