PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se dici così però gli dai ragione sul fatto che si giustifica i giochi per giustificare il prezzo pagato :asd:

Ammiro la cosa, ma non la condivido. O meglio, non la pratico. Se il gioco non mi piace, anche se l'ho pagato 200€ lo droppo, se proprio ha caratteristiche che non mi vanno giù. Perché devo farmi male o giocare un gioco che so che non mi piace, che ha meccaniche che non mi piacciono ? Al limite cerco di giocarlo a fondo fino ad un certo punto, per non cadere in errore o fare valutazioni premature, per essere sicuro, ma se sono sicuro passo ad altro che magari mi piace. Che non mi faccia avere la sensazione di starci perdere tempo, che é la sensazione più brutta che possa capitarmi in un gioco.
Non è questione di giustificare il prezzo pagato, è che semplicemente una cosa comprata non mi va di buttarla via, ho comunque speso soldi, io molto raramente droppo qualcosa, per quanto cerchi sempre di finire tutto, mi è capitato di droppare qualcosa perchè non mi piaceva, ma anche in quel caso non ho mai venduto il gioco e l'ho sempre tenuto in caso ci voglia riprovare in futuro, poi mi è capitato di droppare qualcosa perchè ho perso i salvataggi, ma quello è un altro discorso :rickds:

Ho finito delle cose tremende, quindi so cosa vuole dire giocare un gioco brutto, e Vampyr non è un gioco brutto, è un gioco da 7/7.5
Che nella mentalità del giocatore odierno è un gioco di merda :sisi:

Mah, i giochi brutti sono altri :asd:, io ho giocato delle robe atroci, tipo questo:

:segnormechico:

Lo so, stavo ovviamente trollando XD
Stai parlando con uno che gioca le robe di Qureate :asd: (capolavori che la massa non merita)

Non a caso molti doppia a preferiscono uno stile grafico differente,che non punta sul realismo...dove possono essere meno ingabbiati dai limiti di budget e raccontare ciò che vogliono raccontare senza prestare il fianco a parecchie brutture
Credo che con l'ue5 sia molto più facile fare una grafica come questa, che riadattare il tutto ad uno stile più semplice :asd:

Come la racconti una trama in un impianto grafico realistico ?
Attraverso i dialoghi.
Baldur's Gate 3 non ha investito molto sulle cutscene e, anzi, utilizza spesso dei trucchetti di regia per semplificarsi la realizzazione di scene troppo complesse. Eppure ha una narrativa superlativa.

Non è questione di giustificare il prezzo pagato, è che semplicemente una cosa comprata non mi va di buttarla via, ho comunque speso soldi, io molto raramente droppo qualcosa, per quanto cerchi sempre di finire tutto, mi è capitato di droppare qualcosa perchè non mi piaceva, ma anche in quel caso non ho mai venduto il gioco e l'ho sempre tenuto in caso ci voglia riprovare in futuro, poi mi è capitato di droppare qualcosa perchè ho perso i salvataggi, ma quello è un altro discorso :rickds:
Lavoro 50+ore a settimana.
Il tempo è estremamente importante e giocare roba brutta e/o non engaging non fa più per me

Googla, insieme a Prison Princess e livesteam...
Ti posso solo dire questo :asd:
Ho cercato e, beh che dire.
Ah-I-See-Youre-A-Man-Of-Culture-As-Well-expresses-the-admiration-for-certain.jpg
Post automatically merged:

Lavoro 50+ore a settimana.
Il tempo è estremamente importante e giocare roba brutta e/o non engaging non fa più per me
Questo è un altro discorso pure, se lo si fa per mancanza di tempo ci sta, ma maronn 50+ ore a settimana, io ne faccio 38. :morristenda:

Credo che con l'ue5 sia molto più facile fare una grafica come questa, che riadattare il tutto ad uno stile più semplice :asd:

Attraverso i dialoghi.
Baldur's Gate 3 non ha investito molto sulle cutscene e, anzi, utilizza spesso dei trucchetti di regia per semplificarsi la realizzazione di scene troppo complesse. Eppure ha una narrativa superlativa.
Devo ancora giocare baldurs gate 3 ,ma comunque ho giocato decine di gdr isometrici...anche baldurs gate 2 o Planescape torment...e non puoi paragonare la narrativa espressa dalla struttura di un gdr isometrico a quello che dovrebbe essere in un jrpg in Unreal engine 5 come questo...anche sul come strutturare il budget

Devo ancora giocare baldurs gate 3 ,ma comunque ho giocato decine di gdr isometrici...anche baldurs gate 2 o Planescape torment...e non puoi paragonare la narrativa espressa dalla struttura di un gdr isometrico a quello che dovrebbe essere in un jrpg in Unreal engine 5 come questo...anche sul come strutturare il budget
Allora riepiloghiamo
E ma se hanno un budget medio, la trama farà schifo perché hanno una grafica decente
E ma yakuza ricicla gli asset per avere quella grafica insieme alla storia ( ignorando che l'unreal serve proprio a quello con texure, animazioni, oggetti ecc già pronti)
E ma starcraft bla bla, storia di merda nonostante abbia un budget enorme
E ma plague gameplay di merda ( che poi non è vero, è limitato si, ma era un gioco legato fortemente alla storia) quindi anche qui non conta
E ma baldurs isometrico ecc... Non conta
Ecc...
Insomma per ogni cosa una scusa per non ammettere che stai dicendo una cosa scorretta basata sul nulla.
E per di più per darti ragione alla fine dici, ci vediamo alle recensioni, ora non tenendo conto delle recensioni odierne ( True color con votoni, gioco migliore della serie, storia stupenda ecc... E poi è una merda, the quarry idem ecc...) ignori ovviamente di puntualizzare che nessuno sta dicendo che sarà un giocone, mentre tu parti con gioco di merda perché AA con grafica buona.
Qui semplicemente il gioco con i pochi trailer rilasciato è riuscito ad attirare interesse, sulla qualità del gioco si vedrà solo con l'uscita, può essere una merda o un giocone, e con una storia bella o indecente, indipendentemente dal budget.

I plague tale hanno però un gameplay osceno o almeno solo il primo che ho giocato....un gioco ludicamente piattissimo

Appunto perché se tiri la coperta da una parte scopri dall'altra
Appunto, pure in questo caso potrebbero benissimo aver dato più precedenza alla storia che il gameplay, non lo sappiamo, non sappiamo quanto sarà stratificato, oltre che potrebbero benissimo aver trovato la quadra e il giusto compromesso tra gameplay e storia. Sinceramente dovresti viverti meglio questi giochi, non dico essere super hypato ma se parti già prevenuto con “gioco limitato e quindi storia meh o gameplay meh” beh capiscimi bene che vorrei almeno dei fatti che supportino la tua tesi, al momento sono solo dubbi, legittimi magari ma sono solo dubbi.

Champions League Football GIF by UEFA

Nah, la prima settimana è traumatica.
Poi ti abitui a tutto
Beh, se ti puo consolare, io faccio la notte fissa dal 2012 :asd:, sono più di 10 anni che vado a letto alle 6:30/7 di mattina :asd:

Tornando al gioco, secondo me è troppo presto per fare qualsiasi tipo di illazione, si aspetta e basta, ma sentendo chi l'ha provato in anteprima si può stare tranquilli, pensate se viene nominato ai prossimi TGA :sard:

( True color con votoni, gioco migliore della serie, storia stupenda ecc... E poi è una merda, the quarry idem ecc...)
True Color è passabile, non viene voglia di strapparsi gli occhi, anche se in determinate situazioni era meglio non commentare la deficienza.

The Quarry ha i primi 90 minuti (da durata Carpenter) - i primi due capitoli intendo - che non ti spingono minimamente ad andare avanti...una volta che si passa al terzo capitolo il ritmo migliora, anche se il gioco rimane pregno di dialoghi stupidissimi. Insomma lo gioco per i punti dello squeeze, ma una volta finito cancello quei 40gb senza voltarmi

Appunto, pure in questo caso potrebbero benissimo aver dato più precedenza alla storia che il gameplay, non lo sappiamo, non sappiamo quanto sarà stratificato, oltre che potrebbero benissimo aver trovato la quadra e il giusto compromesso tra gameplay e storia. Sinceramente dovresti viverti meglio questi giochi, non dico essere super hypato ma se parti già prevenuto con “gioco limitato e quindi storia meh o gameplay meh” beh capiscimi bene che vorrei almeno dei fatti che supportino la tua tesi, al momento sono solo dubbi, legittimi magari ma sono solo dubbi.
Ma guarda io sono non so quanti anni che finisco solo i pochi giochi che per me meritano veramente e non compro/droppo tutto il resto e mi va benissimo così
Non sono prevenuto,semplicemente non sento il bisogno di hypparmi per qualunque scorreggia esca

Ma guarda io sono non so quanti anni che finisco solo i pochi giochi che per me meritano veramente e non compro/droppo tutto il resto e mi va benissimo così
Non sono prevenuto,semplicemente non sento il bisogno di hypparmi per qualunque scorreggia esca

Ma a parte che l'hype é una cosa che viene molto accentuata sul forum, anche per gioco, non é che attendere un titolo significa per forza avere un hype smodato. Per dire a me Expedition 33 incuriosisce, però non mi aspetto un titolo da 10 ma va bene così, anche perché non gioco solo titoli da 10, e anzi spesso i titoli da 10 mi lasciano freddino.

Poi per carità, hai espresso il tuo pensiero sugli AA e sulla messa in scena, ma anche lì... Anche se questa fosse mediocre, perché il gioco non potrebbe essere apprezzabile/buono/ottimo? Per dire, Metaphor (che non cerca il realismo, quindi la tua teoria vacilla)ha una messa in scena che definire "Mediocre" é gia fargli un complimento, eppure é stato universalmente apprezzato e racconta una storia molto interessante.

Poi boh, la sensazione é sempre che tu ne sai più degli altri che, poveracci, giocano le peggio cacate mentre tu no, giochi solo roba figa :asd: . Ma alla fine, se qualcuno aspetta E33 come fosse il nuovo Messia videoludico, a noi che cambia?

Siamo giocatori che seguono questa passione per amore e divertimento, no per dare conto a qualcosa o a qualcuno.
Per dire, come ho detto sopra, sono un amante dei giochi dei qureate, che fanno prevalentemente roba ecchi (e anche roba più spinto lol), quindi nicchia che più nicchia non si può, e nonostante che i loro titoli più apprezzati (i due Livestream e i due Prison Princess) al massimo sono oggettivamente giochi da 7, a me frega allegramente la ciolla delle recensioni, di quante A è il valore ludico (anche perchè la A in certi giochi viene usato per altro) e li gioco con il sorriso sulle labbra (e con qualcos'altro che non posso dire lmao) proprio perchè gioco per divertirmi no per un tizio, caio e sempronio o un valore invisibile hanno deciso che i loro giochi fanno schifo.

Ho fatto l'esempio più nicchia e personale possibile apposta per far capire, anche perchè usare il mio brand preferito (i FF) è diventato abusato e non vorrei alimentare inutilmente un flame :asd:

Ma a parte che l'hype é una cosa che viene molto accentuata sul forum, anche per gioco, non é che attendere un titolo significa per forza avere un hype smodato. Per dire a me Expedition 33 incuriosisce, però non mi aspetto un titolo da 10 ma va bene così, anche perché non gioco solo titoli da 10, e anzi spesso i titoli da 10 mi lasciano freddino.

Poi per carità, hai espresso il tuo pensiero sugli AA e sulla messa in scena, ma anche lì... Anche se questa fosse mediocre, perché il gioco non potrebbe essere apprezzabile/buono/ottimo? Per dire, Metaphor (che non cerca il realismo, quindi la tua teoria vacilla)ha una messa in scena che definire "Mediocre" é gia fargli un complimento, eppure é stato universalmente apprezzato e racconta una storia molto interessante.

Poi boh, la sensazione é sempre che tu ne sai più degli altri che, poveracci, giocano le peggio cacate mentre tu no, giochi solo roba figa :asd: . Ma alla fine, se qualcuno aspetta E33 come fosse il nuovo Messia videoludico, a noi che cambia?
Che poi non mi pare nessuno abbia commentato come se si attendesse un capolavoro sicuro, anzi, il gioco ha sorpreso in positivo per molte cose, stile grafico, genere, rpg che si ispira chiaramente ai jrpg, turni, ed infine pare puntino anche su una buona storia o maniera di raccontarla.
Ovviamente però son tutte cose da vedere con l'uscita del gioco.
Io avendo anche il pass essendo molto interessato lo giocherò al d1 ( salvo non riesca a finire la roba che sto giocando in quel momento, ma è probabile che la accantoni per dedicarmi a questo), poi indipendentemente dalle recensioni giudichero il gioco ( è posterò le mie impressioni qui).
Se farà schifo lo mollerò, se mi piace lo finisco sicuro.

nel dubbio, io l'ho preotdinato a 35 alla GW, vi farò sapere :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro