In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se pensi che Destiny 2 dopo 1 anno l'hanno regalato per 2 volte di seguito


Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
Eh ma infatti ora è in versione free ormai


Casualmente tutti i titoli a subire questa sorte sono i vari Gaas

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 
Il gioco ormai ha già quasi 1 anno sul groppone e mi pare che tutti i dlc siano già usciti, con la next-gen alle porte non ha molto senso mantenere ancora il prezzo, specialmente con le vendite iniziali ampiamente sotto le previsioni nonostante un sacco di offerte. Meglio vendere il più possibile adesso a poco piuttosto che non vendere affatto.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
Ma non è il fatto di vendere a poco pur di vendere, è che con prezzi stracciati si attira l'utenza che poi si spera trovi gradevole il gioco è quindi spenda ben altre cifre x dlc o micro transazioni. 

 
Ma non è il fatto di vendere a poco pur di vendere, è che con prezzi stracciati si attira l'utenza che poi si spera trovi gradevole il gioco è quindi spenda ben altre cifre x dlc o micro transazioni. 
Oddio, la Gold Edition completa almeno su PS4 sta ad appena 5€ in più e la Ultimate a +7€, probabilmente anche meno dalle altre parti se stava a 3€ la base mentre sul psn sta a 9,99€ :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Oddio, la Gold Edition completa almeno su PS4 sta ad appena 5€ in più e la Ultimate a +7€, probabilmente anche meno dalle altre parti se stava a 3€ la base mentre sul psn sta a 9,99€ :asd:
si ma non c'e' solo il pass , ci sono le valute ecc... e' li che si fanno i soldi

per farti un esempio gta 5 , vende ormai qualche milione, ma han lanciato il casino' dentro il gioco , i ricavi sono piu' che raddoppiati e parliamo di mi pare 2 miliardi di dollari ( non ricordo se nell'anno o nel trimestre ) per avere lo stesso con le copie fisse dovrebbero vendere 70/80 mil di giochi a prezzo pieno 

 



 
Famitsu Sales: Week 8, 2020 (Feb 17 - Feb 23)

01./00. [PS4] Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers # <RPG> (Atlus) {2020.02.20} (¥8.800) - 115.995 / NEW <60-80%>
02./00. [NSW] Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers # <RPG> (Atlus) {2020.02.20} (¥8.800) - 46.415 / NEW <60-80%>
03./02. [NSW] Pokemon Sword / Shield # <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980) - 18.403 / 3.445.788 <80-100%> (-25%)
04./00. [PS4] Katana Kami: A Way of the Samurai Story <ADV> (Spike Chunsoft) {2020.02.20} (¥3.980) - 10.654 / NEW <80-100%>
05./05. [NSW] Ring Fit Adventure <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 9.861 / 696.005 <80-100%> (-4%)
06./04. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 8.687 / 1.272.585 <80-100%> (-23%)
07./01. [NSW] Hatsune Miku: Project Diva MegaMix # <ACT> (Sega) {2020.02.13} (¥5.990) - 8.468 / 62.074 <80-100%> (-84%)
08./07. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 7.608 / 3.569.420 <80-100%> (-17%)
09./00. [NSW] Katana Kami: A Way of the Samurai Story <ADV> (Spike Chunsoft) {2020.02.20} (¥3.980) - 7.392 / NEW <60-80%>
10./08. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 7.326 / 2.781.277 <80-100%> (-14%)
11./00. [PS4] Daymare: 1998 <ADV> (DMM Games) {2020.02.20} (¥3.980) - 7.038 / NEW <60-80%>
12./06. [NSW] Dr. Kawashima's Brain Training for Nintendo Switch <HOB> (Nintendo) {2019.12.27} (¥3.480) - 6.139 / 157.687 <60-80%> (-34%)
13./12. [NSW] Super Mario Party # <ETC> (Nintendo) {2018.10.05} (¥5.980) - 4.497 / 1.346.904 <80-100%> (-27%)
14./14. [NSW] Splatoon 2 # <ACT> (Nintendo) {2017.07.21} (¥5.980) - 4.140 / 3.321.032 <80-100%> (-20%)
15./15. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 3.992 / 1.525.092 <80-100%> (-14%)
16./03. [PS4] Granblue Fantasy: Versus # <FTG> (Cygames) {2020.02.06} (¥6.980) - 3.901 / 102.314 <80-100%> (-68%)
17./16. [NSW] Luigi's Mansion 3 <ACT> (Nintendo) {2019.10.31} (¥5.980) - 3.472 / 602.729 <80-100%> (-24%)
18./17. [NSW] Super Mario Maker 2 # <ACT> (Nintendo) {2019.06.28} (¥5.980) - 3.387 / 859.374 <80-100%> (-20%)
19./10. [PS4] Yakuza: Like a Dragon <ADV> (Sega) {2020.01.16} (¥8.390) - 3.327 / 238.630 <80-100%> (-51%)
20./13. [PS4] Dragon Ball Z: Kakarot <RPG> (Bandai Namco Games) {2020.01.16} (¥7.600) - 2.909 / 145.082 <80-100%> (-44%)
21./20. [NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe <New Super Mario Bros. U \ New Super Luigi U> <ACT> (Nintendo) {2019.01.11} (¥5.980) - 2.668 / 783.682 <80-100%> (-17%)
22./19. [NSW] Fishing Spirits: Nintendo Switch Version <SPT> (Bandai Namco Games) {2019.07.25} (¥5.700) - 2.579 / 395.633 <80-100%> (-27%)
23./18. [NSW] Mario & Sonic at the Olympic Games: Tokyo 2020 <SPT> (Sega) {2019.11.01} (¥5.990) - 2.526 / 274.437 <80-100%> (-32%)
24./11. [PS4] Street Fighter V: Champion Edition <FTG> (Capcom) {2020.02.14} (¥3.990) - 2.118 / 8.705 <60-80%> (-68%)
25./21. [NSW] Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition # <RPG> (Square Enix) {2019.09.27} (¥7.980) - 2.044 / 490.025 <80-100%> (-21%)
26./23. [NSW] Pokemon: Let's Go, Pikachu! / Let's Go, Eevee! # <RPG> (Pokemon Co.) {2018.11.16} (¥5.980) - 2.038 / 1.703.363 <80-100%> (-2%)
27./22. [NSW] Taiko no Tatsujin: Drum 'n' Fun! <ACT> (Bandai Namco Games) {2018.07.19} (¥6.100) - 1.882 / 447.208 <80-100%> (-11%)
28./00. [NSW] Devil May Cry Triple Pack {Devil May Cry \ Devil May Cry 2 \ Devil May Cry 3: Dante's Awakening - Special Edition} <ACT> (Capcom) {2020.02.20} (¥4.990) - 1.752 / NEW <20-40%>
29./24. [NSW] Super Mario Odyssey # <ACT> (Nintendo) {2017.10.27} (¥5.980) - 1.742 / 2.072.468 <80-100%> (-16%)
30./00. [NSW] Chou no Doku: Hana no Kusari - Taishou Tsuyakoi Ibun <ADV> (Prototype) {2020.02.20} (¥6.000) - 1.730 / NEW <60-80%>

Top 30


NSW - 23
PS4 - 7
 

+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW # | 41.490 | 80.312 | 49.139 | 863.258 | 673.004 | 12.246.689 |
| PS4 # | 6.215 | 7.832 | 18.372 | 105.594 | 308.579 | 8.853.837 |
| 3DS # | 1.025 | 757 | 3.555 | 9.418 | 59.606 | 24.505.732 |
| XB1 # | 42 | 41 | 55 | 564 | 1.222 | 111.810 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| ALL | 48.772 | 88.942 | 74.675 | 978.834 | 1.059.093 | 45.718.068 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW L | 30.640 | 63.443 | | 339.898 | | 1.385.281 |
| NSW | 10.850 | 16.869 | 49.139 | 523.360 | 673.004 | 10.861.408 |
| XB1 X | 25 | 22 | 32 | 320 | 969 | 18.962 |
| XB1 S | 17 | 19 | 23 | 244 | 253 | 20.846 |
|PS4 Pro| 2.457 | 2.920 | 7.105 | 48.568 | 114.238 | 1.443.538 |
| PS4 | 3.758 | 4.912 | 11.267 | 57.026 | 194.341 | 7.410.299 |
|n-2DSLL| 979 | 712 | 2.527 | 8.910 | 45.822 | 1.113.323 |
| n-3DS | 46 | 45 | 1.028 | 508 | 12.693 | 5.886.423 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+




Come prevedibile P5S va molto meglio su PS4 (ovviamente, essendo, lato trama, il sequel di un'esclusiva PS). Switch a 41k e sotto YoY, da quante settimane non succedeva?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Come prevedibile P5S va molto meglio su PS4 (ovviamente, essendo, lato trama, il sequel di un'esclusiva PS). Switch a 41k e sotto YoY, da quante settimane non succedeva?
Avevo letto però che Switch aveva meno copie.di P5S distribuite... anche se non c'è stato un sold out, quindi dubito i risultati sarebbero stati diversi.

Probabilmente stanno per finire anche le scorte della Lite :dsax:

 
Avevo letto però che Switch aveva meno copie.di P5S distribuite... anche se non c'è stato un sold out, quindi dubito i risultati sarebbero stati diversi.

Probabilmente stanno per finire anche le scorte della Lite :dsax:
Sì, però il distribuito su Switch dovrebbe essere comunque inferiore al venduto su PS4. Ma non è una sorpresa, chi ha solo Switch evidentemente non l'ha comprato (ed a buon ragione).

 
Avevo letto però che Switch aveva meno copie.di P5S distribuite... anche se non c'è stato un sold out, quindi dubito i risultati sarebbero stati diversi.

Probabilmente stanno per finire anche le scorte della Lite :dsax:
Si, si parla di minor distribuito della versione switch, tra l'altro vicino il sold out.

Bel tonfo switch, il fattore scorte inizia già a farsi sentire.

 
Mi aspettavo anche peggio per P5S, anche se le vendite dei Persona Q (il primo piazzò 180mila al lancio, e mica c'erano Persona 3 e 4 su 3DS) dimostrano che la fanbase legata alla piattaforma conta fino ad un certo punto, ormai chi ha una PS4 ha anche Switch, quella del gioco base è una fissa che ci facciamo più qui in occidente. Comunque con il digitale, notoriamente più rilevante su PS4, il gap sarà anche maggiore, generalmente un ottimo debutto per Atlus.

Sul versante hardware la situazione è in effetti preoccupante.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Famitsu Sales: Week 8, 2020 (Feb 17 - Feb 23)

01./00. [PS4] Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers # <RPG> (Atlus) {2020.02.20} (¥8.800) - 115.995 / NEW
02./00. [NSW] Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers # <RPG> (Atlus) {2020.02.20} (¥8.800) - 46.415 / NEW
03./02. [NSW] Pokemon Sword / Shield # <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980) - 18.403 / 3.445.788 (-25%)
04./00. [PS4] Katana Kami: A Way of the Samurai Story <ADV> (Spike Chunsoft) {2020.02.20} (¥3.980) - 10.654 / NEW
05./05. [NSW] Ring Fit Adventure <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 9.861 / 696.005 (-4%)
06./04. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 8.687 / 1.272.585 (-23%)
07./01. [NSW] Hatsune Miku: Project Diva MegaMix # <ACT> (Sega) {2020.02.13} (¥5.990) - 8.468 / 62.074 (-84%)
08./07. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 7.608 / 3.569.420 (-17%)
09./00. [NSW] Katana Kami: A Way of the Samurai Story <ADV> (Spike Chunsoft) {2020.02.20} (¥3.980) - 7.392 / NEW
10./08. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 7.326 / 2.781.277 (-14%)

Top 10

NSW - 8
PS4 - 2

+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW # | 41.490 | 80.312 | 49.139 | 863.258 | 673.004 | 12.246.689 |
| PS4 # | 6.215 | 7.832 | 18.372 | 105.594 | 308.579 | 8.853.837 |
| 3DS # | 1.025 | 757 | 3.555 | 9.418 | 59.606 | 24.505.732 |
| XB1 # | 42 | 41 | 55 | 564 | 1.222 | 111.810 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| ALL | 48.772 | 88.942 | 74.675 | 978.834 | 1.059.093 | 45.718.068 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW L | 30.640 | 63.443 | | 339.898 | | 1.385.281 |
| NSW | 10.850 | 16.869 | 49.139 | 523.360 | 673.004 | 10.861.408 |
| XB1 X | 25 | 22 | 32 | 320 | 969 | 18.962 |
| XB1 S | 17 | 19 | 23 | 244 | 253 | 20.846 |
|PS4 Pro| 2.457 | 2.920 | 7.105 | 48.568 | 114.238 | 1.443.538 |
| PS4 | 3.758 | 4.912 | 11.267 | 57.026 | 194.341 | 7.410.299 |
|n-2DSLL| 979 | 712 | 2.527 | 8.910 | 45.822 | 1.113.323 |
| n-3DS | 46 | 45 | 1.028 | 508 | 12.693 | 5.886.423 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+




Come prevedibile P5S va molto meglio su PS4 (ovviamente, essendo, lato trama, il sequel di un'esclusiva PS). Switch a 41k e sotto YoY, da quante settimane non succedeva?
41k è il risultato più basso delle ultime 26 settimane.

 
Famitsu Digital Estimates for 2019

069. [SWI] Astral Chain - 22.064 <03> (Nintendo) {30/08/2019}

Ahahah neanche coi dati ufficiali sotto mano

 
Mi aspettavo anche peggio per P5S, anche se le vendite dei Persona Q (il primo piazzò 180mila al lancio, e mica c'erano Persona 3 e 4 su 3DS) dimostrano che la fanbase legata alla piattaforma conta fino ad un certo punto, ormai chi ha una PS4 ha anche Switch, quella del gioco base è una fissa che ci facciamo più qui in occidente. Comunque con il digitale, notoriamente più rilevante su PS4, il gap sarà anche maggiore, generalmente un ottimo debutto per Atlus.

Sul versante hardware la situazione è in effetti preoccupante.
Ma Persona Q non è un sequel; P5S, pur con un gameplay completamente differente, riprende dove P5 terminava. Chi non ha una PS3/4 non potrebbe mai giocarlo (salvo spoilerarsi un gioco che magari in futuro arriverà anche su Switch).

Famitsu Digital Estimates for 2019

069. [SWI] Astral Chain - 22.064 <03> (Nintendo) {30/08/2019}

Ahahah neanche coi dati ufficiali sotto mano
Forse i dati Nintendo includono gli acquisti via voucher?

 
Ma Persona Q non è un sequel; P5S, pur con un gameplay completamente differente, riprende dove P5 terminava. Chi non ha una PS3/4 non potrebbe mai giocarlo (salvo spoilerarsi un gioco che magari in futuro arriverà anche su Switch).
Può sembrare assurdo ma PQ ha una precisa collocazione nelle storie di P3 e 4, e dà per scontato che tu conosca i personaggi, è il senso di ogni cross over, dubito che Q sia tanto adatto ai neofiti.  Francamente non vedo tutte queste differenze con P5S.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi aspettavo anche peggio per P5S, anche se le vendite dei Persona Q (il primo piazzò 180mila al lancio, e mica c'erano Persona 3 e 4 su 3DS) dimostrano che la fanbase legata alla piattaforma conta fino ad un certo punto, ormai chi ha una PS4 ha anche Switch, quella del gioco base è una fissa che ci facciamo più qui in occidente. Comunque con il digitale, notoriamente più rilevante su PS4, il gap sarà anche maggiore, generalmente un ottimo debutto per Atlus.

Sul versante hardware la situazione è in effetti preoccupante.
X nulla d'accordo, proprio in jappo si è sempre dimostrato che l'utenza nintendo è completamente diversa da quella sony, ben pochi avranno entrambe salvo i soliti nerd. 

Buon debutto per persona, sarebbe curioso sapere però le previsioni Sega ( sarebbero capaci che si attendessero 500k Ltd) 

Cominciano a sentirsi i problemi di stock per Switch che al solito però riguardano la versione normale, evidentemente han cercato di far fuori l'invenduta light, vediamo settimana prossima il dato dovrebbe crollare se effettivamente le console non ci sono

 
X nulla d'accordo, proprio in jappo si è sempre dimostrato che l'utenza nintendo è completamente diversa da quella sony, ben pochi avranno entrambe salvo i soliti nerd.
Questo discorso poteva valere fino al 3DS, ma Switch ha inglobato anche la quota che era di PSVita, che comunque in Giappone era importante. Quindi sì, tendenzialmente in Giappone chi ha una PS4 ormai ha anche Switch, lo dicono i numeri e l'arrivo di serie jrpg/picchiaduro/otome/ecchi etc per otaku fino a pochi anni fa appannaggio delle console Sony, altrimenti se fosse come dici tu avrebbero continuato ad ignorare i sistemi Nintendo come hanno sempre fatto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Questo discorso poteva valere fino al 3DS, ma Switch ha inglobato anche la fanbase che era di PSVita, che comunque in Giappone era importante. Quindi sì, tendenzialmente in Giappone chi ha una PS4 ormai ha anche Switch, lo dicono i numeri e l'arrivo di serie jrpg/picchiaduro/otome etc per otaku che fino a pochi anni fa appannaggio delle console Sony, che altrimenti continuerebbero ad ignorare i sistemi Nintendo come hanno sempre fatto.
Che abbia inglobato l'utenza vita è da vedere visto che l' utenza vita era la stessa della home, quindi non credo e x ora numeri che lo confermino non ne vedo, vedo solo sh che fan più multy possibili sulle uniche 2 macchine disponibili, in parte x il mercato jappo, in parte x l'occidente, ma quel che vendeva da una parte continua a farlo lasciando una piccola percentuale nell'altra se non briciole, quel che invece vendeva ovunque continua a farlo e non è da confondere con il resto

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top