PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io questa dicotomia fra i finali l'ho vista molto dal punto di vista allegorico
verso: Maelle e famiglia superano il lutto di un figlio/fratello morto troppo presto, abbandonando favole e mondi immaginari, dolci palliativi per un dolore che andava affrontato, prima o poi.

È un finale amaro anche lui (d'altronde si abbandonano tutti i meravigliosi personaggi del cast. ENORME Lune che non accetta la fine e passa i suoi ultimi istanti nella frustrazione, il fotogramma perfetto per un'eroina che anelava al controllo, prima di ogni altra cosa). Rimane però una chiusa "formativa" se vista dal pov di Maelle.

L'altra... Eh beh. Niente di più facile che ci si crogioli nella fantasia , nelle distrazioni e nell'illusione per sfuggire ad un lutto. E più rimani in quel buco più crepe ti crescono dentro. E tuo "fratello"(il finto Verso) vuole morire, è stufo. Ma tu lo trattieni lì, come una cavalier servente eterno. E vedi le crepe di lei, la frustrazione negli occhi e nelle mani di lui. Non importa se per un attimo sorridiamo rivedendo tutti, il palco alla fine è per loro due e l'orrore infinito in cui sono piombati.
È splendido, crudele, umano, vero.
Esattamente!!
Io ho empatizzato molto con Maelle...e si... è molto umano...chi più chi meno vorremmo tutti poter rivedere i nostri cari che non ci sono più...anche se..fittizi.

Finito l’Atto 2.

Uno dei migliori videogiochi di sempre, spiace.

Comunque penso sia la prima volta che qui non ci sia almeno un bastian contrario o me lo sono perso? XD C’è qualcuno a cui ha fatto schifo?

Sono due finali opposti:
Maelle: felicità nell'immediato ma disastroso sul lungo periodo.
verso: disastroso nell'immediato ma riparatorio sul lungo periodo.

Quello "giusto" è chiaramente quello di verso rispetto a quello di maelle che commette clamorosamente l'errore della madre diventando dipendente di quel mondo e incapace di andare avanti.
beh quello di maelle felicità nell'immediato per lei...verso è un burattino (e non sono sicuro nemmeno sugl'altri...non credo che il vero gustave sapendo la verità era contento che lei moriva li dentro impazzendo)
Post automatically merged:

Comunque penso sia la prima volta che qui non ci sia almeno un bastian contrario o me lo sono perso? XD C’è qualcuno a cui ha fatto schifo?
c'era l'utente che diceva che era brutto, non ricordo il nome

e un altro che aveva copiato la qualunque ma poi gli ha dato 9 :asd:

Nella live di Drako di settimana scorsa ha detto che gli ha fatto schifo e che la musica è da strapparsi le orecchie (ne parla dal minuto 52 insieme a qualche altra critica "pacata" e "pertinente") :sisi:

Live 22/05

Ultima modifica:
beh quello di maelle felicità nell'immediato per lei...verso è un burattino (e non sono sicuro nemmeno sugl'altri...non credo che il vero gustave sapendo la verità era contento che lei moriva li dentro impazzendo)

c'era l'utente che diceva che era brutto, non ricordo il nome

e un altro che aveva copiato la qualunque ma poi gli ha dato 9 :asd:
Credo che alla fine siano tutti soggiogati da Maelle. Lei perde parecchio la ragione :sisi:

Comunque sto facendo fatica a giocare altro in sti giorni, questo gioco è troppo fatto bene, appena finisco la run col terzo PG di Ys Origin lo potrei ricominciare, dipende da vari fattori, vediamo.

Ultima modifica:
Questo finale del secondo Atto me lo state hyppando abbestia, da una parte non vedo l'ora di arrivarci dall'altra sento già quella sensazione da "non voglio che finisca" :asd:

Sono passati parecchi giorni da quando l’ho finito e continuo a pensarci continuamente,l’ost me la ascolto ogni giorno :asd:

Oltre ad essere un giocone a 360 gradi,ha una delle mie storie preferite di sempre.

Sono passati parecchi giorni da quando l’ho finito e continuo a pensarci continuamente,l’ost me la ascolto ogni giorno :asd:

Oltre ad essere un giocone a 360 gradi,ha una delle mie storie preferite di sempre.
Vai sul tubo, vedi qualche reaction ai vari finali di atti/prologo, rivivi quelle emozioni guardando gli altri. E' figo :sisi:

Credo che alla fine siano tutti soggiogati da Maelle. Lei perde parecchio la ragione :sisi:
L'unica che mantiene la ragione, che ha sempre cercato "realmente" di tenere unita la famiglia è stata Clea, la cui lucidità viene scambiata spesso solo per vendetta che pure anela.

Questo finale del secondo Atto me lo state hyppando abbestia, da una parte non vedo l'ora di arrivarci dall'altra sento già quella sensazione da "non voglio che finisca" :asd:
È capitato pure a me :sadfrog:
L'unica che mantiene la ragione, che ha sempre cercato "realmente" di tenere unita la famiglia è stata Clea, la cui lucidità viene scambiata spesso solo per vendetta che pure anela.
Uhm non so...
"Devo ancora batterla come boss segreto quindi ammetto che il mio è un pregiudizio. Lei a pelle non mi piace, mi sta sulle balle. Credo sia molto cinica. Non ha empatia per la madre e nemmeno per Alicia che non perde tempo a denigrare ogni 3x2.. secondo me lei si rifugia nella vendetta perché...non le è rimasto altro. Sa che la sua famiglia ne è uscita distrutta e non c'è modo di ricostruirla... Almeno a me ha dato quest' impressione. Spero di sbagliarmi 😅" L' unico che davvero tenta di rimettere insieme i cocci della famiglia è proprio Renoir. Tenta prima disperatamente di salvare Aline e poi Alicia.

Comunque battuta
Golgra

A livello 66 :ohyess: finalmente ho anch'io la tanto agonista arna :lol:

io dopo 1 mese quasi...solo ora inizio a staccarmi un po'....ci vai sotto

È capitato pure a me :sadfrog:

Uhm non so...
"Devo ancora batterla come boss segreto quindi ammetto che il mio è un pregiudizio. Lei a pelle non mi piace, mi sta sulle balle. Credo sia molto cinica. Non ha empatia per la madre e nemmeno per Alicia che non perde tempo a denigrare ogni 3x2.. secondo me lei si rifugia nella vendetta perché...non le è rimasto altro. Sa che la sua famiglia ne è uscita distrutta e non c'è modo di ricostruirla... Almeno a me ha dato quest' impressione. Spero di sbagliarmi 😅" L' unico che davvero tenta di rimettere insieme i cocci della famiglia è proprio Renoir. Tenta prima disperatamente di salvare Aline e poi Alicia.

Comunque battuta
Golgra

A livello 66 :ohyess: finalmente ho anch'io la tanto agonista arna :lol:
sul boss segreto nn ti dico nulla...ma clea per certi versi è la peggio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro