In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
ma è chiaro... io nn parlo di flop se lo intendo un gioco come gli altri... ma siccome in questo forum si è enfatizzato mario galaxy fino allo sfinimento mi aspettavo molto di più...
Purtroppo devo quotarti sonaro maledetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma da mario (anche se è risaputo che vende nel lungo periodo) almeno personalmente speravo in un botto... cioè e dire che su wii non c'è molta scelta, una volta che usciva un gioco con i controcazzi non so lo caga nessuno.. però se gli proponi il simulatore di cucina virtuale va a ruba... i jappu sono più casual di noi in quanto a gusti...-_-

"Sony ha comunicato che PSP Slim & Lite ha raggiunto quota 1 Milione di pezzi venduti in Giappone in circa due mesi, dal 20 Settembre di quest'anno. Questo traguardo è stato raggiunto con due settimane di anticipo rispetto al primo modello della console."
Da Spaziogames

Ottimo per PSP Slim, e ottima PSP in giappone da come possiamo vedere ogni settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ormai si è stabilizzata sui 65'000 pezzi alla settimana, come avevo pronosticato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ormai si è stabilizzata sui 65'000 pezzi alla settimana, come avevo pronosticato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In pratica attualmente in giappone PSP è un successo strepitoso con quelle cifre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sicuramente brava Sony per come si è mossa con la console...

In pratica attualmente in giappone PSP è un successo strepitoso con quelle cifre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifSicuramente brava Sony per come si è mossa con la console...
Ci vuole il software che venda però ora...Sony secondo me sta pagando una strategia sbagliata: ovvero spingere PSP e PS3 più cm centri multimediali che cm console da gioco. E alcuni dati inquietanti lo dimostrano

Ci vuole il software che venda però ora...Sony secondo me sta pagando una strategia sbagliata: ovvero spingere PSP e PS3 più cm centri multimediali che cm console da gioco. E alcuni dati inquietanti lo dimostrano
Effettivamente il software è scarso in confronto a quanto vende la console ma cmq sia dall'inzio ci sono titoli che hanno venduto bene,i 2 + degni di nota "ultimamente" sono stati :

- Monster Hunter Freedom 2 con all'incirca 1,5 mln di copie ( ancora vende oggi, i giappi lo amano )

- Final Fantasy VII Crisis Core con oltre 750.000 pezzi ...

Per quanto riguarda PS3 ancora non credo si possa dire con certezza dato che in JAP vere e proprie KA ancora non sono uscite, e la base è di si e nò 1,5 mln, credo quello che abbia venduto di più sia stato EG5 con oltre 400.000 pezzi tra quelli usciti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Secondo me ala il software della psp nn vende perche è facilmente piratabbile,invece la ps3 vende il software giusto, perche se guardiamo le vendite dei multy, sono alla pari 360 e ps3(anzi ques'ultima spesse volte ne vende di piu addirittura) con una base installa nettamente diversa,diciamo che la ps3 lo vende il software ma nn il suo:bah!:,e nn capisco perche:(.

Ho controllato, Mario Shunshine con il cubo che allora non aveva tantissime basi installate e che tutt'ora ha le stesse basi del Wii dopo 1 anno, ha venduto quasi un milione con questa classifica:

Launch sales

1) 338,688

2) 111,451

3) 58,964

Mario Galaxy con le stesse basi, dopo un anno, e di certo non si fermeranno le basi ha avuto lo stesso calo ma un po di vendite in meno

Launch sales

1) 260,993

2) 78,563

3) 44,750

Indi, il calo mi sembra normale e che come minimo il gioco arriverà a quasi un milione di copie se continua così, considerando che le console vendute aumenteranno la base, 1,5milioni IMHO ci arriva.

@ Virgil: ma che piratabile e piratabile, lo era anche la PS2, è che non piacciono e che la console non viene vista nella sua natura ma come media center.

Secondo me ala il software della psp nn vende perche è facilmente piratabbile,invece la ps3 vende il software giusto, perche se guardiamo le vendite dei multy, sono alla pari 360 e ps3(anzi ques'ultima spesse volte ne vende di piu addirittura) con una base installa nettamente diversa,diciamo che la ps3 lo vende il software ma nn il suo:bah!:,e nn capisco perche:(.
Semplicemente perchè non si diventa KA o si fà un grande nome in un attimo, Heavenly Sword per citarne uno ( 420.000 copie attualmente ) , al contrario di titoli come COD4 o PES2008 che oramai sono consciuti e vendono bene ...

Ho controllato, Mario Shunshine con il cubo che allora non aveva tantissime basi installate e che tutt'ora ha le stesse basi del Wii dopo 1 anno, ha venduto quasi un milione con questa classifica:
Launch sales

1) 338,688

2) 111,451

3) 58,964

Mario Galaxy con le stesse basi, dopo un anno, e di certo non si fermeranno le basi ha avuto lo stesso calo ma un po di vendite in meno

Launch sales

1) 260,993

2) 78,563

3) 44,750

Indi, il calo mi sembra normale e che come minimo il gioco arriverà a quasi un milione di copie se continua così, considerando che le console vendute aumenteranno la base, 1,5milioni IMHO ci arriva.

@ Virgil: ma che piratabile e piratabile, lo era anche la PS2, è che non piacciono e che la console non viene vista nella sua natura ma come media center.
1,5 Milioni solo in Giappone? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Launch sales

1) 338,688

2) 111,451

3) 58,964

Launch sales

1) 260,993

2) 78,563

3) 44,750

Scusa ma come fai a dire che venderà 1,5 mln di copie nel solo giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Dai dati che ci hai portato in pratica hai confermato ancor di più che Galaxy se lo son filato proprio poco i giappi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif in pratica ha venduto meno del Sunshine al lancio e successivamente nonostante avesse una cosa come 2-3 mln di basi installate in più ...

c'è anche da considerare che Sunshine è uscito a luglio, un periodo nel quale l'utenza giapponese è molto più attiva. Io penso che nel giro di un anno potrebbe arrivare ad 1 milione, e lo dico giudicando le vendite di Mario 64 DS, ma vedremo.

In pratica attualmente in giappone PSP è un successo strepitoso con quelle cifre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifSicuramente brava Sony per come si è mossa con la console...
Sono d'accordo, è solamente 'oscurato' in parte dal successo continuo del DS, ma è segno comunque che è la gen delle portatili.

Riguardo Galaxy, ha venduto meno di Sunshine al lancio (comunque uscito a Luglio quando l'utenza JAP spende molto per la fine delle scuole mentre a Novembre comprano in pochi) e quest'ultimo è arrivato a poco meno di 800,000 in totale.

Fermo restando comunque che sono due gen completamente differenti, per questo penso che possa riprendersi facilmente.

L'ipotesi di Malefiko è alquanto ottimistica, tutto sta da vedere su come reagirà a Natale. Se non ci saranno forti segnali allora sarà difficile vederlo arrivare al milione in tempi brevi, sempre se ci arriverà.

c'è anche da considerare che Sunshine è uscito a luglio, un periodo nel quale l'utenza giapponese è molto più attiva. Io penso che nel giro di un anno potrebbe arrivare ad 1 milione, e lo dico giudicando le vendite di Mario 64 DS, ma vedremo.
Più attiva che a fine anno non credo...E poi Sunshine vendette di più con una base installata quasi 4 volte inferiore ragazzi....L'utenza DS e l'utenza Wii saranno simili, ma non di certo uguali

Be onethes se sto periodo nn è attivo per le vendite,e nn vende lo stesso,nn credo che luglio si migliore di questo:asd:.

Più attiva che a fine anno non credo...E poi Sunshine vendette di più con una base installata quasi 4 volte inferiore ragazzi....L'utenza DS e l'utenza Wii saranno simili, ma non di certo uguali
I giapponesi spendono tantissimo a Luglio per via delle chiusure delle scuole, inizio Novembre è ancora una fase normalissima, solitamente si comincia a Dicembre e tirar fuori i soldi. ;p

mi riferivo al periodo di novembre. Per l'utenza, ormai sono sempre più convinto che siano simili e assai. Ho l'impressione, inoltre, che Ps3 e Wii non si faranno proprio concorrenza, nel senso che nessuna delle due influenzerà l'altra, ma è un'impressione, vedremo.

mi riferivo al periodo di novembre. Per l'utenza, ormai sono sempre più convinto che siano simili e assai. Ho l'impressione, inoltre, che Ps3 e Wii non si faranno proprio concorrenza, nel senso che nessuna delle due influenzerà l'altra, ma è un'impressione, vedremo.
Oddio, su DS, dove vendono e stravendono titoli a mio modesto parere "non-giochi", contemporaneamente almeno vendono titoli come Mario Bros. Su Wii, finora, abbiamo avuto il caso di Metroid 3, nn un flop ma poco ci manca, e adesso Mario Galaxy, che, nonostante sia uscito nn da tanto, nn ha fatto il boom e ha venduto meno del predecessore uscito su una console con 1/4 delle console installate, Luglio o Novembre che sia è un dato importante.

Semplicemente perchè non si diventa KA o si fà un grande nome in un attimo, Heavenly Sword per citarne uno ( 420.000 copie attualmente ) , al contrario di titoli come COD4 o PES2008 che oramai sono consciuti e vendono bene ...
Ma non centra niente per esempio Assassin's creed, anke se e 1 nuovo titolo, ha venduto gia 1 milione di copie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Oddio, su DS, dove vendono e stravendono titoli a mio modesto parere "non-giochi", contemporaneamente almeno vendono titoli come Mario Bros. Su Wii, finora, abbiamo avuto il caso di Metroid 3, nn un flop ma poco ci manca, e adesso Mario Galaxy, che, nonostante sia uscito nn da tanto, nn ha fatto il boom e ha venduto meno del predecessore uscito su una console con 1/4 delle console installate, Luglio o Novembre che sia è un dato importante.
Vabbè Metroid non è mai stato tanto amato in Giappone, e Mario Bros ha venduto tantissimo perchè la versione 2D è decisamente molto più apprezzata rispetto quella 2D.

Super Mario Galaxy rimane un'incognita, ha venduto poco meno al predecessore che in confronto aveva un periodo molto più redditizio quindi è ancora tutto da vedere.

Vabbè Metroid non è mai stato tanto amato in Giappone, e Mario Bros ha venduto tantissimo perchè la versione 2D è decisamente molto più apprezzata rispetto quella 2D.
Super Mario Galaxy rimane un'incognita, ha venduto poco meno al predecessore che in confronto aveva un periodo molto più redditizio quindi è ancora tutto da vedere.
Era un discorso a livello generale, nn solo JAP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro