PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il gameplay è sempre divertente, c'è poco da fare, certo ho trovato i picto una soluzione riuscita a metà (forse non aiutati da un menù terribile) ma nonostante tutto il titolo da quel punto di vista resta valido fino alla fine.

Stesso discorso lo si può tranquillamente fare sulle musiche, l'ost nel suo complesso è fenomenale (non è final fantasy vii Rebirth o persona 5, ma gioca nello stesso campionato)

Fronte storia però l'atto tre l'ho trovato atroce, rispetto la decisione degli autori ed ho capito dove volessero andare a parare, ma purtroppo non l'ho apprezzato.
quindi "l'isteria di massa" è dovuta a una cosa che TU non hai apprezzato, ok.

poi vabbè io quando sento incensare rebirth...quella a me sembra isteria di massa :sisi:

Ah ok, speravo che nella main quest i nemici scalassero in base al proprio livello. Grazie.
Non scalano.
Poi ci sono nemici finali molto forti,quindi bisogna livellare per loro(salvo fare sempre parry ad ogni colpo) e di conseguenza asfalti il resto.

Non scalano.
Poi ci sono nemici finali molto forti,quindi bisogna livellare per loro(salvo fare sempre parry ad ogni colpo) e di conseguenza asfalti il resto.
Allora dovrò farmi trovare pronto. :lol2:
È estremamente soddisfacente fare le parry, ma anche solo schivare!

Allora dovrò farmi trovare pronto. :lol2:
È estremamente soddisfacente fare le parry, ma anche solo schivare!
Il parry soddisfa perchè a differenza della schivata,fa il controattacco che fa malissimo.
Poi alcuni nemici devono essere stremati(barra gialla al max) per subire danni gravi e il parry anche aiuta.
Io fino a metà gioco sono andato di parry e schivate,poi ho puntato alla forza bruta:fare il massimo danno al primo turno.
:ryan:

quindi "l'isteria di massa" è dovuta a una cosa che TU non hai apprezzato, ok.

poi vabbè io quando sento incensare rebirth...quella a me sembra isteria di massa :sisi:

Rebirth è stato bastonato praticamente da tutti in maniera inspiegabile, ma in quanto offerta ludica penso sia il prodotto più riuscito della gen.

Lato gameplay expedition è bellissimo.. ma le prende sonoramente dal CS di Rebirth.

Come colonna sonora è uno scontro fra titani, ma la spunta sempre Rebirth.

I corridori di expedition creano un effetto molto alla final fantasy X di conseguenza benissimo, ma ho preferito il mondo aperto di Rebirth con distacco.

In quanti posti game, sfide e segreti non esiste sfida a favore di Rebirth.

È allucinante quanto il suo chiamarsi "final fantasy vii" lo abbia penalizzato.

Arrivato all'atto 3. Mamma mia che botte di tutto proprio... :iwanzw:
Ecco ora mi è venuta voglia di usare Maelle, e con
i danni sbloccati oltre i 9999
effettivamente fa male.
Post automatically merged:

Grazie per le info però mi chiedevo se l' avanzamento nella main quest potesse risultare troppo semplice nel caso facessi tutto o quasi quello che trovo di opzionale (ovviamente quello che è fattibile fare, senza incaponirmi su nemici che mi oneshottano).
Non mi piace l' idea di stare a cambiare la difficoltà una volta avviata la partita, vorrei evitare di aumentarla.

Per lo sblocco del cap dai danni, immaginavo una situazione del genere!
Il problema è opposto, la maggior parte delle robe opzionali ti asfaltano durante la main quest, io ho diversa roba sparsa che dovrei recuperare.
Post automatically merged:

Rebirth è stato bastonato praticamente da tutti in maniera inspiegabile, ma in quanto offerta ludica penso sia il prodotto più riuscito della gen.

Lato gameplay expedition è bellissimo.. ma le prende sonoramente dal CS di Rebirth.

I corridori di expedition creano un effetto molto alla final fantasy X di conseguenza benissimo, ma ho preferito il mondo aperto di Rebirth con distacco.

Non saprei a me il gameplay misto di FFVII remake non ha fatto gridare al miracolo, a volte era decisamente confusionario.
Ho preferito di gran lunga il cs di Expedition, anche se avrei dato meno risalto al parry e alle schivate.

Non mi piace fare i confronti, li trovo abbastanza insensati, soprattutto se mi confronti i due combat system che scelgono strade diametralmente opposte, ma se vogliamo dirla tutta Rebirth ha enormi problemi di ritmo dovuti alla porzione di gioco che hanno deciso di adattare, i primi 6 capitoli da quel punto di vista sono atroci (non parlo di qualità ma proprio di ritmo di narrazione e eventi).

Cosa di cui Expedition non solo non soffre mai ma anzi ha un punto di forza nel ritmo, anche nei contenuti secondari, dove FF7 arrivava a essere quasi bulimico.

Poi vabbe a livello di narrativa per me se esamino solo Rebirth (quindi non FF7 nella sua interezza), non c'è veramente paragone a favore di Expedition che è una storia completa, FF7 l'ho adorato ma alcune cose come quello che doveva essere il punto più alto del gioco le ho trovate depotenziato rispetto all'originale (mentre altre sono invece migliori).

Però ripeto, a livello di storia premio Expedition che è un gioco fatto e finito, ma li si va molto a gusti, sulla narrativa non mi sbilancerei mai troppo perché è sempre molto personale.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Sì certo che ci sta, il link lo trovi su fb e X

ma hanno due siti diversi con due pagine social diverse?

Ieri la coda era sul primo e li non ce nulla, mentre sul secondo si, bho 🤣

Forse uno è per i giochi e uno per i libri? Però anche nel primo ci sono gli artbook… mah

Si ma 28 euro di spedizione :allegri: Peggio di Larian

Pubblicità
Pubblicità
Indietro