In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
Apriamo il concorso:quale gioco ps3 ha floppato come SMG con 400k circa dopo 3 settimane di vendita?

La risposta a settimana prossima:ahsisi:
Cosa c'entra PS3?

Il problema è un altro, Mario doveva spaccare tutto, vendere 1 milione di pezzi in una settimana, invece si è fermato a 350k pezzi

Cosa c'entra PS3?
Il problema è un altro, Mario doveva spaccare tutto, vendere 1 milione di pezzi in una settimana, invece si è fermato a 350k pezzi
Adesso ti assaliranno con la storia delle gambe lunghe..anche se questa settimana sembra che a malapena arriverà a 20.000 pezzi dopo essere già sceso a 40.000 e non essere ancora arrivato a 350.000... di questo passo al milione ci arriva nel 2014...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mario potrebbe avere un impennata a Natale forse... ma sicuramente è andato al di sotto delle aspettative....

il wifeet potrebbe andare molto bene come vendite... ma non penso possa essere da traino per un boost di vendite wii.... per quello ci vorrebbe wii sport2

mario potrebbe avere un impennata a Natale forse... ma sicuramente è andato al di sotto delle aspettative....
il wifeet potrebbe andare molto bene come vendite... ma non penso possa essere da traino per un boost di vendite wii.... per quello ci vorrebbe wii sport2
Io dico che Mario in Giappone verrà schiacciato dalle vendite di WIIFIT...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

cmq in giappone molti titoli celebri si stanno livellando verso il basso come vendite...effettivamente mi sa che bisogna accettare l'idea che li giocano tutti a tutto, e quindi finisce con l'essere normale che titoli più accessibili e "gimmick" vendano di più

1) Se facciamo un ragionamento senza affidarci a studi scientifici sull'andamento del brand vediamo che DoC è un grande risultato e Super Mario Galaxy è un flop. Quest'ultimo lo è parzialmente, dato che ha ancora la possibilità di rinascere visto l'andamento del brand, mentre per un FF si aspetterebbe il milione in poco tempo (specie nel caso di uno spin-off tanto atteso di FF VII come il crisis core).
2) VGCHartz ha il viziaccio di 'gonfiare' un pò i dati. Un esempio stupido è dato dall'hardware, Wii e 360 se li sognano quei totali.

3) Il DQ del grande botto è l'ottavo su PS2, che ha superato persino FF VII e FF VIII, e il VI che si è messo davanti a FF IX. Per il resto si sono assestati sul milione ma senza strafare.

Forse su DS potrà godere di nuova linfa, e il debutto di DQ IV (Che su PS1 fece un milione e qualche centinaio di migliaia) strapositivo sembra un buon

segno.
Mario è un grande risultato in confronto degli altri Mario 3D usciti al lancio della console all'incirca questo esce dopo un anno e con una base di Wii come quella del cubo dopo 5 anni e scusami se è poco -_-

Final Fantasy VII Crisis Core vende ancora anche se poco a settimana, infatti a superato da poco le 750.000 copie e poi mi chiedo ma come diavolo fai a dire che secondo te FF VII CC doveva superare il milione sicuramente dato che anche LA STESSA SQUARE ha distribuito 800.000 Crisis Core e quindi neanche lei si aspettava un milione di pezzi ???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Gaurda anche DQ VII che ha fatto un botto di vendite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In giappone Final Fantasy raramente ha superato Dragon Quest, ripeto in Giappone, nel mondo DQ viene polverizzato dato che vende il suo 80%-90% in JAP...

Per quanto riguarda Vgchartz io ho parlato dei dati del software non dell'Hardware che sicuramente sono un pò sballati ma cmq non di tanto ...

Anche su questo sono d'accordo... io mi aspetto una grande vendita del software... ma spinte per il wii... oddio niente di rilevante... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Infatti a questo punto dopo determinati calcoli potrebbe anche essere cosi -_-

ah però wiifit... cmq secondo me sono per lo più i possessori wii che lo compreranno...
Come è successo per Mario pressapoco...

Apriamo il concorso:quale gioco ps3 ha floppato come SMG con 400k circa dopo 3 settimane di vendita?

La risposta a settimana prossima:ahsisi:
Non centra niente, cmq di Flop PS3 nn ne ha fatti sotto il profilo software realmente dato che fino ad ora non è uscito in giappone un titolo con un nome forte veramente capace di veramente tant ... apparte forse EG5 che cmq 400.000 copie le ha piazzate all'incirca...

Cosa c'entra PS3?
Appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Adesso ti assaliranno con la storia delle gambe lunghe..anche se questa settimana sembra che a malapena arriverà a 20.000 pezzi dopo essere già sceso a 40.000 e non essere ancora arrivato a 350.000... di questo passo al milione ci arriva nel 2014...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Arriverà a 1 mln ( se ci arriva ) ma se ci arriva tra 5 anni, nn capisco come possa essergli detto sucesso di vendite o accostargli il nome di KA...

ho tagliato perchè sennò mi incasinavo col multiquote, scus;p

mi sento di rispondere su una cosa relativa a square enix e sul distribuito di crisis core; non dimentichamo che da un bel pò di tempo a questa parte è la stessa square enix a sgarrare la produzione/distribuzione, sottostimandola. l'esempio più clamoroso è FF3 per DS, che per non so quante settimane ha venduto sempre la stessa identica somma perchè appunto le scorte si esaurivano e non c'erano più copie...in quel caso,clamoroso, ma anche in altri con un maggior distribuito avrebbero avuto più vendite...sulle vendite di mario in jap: sono un pò deluso onestamente, ma credo che riguardo il discorso flop/no flop bisognerà vedere l'attach rate; se arriva a vendere un milione di copie su una base di 4 non è poco secondo me, ma bisogna appunto vedere se e quando ci arriva...

Arriverà a 1 mln ( se ci arriva ) ma se ci arriva tra 5 anni, nn capisco come possa essergli detto sucesso di vendite o accostargli il nome di KA...
Un simile discorso vale solo per il Giappone e, per quanto mi riguarda, osserverò le informazioni quantitative, nel lungo periodo, secondo le premesse che sono state fatte, e poi si vedrà quanti Galaxy sono diffusi in Giappone. Osservando il resto del mondo, Mario si ripresenta come un marchio fortissimo. E, francamente parlare di crisi del marchio mi pare fuori luogo.

Un simile discorso vale solo per il Giappone e, per quanto mi riguarda, osserverò le informazioni quantitative, nel lungo periodo, secondo le premesse che sono state fatte, e poi si vedrà quanti Galaxy sono diffusi in Giappone. Osservando il resto del mondo, Mario si ripresenta come un marchio fortissimo. E, francamente parlare di crisi del marchio mi pare fuori luogo.

beh, crisi del marchio mi pare fuori luogo anche a vedere lo sfacelo che ha combinato l'episodio DS. in america SMG pare stia andando bene, vedremo se i dati ufficiali lo confermeranno...

infatti sara cosi.
bisognera vedere quali giochi potranno sfruttare tale periferica e sopratutto come.

sta di fatto che questa console war sembrava gia finita dopo 6 mesi ,bhe cosi non lo e.

PS2 ha dominato in modo imbarazzante la scorsa generazione (il fatto non e positivo)in questa possono vincere tutte e tre ma non con i distacchi della passata.
Qualcuno mi sa dire le vendite complessive per le 3 colsole old-gen nei vari anni?

Media Create ha pubblicato la classifica delle console più vendute in Giappone nel periodo compreso fra il 12 e l'18 Novembre 2007.
1. Nintendo DS 76.084

2. PSP 65.609

3. PlayStation 3 39.178

4. Wii 36.230

5. PlayStation 2 8.855

6. Xbox 360 6.525

7. Game Boy Advance 262

8. GameCube 38

Info SpazioGames

Il dominio dei portatili continua e proseguirà molto probabilmente anche nel periodo natalizio a questo punto.

Sarebbe bello che ci fosse qualche grosso budget in più da investire nei giochi portable.

Il dominio dei portatili continua e proseguirà molto probabilmente anche nel periodo natalizio a questo punto.
Sarebbe bello che ci fosse qualche grosso budget in più da investire nei giochi portable.[/quote]

intendi dire qualcuno che investa un bel budget in un progetto portatile? beh non siamo messi malissimo secondo me...

scusate la domanda subdola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... ma in tutto questo parlare dell' utenza del wii e delle sue inclinazioni casualistiche, nessuno s' è accorto che su ps3 tutti i titoli di livello hanno floppato o stanno floppando ( ratchet, eye of judgment, heavenly sword, ... ) e i boost nelle vendite ci sono stati nel periodo di uscita del gioco di golf e di dinasty warrior ( con nuova colorazione al seguito ) ?

non è che il discorso dei giochetti per vendere alla massa ( fatta eccezione per i jrpg che tirano sempre ), che ormai sono gli unici che possono spingere veramente le console in jap, si può estendere anche alle altre console, invece di limitarlo sempre a quella nintendo?

risposta implicita: è così

un' altra cosa... vedo che secondo qualcuno wiisport e wiiplay sono la morte del videogioco... a me sembra che siano un recupero delle sue origini... il videogioco non è sempre stato una roba per professionisti con una dimestichezza fuori dal mondo col pad, con ore da spendere davanti allo schermo e la volontà di afferrare tutti i significati di trame a volte molto complesse... il videogioco è nato come passatempo per tutti.

ora, se si recupera in parte questa sua funzione, che male ci sarebbe?

scusate la domanda subdola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... ma in tutto questo parlare dell' utenza del wii e delle sue inclinazioni casualistiche, nessuno s' è accorto che su ps3 tutti i titoli di livello hanno floppato o stanno floppando ( ratchet, eye of judgment, heavenly sword, ... ) e i boost nelle vendite ci sono stati nel periodo di uscita del gioco di golf e di dinasty warrior ( con nuova colorazione al seguito ) ?
non è che il discorso dei giochetti per vendere alla massa ( fatta eccezione per i jrpg che tirano sempre ), che ormai sono gli unici che possono spingere veramente le console in jap, si può estendere anche alle altre console, invece di limitarlo sempre a quella nintendo?

un' altra cosa... vedo che secondo qualcuno wiisport e wiiplay sono la morte del videogioco... a me sembra che siano un recupero delle sue origini... il videogioco non è sempre stato una roba per professionisti con una dimestichezza fuori dal mondo col pad, con ore da spendere davanti allo schermo e la volontà di afferrare tutti i significati di trame a volte molto complesse... il videogioco è nato come passatempo per tutti.

io non ho affrontato il ragionamento perchè in quel momento si parlava di Wii e non di PS3, ma è EVIDENTEMENTE cosi...da un anno a questa parte i vari salvatori della patria hanno fallito clamorosamente l'attacco alla classifica, e a risollevare le sorti della console Sony (almeno in parte) ci han dovuto pensare minna no golf e l'ennesimo dynasty warriors. certi discorsi secondo me son validi, ma per tutti e non solo per una parte;)

Secondo me non è il problema dei giochetti (anche perchè Minna no Golf è tutto tranne che un giochetto), ma vende la ***** in Giappone.

No, sul serio. Wario Ware, che potrebbe rientrare nella sopracitata categoria, è un gioco geniale semplice e divertente. Ma non vende, perchè in giappone al momento tira la *****.

Ringrazio la mamma per la diplomazia che mi ha conferito.

io non ho affrontato il ragionamento perchè in quel momento si parlava di Wii e non di PS3, ma è EVIDENTEMENTE cosi...da un anno a questa parte i vari salvatori della patria hanno fallito clamorosamente l'attacco alla classifica, e a risollevare le sorti della console Sony (almeno in parte) ci han dovuto pensare minna no golf e l'ennesimo dynasty warriors. certi discorsi secondo me son validi, ma per tutti e non solo per una parte;)
sono curioso di vedere se verrà riconosciuto da tutti ( anche perchè non è un' interpretazione mia, i dati sono chiari ) o se si cercheranno altre interpretazioni.

Secondo me non è il problema dei giochetti (anche perchè Minna no Golf è tutto tranne che un giochetto), ma vende la ***** in Giappone.
No, sul serio. Wario Ware, che potrebbe rientrare nella sopracitata categoria, è un gioco geniale semplice e divertente. Ma non vende, perchè in giappone al momento tira la *****.

specifico perchè effettivamente ho sbagliato a parlare di giochetti... non intendo dire che siano necessariamente giochi di bassa qualità o che altro, intendo piuttosto riferirmi al fatto che ormai i numeri li fanno solo giochi dagli intenti dichiaratamente " populisti ", i grandi progetti di cui noi ci riempiamo la bocca ( mario, ratchet, heavenly sword e così via ) escono subito dalla classifica ( ammesso poi che ci entrino, cosa che ultimamente non accade sempre )

boh secondo me è soggettiva la cosa. daccordo su minna no golf, non è brutto ma ha quell'impronta "gimmick" che tantio piace...dynasty warriors è ***** da un pò a questa parte, ma è un brand che ancora vale parecchio...wii sports non è certo *****, anzi...

Bè,

PS3 vende con:

Ennesimo Dinasty Warrior

Ennesimo Minna no Golg

Wii vende con:

Wiisport

Wiiplay

Ennesimo Mario Party

Nn vedo differenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.S. quelle che vedo sono a favore Nintendo, però me le tengo per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sarebbe bello che ci fosse qualche grosso budget in più da investire nei giochi portable.[/quote]

intendi dire qualcuno che investa un bel budget in un progetto portatile? beh non siamo messi malissimo secondo me...
Mah...secondo me gli investimenti sono infinitamente più piccoli rispetto ai progetti per home console.

Capisco che sono strategie di merketing ma le line up delle home console sono decisamente più complete.

Questioni di numeri sicuro ma ora i numeri li stanno facendo forti anchei portatili...lessi qualche tempo fa che il DS aveva in mano quasi il 50% del mercato software jap.

Mah...secondo me gli investimenti sono infinitamente più piccoli rispetto ai progetti per home console.

Capisco che sono strategie di merketing ma le line up delle home console sono decisamente più complete.

Questioni di numeri sicuro ma ora i numeri li stanno facendo forti anchei portatili...lessi qualche tempo fa che il DS aveva in mano quasi il 50% del mercato software jap.
basta guardare che il ds ha dragon quest 9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro