PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ve lo ricordate Edge of Eternity? Quel mezzo…indie nato su Kickstarter? Mi dà quelle vibes (mondo di gioco, prevalentemente) e ammetto che non sono piacevolissime.
CS tantissima roba, e le premesse per un titolo più che dignitoso ci sono tutte, però concordo anch’io con Lurix: un po’ piatto.
Ma ci sta, e trovo sensato aver rilasciato qualcosa adesso per ridimensionare le aspettative (spropositate) di due mesi fa.
In pratica la merda:sowhat:

Sì.
Tra l’altro anche le animazioni ricordano lui. :asd:
Esattamente.
Lato design (chara e mondo di gioco) ci siamo alla grande, lato animazioni (che di solito riesco a essere meno indulgente) non tanto, ma il tempo per migliorare c'è e deve essere fatto; non deve bastare il fatto di avere il BS a turni per elevarlo a "alternativa a Final Fantasy", altrimenti a sto punto basta un Neptunia qualunque.

Ve lo ricordate Edge of Eternity? Quel mezzo…indie nato su Kickstarter? Mi dà quelle vibes (mondo di gioco, prevalentemente) e ammetto che non sono piacevolissime.
CS tantissima roba, e le premesse per un titolo più che dignitoso ci sono tutte, però concordo anch’io con Lurix: un po’ piatto.
Ma ci sta, e trovo sensato aver rilasciato qualcosa adesso per ridimensionare le aspettative (spropositate) di due mesi fa.
Capolavoro confirmed :ahsisi:

Tutti i provati sono molto positivi.

a me continua a intrigare un botto :sisi:

Il gioco è stato provato per un'oretta. Su una build PC (se ben ricordo), e ha lasciato tutti piacevolmente sorpresi (lato gameplay, mescolanza di meccaniche e va be' art direction).

Il team ha lasciato chiaramente intendere che lo sviluppo davanti sia ancora molto lungo (al che io un aserisco a fianco al 2025 lo metterei, per gradire).

Non credo possano fare miracoli lato rigging delle animazioni (il budget, e il personale quello è), ma il prodotto finito dovrebbe arrivare molto più coeso (a fine 2025*).

Tra l'altro è davvero interessantissimo sotto molti aspetti.
I menù, sia come grafica (che sembrano sverniciati, ed il fatto che il nemico si chiami Paintress mi intriga assai) sia come elementi, con ogni personaggio che ha il suo specifico (il braccio che si carica, la posa che cambia) mi gasano troppo.
Questi dettagli mi fanno impazzire.

Posso dire una bestemmia? Mi da tantissimo le vibes di FF13. Soprattutto il CS. Con valori produttivi minori essendo in pochi ma meccaniche molto più moderne e interessanti, soprattutto il dodge/counter in fase nemica.
Sono entrato per dire la stessa cosa ma mi hai anticipato. Anche la struttura mi sembra molto simile a un FF13.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro