In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sarà che è una delle tre console che mancono i casual. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPer me GH3 lo è un titolo da casualotti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
bella questa...ma ci hai giocato almeno? e se ci hai giocato...guarda che c'erano altri livelli e non solo quello facile...guitar hero e casual non possono stare nella stessa frase...non ci si può far ingannare dal fatto che si usa un pad a forma di chitarra perchè è un errore madornale...

veramente io sapevo che sony aveva smentito tutto sulla nuova ps2...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

comunque non andiamo OT

Bello EoJ,l'ho abbandonato dopo 2 giorni:asd: no va beh cmq prima scherzavo,era una delle mie solite lamerate:sisi: Sarò il primo a comprare Uncharted e R&C:sisi:
non ti piace il genere a me mi ha drogato in pieno.

faccio esempio semplice come le mele.

compro la 360 due anni fa e gioco ad Hexic e tuttora(ora in assistenza)ci gioco con mia moglie che ne va matta.

compro il Wii con Wii sport e ci giochiamo un paio d'ore e ci esaltiamo poi tutto esaurisce mai piu giocato .

prendo la PS3 con EOJ ed e una settimana che ci gioco interrottamente sempre com mia moglie e amici.

parlo sempre di gusti personali.

considerate anche la mia eta e qualla dei miei amici che si aggira sui 26/30 anni.

con ovvi gusti diversi dal ragazzino di 15 20 anni.

Una figata da 90€ e una mossa di marketing mica male per Sony.Ha tagliato i costi di Ps3 cancellando la retrocompatibiltà e ha immesso sul mercato un ""nuovo"" hardware con un brand roccioso come Ps2 dove guadagna un fracco di soldi ad ogni pezzo venduto.

Alla luce di questi fatti si capisce la cancellazione della retrocompatibilità...battono cassa!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
La vogliono proprio perdere la Console War alla sony:asd: invece di investire sulla PS3 fanno un nuovo modello di PS2?:rickds:

non ti piace il genere a me mi ha drogato in pieno.
faccio esempio semplice come le mele.

compro la 360 due anni fa e gioco ad Hexic e tuttora(ora in assistenza)ci gioco con mia moglie che ne va matta.

compro il Wii con Wii sport e ci giochiamo un paio d'ore e ci esaltiamo poi tutto esaurisce mai piu giocato .

prendo la PS3 con EOJ ed e una settimana che ci gioco interrottamente sempre com mia moglie e amici.

parlo sempre di gusti personali.

considerate anche la mia eta e qualla dei miei amici che si aggira sui 26/30 anni.

con ovvi gusti diversi dal ragazzino di 15 20 anni.
resta il fatto che i tuoi fusti sono OT in questo topic ti pare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

torniamo a parlare di vendite per piacere?

e stavolta sono serio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

02_1_2_3_4.jpg

Amazon top 10 - all platforms, per platform

All platforms

01. Super Mario Galaxy—Nintendo (Wii)

02. Call of Duty 4: Modern Warfare—Activision (Xbox 360)

03. Rock Band Special Edition—EA (Xbox 360)

04. Wii Play w/ Remote—Nintendo (Wii)

05. Carnival Games—Global Star (Wii)

06. Halo 3—Microsoft (Xbox 360)

07. Dance Dance Revolution Hottest Party Bundle—Konami (Wii)

08. High School Musical Sing It Bundle—Buena Vista Games (Wii)

09. Lego Star Wars: The Complete Saga—LucasArts (Wii)

10. Brain Age 2: More Training in Minutes a Day—Nintendo (DS)

La PS3 passerà al nuovo prezzo di 39.800yen domenica prossima, in contemporanea con l'usicta di Dinasty Warriors 5, Ratchet&Clank ,il Dual Shock 3 e la Ceramic White (in particolare dal Giappone arriva la notizia che i preordini per questo nuovo colore stanno superando di molo le attese).
Ottimo,come sempre ai jappi piacciono le cose rivisitate:asd:,comunque stanno uscendo 2 dei giochi che picciono molto ai jappi:sisi:.
Quindi...

- Rachet & Clank

- Dinasty Warriors 5

- Dualschok 3

- Playstation 3 Ceramic White

- Playstation 3 a 39800 yen ( circa 300 euro )

Vediamo come andrà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non so se cogliere il tuo sarcasmo con ironia o con pena visto che H3 al day one in USA ha venduto 5,88 volte per la precisione super mario galaxy al day one in jappa.E il giappone non è piccolo!

mario se non sbaglio era a quota 130000 circa al day one percui io penso che nel suo ciclo vitale arriverà a 500000 a farla grande.

A 5 milioni in 1 e mezzo mese ci è arrivato solo un gioco se non sbaglio.Penso sia un titolo Bungie.

Apparte gli scherzi mi aspettavo un lancio con code,gente che si strappa i capelli,insomma una cosa alla pokemon in jappa e per poco ace combat non fa lo stesso risultato(no dai sono solo 30000).Insomma a cosa è dovuto questo?I jppa amano piu i pokemon che mario?

io sti qua non li capisco!
Sai cosa, che uno prima di fare certe affermazioni,. dovrebbe informarsi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Tu parli delle vendite di Halo 3 e le metti a confronto con Mario, dicendo che quest'ultimo sta andando male... e allora, ti faccio leggere un bel post di Nuas che spiega alla perfezione come funziona questo brand di Mario.

Premetto che l'obiettivo è arrivare al milione, e che èer sapere come andrà, si dovrà verificare se Mario si conferma o meno in grado di avere le gambe lunghe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

confrontare le vendite di galaxy in jap con quelle di halo in usa è a dir poco masochista, ci credo che poi ci rimanete male.

i contensti, innanzitutto, sono diversi. il mercato jap è più piccolo. il titolo che ha venduto di più in jap è per PS2, DQ8, con 3,5 milioni, su una base installata di oltre venti. Il mercato usa è molto più ampio.

inoltre, mario 3D per home console non è certo paragonabile a halo, come volume di vendite. per dire, halo è l'equivalente software di un DS Lite...insomma, non era proprio preventivabile, un galaxy che surclassa halo, in nessun modo.

i dati di galaxy devono essere contestualizzati al mercato su cui è uscito, ai suoi episodi precedenti, alla base installata di wii, agli altri titoli usciti per sta console...

Mario in 1 giorno ha venduto quanto il miglior titolo PS3 in una settimana, e probabilmente in una settimana venderà tanto quanto il miglior titolo PS3 in un ciclo vitale (parlo di titoli usciti finora, ovvio).

Se Mario tiene i ritmi previsti sarà il titolo più venduto nella settimana di lancio per Wii (record: DQS con 305 mila).

Se titoli come FF e DQ hanno in media la capacità di vendere nella settimana di lancio il 60% delle copie che venderanno in totale (è successo per DQS su Wii, per FF vari e DQ vari per PS2) Mario ha la tendenza a vendere nella prima settimana di lancio cifre nettamente inferiori (9% Mario64, 35% Mario SUnshine, volendo metterci i 2D su portatile, si arriva cmque a 17% con NSMB).

Detto questo, non leggo il futuro, ma conoscendo questi dati, non mi sarei aspettato molto più di 300 mila pezzi nella prima settimana, cifra raggiungibile, stanti i 130 mila la day one. Detto questo, non leggo il futuro, ma se Mario conferma la tendenza a vendere per un po' di settimane su buone cifre, qualora la prima settimana registrasse quei dati, ci si potrebbe attendere il raggiungimento del traguardo del milione di copie in Jap, che è un signor risultato.

Un milione come target, visto che SUnshine si è fermato sotto le 800 mila copie, visto che finora il Wii ha solo 3 million seller in Jap, di cui due a prezzo budget. VIsto che il GC ne ha fatto solo uno (SSB Melee) in tutto l'arco vitale. Visto che il wii ha meno di 4 milioni di base installata (vorrebbe dire 1 mario ogni 4 wii, che è tanto, davvero tanto).

Pazientiamo, verifichiamo se Mario conferma le sue "long legs" come in passato.

Sarà che è una delle tre console che mancono i casual. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPer me GH3 lo è un titolo da casualotti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
GH è un gioco rockkettoso, i rockkettosi non sono casual.

Impressionanti le vendite su Wii, considerando quanto le Terze Parti spingevano in passato... poi è chiaro, è un titolo che su 360 (grazie al Live) da il suo meglio.

Quindi...- Rachet & Clank perchè un platform old concept con grafica migliorata per la next gen dovrebbe vendere al contrario di Mario Galaxy?

- Dinasty Warriors 5 perchè un altro gioco old concept dovrebbe vendere quando anche lo stesso gioco ma con i gundam e quindi più spinta non ha venduto?

- Dualschok 3 ci piace la vibrazione ai jap?

- Playstation 3 Ceramic White per i colori vanno pazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- Playstation 3 a 39800 yen ( circa 300 euro ) scendere il prezzo a quel prezzo ha la stesso significato del calo di prezzo della 360 in Europa, dove già trovavi la pro a 350€ se non 300€ in tutti i grandi magazzini, e la M$ ha messo il presso ufficiale a 350€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vediamo come andrà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Vediamo vediamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quindi...- Rachet & Clank

- Dinasty Warriors 5

- Dualschok 3

- Playstation 3 Ceramic White

- Playstation 3 a 39800 yen ( circa 300 euro )

a però... in europa quando arriverà il dual shok 3 e la ps3 ceramic white??

guarda che nuovi modelli e tagli di prezzo vuol dire sforzo finanziario della sony,ergo prima di recuperare tutto ce ne vorranno di perodi positivi(fermo restando che non ho seguito gli ultimi dati di vendita,quindi non so come stiano andando le console sony)
Il restyling di Ps2 credo lo ammortizzino in una settimana in EU.

Conta che nel Vecchio Continente la Slim vende fissa 70k console in una settimana...con la nuova versione potrebbero superare le 100k console a settimana.

Senza contare che le vendite saliranno anche in USA e Jap...insomma la ps2 continua ad essere una gallina dalle uova d'oro.

Aggiungi l fatto che togliendo la retrocompatibilità saranno molti tentati a farsi una "nuova" Ps2, soprattutto se davvero sarà piazzata sotto i 100€.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il restyling di Ps2 credo lo ammortizzino in una settimana in EU.Conta che nel Vecchio Continente la Slim vende fissa 70k console in una settimana...con la nuova versione potrebbero superare le 100k console a settimana.

Senza contare che le vendite saliranno anche in USA e Jap...insomma la ps2 continua ad essere una gallina dalle uova d'oro.

Aggiungi l fatto che togliendo la retrocompatibilità saranno molti tentati a farsi una "nuova" Ps2, soprattutto se davvero sarà piazzata sotto i 100€.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
la penso cm te... è una mossa astuta

Sai cosa, che uno prima di fare certe affermazioni,. dovrebbe informarsi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Tu parli delle vendite di Halo 3 e le metti a confronto con Mario, dicendo che quest'ultimo sta andando male... e allora, ti faccio leggere un bel post di Nuas che spiega alla perfezione come funziona questo brand di Mario.

GH è un gioco rockkettoso, i rockkettosi non sono casual.

Impressionanti le vendite su Wii, considerando quanto le Terze Parti spingevano in passato... poi è chiaro, è un titolo che su 360 (grazie al Live) da il suo meglio.
veramente io puntualizzerei l'analisi di nuas dove dice che i mario 3d non sono paragonabili ad halo in quanto volume di vendite..

a me risulta che mario 64 abbia venduto 11 milioni di pezzi nel mondo,cifra a cui halo non si è manco avvicinato..

Ti amo. :rickds: :rickds: :rickds: Glielo stavo per dire anch'io nel topic di Mario Galaxy..ma Cat aveva richiamato piu volte di non andare OT :cry2:

Tornando IT, ma quando esce la class di vendite di questa settimana?

Staremo a vedere,ma vi fa cosi tanto rosicare che mario galaxy non sia in vetta alle classifiche?Per me non è un problema se supera Halo ma oggi bisogna solo guardare la pura realtà che è agli occhi di tutti anche se ci sono più ciechi di quanto immaginassi.

Poi se Mario impiega 6 mesi a fare quello che ha fatto halo in poco piu di 1 mese è un altro discorso ma non vedo il caso di accanirsi cosi tanto.

O mario vende più di tutti o vi incacchiate.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bhà....non so perchè vi fate sti complessi.

E' uscito halo3,alla faccia di tutti quelli che dicevano "sopravvalutato",ha fatto ottimi risultati e ancora ne sta facendo,non vedo l'utilità di togliere i meriti a chi se li è guadagnati tutti.

Siamo in 5 milioni di rincoglioniti che abbiamo acquistato halo3,dovevamo bruciare la 360(si brucia da sola!),comprare un wii e costringere tutto il mondo ad aquistare SMG per vederlo in vetta?

Auguri per la crociata.

Slavatevi questo post..fra 1 anno potrà ancora esservi utile ...o forse non ancora!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Staremo a vedere,ma vi fa cosi tanto rosicare che mario galaxy non sia in vetta alle classifiche?Per me non è un problema se supera Halo ma oggi bisogna solo guardare la pura realtà che è agli occhi di tutti anche se ci sono più ciechi di quanto immaginassi.Poi se Mario impiega 6 mesi a fare quello che ha fatto halo in poco piu di 1 mese è un altro discorso ma non vedo il caso di accanirsi cosi tanto.

O mario vende più di tutti o vi incacchiate.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' uscito halo3,alla faccia di tutti quelli che dicevano "sopravvalutato",ha fatto ottimi risultati e ancora ne sta facendo,non vedo l'utilità di togliere i meriti a chi se li è guadagnati tutti.

Siamo in 5 milioni di rincoglioniti che abbiamo acquistato halo3,dovevamo bruciare la 360(si brucia da sola!),comprare un wii e costringere tutto il mondo ad aquistare SMG per vederlo in vetta?

Auguri per la crociata.

Slavatevi questo post..fra 1 anno potrà ancora esservi utile ...o forse non ancora!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah bello! Anche se nn ha venduto milioni di copie è cmq primo in JAP e probabilmente anche in USA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq i dati npd ufficialmente nn c saranno più
Mi è nuova, motivo?

Staremo a vedere,ma vi fa cosi tanto rosicare che mario galaxy non sia in vetta alle classifiche?ehmm direi che nella classifica settimanale jap sarà in vetta probabilmente XD

Per me non è un problema se supera Halo ma oggi bisogna solo guardare la pura realtà che è agli occhi di tutti anche se ci sono più ciechi di quanto immaginassi.

che realtà?aspettiamo i dati di fine settimana,x ora pare in linea con gli altri mario 3d in jap

Poi se Mario impiega 6 mesi a fare quello che ha fatto halo in poco piu di 1 mese è un altro discorso ma non vedo il caso di accanirsi cosi tanto.

veramente io ho fatto un post ironico sul fatto che persone male informate parlavano di scarse vendite e post catastrofici un pò troppo affrettati,e te hai cominciato a parlare di pena e compagnia cantante

ma guarda che halo lo hai messo in mezzo tu O.O

ma chi ha messo in mezzo halo la sua qualità ecc?a me sembra che sia stato tu e dove stà la classifica dove mario non è in vetta?

di che stiamo parlando?

Auguri per la crociata.

+ che crociata direi guerra alla disinformazione e cacchiate varie..

+ che crociata direi guerra alla disinformazione e cacchiate varie..
MALEFIKO:

"Ah bello! Anche se nn ha venduto milioni di copie è cmq primo in JAP e probabilmente anche in USA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif "

:whawha:

Per la disinformazione ti ho citato una delle più grosse che ho sentito in questi giorni.

Primo in jap con quel numero di copie fa un po ridere rispetto a cosa vuol dire primo assoulto in USA con 5 volte quel numero.

Andate avanti io non replico più,come vedi Deunan chi risponde dovrebbe guardare i dati di vendita e poi parlare.

Ah bello! Anche se nn ha venduto milioni di copie è cmq primo in JAP e probabilmente anche in USA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi è nuova, motivo?
bo.... saranno solo a pagamento e verso le società interessate, ke a loro volta (ms sony e nintendo) nn potranno rivelare i dati specifici ma soltanto un generale andamento-_-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro