In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
invece sembra tiri molto più di galaxy
Si infatti DW 6 ha venduto oltre 300,000 copie in quattro giorni.

Dai evitiamo baggianate.

Si infatti DW 6 ha venduto oltre 300,000 copie in quattro giorni.
Dai evitiamo baggianate.
E non ha venduto più di mario quindi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

si ma della psp era uscito un nuovo modello... della ps3 è semplicemente uscito un nuovo colore:| eppoi DW6 tirerà pure, ma di certo non come il galaxy no?

Secondo me sta proprio cambiando l'aria... o forse la nitnendo sta pagando tutti questi mensi di ***** che c'ha fatto passare perdendo la fiducia dei clienti...
secondo me no, anche perchè non si sono filati fire emblem, zelda e super paper mario nei mesi precedenti... per me vanno cercate altre spiegazioni... ad esempio, sono l' unico a pensare che il mercato giapponese si sia casualizzato in un modo pazzesco ?

in questi mesi tutti hanno puntato il dito contro la situazione del wii ma, a ben guardare, si tratta di una situazione comune a tutte le console... la quasi totalità dei titoli meritevoli che non appartengono al genere dei jrpg viene snobbata, entrano in classifica per una settimana o due e poi spariscono...

ratchet sembra venga snobbato bellamente, idem tanti altri bei giochi per ds e psp... il rialzo più significativo nelle vendite di ps3 si è avuto col gioco di golf e adesso con questo dw6 ( che ammetto di non conoscere ma non penso sia un grande titolo ), altri giochi più meritevoli come eye of judgment passano inosservati... la stessa console che una settimana prima sembrava poco attraente, diventa un acquisto obbligato col cambio di modello o di colorazione... il calo del wii si è verificato quando hanno smesso di uscire le applicazioni e i party game e sono arrivati i giochi che meritano davvero.

a questo punto inizio a pensare che le vendite in giappone si fanno sulla base di quei due-tre generi che interessano e poi si fa a gara a chi propone il titolo più casual o la rivisitazione più trendy della console.

e mi sa che, se la nintendo vuole continuare a vincere lì, non le serviranno tanto mario galaxy e gli altri suoi giochi ( forse fatta eccezione per mario kart e smash bros ), quanto piuttosto wiifit, wiisports2 e qualcos' altro di questo genere.

E non ha venduto più di mario quindi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Ma quando mai? Sangoku Musou (DW) avrà certamente venduto bene, ma quanto Mario e sopratutto più di Mario se lo sogna.

Bisogna dire inoltre che questi dati devono essere confermati, ancora non sono per niente ufficiali anche se si ripete la storia. Una novità accompagnata da un brand cosi è una buona mossa da parte di Sony, ma non è destinata a durare sicuramente almeno secondo me.

Ah, richieste di Galaxy in UK alle stelle:

Due to excessive demand, allocation for this item will be on a first come first served basis, and unless your order was placed before 12/11/2007 at the moment we are unable to guarantee delivery before Christmas. This is a nationwide shortage and we are hoping Nintendo are able to give us more news soon.

Ma quando mai? Sangoku Musou (DW) avrà certamente venduto bene, ma quanto Mario e sopratutto più di Mario se lo sogna.
Bisogna dire inoltre che questi dati devono essere confermati, ancora non sono per niente ufficiali anche se si ripete la storia. Una novità accompagnata da un brand cosi è una buona mossa da parte di Sony, ma non è destinata a durare sicuramente almeno secondo me.

Ah, richieste di Galaxy in UK alle stelle:

Due to excessive demand, allocation for this item will be on a first come first served basis, and unless your order was placed before 12/11/2007 at the moment we are unable to guarantee delivery before Christmas. This is a nationwide shortage and we are hoping Nintendo are able to give us more news soon.
Scusa a me risulta che Mario ha venduto 250.000 pezzi la prima settimana e che DW6 stando a famitsu 300.000... oppure ho capito male io?

Scusa a me risulta che Mario ha venduto 250.000 pezzi la prima settimana e che DW6 stando a famitsu 300.000... oppure ho capito male io?
No. Mario prima di tutto ha venduto 250.000 copie e più in QUATTRO giorni, contro i sette di cui conterebbe un brand come DW. Inoltre, Famitsu ha i dati di Enterbrain che la scorsa settimana vi hanno fatto tanto lamentare. (non te Morris, ma altra gente).

Senza contare inoltre che DW 6 è un titolo multi ed ha venduto discretamente anche su 360. E che molte copie PS3 sono state prese in bundle.

GAlaxy non aveva i vantaggi di bundle o multipiattaforma ovviamente.

Mario ha venduto 120'000 copie il primo giorno, DW6 180'000 a quanto si dice...Nnn ci sono dati definitivi ancora. Cmq, almeno per il Giappone, Galaxy nn lo si può di certo definire un successo a mio avvio, almeno per ora (nella seconda settimana sembra abbia venduto solo 30-40'000 copie, che lo farebbe arrivare a 300'000 totali)

Mario ha venduto 120'000 copie il primo giorno, DW6 180'000 a quanto si dice...Nnn ci sono dati definitivi ancora. Cmq, almeno per il Giappone, Galaxy nn lo si può di certo definire un successo a mio avvio, almeno per ora (nella seconda settimana sembra abbia venduto solo 30-40'000 copie, che lo farebbe arrivare a 300'000 totali)
Dynasty Warriors 6, sold 180,000 copies during the week

Mario è ben più successo di quello che credi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

Io dico che i due giochi hanno venduto super giu le stesse cifre:sisi:comunque vediamo nei dati ufficiali chi avrà ragione.

Io dico che i due giochi hanno venduto super giu le stesse cifre:sisi:comunque vediamo nei dati ufficiali chi avrà ragione.
180,000 DW 6. Già dichiarato da Media Create.

Mentre, sembra siano confermate le 65,000 PS3 per questa settimana. Bundle GM + Ceramic = Bella mossa.

180,000 DW 6. Già dichiarato da Media Create.
Mentre, sembra siano confermate le 65,000 PS3 per questa settimana. Bundle GM + Ceramic = Bella mossa.
Io parlo a parita di tempo tra i due giochi e secondo me hanno venduto la stessa cifra anzi DW qualcosa in piu:sisi:.

Io parlo a parita di tempo tra i due giochi e secondo me hanno venduto la stessa cifra anzi DW qualcosa in piu:sisi:.
La matematica parla chiaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

250,000 Galaxy - 180,000 Dynasty Warriors

La matematica parla chiaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
250,000 Galaxy - 180,000 Dynasty Warriors
ehm mario galaxy primo giorno 130mila copie. DW primo giorno 180mila copie benny la matematica nn è un opinione:sisi:.

ehm mario galaxy primo giorno 130mila copie. DW primo giorno 180mila copie benny la matematica nn è un opinione:sisi:.
No. I 180,000 di DW sono di una settimana non di un giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

be di sicuro ,in rapporto a quanti wii ci sono in jappo ,rispetto alle ps3.direi che mario non e' che sia andato cosi bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro