In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
Veramente non mi aspettavo tale Floppal Fantasy, ma pure ps5 che non si smuove più di tanto.

Cose che io dico da 2 anni, che effetto fa cadere dal pero.
Troppo action occidentale FF16 ve?

Ultima modifica:
Inspiegabile come abbia venduto meno del XVI, su una base installata più larga per giunta. Strani sti giapponesi

Torgal > Tifa

Male male Rebirth, mi aspettavo potesse andare peggio del 7 remake ma non così.Però fare peggio del XVI non lo credevo davvero possibile.

Ma il fatto che siano conteggiati solo 4 giorni non depone a suo favore? :sadfrog:
Che palle un cristo di FF fatto da dio se vende poco mi incazzo sul serio :cry2:
Non vedo la preoccupazione visto che qua dentro il Giappone è stato definito il terzo mondo lato vendite. Sicuramente in occidente venderà quanto merita.
Post automatically merged:

Evidentemente fare un gioco diviso in 3 parti ti frega dal punto di vista commerciale.
Certamente anche questo influisce. A una certa distanza dal primo episodio poi. Molto spesso i veri e propri sequel vendono meno dei primi capitoli, non è sorprendente che un "Ep. 2" vada incontro a un calo.

Le vendite basse del XVI erano perchè era action e non un vero Final Fantasy e i giapponesi queste cose le capiscono :draper:

Comunque a prescindere dal fatto che son felice di aver avuto ragione sui vari post ipocriti dispiace veramente per questo lancio cosi basso con il fisico visto che il gioco (sono sulle 15 ore di gioco) sembra essere il jrpg definitivo a 360 gradi :asd:

Detto ciò continuo a dire che senza dati digitali la situazione sembra piu apocalittica di quel che sembra, poi Rebirth aveva il bundle allo stesso prezzo con Remake incluso in digitale, vantaggiosissimo per molti… inoltre il fatto di essere un trilogia qualcosa può incidere anche come percepito.

Lo stesso FFXVI son sicuro che con il digitale sui 700k ci sia abbondantemente, però è chiaro che i numeri della saga sono in calo, i giapponesi comprano poco su home console tanto che con questi numeri sono i giochi piu venduti sulla piattaforma.

Le vendite basse del XVI erano perchè era action e non un vero Final Fantasy e i giapponesi queste cose le capiscono :draper:

Comunque a prescindere dal fatto che son felice di aver avuto ragione sui vari post ipocriti dispiace veramente per questo lancio cosi basso con il fisico visto che il gioco (sono sulle 15 ore di gioco) sembra essere il jrpg definitivo a 360 gradi :asd:

Detto ciò continuo a dire che senza dati digitali la situazione sembra piu apocalittica di quel che sembra, poi Rebirth aveva il bundle allo stesso prezzo con Remake incluso in digitale, vantaggiosissimo per molti… inoltre il fatto di essere un trilogia qualcosa può incidere anche come percepito.

Lo stesso FFXVI son sicuro che con il digitale sui 700k ci sia abbondantemente, però è chiaro che i numeri della saga sono in calo, i giapponesi comprano poco su home console tanto che con questi numeri sono i giochi piu venduti sulla piattaforma.

Prevedevi che l'hardware avrebbe venduto come alla settimana di lancio di FFXVI. :uhmsisi:

Remake vs Remake:
[PS5] Final Fantasy VII Rebirth – 262,656

[NSW] Super Mario RPG - 301,334

Ovviamente il digitale conta tanto, basta pensare in uk che spiderman 2 ha fatto la metà delle vendite in digitale, tuttavia pure con il digitale credo che i numeri del ff7R in Giappone non siano cosi brillanti.

Detto questo il vero problema che in Giappone tranne Nintendo, Moster Hunter, dragon quest e la stella cadente di turno alla Yokai non vende nessuno. Basta vedere pure Tekken 8.

Veramente non mi aspettavo tale Floppal Fantasy, ma pure ps5 che non si smuove più di tanto.

Che PS5 potesse avere un enorme boost era difficile pero certo qualcosa di meglio ci si aspettava.

Comunque rimane il secondo gioco piu venduto sulla piattaforma in giappone.
I numeri sono quelli, per me con il digitale Rebirth è andato forte dato il bundle che c’era pre-lancio.

Comunque home console in declino + saga che vende sempre meno fanno il resto.

Detto ciò Remake dovrebbe stare sui 7/8 milioni nel mondo, i numeri che puo aspirate sono quelli… non capisco perchè Final Fantasy sui forum venga percepita come una IP alla Spiderman o God of War, il genere è rimasto di nicchia basti vedere uno Xenoblade 3 che fa fatica a superare i 2/2.5 milioni su una console come switch.

Prevedevi che l'hardware avrebbe venduto come alla settimana di lancio di FFXVI. :uhmsisi:

Remake vs Remake:
[PS5] Final Fantasy VII Rebirth – 262,656

[NSW] Super Mario RPG - 301,334

Avevamo detto come la stessa settimana dell’anno scorso quando si cominciavano a trovare le console; comunque ero concorde sul boost di vendite ma magari non enorme.

Non vedo la preoccupazione visto che qua dentro il Giappone è stato definito il terzo mondo lato vendite. Sicuramente in occidente venderà quanto merita.

Certamente anche questo influisce. A una certa distanza dal primo episodio poi. Molto spesso i veri e propri sequel vendono meno dei primi capitoli, non è sorprendente che un "Ep. 2" vada incontro a un calo.
Ma pure quarto vedendo gli ultimi risultati :sottosotto:

Penso che avrebbero dovuto fare uscire il primo episodio su PC già un po' di tempo fa. Questo avrebbe dato più popolarità alla trilogia e più spinta al Rebirth, sebbene in esclusiva temporale.

Guarda, mi pare che FF7R abbia fatto 1 milione al lancio (700k+300k), MI PARE. Così fosse, il Rebirth dovrebbe avere un digitale al 50% per arrivare alla metà.

PS5 ha avuto si un incremento di vendite questa settimana, ma pure Switch quasi in eugual misura senza nessuna uscita di rilievo :hmm:

Penso che avrebbero dovuto fare uscire il primo episodio su PC già un po' di tempo fa. Questo avrebbe dato più popolarità alla trilogia e più spinta al Rebirth, sebbene in esclusiva temporale.

Guarda, mi pare che FF7R abbia fatto 1 milione al lancio (700k+300k), MI PARE. Così fosse, il Rebirth dovrebbe avere un digitale al 50% per arrivare alla metà.

Remake in giappone dovrebbe stare a meno del milione tra digitale e fisico, pero potrei sbagliarmi…
comunque c’è poco da ipotizzare vediamo se Square fa qualche annuncio in pompa magna se tocca metti i 2/3 milioni se rimane in silenzio potrebbe essere un flop :asd:

Dispiacerebbe tantissimo perchè il gioco è una madonna ma almeno non si dovrebbero sentire piu i fan tossici che dicono che FF non va perchè non è piu Final Fantasy… con il XVI si sono toccate vette di pietosismo allucinanti per averlo fatto action.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro