Cloud Strife VII
Master of forum
- Iscritto dal
- 12 Mag 2006
- Messaggi
- 15,526
- Reazioni
- 2,743
Offline
-30% di copie fisiche non sono un problema se poi sono compensate da, tanto per dire, +50% delle vendite di copie digitali.
Il contrasto con la Spagna, in cui la settimana di debutto è stata ottima, è evidente: qui addirittura la versione più costosa rappresenta il 50% delle vendite delle versioni fisiche.
Che poi non capisco le dinamiche che portano alla preferenza di un gioco simile in edizione digitale, non credo si risparmi qualcosa, soprattutto al lancio.
Chi me lo spiega? Qualcuno qui dentro ha preso FFVII Remake in digitale? O altri giochi di cui è disponibile da subito la versione fisica?
Semplicemente andando avanti il digitale sta fagocitando il mercato e sta pian piano prendendo anche questa tipologia di prodotti, il consumatore “medio” magari preferisce non avere il disco da dover inserire dentro la console per semplice comodità o per non occupare spazio dentro casa magari; poi in questa generazione c’è PS5 digital che comunque penso un 15/20% del mercato ce l’ha in mano e lí si è obbligati a prendere il gioco in digitale.