PS5 Clair Obscur: Expedition 33

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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io vorrei capire come hanno fatto tutti a shottare di qui e di là :lol: solo io sono arrivato al finale a livello 48 sucando come un dannato? Nonostante cercassi di fare più combattimenti possibili
Ora sto cercando di fare tutte le cose endgame ma è ancora lunga..e sto a 50 ore
A 48 ti aprono in 8 i mostri dell'endgame :sard:
 
io vorrei capire come hanno fatto tutti a shottare di qui e di là :lol: solo io sono arrivato al finale a livello 48 sucando come un dannato? Nonostante cercassi di fare più combattimenti possibili
Ora sto cercando di fare tutte le cose endgame ma è ancora lunga..e sto a 50 ore
Più combattimenti,ma nei posti giusti.
Io mi trovo bene a est della mappa(bisogna volare),dove c'è una foresta rossa(santuario della notte eterna). Ci sono due gruppi di tre nemici,ma uno da più esperienza(oltre 700.000xp) e la pietra grandiosa per portare le armi fino al liv.32.L'ideale è batterli tutti con un colpo,entrare e riuscire dall'accampamento e ripetere lo scontro:tutto in pochi secondi.
Poi c'è un ulteriore posto che è ancora meglio,ma più difficile se non attrezzati.

Ora devo trovare un luogo per farmare le pietre perfette per portare le armi a liv.33 che dovrebbe essere il massimo,cosí mi dice la descrizione.Ne ho maxate una per ogni personaggio,ma vorrei sperimentare anche qualche altra arma al liv.33.
 
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A 48 ti aprono in 8 i mostri dell'endgame :sard:
ed è stato esattamente il mio problema, sono arrivato a finire il gioco intorno al livello 50 e mi sono divertito, poi ho cominciato a girovagare in cerca di sfide ma mi spanavano il culo ovunque :asd: quindi ho dovuto perdere TANTO tempo per livellare un po' di più e lavorare su certe cose, ovviamente a livello 50 la torre infinita è proibitiva, sono arrivato al quarto livello ma ciao.
 
ed è stato esattamente il mio problema, sono arrivato a finire il gioco intorno al livello 50 e mi sono divertito, poi ho cominciato a girovagare in cerca di sfide ma mi spanavano il culo ovunque :asd: quindi ho dovuto perdere TANTO tempo per livellare un po' di più e lavorare su certe cose, ovviamente a livello 50 la torre infinita è proibitiva, sono arrivato al quarto livello ma ciao.
La torre e un bello scoglio.
 
Non proprio chiunque. Il boss più forte del gioco no :asd:
Beh insomma, io gli ho fatto 40 milioni di danno da lui

Ultima possibilità, poi sciel che mi da il doppio dei danni e mi ridà subito il turno
 
La torre e un bello scoglio.
piu che altro a livello 50 non sei abbastanza forte per nessun secondario, o quasi nessuno, e ti trovi nel problema che per livellare devi trova ei mostri giusti, perchè per la mappa sono troppo deboli o troppo forti, o ci vuole una eternità per sconfiggerli, nei dungeon danno buoni punti ma solo alcuni, per esempio al monolito ho trovato l'area principale marina dove riuscivo a vincere agilmente contro il trio del mare e ottenere oltre i 70k di esperienza, che sono il nulla per livellare e li ci è voluta tanta pazienza, girovagando a caso sopra il fiume dove
fai rinascere il figlio di monoko c'è un trio ostico, ma non troppo, che da' oltre i 400k, ma l'ho trovato li per caso, grazie a quel punto sono riuscito a salire un po' di livelli e ho potuto ricominciare la caccia ai vari secondari
.

ecco sotto questo punto di vista il gioco è un po' deficitario il livello tra main e secondari è veramente spezzato in due, te prosegui con la storia e vai liscio vuoi giocare oltre sei in difficoltà, nel contempo se giochi in tutta calma salendo di livello in livello sfidando piu volte i mostri che incontri hai una crescita più omogenea e puoi salire di livello gradualmente però arrivi a un punto che i nemici storia diventano il nulla ed è un peccato.

ecco il mio appunto, visto che hanno fatto tanto, sotto questo punto di vista potevano lavorare su un adeguamento dei boss di storia che crescevano di livello in base al tuo livello, non per rendere frustrante l'esperienza ma più equilibrata
 
Più combattimenti,ma nei posti giusti.
Io mi trovo bene a est della mappa(bisogna volare),dove c'è una foresta rossa(santuario della notte eterna). Ci sono due gruppi di tre nemici,ma uno da più esperienza(oltre 700.000xp) e la pietra grandiosa per portare le armi fino al liv.32.L'ideale è batterli tutti con un colpo,entrare e riuscire dall'accampamento e ripetere lo scontro:tutto in pochi secondi.
Poi c'è un ulteriore posto che è ancora meglio,ma più difficile se non attrezzati.

Ora devo trovare un luogo per farmare le pietre perfette per portare le armi a liv.33 che dovrebbe essere il massimo,cosí mi dice la descrizione.Ne ho maxate una per ogni personaggio,ma vorrei sperimentare anche qualche altra arma al liv.33.
ma voi come fate a scegliere l'arma da maxare? Io sono sempre indeciso se migliorarle o meno
 
piu che altro a livello 50 non sei abbastanza forte per nessun secondario, o quasi nessuno, e ti trovi nel problema che per livellare devi trova ei mostri giusti, perchè per la mappa sono troppo deboli o troppo forti, o ci vuole una eternità per sconfiggerli, nei dungeon danno buoni punti ma solo alcuni, per esempio al monolito ho trovato l'area principale marina dove riuscivo a vincere agilmente contro il trio del mare e ottenere oltre i 70k di esperienza, che sono il nulla per livellare e li ci è voluta tanta pazienza, girovagando a caso sopra il fiume dove
fai rinascere il figlio di monoko c'è un trio ostico, ma non troppo, che da' oltre i 400k, ma l'ho trovato li per caso, grazie a quel punto sono riuscito a salire un po' di livelli e ho potuto ricominciare la caccia ai vari secondari
.

ecco sotto questo punto di vista il gioco è un po' deficitario il livello tra main e secondari è veramente spezzato in due, te prosegui con la storia e vai liscio vuoi giocare oltre sei in difficoltà, nel contempo se giochi in tutta calma salendo di livello in livello sfidando piu volte i mostri che incontri hai una crescita più omogenea e puoi salire di livello gradualmente però arrivi a un punto che i nemici storia diventano il nulla ed è un peccato.

ecco il mio appunto, visto che hanno fatto tanto, sotto questo punto di vista potevano lavorare su un adeguamento dei boss di storia che crescevano di livello in base al tuo livello, non per rendere frustrante l'esperienza ma più equilibrata
Adeguare al tuo livello ucciderebbe un pò il senso dell'rpg secondo me, però è vero che il bilanciamento è a muro. Io che sono a livello 40 circa (atto 2)se entro in una zona secondaria mi asfaltano. Quindi dovrò andare poi a ricercarmele quando sarò in grado.
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ma voi come fate a scegliere l'arma da maxare? Io sono sempre indeciso se migliorarle o meno
Bella domanda, io per ora sto andando a sentimento, guardo lo scaling e i bonus dell'arma.
 
Adeguare al tuo livello ucciderebbe un pò il senso dell'rpg secondo me, però è vero che il bilanciamento è a muro. Io che sono a livello 40 circa (atto 2)se entro in una zona secondaria mi asfaltano. Quindi dovrò andare poi a ricercarmele quando sarò in grado.
io non dico un auto bilanciamento dell'intero gioco, perchè amo la formula di avere boss in giro estremamente potenti che siano opzionali, ma quantomeno dei boss principali ovvero quelli di trama, arrivi
alla temibile pittrice, il personaggio per cui ti sei preparato per tutta la partita, la inculi con la sabbia, poi sono andato direttamente a lumiere perchè avevo intuito sta cosa che ero salito un po' troppo per non arrivare over livellato ho fatto l'ultima parte senza fermarmi su altro

di scotto ho pagato che finita la storia èro sotto livellato per i boss opzionali :asd:
 
ma voi come fate a scegliere l'arma da maxare? Io sono sempre indeciso se migliorarle o meno
A parità di livello si vede già chi fa più danno.Poi devi valutare che bonus hanno,perchè certi sono ottimi e conviene rinunciare ad un arma che infligge poco più danno,ma con delle passive inferiori.
Comunque più si va avanti nel gioco e più si trovano le pietre per potenziare le armi(che salgono di livello anche da sole,trovandone altre in giro),quindi non è un problema aumentare il livello(fino ad un certo punto,poi il materiale che serve per maxarle diventa più raro) di più armi per vederne il danno.

ps: i punti da distribuire al personaggio,meglio mettere TUTTO sui tre parametri che scalano con l'arma.Io prima mettevo qualcosa anche su altro,ma non serve...Bisogna massimizzare i danni.
Al resto ci pensano i picto(hp...difesa...critico...ecc...).
Infatti adesso faccio milioni di danni,mentre prima mooolto di meno.

Ora sto livellando(sono 93,voglio portarmi a 99) sulle Rive Oscure,per adesso luogo migliore(rapporto tempo e xp guadagnati)per fine gioco.
 
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ma voi come fate a scegliere l'arma da maxare? Io sono sempre indeciso se migliorarle o meno
in base agli effetti e cosa voglio "costruire" per esempio su verso uso dualiso che non è l'arma con il potere di distruzione piu alto ma mi permette di attaccare due volte il che mi fa' risparmiare lumina (inganno per attaccare 2 volte ne chiede ben 40) con cui vado a potenziare il personaggio con piu abilità che posso, soprattuto attaccare due volte mi permette di far salire abbastanza velocemente di perfezione, anche se ci sono altri modi

con maele medalum che mi fa' patire in posa virtuosa, unito ai picto e i lumina che mi permettano di partire con più PA parto subito con mosse estremamente potenti che già mi portano a buon punto.

etc.

per aumentare le statistiche tutto ci ho pensato tanto e ho rispectato tante volte, ho aumentato parecchio i punti di scababilità delle armi, più la forza per aumentare lattacco e con i punti imanenti fortuna, con mosse rpetute è imortante avere molte possibilità di critico, ho dato poca importanza a vitalità e difesa, ci sono ottimi picto che permettano di salire di quelle caratteristiche senza sprecare punti
 
Entrato nella Torre e fatti tutti gli undici stage.
Tutto liscio,ma verso la fine con i nemici con tre barre,è diventato odioso non poter selezionare chi attaccare(o forse non ho capito io come fare) e mi sono affidato anche alla fortuna di Roulette.
Devo dire che qui i nemici fanno molto male,ma anche morendo(per via di alcuni picto,non posso curarmi:preferisco massimizzare i danni) e rianimando spesso,sono andato avanti tranquillo e portato a termine.
Mi aspettavo(a parte il trofeo) ricompense migliori sinceramente.Dare 1 lumina come ricompensa è una presa in giro,suvvia:vista la difficoltà,potevano darne in abbondanza come gratificazione.A questo punto mi tocca andare in un altro punto a farmare lumina,dove tre nemici deboli me ne danno fissi 5 ad ogni scontro.
Ora mi manca solo un punto da visitare in mare,e poi vado allo scontro finale,non ho altro da fare,anche se un giretto lo rifaccio per controllare di non aver saltato nulla dei boss e zone opzionali. 92 ore.
:coosaa:
 
Entrato nella Torre e fatti tutti gli undici stage.
Tutto liscio,ma verso la fine con i nemici con tre barre,è diventato odioso non poter selezionare chi attaccare(o forse non ho capito io come fare) e mi sono affidato anche alla fortuna di Roulette.
Devo dire che qui i nemici fanno molto male,ma anche morendo(per via di alcuni picto,non posso curarmi:preferisco massimizzare i danni) e rianimando spesso,sono andato avanti tranquillo e portato a termine.
Mi aspettavo(a parte il trofeo) ricompense migliori sinceramente.Dare 1 lumina come ricompensa è una presa in giro,suvvia:vista la difficoltà,potevano darne in abbondanza come gratificazione.A questo punto mi tocca andare in un altro punto a farmare lumina,dove tre nemici deboli me ne danno fissi 5 ad ogni scontro.
Ora mi manca solo un punto da visitare in mare,e poi vado allo scontro finale,non ho altro da fare,anche se un giretto lo rifaccio per controllare di non aver saltato nulla dei boss e zone opzionali. 92 ore.
:coosaa:
Vai alle Bozze di Renoir :ahsisi:
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Non proprio chiunque. Il boss più forte del gioco no :asd:
Come no, anche quello fidati :uhmsisi:
Quando arrivi a fare oltre 170 milioni di danni li puoi anche mettere tutti insieme i boss che li sciogli lo stesso :asd:

aa2ba99d.jpg
 
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Infatti è l'unico posto rimasto che mi sono lasciato per ultimo.
Ho fame di Lumina,anche se ne ho messi 400 ai tre pg principali...
Non bastano mai.
Se vuoi farti lumina, c'è un cromatico in una zona che ti permette di fare lumina non dico all'infinito ma ne raccatti centinaia e centinaia in poco tempo.
Devo trovare il video così te lo linko...sempre che tu non lo abbia già fatto fuori.

Ecco il video
 
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Se vuoi farti lumina, c'è un cromatico in una zona che ti permette di fare lumina non dico all'infinito ma ne raccatti centinaia e centinaia in poco tempo.
Devo trovare il video così te lo linko...sempre che tu non lo abbia già fatto fuori.

Ecco il video

Purtroppo uccisa ignorando la cosa(gioco blind)...
Ora alle Bozze di Renoir,ci sono due gruppi(da tre) di nemici,accanto ad una bandiera del viaggio:danno 2 punti lumina entambi,quindi 4 in tutto in una ventina di secondi in totale.Meglio di niente.

Altro posto è nella vecchia Lumiere,dove si possono prendere 5 lumina da uno scontro facilissimo,ma ogni volta bisogna tornare alla bandiera che non è vicinissima.

Comunque ho messo quasi 500 lumina ai tre titolari e un 200 ai panchinari.E me ne servono ancora per attivare altri picto,pazzesco.

Che soddisfazione vedere ad inizio battaglia,la lista dei bonus che si attivano:riesco a fare più turni di seguito con 9pa fissi,scudi,potenza,adrenalina,ecc..., una macchina da guerra.

Però a volte penso:non era meglio mettere un limite al numero di picto attivabili?
 
Purtroppo uccisa ignorando la cosa(gioco blind)...
Ora alle Bozze di Renoir,ci sono due gruppi(da tre) di nemici,accanto ad una bandiera del viaggio:danno 2 punti lumina entambi,quindi 4 in tutto in una ventina di secondi in totale.Meglio di niente.

Altro posto è nella vecchia Lumiere,dove si possono prendere 5 lumina da uno scontro facilissimo,ma ogni volta bisogna tornare alla bandiera che non è vicinissima.

Comunque ho messo quasi 500 lumina ai tre titolari e un 200 ai panchinari.E me ne servono ancora per attivare altri picto,pazzesco.

Che soddisfazione vedere ad inizio battaglia,la lista dei bonus che si attivano:riesco a fare più turni di seguito con 9pa fissi,scudi,potenza,adrenalina,ecc..., una macchina da guerra.

Però a volte penso:non era meglio mettere un limite al numero di picto attivabili?
Si, forse questa cosa devono registrarla perché diventa troppo OP poter mettere lumina all'infinito.
Alle Bozze di Renoir puoi farti tutto il percorso dall'entrata fino all'uscita, ricaricare alla bandiera e rifarti il percorso all'incontrario: è un posto ideale per fare exp (per ogni scontro ne raccatti almeno una milionata) e chroma.
A me di lumina, dopo aver sistemato i miei pg, ne avanzano circa 400-500 e non ho nemmeno perso tempo a farmarli.
 
Si, forse questa cosa devono registrarla perché diventa troppo OP poter mettere lumina all'infinito.
Alle Bozze di Renoir puoi farti tutto il percorso dall'entrata fino all'uscita, ricaricare alla bandiera e rifarti il percorso all'incontrario: è un posto ideale per fare exp (per ogni scontro ne raccatti almeno una milionata) e chroma.
A me di lumina, dopo aver sistemato i miei pg, ne avanzano circa 400-500 e non ho nemmeno perso tempo a farmarli.
Per l'esperienza non mi serve,sto giá tutto a 99 e tutte le abilità apprese.
È solo per i lumina,che ne vorrei sempre di più per attivare anche il picto più stupido...è una mia fissa perchè non serve neppure.Devo decidermi a terminare il gioco e amen.
:sard:
 
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