PS5 Clair Obscur: Expedition 33

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Se hai perso l'arma di Maelle all'arena Gestral,la recuperi battendo il boss/capo del villaggio stesso e a liv.85 dovrebbe essere facile.Prova.
ps: tra le abilità importanti,quello che fa fare due turni di seguito,quello della rinascita e attacco per primo...ricordo anche dei picto che davano scudi in caso di danno grave subito,ecc...
Con i picto giusti acquisiti,si può partire ad inizio battaglia già con vari scudi,potenza,adrenalina,ecc... tutti attivati e conseguente vantaggio nello scontro.
Io ho farmato tanto per portare il team a 99 e armi maxate,di conseguenza tantissimi lumina a disposizione.Fanno la differenza.
Oggi mi sono messo a fare un po' di prove e sta andando sensibilmente meglio!
Ho completamente rivisto le mie build per Sciel, Maelle e Lune. Sto usando Sciel (che esplode sempre al primo turno) prevalentemente come buffer adesso, con Lune uso una build incentrata sul critico per un loop continuo di attacchi multielementali, mentre Maelle la uso per fare grossi danni a bersaglio singolo.
Ho sperimentato un sacco oggi.
Che soddisfazione:
mi mancano 4 prove della torre infinita. Al serpentone volante ho sbloccato pure il trofeo per non aver preso danni, non ha giocato un turno! Se riesco voglio provare con il Lanterror e Golgra.
 
Oggi mi sono messo a fare un po' di prove e sta andando sensibilmente meglio!
Ho completamente rivisto le mie build per Sciel, Maelle e Lune. Sto usando Sciel (che esplode sempre al primo turno) prevalentemente come buffer adesso, con Lune uso una build incentrata sul critico per un loop continuo di attacchi multielementali, mentre Maelle la uso per fare grossi danni a bersaglio singolo.
Ho sperimentato un sacco oggi.
Che soddisfazione:
mi mancano 4 prove della torre infinita. Al serpentone volante ho sbloccato pure il trofeo per non aver preso danni, non ha giocato un turno! Se riesco voglio provare con il Lanterror e Golgra.
Secondo me sei pronto per
Golgra e prendere l'arma di Maelle
 
Secondo me sei pronto per
Golgra e prendere l'arma di Maelle
Ho appena seccato in un turno pure
Lanterror
procedo :morristenda:
Post automatically merged:

Ok, andata :powah:

Grazie per l' incoraggiamento!
 
Ultima modifica:
Io se fossi stato in una spedizione
sarei sicuramente morto ammaliato da Sirene e dalla melodia.
 
Io se fossi stato in una spedizione
sarei sicuramente morto ammaliato da Sirene e dalla melodia.
io, nel caso fossi riuscito per qualche motivo a salvarmi da Renoir sulla spiaggia, sarei morto allo scontro col primo mob :asd:


Comunque ragazzi, che spettacolo sto gioco, mi ha regalato scoperte e stupore fino all' ultimo minuto e ci sono stato incollato per 151 ore, almeno questo è quello che segna il timer della mia PS5.
Complici le vacanze, è stata una full immersion spettacolare e questa notte l' ho platinato, cosa che faccio davvero di rado.
L' ultimo boss è stato memorabile, con un paio di pattern fuori di testa e quell' ultima mossa davvero balorda, un dps check come non ne vedevo da tempo.
L' ho scampata per il rotto della cuffia, con una Maelle che mi ha fatto appena 34 milioni di danni sull'ultimo colpo e Monoco addetto allo stordimento con la sua gloriosa campana infame della morte.

Ah, voglio segnalare che il trofeo dei dischi musicali, per qualche motivo mi si è sbloccato prima che arrivassi a raccoglierne l'ultimo.
 
Io se fossi stato in una spedizione
sarei sicuramente morto ammaliato da Sirene e dalla melodia.
Io non sarei manco partito per la spedizione :rickds:
 
Dall' ultimo terzo di gioco in poi ogni volta che ho usato Sciel non ho potuto fare a meno di pensare a quanto fosse simile ad Alice di SMT e Persona :asd: , non so se è capitato anche a voi.
Con il vestito con la gonna, il taglio di capelli di
Clea
, la sega come arma che fa tanto psicopatia. Anche per la filosofia alla base delle abilità oscure e le frasi pronunciate sul campo.

Nella prima metà del gioco è stata un ottimo dps ma secondo me il meglio lo dà come support. Non oso immaginare come sarebbe stata l' ultima boss fight senza di lei, non le ho fatto tirare un colpo ma la combo Fortune's Fury + Intervention è stata fondamentale.
E penso sia anche l' healer più versatile qualora vi fosse bisogno di cure, dato che verso la fine tutto il party si riduce a giocare con 1 hp :rickds:
 
Ultima modifica:
facevi quello nel secchione? :D

cmq pronti a domani? chissà quale suoneranno

impossibile le due più belle, manca victor borba
Sicuro "Alicia" :asd:
Poi se è solo piano e cantante allora serve qualcosa che non ha l'orchestra sotto, a meno che non fanno una versione nuova...magari "lumiere"?
 
Dall' ultimo terzo di gioco in poi ogni volta che ho usato Sciel non ho potuto fare a meno di pensare a quanto fosse simile ad Alice di SMT e Persona :asd: , non so se è capitato anche a voi.
Con il vestito con la gonna, il taglio di capelli di
Clea
, la sega come arma che fa tanto psicopatia. Anche per la filosofia alla base delle abilità oscure e le frasi pronunciate sul campo.

Nella prima metà del gioco è stata un ottimo dps ma secondo me il meglio lo dà come support. Non oso immaginare come sarebbe stata l' ultima boss fight senza di lei, non le ho fatto tirare un colpo ma la combo Fortune's Fury + Intervention è stata fondamentale.
E penso sia anche l' healer più versatile qualora vi fosse bisogno di cure, dato che verso la fine tutto il party si riduce a giocare con 1 hp :rickds:
per me è il personaggio piu forte, è un po' macchinoso da capire all'inizio per via di dover marchiare con le istanze i personaggi e costruire la strada per il danno finale ma quando si prende confidenza con il personaggio e si capiscano alcune cosette per me è il cannone del party, giochi e indebolisci con maelle, che è la piu facile e diretta da usare capite due cosette, e con verso, poi all'atto finale, applicate almeno 20 istanze parte la mossa che usufruisce di queste e zac danni come se piovessero...una cannonata finale che lascia poco spazio anche agli avversari piu forti.

p.s. quale è il danno piu grosso che avete provocato con un solo attacco? per curiosità perchè i miei personaggi mi hanno permesso di arare un po' tutti i nemici ma non sono mai arrivato ai danni che vedo sui social o sulle varie piattaforme
 
per me è il personaggio piu forte, è un po' macchinoso da capire all'inizio per via di dover marchiare con le istanze i personaggi e costruire la strada per il danno finale ma quando si prende confidenza con il personaggio e si capiscano alcune cosette per me è il cannone del party, giochi e indebolisci con maelle, che è la piu facile e diretta da usare capite due cosette, e con verso, poi all'atto finale, applicate almeno 20 istanze parte la mossa che usufruisce di queste e zac danni come se piovessero...una cannonata finale che lascia poco spazio anche agli avversari piu forti.

p.s. quale è il danno piu grosso che avete provocato con un solo attacco? per curiosità perchè i miei personaggi mi hanno permesso di arare un po' tutti i nemici ma non sono mai arrivato ai danni che vedo sui social o sulle varie piattaforme
Tocchi un tasto dolente qui :asd:
Sono uno che quando gioca a qualcosa che lo piglia molto, non cerca quasi nulla fino a che non lo finisce del tutto.
Pensa che sono arrivato su Expedition 33 completamente blindato, tanto che non sapevo neanche quali personaggi avrei utilizzato dopo l'approdo sul continente.
Adesso se ci penso, trovo questa cosa ancora più assurda perché ho notato che Sandfall aveva rilasciato dei trailer per ogni singolo personaggio, trailer che ho visto qualche giorno fa per la prima volta.
Alle volte mi stupisco della mia capacità di eliminare dal mio raggio visivo ed uditivo qualsiasi forma di spoiler (anche insignificante) per mesi o addirittura anni se necessario ahah, eppure ascolto e leggo di videogiochi quotidianamente da appena sveglio a quando sono a letto.
Parlando di danni però, qualcosa in rete l' avevo cercata, come mio solito su Reddit, Gamefaqs, Fextralife, insomma i soliti, più che altro per capire se mi stessi perdendo qualcosa di figo e a leggere di gente in grado di fare miliardi di danni e di shottare l' ultimo boss in un colpo, sono rimasto assai sopreso dato che i miei danni erano infimi rispetto ai loro. Così bassi che per spuntarla ho imparato a parryare ogni singolo attacco del gioco :lol:, anche quelli di quel maledetto alla fine!! Ed ho giocato la mia run in "avanzata", quindi con ogni colpo potenzialmente in grado di mandarmi in game over.
C'è da dire che i super boss prima dell' ultimo alla fine li ho seccati pure io in un turno ma non penso le mie build fossero il massimo dell' efficienza in termini prettamente numerici, nonostante abbia girato così tanto che dubito essermi perso anche solo un picto.
Nell' ultima boss fight ho portato in campo tutti con 1hp, anche perché oramai mi ero abituato a non schivare mai e la maggior parte dei migliori moltiplicarli offensivi ad eccezione di Sciel che mi faceva da buffer su Maelle, con Monoco addetto allo stun nella seconda fase.
La terza fase, quella finale è particolarmente complessa perché c'è un punto che se non gli togli tutto quello che rimane della vita, hai perso automaticamente ed è a quel punto che la mia Maelle si è svegliata ed ha deciso di attivare tutti i dannati moltiplicatori per un ultimo attacco che si è tradotto in un misero 34 milioni, che è penso il valore più alto che ho raggiunto in 151 ore.
Certo come conclusione devo ammettere che è stata epica :evvai:
Col senno di poi però non me ne pento perché questo mi ha permesso di non banalizzare i combattimenti e vivermeli alla grande che è proprio quello che stavo cercando.
Non so se effettivamente la patch di ribilanciamento dei danni sia stata effettivamente soltanto una, perché i millemila miliani di danni che vedo in giro mi sembrano davvero assurdi alla luce del mio walktrough, è possibile che magari al livello di difficoltà più alto i nemici abbiano dei valori difensivi più alti?

Nota a margine: è stato molto appagante utilizzare tutti i personaggi, esplorare le molteplici dinamiche concesse dalle loro peculiari meccaniche. Tutte davvero fighissime: da Sciel che tanto può essere un dps devastante, quanto un ottimo buffer temporale o addirittura fare da healer, a Verso col suo sistema di valutazione stylish che si può buildare basandosi sulla velocità o sullo sparo, tanto per dirne 2 a caso, ne si può fare un cecchino, un ottimo addetto allo stun o magari un dispensatore di mp. Mi è piaciuta tanto l' evoluzione di Lune: che parte come la classica maga elementale per poi doversi specializzare in dps e status oppure come healer per poi arrivare prima a dover scegliere di concentrarsi su alcuni elementi specifici per poi ignorare completamente gli elementi in favore di danni multipli multielementali, con un sistema basato sulle macchie fresco e ben congegnato. Super appagante pure Monoco, io l'ho buildato in modo tale da giocare sempre o quasi con la maschera dell' onnipotenza per marchi costanti e stun multipli.
Se è vero che questo gioco ha una storia ben scritta, personaggi memorabili, musiche divine (in questi giorni mi sto addormentando ascoltando a ripetizione la colonna sonora), io mi sento di fare un plauso al suo combat system, anche perché per me in un videogioco è tendenzialmente l' elemento prioritario e questo qui mi ha divertito davvero tanto.
 
Io se fossi stato in una spedizione
sarei sicuramente morto ammaliato da Sirene e dalla melodia.
A me è successo, nel senso che sono lettaralmente rimasto a bocca aperta già dall'intro della bossfight e poi quando stavo per batterla mi sono fatto ammazzare per poterla rifare subito dall'inizio :asd:
Il dungeon, la musica che ti accompagna durante l'esplorazione, la bossfight...tutto in quella sezione è straordinariamente ammaliante :ahsisi:
 
Tocchi un tasto dolente qui :asd:
Sono uno che quando gioca a qualcosa che lo piglia molto, non cerca quasi nulla fino a che non lo finisce del tutto.
Pensa che sono arrivato su Expedition 33 completamente blindato, tanto che non sapevo neanche quali personaggi avrei utilizzato dopo l'approdo sul continente.
Adesso se ci penso, trovo questa cosa ancora più assurda perché ho notato che Sandfall aveva rilasciato dei trailer per ogni singolo personaggio, trailer che ho visto qualche giorno fa per la prima volta.
Alle volte mi stupisco della mia capacità di eliminare dal mio raggio visivo ed uditivo qualsiasi forma di spoiler (anche insignificante) per mesi o addirittura anni se necessario ahah, eppure ascolto e leggo di videogiochi quotidianamente da appena sveglio a quando sono a letto.
Parlando di danni però, qualcosa in rete l' avevo cercata, come mio solito su Reddit, Gamefaqs, Fextralife, insomma i soliti, più che altro per capire se mi stessi perdendo qualcosa di figo e a leggere di gente in grado di fare miliardi di danni e di shottare l' ultimo boss in un colpo, sono rimasto assai sopreso dato che i miei danni erano infimi rispetto ai loro. Così bassi che per spuntarla ho imparato a parryare ogni singolo attacco del gioco :lol:, anche quelli di quel maledetto alla fine!! Ed ho giocato la mia run in "avanzata", quindi con ogni colpo potenzialmente in grado di mandarmi in game over.
C'è da dire che i super boss prima dell' ultimo alla fine li ho seccati pure io in un turno ma non penso le mie build fossero il massimo dell' efficienza in termini prettamente numerici, nonostante abbia girato così tanto che dubito essermi perso anche solo un picto.
Nell' ultima boss fight ho portato in campo tutti con 1hp, anche perché oramai mi ero abituato a non schivare mai e la maggior parte dei migliori moltiplicarli offensivi ad eccezione di Sciel che mi faceva da buffer su Maelle, con Monoco addetto allo stun nella seconda fase.
La terza fase, quella finale è particolarmente complessa perché c'è un punto che se non gli togli tutto quello che rimane della vita, hai perso automaticamente ed è a quel punto che la mia Maelle si è svegliata ed ha deciso di attivare tutti i dannati moltiplicatori per un ultimo attacco che si è tradotto in un misero 34 milioni, che è penso il valore più alto che ho raggiunto in 151 ore.
Certo come conclusione devo ammettere che è stata epica :evvai:
Col senno di poi però non me ne pento perché questo mi ha permesso di non banalizzare i combattimenti e vivermeli alla grande che è proprio quello che stavo cercando.
Non so se effettivamente la patch di ribilanciamento dei danni sia stata effettivamente soltanto una, perché i millemila miliani di danni che vedo in giro mi sembrano davvero assurdi alla luce del mio walktrough, è possibile che magari al livello di difficoltà più alto i nemici abbiano dei valori difensivi più alti?

Nota a margine: è stato molto appagante utilizzare tutti i personaggi, esplorare le molteplici dinamiche concesse dalle loro peculiari meccaniche. Tutte davvero fighissime: da Sciel che tanto può essere un dps devastante, quanto un ottimo buffer temporale o addirittura fare da healer, a Verso col suo sistema di valutazione stylish che si può buildare basandosi sulla velocità o sullo sparo, tanto per dirne 2 a caso, ne si può fare un cecchino, un ottimo addetto allo stun o magari un dispensatore di mp. Mi è piaciuta tanto l' evoluzione di Lune: che parte come la classica maga elementale per poi doversi specializzare in dps e status oppure come healer per poi arrivare prima a dover scegliere di concentrarsi su alcuni elementi specifici per poi ignorare completamente gli elementi in favore di danni multipli multielementali, con un sistema basato sulle macchie fresco e ben congegnato. Super appagante pure Monoco, io l'ho buildato in modo tale da giocare sempre o quasi con la maschera dell' onnipotenza per marchi costanti e stun multipli.
Se è vero che questo gioco ha una storia ben scritta, personaggi memorabili, musiche divine (in questi giorni mi sto addormentando ascoltando a ripetizione la colonna sonora), io mi sento di fare un plauso al suo combat system, anche perché per me in un videogioco è tendenzialmente l' elemento prioritario e questo qui mi ha divertito davvero tanto.
nemmeno mai arrivato vicino a una cifra del genere :morristenda: penso non ci riuscirò mai

ora con il caldo ho messo in pausa il videogioco perchè non riesco proprio, però penso piu avanti di riprenderlo in mano ma in quel momento ricomincerò totalmente da zero, non riesco a riprendere un mano un gioco con build fatte da mille cose e poi riprendere come se avessi lasciato il giorno prima, dovrò ricostruire tutto da zero e re imparare...
 
nemmeno mai arrivato vicino a una cifra del genere :morristenda: penso non ci riuscirò mai

ora con il caldo ho messo in pausa il videogioco perchè non riesco proprio, però penso piu avanti di riprenderlo in mano ma in quel momento ricomincerò totalmente da zero, non riesco a riprendere un mano un gioco con build fatte da mille cose e poi riprendere come se avessi lasciato il giorno prima, dovrò ricostruire tutto da zero e re imparare...
Capisco in pieno, anch'io mi sentirei un pesce fuor d'acqua a riprendere dopo settimane o mesi un gioco lasciato a metà, pure io sicuramente lo ricomincerei daccapo, cosa che farò con Xenoblade 3 per farti un esempio, dato che l'ho interrotto dopo una ventina d'ore se non di più.

Se posso fare un appunto a questo gioco, direi che avrei preferito un sistema più pratico per organizzare i picto, anche solo semplicemente permettendo al giocatore di dividerli da sé in categorie un po' più specifiche, perché stare a settare ogni volta picto per picto mi ha reso un po' fastidioso dover rimettere mano alle build ed alle volte non mi ha fatto sentire in pieno controllo di ciò che stessi facendo.

Comunque volendo ridurre tutto ai minimi termini, secondo me in questo gioco per incrementare a dismisura i danni bisogna tenere a mente 3 cose:
Selezionare quanti più picto della categoria "offensivi", tenendo a mente il classico "high risk - high reward" e cercando se tra quelli di supporto o difensivi ce ne sia qualcuno che sinergizzi particolarmente bene con quelli offensivi.
Far si che i dps attacchino sempre e soltanto dopo che sono stati dispensati ed attivati tutti i buff.
Ovviamente sfruttare sempre Imbroglio e Primo Colpo regolando la velocità dei membri del party in base all' ordine che devono avere nella barra dei turni.

E poi un peso enorme lo hanno pure il livello del pg e della sua arma, io ho finito il gioco con party 93-95 per poi farmare fino al 99 per il platino. Sarei quasi curioso di riprovare l' ultima boss fight adesso, ma anche no :asd:
 
Capisco in pieno, anch'io mi sentirei un pesce fuor d'acqua a riprendere dopo settimane o mesi un gioco lasciato a metà, pure io sicuramente lo ricomincerei daccapo, cosa che farò con Xenoblade 3 per farti un esempio, dato che l'ho interrotto dopo una ventina d'ore se non di più.

Se posso fare un appunto a questo gioco, direi che avrei preferito un sistema più pratico per organizzare i picto, anche solo semplicemente permettendo al giocatore di dividerli da sé in categorie un po' più specifiche, perché stare a settare ogni volta picto per picto mi ha reso un po' fastidioso dover rimettere mano alle build ed alle volte non mi ha fatto sentire in pieno controllo di ciò che stessi facendo.

Comunque volendo ridurre tutto ai minimi termini, secondo me in questo gioco per incrementare a dismisura i danni bisogna tenere a mente 3 cose:
Selezionare quanti più picto della categoria "offensivi", tenendo a mente il classico "high risk - high reward" e cercando se tra quelli di supporto o difensivi ce ne sia qualcuno che sinergizzi particolarmente bene con quelli offensivi.
Far si che i dps attacchino sempre e soltanto dopo che sono stati dispensati ed attivati tutti i buff.
Ovviamente sfruttare sempre Imbroglio e Primo Colpo regolando la velocità dei membri del party in base all' ordine che devono avere nella barra dei turni.

E poi un peso enorme lo hanno pure il livello del pg e della sua arma, io ho finito il gioco con party 93-95 per poi farmare fino al 99 per il platino. Sarei quasi curioso di riprovare l' ultima boss fight adesso, ma anche no :asd:
il gioco ha dei problemi oggettivi anche per quanto riguarda la quality of life, io ad esempio ho trovato dungeon impegnativi pe ril mio livello, e come nei giochi strategici ci torno poi, non aver un segnalino da apporre o vedere i dungeon già completati l'ho trovato scomodo, ma sono picoclezze per quello che riguarda il gioco in generale.

io ho costruito il party affinche si applichino marchi il piu possibile ma sopratutto applichino segni di fuoco che vanno poi a finalizzare quegli attacchi che li sfruttano, cerco di sfruttare i dippi turni il piu possibile, con vero e la dualisio, eun po' di ccortezze su come recuprare ps, in un paio di turni riesco a raggiungere lil rango s e fare grossi danni... e sono contento ma non osno un esperto e sono arrivato a u mio limite.

ora stacco un po' e quando ricomincerò lo farò da capo, perchè dubito che ricorderò come ho sfruttato ogni singolo picto e come ho fatto per raigungere tale livello strategico quindi dovrò inevitabilmente ricominciare....ea me va' bene cos perchè io difficilmente ricomincio i giochi in n+

EDIT: i souls, questo tipologia di giochi, mi piacciano perchè è insito nella struttura del gioco saper giocare, il che comporta non solo finire il gioco di per se ma giocare sul personaggio, costruire un qualcosa che ti porti vantaggi, i nqualche modo anche rompere il gioco, ecco a me queste strutture fanno impazzire, perchè puoi giocare normalemtne ma puoi anche chiuderti dentro e cercare di superare ogni limite usando tutto quello che il gioco ti mette a disposizione
 
p.s. quale è il danno piu grosso che avete provocato con un solo attacco? per curiosità perchè i miei personaggi mi hanno permesso di arare un po' tutti i nemici ma non sono mai arrivato ai danni che vedo sui social o sulle varie piattaforme
io mi pare che con maelle ero arrivato a 300 milioni prima del nerf....dopo mai andato oltre gli 80...ma cmq esplodi tutti
 
io mi pare che con maelle ero arrivato a 300 milioni prima del nerf....dopo mai andato oltre gli 80...ma cmq esplodi tutti
confermo che non ricordo di essere mai arrivato a 90/100 milioni di danno(pur mettendo più di 600 lumina...e armi e personaggi maxati),mentre prima delle patch si facevano centinaia e centinaia di milioni di danni:che poi a che pro? anche ora si oneshotta tutti o al massimo al secondo attacco.
 
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