- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 81,207
Usate il topic degli Eventi per parlare dei TGA.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Personalmente sarei solo che felice se uscisse un nuovo FF con queste caratteristiche e penserei che finalmente abbiamo un vero FF come non lo vedevamo così da anni. Caso diverso per Atlus che è riuscita a crearsi un proprio stile e portandolo avanti sempre con coerenza. Poi Vabeh loro vanno anche forte proprio in Giappone, sono un caso leggermente diverso.è totalmente derivativo la cosa di strapparsi i capelli sec me riguarda il fatto che è stato sviluppato da un team esordiente ed esula dal prodotto in sè, se c obscure l’avesse fatto una square o atlus non ci sarebbe questa isteria di massa.
ma seriamente a leggere in giro o vedere certi pseudo content creator pare il salvatore della patria e questo lo trovo fuori luogo e del tutto sballato come pensiero
e sia chiaro per me rimane un giocone da 9 in sù ed ho goduto oltre che amato i suoi personaggi come ho amato astro.
per la cronaca, l'ho riniziato, ho abbassato la difficoltà, lo gioco senza quella noiosissima musica d'orchersta, ma niente, non je la fo![]()
Scusa, ti ho risposto alla luce del primo messaggio.e allora dovrtesti aver letto che non parlavo del gioco nè volevo parlarne visto che non ci sto giocando.
Per esempio, titoli così su due piedi: Tactics Ogre e Fire Emblem 3Caseinastano infatti non lo è, prende un pochino le distanze ma solo perchè è la prima volta che vedo una cosa del genere
Per il resto comunque è un JRPG a tutti gli effetti
Tutti imparano da tutti, quindi anche i Larian vedranno quel qualcosa e diranno "Mo glielo rubo".tu hai parlato di giochi di ruolo, tutto qui l'errore non c'è altro da discutere.
mo immagina se i larian devono prendere spunto da sta roba.
Figlio mio quanto sono fiero.Ho battuto un cromatico solo di parry, ancora non ci credo King Vendrick![]()
Sono questi i discorsi che devono finire
Più che altro adesso, sicuro, spunteranno "cloni" di Ex33Personalmente sarei solo che felice se uscisse un nuovo FF con queste caratteristiche e penserei che finalmente abbiamo un vero FF come non lo vedevamo così da anni. Caso diverso per Atlus che è riuscita a crearsi un proprio stile e portandolo avanti sempre con coerenza. Poi Vabeh loro vanno anche forte proprio in Giappone, sono un caso leggermente diverso.
Il discorso però è anche più complesso perché entra in gioco purtroppo anche il paradosso della moderna industria dove più sei grosso più devi fare per stare a galla e devi cercare spesso ossessivamente nuove idee progetti e provare a reinventare.
Io quando si parlava di FF7 remake non a turni (dopo il primo trailer in quel fantastico E3) dissi: ma ovvio, con le nuove grafiche realistiche se permettete, io di vedere un Cloud in 4K figo e tutto star fermo in campo in attesa del suo turno anche no, grazie.L’avevo scritto anche qualche settimana fa: Expedition 33 ha fatto il botto anche grazie alla sua estetica realistica, da titolo AAA narrativo di fascia alta, ma applicata a un gameplay a turni. Come mostrano gli esempi che hai postato, questo tipo d'esperienza negli anni è stata progressivamente confinata a look più stilizzati come appunto anime, sprite o 2D-HD, mentre quel livello di cura artistica e tono "realistico" era qualcosa che si vedeva quasi solo nei Final Fantasy. Avendo però abbandonato piano piano i turni puri per sistemi ibridi, si è creata "fame" di quel tipo di esperienza, l'esperienza dei vecchi final fantasy sostanzialmente ahah
Si su questo punto di vista è una bella ventata d'aria fresca, che però - per i miei gusti - vorrei vederli il meno possibile XDL’avevo scritto anche qualche settimana fa: Expedition 33 ha fatto il botto anche grazie alla sua estetica realistica, da titolo AAA narrativo di fascia alta, ma applicata a un gameplay a turni. Come mostrano gli esempi che hai postato, questo tipo d'esperienza negli anni è stata progressivamente confinata a look più stilizzati come appunto anime, sprite o 2D-HD, mentre quel livello di cura artistica e tono "realistico" era qualcosa che si vedeva quasi solo nei Final Fantasy. Avendo però abbandonato piano piano i turni puri per sistemi ibridi, si è creata "fame" di quel tipo di esperienza, l'esperienza dei vecchi final fantasy sostanzialmente ahah
Speriamo davvero. Anche perchè dovranno comunque adattarsi in tutto, non è solo questione di "turni", ma di scrittura, struttura di gioco ecc...Più che altro adesso, sicuro, spunteranno "cloni" di Ex33, avrà l'effetto Souls-Like, tutti a inseguire il gioco che ha fatto il botto.
Cosa che io spero![]()
Non stai parlando dei turni vero?Speriamo davvero. Anche perchè dovranno comunque adattarsi in tutto, non è solo questione di "turni", ma di scrittura, struttura di gioco ecc...
Magari si riesce a far ri-esplodere il genere.
non mi pare siano spuntati al momento cloni di astrobot peròPiù che altro adesso, sicuro, spunteranno "cloni" di Ex33, avrà l'effetto Souls-Like, tutti a inseguire il gioco che ha fatto il botto.
Cosa che io spero![]()
Qualcosa è uscito/sbucatonon mi pare siano spuntati al momento cloni di astrobot però![]()
Io quando si parlava di FF7 remake non a turni (dopo il primo trailer in quel fantastico E3) dissi: ma ovvio, con le nuove grafiche realistiche se permettete, io di vedere un Cloud in 4K figo e tutto star fermo in campo in attesa del suo turno anche no, grazie.
Poi ho giocato questo
In effetti nessuno lo aveva fatto. E' il primo gioco a turni con personaggi visivamente realistici. E ciò non ha pesato in quelle cose che temevo mi avrebbero fatto schifo vedere. E' chiaro che serve tutto un contesto, un mondo di gioco, un design preciso ecc. Ma hanno dimostrato che si può fare. Poi vedremo chi prenderà spunto e chi no. Ma mi ha tolto un dubbio sto gioco.
Meno male uno che capisceCredo che quando si faccia il discorso SQEX/Turni, ci si riferisca implicitamente alla saga di Final Fantasy, che dal X in poi ha subito rivoluzioni e controrivoluzioni alla ricerca di una quadra che, al di là dei gusti, SQEX stessa non ha effettivamente trovato.
Io proprio non ho tartassato…è dall altro giorno che dico che il gioco pur essendo bello è troppo esaltato.da questo era partita la cosa, voi avete iniziato a tartassare sul gioco, come se a me interessasse qualcosa.
Avrei qualcosa da ridere (ma tanto) sulla selezione abilità peròDevi essere anche capace di renderli accattivanti! La regia dei turni è fatta molto bene, sono veloci, con camere fighe e pose fighe ad ogni bottone che premi. Si vede che sono fan di persona e di atlus![]()
Ah ma sicuramente succederàPiù che altro adesso, sicuro, spunteranno "cloni" di Ex33, avrà l'effetto Souls-Like, tutti a inseguire il gioco che ha fatto il botto.
Cosa che io spero![]()
Beh scusami se non hai specificatoMeno male uno che capisce
Pensa che invece io volevo ff7 remake a turni…poi però ho provato il loro cs e hanno avuto ragione (forse)Io quando si parlava di FF7 remake non a turni (dopo il primo trailer in quel fantastico E3) dissi: ma ovvio, con le nuove grafiche realistiche se permettete, io di vedere un Cloud in 4K figo e tutto star fermo in campo in attesa del suo turno anche no, grazie.
Poi ho giocato questo
In effetti nessuno lo aveva fatto. E' il primo gioco a turni con personaggi visivamente realistici. E ciò non ha pesato in quelle cose che temevo mi avrebbero fatto schifo vedere. E' chiaro che serve tutto un contesto, un mondo di gioco, un design preciso ecc. Ma hanno dimostrato che si può fare. Poi vedremo chi prenderà spunto e chi no. Ma mi ha tolto un dubbio sto gioco.