In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
Mah...secondo me gli investimenti sono infinitamente più piccoli rispetto ai progetti per home console.

Capisco che sono strategie di merketing ma le line up delle home console sono decisamente più complete.

Questioni di numeri sicuro ma ora i numeri li stanno facendo forti anchei portatili...lessi qualche tempo fa che il DS aveva in mano quasi il 50% del mercato software jap.

beh mediamente si, è indubbio. però intendevo solo dire che qualche cosa in questo senso c'è

Cosa c'entra PS3?
Il problema è un altro, Mario doveva spaccare tutto, vendere 1 milione di pezzi in una settimana, invece si è fermato a 350k pezzi
Ma come fa a vendere un milione di pezzi in una settimana? NOn è mai stato un risultato da Mario, e poi su uno stock di 700,000 copie non poteva mai venderne un milione.

Ma come fa a vendere un milione di pezzi in una settimana? NOn è mai stato un risultato da Mario, e poi su uno stock di 700,000 copie non poteva mai venderne un milione.
bè io penso che dei 700k si aspettavano di venderne un pò di più di 350

bè io penso che dei 700k si aspettavano di venderne un pò di più di 350
Ovvio, ma ha ancora tanto potenziale e tempo per riprendersi. Nintendo ha sbagliato solo una mossa in JAP, ed al momento la sta pagando cara.

Ovvio, ma ha ancora tanto potenziale e tempo per riprendersi. Nintendo ha sbagliato solo una mossa in JAP, ed al momento la sta pagando cara.
Ma se è già sotto le 30.000 copie a settimana (in questa si ipotizzano 20.000) come diavolo si fa a SpERARE che venda regolarmente tanto a lungo da arrivare entro il 2020 a 1 milione di pezzi?

Ma se è già sotto le 30.000 copie a settimana (in questa si ipotizzano 20.000) come diavolo si fa a SpERARE che venda regolarmente tanto a lungo da arrivare entro il 2020 a 1 milione di pezzi?
Dicembre. :ahsisi:Ed il fatto che non è un Final Fantasy che una volta sceso sparisce per sempre.

Dicembre. :ahsisi:Ed il fatto che non è un Final Fantasy che una volta sceso sparisce per sempre.
La storia videoludica ci insegna che niente si ripete, o meglio che tutto può cambiare...E tu dovresti ben saperlo...e fino ad ora le basi per dimostrare che questo Mario non arrivi alle cifre sperate ci sta tutto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non ci siamo proprio. A Dicembra ci sarà Wiifit e mario sarà dimenticato. E per vendere "alla lunga" come sostieni e sostenete, dovrebbe almeno mantenersi sui 50-60.000 copie a settimana, ed essere partito con 500.000 pezzi. Qui invece è partito con 200.00 pezzi e ora va a 20.000 a settimana

La storia videoludica ci insegna che niente si ripete, o meglio che tutto può cambiare...E tu dovresti ben saperlo...e fino ad ora le basi per dimostrare che questo Mario non arrivi alle cifre sperate ci sta tutto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma anche le basi per dimostrare che questo Mario può arrivare ben oltre le cifre sperate.

@Dai prof, un titolo come Mario non è destinato a sparire solo perchè viaggia al momento su cifre basse. é la natura del brand, e Nintendo sono sicuro che farà delle misure difensive.

@Dai prof, un titolo come Mario non è destinato a sparire solo perchè viaggia al momento su cifre basse. é la natura del brand, e Nintendo sono sicuro che farà delle misure difensive.
Si vabè uesti non sono ragionamenti oggettivi bensì speranze, che vorrei condividere sinceramente. Anche io spero che Mario venda più di Wiifit e l'ho detto fin dal mio primo post qui dentro, ma i numeri sono quello che sono

Ma anche le basi per dimostrare che questo Mario può arrivare ben oltre le cifre sperate.
Quali basi scusa??? Io sto parlando del Giappone ovviamente...e li non se lo stanno calcolando più...tempo 10 giorni ed è sparito dalla top ten e all'uscita di WiiFit sarà solo un lontano ricordo...

sono d'accordo con morris e il preside... al momento i dati danno loro ragione

sono d'accordo con morris e il preside... al momento i dati danno loro ragione
E questo mi rattrista...:cry2:

Il discorso di Benny è sensato. Ma nn più quando pensa che le famigerate "legs" di Mario lo faranno arrivare a cifre tali da poterlo definire un SUCCESSO. Ergo, adesso è a circa 350'000 dopo un mese quasi, si può ipotizzare che alla fine arrivi, realisticamente, a massimo 600'000 copie.

Cosa c'entra PS3?
Il problema è un altro, Mario doveva spaccare tutto, vendere 1 milione di pezzi in una settimana, invece si è fermato a 350k pezzi
Ma chi l'ha detto che doveva vender 1kk in una settimana? Le stime parlano di 1,5 milioni totali. Ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti.

Che abbia venduto sotto le aspettative è palese, ma chiamarlo flop vuol dire chiamare flop il 90% dei giochi di quest'anno, e di qualsiasi piattaforma facciano parte.

Ma chi l'ha detto che doveva vender 1kk in una settimana? Le stime parlano di 1,5 milioni totali. Ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti.Che abbia venduto sotto le aspettative è palese, ma chiamarlo flop vuol dire chiamare flop il 90% dei giochi di quest'anno, e di qualsiasi piattaforma facciano parte.
ma è chiaro... io nn parlo di flop se lo intendo un gioco come gli altri... ma siccome in questo forum si è enfatizzato mario galaxy fino allo sfinimento mi aspettavo molto di più...

"Sony ha comunicato che PSP Slim & Lite ha raggiunto quota 1 Milione di pezzi venduti in Giappone in circa due mesi, dal 20 Settembre di quest'anno. Questo traguardo è stato raggiunto con due settimane di anticipo rispetto al primo modello della console."

Da Spaziogames

Ottimo per PSP Slim, e ottima PSP in giappone da come possiamo vedere ogni settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro