In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
Io parlo di calo di brand, non fare tanto l'informatello ti basta vedere i dati di vendita e notare di come sia in netto calo Final Fantasy. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Dai non fare un'altra figura meschina, attribuendo la parola 'disinformato' a gente che lo è molto più di te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Un esempio? Il giappone:

Final Fantasy VIII e VII hanno venduto rispettivamente 3,5 milioni e 3,2, solo su PS1.

Il Final Fantasy più venduto su PS2 (una piattaforma con base installata ancora più larga) è il X con 2,3 milioni seguito a qualche decina da FF XII (20,000 in meno più o meno) Non è un calo questo? DAi su, evita ste figure meschine, qua non si parla di brand invenduto ma di brand in CALO. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Prima dici di non dare del disiformato agli altri poi te dici di essere più informato degli altri, scusa eh se dico che è presunzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq avevo messo due faccine, nn volevo assolutamente offendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Benny perchè non prendi i dati di vendita di FF IX? facile prendere il VII o l'VIII i due FF che ha più spopolato in giappone per fare un raffronto, cm detto in calo sono tutti, ma da qui a dire :

- Square sta facendo di tutto per far ODIARE FF

- FF oramai in giappone non vende più

- Si vede che DQ è più amato in giappone di FF oramai ( cm nn lo sia mai stato ) ... aspetta aspetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

e TANTE TANTE altre cose che dici, non per far notare che il bran è in calo ma proprio che non vende più e scusa se non è disinformazione questa ... addirittura dicevi che è stato un mezzo fiasco quello di Final Fantasy VII Crisis Core con oltre 750.000 pezzi vendutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png ( risultato che attualmente un titolo come SMG si sogna )

E cmq per tornare in tema di disinfomazione ( prima di dire agli altri di essere più informato ci penserei 2 volte benny ) FF X ha venduto nel solo giappone oltre 3 mln di copie piazzandone oltre 8 mln nel mondo ( secondo solo a FF VII, e in giappone poco meno dell'VIII ) , e lo stesso FF XII sui 2,5 mln nel solo giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda Wii Fit non saprei, tutti dicevano che lo stesso Mario doveva fare un boost di vendite inaudito per il Wii e invece è stato quel che è stato, adesso o Wii Fit fa lo stesso di Mario ( potrà anche arrivare a 1 mln di copie e passa nel tempo, ma cmq nn c'è stato un aumento di vendite per il wii consistente ) o la cosa è definitiva che in giappone su Wii amano solo questo tipo di giochi cm potrebbe benissimo essere... cosa leggo benny ? in giappone nn esistono casual ????? masu via che su ds se ci fanno "nonna: e come lavorare la maglia" roba che vende un botto...

ma come fai a fare un'affermazione simili?
in giappo non ci sono casul?

dammi dimostrazione di cio.
Difficile dimostrartelo cosi, ma se un giorno dovessi andare in Giappone lo vedrai con i tuoi stessi occhi.

Se vendono WiiSports, WiiPlay e compagnia, non è per una eccessiva presenza di casual, ma per due fattori:

1) Gusti diversificati

2) LA già citata mille volte voglia di provare esperienze nuove (e questa sensazione l'ha qualsiasi videogiocatore che si ritiene totale, prima schifavo WiiFit, ora voglio perlomeno provarlo per vedere di cosa si tratta in realtà e quali applicazioni 'serie' può avere).

Difficile dimostrartelo cosi, ma se un giorno dovessi andare in Giappone lo vedrai con i tuoi stessi occhi.
Se vendono WiiSports, WiiPlay e compagnia, non è per una eccessiva presenza di casual, ma per due fattori:

1) Gusti diversificati

2) LA già citata mille volte voglia di provare esperienze nuove (e questa sensazione l'ha qualsiasi videogiocatore che si ritiene totale, prima schifavo WiiFit, ora voglio perlomeno provarlo per vedere di cosa si tratta in realtà e quali applicazioni 'serie' può avere).
Che io non considero tale, ma è semplicemente l'allargamento del mercato a chi prima i giochi non li toccava neanche

e TANTE TANTE altre cose che dici, non per far notare che il bran è in calo ma proprio che non vende più ... addirittura dicevi che è stato un mezzo fiasco quello di Final Fantasy VII Crisis Core con oltre 750.000 pezzi vendutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png ( risultato che attualmente un titolo come SMG si sogna )

E cmq per tornare in tema di disinfomazione ( prima di dire agli altri di essere più informato ci penserei 2 volte benny ) FF X ha venduto nel solo giappone oltre 3 mln di copie piazzandone oltre 8 mln nel mondo ( secondo solo a FF VII, e in giappone poco meno dell'VIII ) , e lo stesso FF XII sui 2,5 mln nel solo giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda Wii Fit non saprei, tutti dicevano che lo stesso Mario doveva fare un boost di vendite inaudito per il Wii e invece è stato quel che è stato, adesso o Wii Fit fa lo stesso di Mario ( potrà anche arrivare a 1 mln di copie e passa nel tempo, ma cmq nn c'è stato un aumento di vendite per il wii consistente ) o la cosa è definitiva che in giappone su Wii amano solo questo tipo di giochi cm potrebbe benissimo essere ...

1) Per un FF VII non è un gran risultato, poteva tranquillamente ambire la milione, ed invece.

2) Hai dati ufficiali per affermare ciò? Io si e non sono comunicati sballati, ma dati in arrivo direttamente da enti come MediaCreate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. FF X si è fermato a 2,3 milioni, lo stesso dicasi di FF XII con qualche migliaio in meno.

Poi se la tua fonte è VGChartz possiamo chiudere qua la nostra discussione.

Per qualsiasi dato riguardante il giappone dovete prendere in riferimento questo sito che raccoglie tutto ciò che viene rilasciato dagli enti:

http://www.japan-gamecharts.com/

Che io non considero tale, ma è semplicemente l'allargamento del mercato a chi prima i giochi non li toccava neanche
Fuori dal giappone si, ma li giocano tutti da sempre. Non c'è pregiudizio, non c'è chiusura mentale come nel resto del mondo.

1) Per un FF VII non è un gran risultato, poteva tranquillamente ambire la milione, ed invece.2) Hai dati ufficiali per affermare ciò? Io si e non sono comunicati sballati, ma dati in arrivo direttamente da enti come MediaCreate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. FF X si è fermato a 2,3 milioni, lo stesso dicasi di FF XII con qualche migliaio in meno.

Per qualsiasi dato riguardante il giappone dovete prendere in riferimento questo sito che raccoglie tutto ciò che viene rilasciato dagli enti:

Oh bel link thank s

1) Per un FF VII non è un gran risultato, poteva tranquillamente ambire la milione, ed invece.2) Hai dati ufficiali per affermare ciò? Io si e non sono comunicati sballati, ma dati in arrivo direttamente da enti come MediaCreate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. FF X si è fermato a 2,3 milioni, lo stesso dicasi di FF XII con qualche migliaio in meno.

Ma se DoC ha venduto si e no 500.000 pezzi e su PS2, come fai a dire che nn è un gran risultato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e poi dici che Mario fà il botto con 350.000 pezzi in due settimane e adesso sta pian piano scendendo ( ultima classifica 40K )

Per quanto riguardano le fonti potrebbero essere sballate le tue, VgChartz per quanto riguarda i dati di n° di pezzi venduti mi sembra più che affidabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif poi se vuoi avere ragione te è un altro conto e chiudiamo la discussione :pffs: cmq vedrò di utilizzare quel link //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E cmq data la tua fonte tanto attendibile, guarda un attimo i dati di vendita in giappone di un pò di Dragon Quest e vedrai che han sempre superato le vendite degli FF, e credo anche che alcuni han superato anche FF VII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

benny ma come fai a essere sempre sicuro di quello che dici... è impossibile smentirti... secondo me in jap ci sono casual, ff è in calo ma nn più di mario...

Ma se DoC ha venduto si e no 500.000 pezzi e su PS2, come fai a dire che nn è un gran risultato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e poi dici che Mario fà il botto con 350.000 pezzi in due settimane e adesso sta pian piano scendendo ( ultima classifica 40K )
Per quanto riguardano le fonti potrebbero essere sballate le tue, VgChartz per quanto riguarda i dati di n° di pezzi venduti mi sembra più che affidabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif poi se vuoi avere ragione te è un altro conto e chiudiamo la discussione :pffs: cmq vedrò di utilizzare quel link //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E cmq data la tua fonte tanto attendibile, guarda un attimo i dati di vendita in giappone di un pò di Dragon Quest e vedrai che han sempre superato le vendite degli FF, e credo anche che alcuni han superato anche FF VII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
1) Se facciamo un ragionamento senza affidarci a studi scientifici sull'andamento del brand vediamo che DoC è un grande risultato e Super Mario Galaxy è un flop. Quest'ultimo lo è parzialmente, dato che ha ancora la possibilità di rinascere visto l'andamento del brand, mentre per un FF si aspetterebbe il milione in poco tempo (specie nel caso di uno spin-off tanto atteso di FF VII come il crisis core).

2) VGCHartz ha il viziaccio di 'gonfiare' un pò i dati. Un esempio stupido è dato dall'hardware, Wii e 360 se li sognano quei totali.

3) Il DQ del grande botto è l'ottavo su PS2, che ha superato persino FF VII e FF VIII, e il VI che si è messo davanti a FF IX. Per il resto si sono assestati sul milione ma senza strafare.

Forse su DS potrà godere di nuova linfa, e il debutto di DQ IV (Che su PS1 fece un milione e qualche centinaio di migliaia) strapositivo sembra un buon segno.

Benny tieni testa a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cmq io sono d'accordo... ste boiate (in questo caso il wiifit) non venderanno di certo nel lungo periodo, ma nei primi giorni secondo me farà un botto pazzesco...Sinceramente per quanto wiifit possa essere orrido la pedana è una figata e se implementata bene in altri giochi assieme al wiimote potrebbe essere molto ****...

Benny tieni testa a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngCmq io sono d'accordo... ste boiate (in questo caso il wiifit) non venderanno di certo nel lungo periodo, ma nei primi giorni secondo me farà un botto pazzesco...Sinceramente per quanto wiifit possa essere orrido la pedana è una figata e se implementata bene in altri giochi assieme al wiimote potrebbe essere molto ****...
si ma nn sono convinto... magari venderà tanto i primi giorni ma nn credo che convincerà la persone ad acquistare il wii

si ma nn sono convinto... magari venderà tanto i primi giorni ma nn credo che convincerà la persone ad acquistare il wii
Può farlo, come non può. Personalmente sono ottimista riguardo un boost per il Wii, considerato anche il periodo di uscita, ma mai dire mai.

Anche su questo sono d'accordo... io mi aspetto una grande vendita del software... ma spinte per il wii... oddio niente di rilevante... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mmm ho controllato su amazon.com(di certo nn è il punto di riferimento se un gioco venderà o meno:asd:),ma di wiifitt,ad una settimana dal lancio(se esce il 1 dicembre come dice benny),nn si vede manco l'ombra:mellow:....ma vediamo che succede

Dai comunque che la valigia è graziosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi sa che hai pienamente ragione,pensavo che fosse un sito unico,errore mio;p,certo che vederlo primo nei pre-order fa rabbrividire:mellow:.
Azz scendi un pò la classifica allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah però wiifit... cmq secondo me sono per lo più i possessori wii che lo compreranno...

ma nn capisco xkè sulla ps3 tutti a sentenziare mentre su mario galaxy che va male tutti a dire aspettate aspettate... fino a quando dobbiamo aspettare?? nel 2015 si può dire che ha deluso?
Apriamo il concorso:

quale gioco ps3 ha floppato come SMG con 400k circa dopo 3 settimane di vendita?

La risposta a settimana prossima:ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro