C
Cid Highwind
Cmq neanche Final Fantasy VII vende tanto in Giappone, ormai è chiaro che giochi vogliono
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma Crisis Core non è che abbia poi venduto tanto bene eh, ha fatto i suoi numeri ma per un FF sono mooolto pocchi.Ci vorrebbe un FF a settimana per stabilizzarsi a sui 50K-60K![]()
Si in effetti il brand sta stancando,basta vedere le vendite del 12 in confronto agli altri final fantasy.Ma Crisis Core non è che abbia poi venduto tanto bene eh, ha fatto i suoi numeri ma per un FF sono mooolto pocchi.Soprattutto per un FFVII, segno che il brand sta stancando.
e poi tra realativamente poco esce smash bros un gioco con un hype paurosoInsomma, alla fin fine il Wii vende il doppio di PS3. Chiaro che non fa lo stesso effetto di prima (rapporti di 6:1) ma resta un bel po' avanti.
Calo drastico? Giochi non ce n'è, la console ha venduto da *** fino ad oggi, fra un mese esce Mariotto in gita nello Spazio e a seguito arriva Babbo Natale...non mi pare sia una tragedia, insomma.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Poi chissà....i jappo son strani.
Di positivo si conferma il superamento della ps3 su ps2.Media Create:
DSL 87,445
PSP 86,895
Wii 20,704
PS3 10,822
PS2 10,446
Xbox360 1,547
GBASP 195
GC 109
DS 90
GBM 47
GBA 0
Beh non è i jappo per noi occidentali ci tratti meglio, tipo Hokuto no Ken in versione pal non esisterà mai. Un pò di ripicca non nuoce.Halo 3 ha venduto più di 50,000 copie la prima settimana, più qualche decina di migliaia nelle altre due ed ecco come lo stock (Che come tutti i giochi microsoft in giappone molto spesso non supera gli 80,000) si esaurisce.
E che fa la gente a cui interessa? VA su Amazon Jap o Ebay Jap o YesAsia o Playasia.
Bhè 650.000 pezzi, per uno spin off ( certo tanto pompato ) ma sempre uno spin off, su una portatile dove il software non è mai andato benissimo, non direi siano pochi anzi, per me è stato un ottimo risultato vedremo a quanto si stabilizzerà poi ( 800.000 pezzi sarebbe ottimo, quel che si aspettava SE ) , e con l'uscita poi in tutto il mondo sforerà di molto il mln di copie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifCmq neanche Final Fantasy VII vende tanto in Giappone, ormai è chiaro che giochi vogliono
Sempre con questa storia te, ma che avrà contro Final Fantasy ? migliaia di volte ti ho fatto vedere dati di vendita dei final fantasy e ti ho sempre fatto vedere che andando avanti ha sempre venduto constantemente anche ora ( FF X 6 mln WW- FF XII oltre 5mln di pezzi in WW ) ... poi con " per essere FF VII" cosa intendi, un gioco per vendere deve anche essere di un certo spessore il nome da solo anche per un FF non basta , ad esempio DoC mi pare si è fermato in JAP a neanche 500K , nonostante la base installata di PS2 ...Ma Crisis Core non è che abbia poi venduto tanto bene eh, ha fatto i suoi numeri ma per un FF sono mooolto pocchi.Soprattutto per un FFVII, segno che il brand sta stancando.
World WildeSi in effetti il brand sta stancando,basta vedere le vendite del 12 in confronto agli altri final fantasy.
Ammazza quante! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.pngBhè 650.000 pezzi, per uno spin off ( certo tanto pompato ) ma sempre uno spin off, su una portatile dove il software non è mai andato benissimo, non direi siano pochi anzi, per me è stato un ottimo risultato vedremo a quanto si stabilizzerà poi ( 800.000 pezzi sarebbe ottimo, quel che si aspettava SE ) , e con l'uscita poi in tutto il mondo sforerà di molto il mln di copie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sempre con questa storia te, ma che avrà contro Final Fantasy ? migliaia di volte ti ho fatto vedere dati di vendita dei final fantasy e ti ho sempre fatto vedere che andando avanti ha sempre venduto constantemente anche ora ( FF X 6 mln WW- FF XII oltre 5mln di pezzi in WW ) ... poi con " per essere FF VII" cosa intendi, un gioco per vendere deve anche essere di un certo spessore il nome da solo anche per un FF non basta , ad esempio DoC mi pare si è fermato in WW a 600K neanche, nonostante la base installata di PS2 ...
Senza contare che ogni volta che esce un Final Fantasy ( Chronicles, Revengent Wingsecc... ) lo troviamo sempre in cima alle classifiche ... non mi sembra che si stia stancando almeno è adesso che square-enix comincia a lavorare veramente bene sulla serie ( es.Final Fantasy VII Crisis Core ) cosa che non è accaduta per due anni con spin off non sempre all'altezza di un Final Fantasy ( es. DoC ) .
Final Fantasy VII = 10 mln
Final Fantasy VIII = 7,5 mln
Final Fantasy IX = 5 mln
Final Fantasy X = 6,5 mln
Final Fantasy XII = 5,5 mln
All'incirca i dati son questi ... Bhè si il brand è in netto calo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif apparte il picco del VII, per il resto FF è sempre costante...
Certo se lo si vuol dire adesso in giappone amano molto di più i casual game di un titolo come Final Fantasy... ma nn credo che questo sia "colpa" del brand di SE, ma di proprio il giappone dato che i dati ce li abbiamo sempre sottomano no?
cmq continuiamo a commentare i dati.
Avevo sbagliato, Final Fantasy X da quel che ho letto si è stabilizzato alla fine ad ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAmmazza quante! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Ma quante volte devo ripeterlo che i JAP mangiano NDS e comprano qualsiasi cosa abbia nel nome la parola FF?FFX ha fatto oltre 7,5 Milioni. Cmq è sempre la stessa storia, si confonde crisi con vendite nn esaltanti cm un tempo. FFXII ha fatto worldwide oltre 5 Milioni, Crisis Core, spin-off, alla fine arriverà a 800'000 mi sa, FFT su PSP ha fatto 300mila e così via...Se è un brand in calo quello cui ogni uscita vende come minimo bene, allora ogni brand è morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Appunto quel che volevo dire, ma volevo rimarcare che cmq sia anche in passato non è che vendeva cosi tanto meglio, come si vuol far sottointendere uno spin off come Final Fantasy Tactics uscito 10 anni fà cmq si fermò a 2,5 mln di pezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifFFX ha fatto oltre 7,5 Milioni. Cmq è sempre la stessa storia, si confonde crisi con vendite nn esaltanti cm un tempo. FFXII ha fatto worldwide oltre 5 Milioni, Crisis Core, spin-off, alla fine arriverà a 800'000 mi sa, FFT su PSP ha fatto 300mila e così via...Se è un brand in calo quello cui ogni uscita vende come minimo bene, allora ogni brand è morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si sta parlando di vendite infatti, ed in giappone il brand Final Fantasy non tira più come una volta. Sarà che Square Enix ne ha fatti uscire troppi in effetti. Una cosa tirata per le lunghe finisce per stancarti.Volevo solo afferamre questo, adesso continuiamo a parlare di vendite ...
In calo ---> in crisi?Il brand è in calo, Alastor, e con il brand anche il genere a cui FF appartiene. Questo è palese e sotto gli occhi di tutti.
Vabbè allora niente sei più duro del marmo, anche dati alla mano ( come uno che dice di avere davanti agli occhi prosciutto cotto e invece è crudo ) continui a dire quel che dici quindi, te hai la tua opinione e te la tieni, dato che nn la cambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSi sta parlando di vendite infatti, ed in giappone il brand Final Fantasy non tira più come una volta. Sarà che Square Enix ne ha fatti uscire troppi in effetti. Una cosa tirata per le lunghe finisce per stancarti.
Bello quelli sono dati worldwide (5 milioni in tutto il mondo per un FF sono pochi lo stesso eh), io sto parlando del giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngVabbè allora niente sei più duro del marmo, anche dati alla mano ( come uno che dice di avere davanti agli occhi prosciutto cotto e invece è crudo ) continui a dire quel dici quindi, te hai la tua opinione e te la tieni, dato che nn la cambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dirge of Cerberus ha fatto sulle 500mila in JAP, con una base installata di 20 Milioni. Ha il nome FF, però è uno spin-off (scarso pure). Crisis Core sta ancora macinando numeri con una base installata che è 1/3 e lo ha già superato. Ha il nome FF ed è uno spin-off (di valore almeno). Come vedi il tuo discorso nn regge.Bello quelli sono dati worldwide (5 milioni in tutto il mondo per un FF sono pochi lo stesso eh), io sto parlando del giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Per il genere, se Microsoft pubblicizza LO come ha fatto con BD ed Eternal Sonata allora aspettiamoci un massimo di 200,000 copie.
Aspetta ma te parli di vendite solo riferite a vendite o anche a qualità dei titoli ? credo te stia parlando solo di vendite ( quando invece anche la qualità di un titolo conta non solamente il nome ) ...Bello quelli sono dati worldwide (5 milioni in tutto il mondo per un FF sono pochi lo stesso eh), io sto parlando del giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Per il genere, se Microsoft pubblicizza LO come ha fatto con BD ed Eternal Sonata allora aspettiamoci un massimo di 200,000 copie.