- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 80,844
Usate il topic degli Eventi per parlare dei TGA.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi piacerebbe molto, ma non credo ci sarà (in versione giocabile almeno). Ad intuito gli spezzoni del trailer mostrano fanno parte di vertical slice, mi auguro poi di sbagliarmi e che siano più avanti con lo sviluppo, però questa è la sensazione che mi dà.Approfitto dell'up di ieri per dire:
Vi piacerebbe se fosse nel Booth di Colonia di Microsoft?
Ci sta.Mi piacerebbe molto, ma non credo ci sarà (in versione giocabile almeno).
2025Ma è confermato Ottobre? Perchè mancherebbero 3 mesi e non c'è ancora la data...
Si giusto, mi ero scordato. Mi son ricordato di Ottobre e basta
Nel senso che buttano tutto a donnine nella seconda parte di gioco?Story inspired by Attack on Titan
nell'ultima parte*Nel senso che buttano tutto a donnine nella seconda parte di gioco?![]()
Mah, a me l'ultima parte è piaciutaNel senso che buttano tutto a donnine nella seconda parte di gioco?![]()
![]()
Clair Obscur: Expedition 33 devs discuss classic turn-based RPG inspiration and real-time mechanics
Sandfall Interactive highlights reactive turn-based mechanics, Japanese RPG inspirations, and stylish graphics for the RPG coming in 2025.blog.playstation.com
- Inspired by JRPGS like Final Fantasy, Tales series, Lost Odyssey and Persona
- Story inspired by Attack on Titan
- Huge boss battles that will test players’ skills
Non si possono leggere ste cose in bagno
![]()
Clair Obscur: Expedition 33 devs discuss classic turn-based RPG inspiration and real-time mechanics
Sandfall Interactive highlights reactive turn-based mechanics, Japanese RPG inspirations, and stylish graphics for the RPG coming in 2025.blog.playstation.com
La premessa narrativa mi ha completamente catturato.
Se la si riduce ai minimi termini non è nulla di originale, eppure è bastato aggiungere pochi dettagli in un contesto ispirato per rendere il tutto fresco e originale. Dovrebbe essere da insegnamento a tutti quei team che scrivono storie che in tutto e per tutto sanno di già visto.
Penso che contenutisticamente non sarà enorme (il che non è un male) e ipotizzo che avremo una mappa a corridoio con qualche bivio. O almeno questo è ciò che mi è parso dal trailer.
Narrativamente avrebbe anche senso, perché sarebbe un po' un nonsense andare in giro a svolgere attività secondarie nel mezzo di una missione principale così rischiosa e di vitale importanza.
Sono anche curioso di vedere da quanti personaggi sarà composta la spedizione e dalla gestione del party. Nel trailer sembrerebbero una ventina in partenza.
Ovviamente non mi aspetto 20 pg giocabili nel party (che parrebbe formato al max da 3 pg), visto che nelle varie sequenze di battaglia si vedono i 4 pg introdotti anche sul sito più una specie di robot, però sarebbe figo che nelle fasi di esplorazione ci siano tutti i membri della spedizione e che man mano che si avanza nel gioco questi periscano fino ad arrivare al boss finale con i pg giocabili.
Un po' come nel libro "L'orda del vento", per chi ha presente (tra l'altro autore francese)
Bene, ho finito il delirio
anche io, però è pur sempre il primo gioco di questo studio se non erro, quindi sono un po' titubante per preordinarloIo ho un hype clamoroso per sto gioco
Ci sta! Nemmeno io lo preordino se è per quello. In generale, se preordino, lo faccio poco prima dell'uscita quando sono abbastanza sicuro della bontà del gioco.anche io, però è pur sempre il primo gioco di questo studio se non erro, quindi sono un po' titubante per preordinarlo
Però ci sono nomi dietro che sanno il fatto loro, quindi, vediamo, non mi aspetto il capolavoro della vita, ma un bel gioco che abbia gameplay e personaggi solidi.anche io, però è pur sempre il primo gioco di questo studio se non erro, quindi sono un po' titubante per preordinarlo