PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Approfitto dell'up di ieri per dire:
Vi piacerebbe se fosse nel Booth di Colonia di Microsoft?
Mi piacerebbe molto, ma non credo ci sarà (in versione giocabile almeno). Ad intuito gli spezzoni del trailer mostrano fanno parte di vertical slice, mi auguro poi di sbagliarmi e che siano più avanti con lo sviluppo, però questa è la sensazione che mi dà.

Il gioco ha dietro 4 anni di sviluppo e puntano all'uscita nell'ottobre del prossimo anno.
Secondo me a Colonia lo vediamo, almeno con un trailer più chiaro :sisi:

Ma è confermato Ottobre? Perchè mancherebbero 3 mesi e non c'è ancora la data...

• Inspired by JRPGS like Final Fantasy, Tales series, Lost Odyssey and Persona
  • Story inspired by Attack on Titan
  • Huge boss battles that will test players’ skills

Non si possono leggere ste cose in bagno

Nel senso che buttano tutto a donnine nella seconda parte di gioco?:hmm:
Mah, a me l'ultima parte è piaciuta :asd:
Ma ovviamente non è che ispirazione significhi copia/incolla con l'opera

quasi quasi il preorder inizio a buttarlo :sisi:

“In terms of narrative, we also took inspiration from a French novel called La Horde du Contrevent"

Mado', l'avevo detto io nel mio post dopo il primo trailer
La premessa narrativa mi ha completamente catturato.
Se la si riduce ai minimi termini non è nulla di originale, eppure è bastato aggiungere pochi dettagli in un contesto ispirato per rendere il tutto fresco e originale. Dovrebbe essere da insegnamento a tutti quei team che scrivono storie che in tutto e per tutto sanno di già visto.

Penso che contenutisticamente non sarà enorme (il che non è un male) e ipotizzo che avremo una mappa a corridoio con qualche bivio. O almeno questo è ciò che mi è parso dal trailer.
Narrativamente avrebbe anche senso, perché sarebbe un po' un nonsense andare in giro a svolgere attività secondarie nel mezzo di una missione principale così rischiosa e di vitale importanza.

Sono anche curioso di vedere da quanti personaggi sarà composta la spedizione e dalla gestione del party. Nel trailer sembrerebbero una ventina in partenza.
Ovviamente non mi aspetto 20 pg giocabili nel party (che parrebbe formato al max da 3 pg), visto che nelle varie sequenze di battaglia si vedono i 4 pg introdotti anche sul sito più una specie di robot, però sarebbe figo che nelle fasi di esplorazione ci siano tutti i membri della spedizione e che man mano che si avanza nel gioco questi periscano fino ad arrivare al boss finale con i pg giocabili.
Un po' come nel libro "L'orda del vento", per chi ha presente (tra l'altro autore francese)

Bene, ho finito il delirio

Comunque super interessante l'idea di CS. Speriamo funzioni bene anche nella pratica.
Io ho un hype clamoroso per sto gioco

anche io, però è pur sempre il primo gioco di questo studio se non erro, quindi sono un po' titubante per preordinarlo
Ci sta! Nemmeno io lo preordino se è per quello. In generale, se preordino, lo faccio poco prima dell'uscita quando sono abbastanza sicuro della bontà del gioco.

È normale essere titubanti in questo caso, però le premesse sono buonissime: un gioco artisticamente molto ispirato, con idee originali e la volontà di rispolverare meccaniche dei jrpg del passato cercando di ammodernarle

anche io, però è pur sempre il primo gioco di questo studio se non erro, quindi sono un po' titubante per preordinarlo
Però ci sono nomi dietro che sanno il fatto loro, quindi, vediamo, non mi aspetto il capolavoro della vita, ma un bel gioco che abbia gameplay e personaggi solidi.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro