PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mi piace il confronto tra nier automata e expedition, perchè sono due giochi molto diversi, il messaggio è diverso, la messa in scena è diversa ma in entrambi i casi i due giochi riescano a loro modo a veicolare la loro storia con estrema eleganza, merce rara nonostante ci siano giochi con gran belle trame.

nier ha un fare piu poetico, ci sono molti sotto intesi, inizi pare tutto molto semplicistico ma la meccanica delle multi run che ti aggiungnao un tassello e ogni volta che rigiochi hai sempre meno voglia di combattere e proseguire perchè di danno letteralmente un pugno sullo stomaco è un effetto incredibile quello che è stato creato con nier, non so' se rivedremo altri giochi con questo tipo di narrazione.

expedition è più "lineare" più classico, prosegui, eventi, colpi di scena inaspettati, cose drammatiche ma c'è anche qualche momentoche ti strappa qualche sana risata, ma è la sensibilità con cui hanno costruito il tutto, le linee di dialogo, le scene forti, le interazioni tra personaggi che grazie a tanti dettagli, sguardi, movimenti facciali, piccoli gesti, emanano una umanità che raramente ho visto nei videogiochi
c'è prima gustave come si rapporta a maelle è incredibile, anche come poi verso si rivolge a lei e costruisce il legame con la ragazza etc.

sono cose diverse e secondo entrambe ottime ma a seconda della propria sensibilità si può preferire l0uno o l'altro ma signori restano due grandissimi giochi

Ma perchè ogni tanto si paragonano giochi diversi? :asd:

Facciamo E33 vs Metaphor? Che a Warioss piace tanto. :trollface:

Penso che me lo regalerò per Natale, quindi sì, non credo di voler attendere... Tanto ci sarà qualche unboxing con l'avvicinarsi dell'uscita e se ne saprà di più, anche per valutare se merita davvero (ma ho pochi dubbi in tal senso). Intanto già preordinato insomma, poi si vedrà, anche se tengo di più alla OST, da affiancare a quella di Automata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro