In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
scusate ma xkè odiate così tanto gta??
Per quanto mi riguarda lo vedo come il Cancro, il Tumore dei videogiochi, spacciato per il culmine del videogioco, adorato dai giovani e dalla critica, osannato da molti. In verità è uno scempio, il peggior esempio possibile da prendere in cosiderazione, parlando a livello umano, uno schifo, parlando di storia, uno schifo, parlando di emozioni che trasmette, uno schifo, parlando di grafica, uno schifo, parlando tecnicamente, uno schifo, parlando di efficienza, uno schifo.

Ahimè è luogo comune che i Sonari amino questo brand, una cosa che però mi ha fatto molto piacere è che i Sonari, in senso buono ovvio, su questo forum e quindi ben informati, si tengono lontani da questo e pensano ai giochi davvero meritevoli.

Da chart track UK:TOP 40 ENTERTAINMENT SOFTWARE - INDIVIDUAL FORMATS (UNITS), WEEK ENDING 24 November 2007

01 (01) [360] Assassin's Creed (Ubisoft)

02 (04) [NDS] Dr Kawashima's Brain Training (Nintendo)

03 (03) [WII] Super Mario Galaxy (Nintendo)

04 (__) [360] Mass Effect (Microsoft)

05 (06) [NDS] More Brain Training From Dr Kawashima (Nintendo)

06 (02) [360] Call Of Duty 4: Modern Warfare (Activision)

07 (__) [WII] Mario & Sonic At The Olympic Games (Sega)

08 (05) [PS3] Assassin's Creed (Ubisoft)

09 (08) [PS2] High School Musical: Sing It! (Disney Interactive Studios)

10 (__) [PS2] Need For Speed: Prostreet (Electronic Arts)

11 (__) [360] Need For Speed: Prostreet (Electronic Arts)

12 (24) [WII] Wii Play (Nintendo)

13 (10) [PS2] The Simpsons Game (Electronic Arts)

14 (14) [360] Halo 3 (Microsoft)

15 (__) [360] Guitar Hero III: Legends Of Rock (Activision)

16 (16) [WII] Big Brain Academy: Wii Degree (Nintendo)

17 (09) [PS2] Wwe Smackdown Vs Raw 2008 (Thq)

18 (15) [PS2] Pro Evolution Soccer 2008 (Konami)

19 (__) [PS3] Need For Speed: Prostreet (Electronic Arts)

20 (12) [NDS] Cooking Mama (505 Games)

21 (32) [360] Pro Evolution Soccer 2008 (Konami)

22 (22) [NDS] Deal Or No Deal (Koch Media)

23 (07) [PS3] Call Of Duty 4: Modern Warfare (Activision)

24 (__) [360] Kane & Lynch: Dead Men (Eidos)

25 (18) [PS2] Fifa 08 (Electronic Arts)

26 (36) [PS3] Pro Evolution Soccer 2008 (Konami)

27 (17) [NDS] The Simpsons Game (Electronic Arts)

28 (21) [NDS] New Super Mario Bros. (Nintendo)

29 (__) [PS2] Guitar Hero III: Legends Of Rock (Activision)

30 (28) [NDS] Mysims (Electronic Arts)

31 (27) [NDS] Ratatouille (Thq)

32 (20) [WII] High School Musical: Sing It! (Disney Interactive Studios)

33 (__) [NDS] Lego Star Wars: The Complete Saga (Lucasarts)

34 (__) [PS3] Kane & Lynch: Dead Men (Eidos)

35 (29) [NDS] Big Brain Academy (Nintendo)

36 (13) [PC] Call Of Duty 4: Modern Warfare (Activision)

37 (35) [NDS] Bratz: Forever Diamondz (Thq)

38 (__) [NDS] Disney Friends (Disney Interactive Studios)

39 (26) [WII] Lego Star Wars: The Complete Saga (Lucasarts)

40 (25) [PC] Football Manager 2008 (Sega)

DS = 12

X360 = 8

PS2 = 7

Wii = 6

PS3 = 5

PC = 2

PSP = 0
Ma morris hai gli occhi bendati? Non solo l'ho postata io qualche pagina indietro, ma tu l'hai prima postata da Falconero che ha preso la classifica complessiva senza distinzioni e poi nuovamente più completa con relative piattaforme. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma morris hai gli occhi bendati? Non solo l'ho postata io qualche pagina indietro, ma tu l'hai prima postata da Falconero che ha preso la classifica complessiva senza distinzioni e poi nuovamente più completa con relative piattaforme. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pensavo di aver postato solo quella generale e non quella individuale di formato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :rickds:

da spazio:

opo aver pubblicato le classifiche software sui più importanti Paesi europei, ecco qualche considerazione sulla Chart UK.

Assassin's Creed di Ubisoft, la rivelazione dell'anno, non ha intenzione di mollare la prima posizione delle classifiche relative ad ogni piattaforma, nel Regno Unito, nonostante un recente e inevitabile calo di vendite del 32%.

Il gioco di Ubisoft sta addirittura resistendo alla carica di Need For Speed Pro Street di Electronic Arts, il quale debutta adesso al numero due della classifica inglese.

Stupisce un pò, e fa anche uno strano effetto, vedere solo al dodicesimo posto Mass effect di BioWare per Xbox 360 e Unreal Tournament III, disponibile per adesso solo per PC, al quarantesimo posto.

Per quanto mi riguarda lo vedo come il Cancro, il Tumore dei videogiochi, spacciato per il culmine del videogioco, adorato dai giovani e dalla critica, osannato da molti. In verità è uno scempio, il peggior esempio possibile da prendere in cosiderazione, parlando a livello umano, uno schifo, parlando di storia, uno schifo, parlando di emozioni che trasmette, uno schifo, parlando di grafica, uno schifo, parlando tecnicamente, uno schifo, parlando di efficienza, uno schifo.Ahimè è luogo comune che i Sonari amino questo brand, una cosa che però mi ha fatto molto piacere è che i Sonari, in senso buono ovvio, su questo forum e quindi ben informati, si tengono lontani da questo e pensano ai giochi davvero meritevoli.
Secondo me invece e 1 bel gioco, secondo me altri giochi meritano queste critiche.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Secondo me invece e 1 bel gioco, secondo me altri giochi meritano queste critiche.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
No no guarda malefiko ha perfettamente(io che do ragione a malefiko che rarità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)ragione G.T.A e suoi cloni è/sono il cancacro dei VG,io lo disintigrerei quell'aborto di gioco:bah!:

Senti non andiamo OT perfavore, non mi va di discutere dello schifo di grafica che si ritrova con una PS2 a disposizione, ne dei mille bug dal quale è afflitto, ne del fatto che è ottimizzato a schifo, anzi che non è ottimizzato XD, ne delle tematiche che non condivido per nulla.

No no guarda malefiko ha perfettamente(io che do ragione a malefiko che rarità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)ragione G.T.A e suoi cloni è/sono il cancacro dei VG,io lo disintigrerei quell'aborto di gioco:bah!:

Senti non andiamo OT perfavore, non mi va di discutere dello schifo di grafica che si ritrova con una PS2 a disposizione, ne dei mille bug dal quale è afflitto, ne del fatto che è ottimizzato a schifo, anzi che non è ottimizzato XD, ne delle tematiche che non condivido per nulla.
Questo e 1 vostro parere, secondo me GTA non e di certo 1 capolavoro ma e 1 gioco divertentissimo. Sono altri i giochi ke non meritano neanke di essere kiamati tali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

CHIUSO OT

Per quanto mi riguarda lo vedo come il Cancro, il Tumore dei videogiochi, spacciato per il culmine del videogioco, adorato dai giovani e dalla critica, osannato da molti. In verità è uno scempio, il peggior esempio possibile da prendere in cosiderazione, parlando a livello umano, uno schifo, parlando di storia, uno schifo, parlando di emozioni che trasmette, uno schifo, parlando di grafica, uno schifo, parlando tecnicamente, uno schifo, parlando di efficienza, uno schifo.Ahimè è luogo comune che i Sonari amino questo brand, una cosa che però mi ha fatto molto piacere è che i Sonari, in senso buono ovvio, su questo forum e quindi ben informati, si tengono lontani da questo e pensano ai giochi davvero meritevoli.
a dire il vero è luogo comune per molti giocatori che si reputano "superiore" considerare GTA una merdata commerciale senz'anima e valore... ma la realtà è ben diversa:ahsisi:

innanzitutto è un gioco divertente e vario, tant'è che è apprezzato da una marea di giocatori di tutte le età. Poi, sopratutto il 3, è stato un gioco molto innovativo, uno dei pochi che è riuscito a sfruttare la potenza degli ex nuovi hardware per creare un nuovo tipo di gameplay (i titoli free roaming attuali vengono tutti da la). Inoltre trama e atmosfera sono di ottimo livello, al di la dei gusti personali (io per esempio ho amato vice city e odiato san andreas che purtroppo è il peggiore per me). Non si può dire che GTA sia una ***** solo perchè si preferiscono ambientazioni sci-fi alla Halo o fantasy alla Zelda-_- .

Che poi la critica l'abbia pompato un pò troppo e che sia pieno di bug (compromesso obbligatorio, vista la grandezza del progetto) è vero, ma ultimamente mi sembra sia scoppiata una vera bufera da parte di molti giocatoi nei confronti di quella che comunque resterà una saga storica:ahsisi:

a dire il vero è luogo comune per molti giocatori che si reputano "superiore" considerare GTA una merdata commerciale senz'anima e valore... ma la realtà è ben diversa:ahsisi: innanzitutto è un gioco divertente e vario, tant'è che è apprezzato da una marea di giocatori di tutte le età. Poi, sopratutto il 3, è stato un gioco molto innovativo, uno dei pochi che è riuscito a sfruttare la potenza degli ex nuovi hardware per creare un nuovo tipo di gameplay (i titoli free roaming attuali vengono tutti da la). Inoltre trama e atmosfera sono di ottimo livello, al di la dei gusti personali (io per esempio ho amato vice city e odiato san andreas che purtroppo è il peggiore per me). Non si può dire che GTA sia una ***** solo perchè si preferiscono ambientazioni sci-fi alla Halo o fantasy alla Zelda-_- .

Che poi la critica l'abbia pompato un pò troppo e che sia pieno di bug (compromesso obbligatorio, vista la grandezza del progetto) è vero, ma ultimamente mi sembra sia scoppiata una vera bufera da parte di molti giocatoi nei confronti di quella che comunque resterà una saga storica:ahsisi:
Hai detto un mucchio di cose inventate da te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima di tutto, è bello vedere come un ragazzo consideri divertente uccidere la gente e vario il poter uccidere vecchiette, mafiosi o innocenti per non parlare di farsi una "lucciola" virtuale. I giocatori di tutte l'età che l'hanno apprezzato, che io conosco, sono ragazzi che vanno dai 10 ai 18 anni, per non parlare del tipo di persona che sono questi ragazzi. Gioco innovativo dove? Quello che si è visto in GTA si è visto molto prima in un altra generazione, ma lasciamo perdere che poi passo per fanboy mentre qui difendo TUTTO il mondo dei VG. Addirittura dire che è un punto fisso per i vari Free Roaming attuali... come se è diventato una pietra miliare dei videogiochi XD E' un punto saldo solo per altri giochi mediocri. Ma soprattutto dire che sviluppare un gioco che ha 5-6 minuti di carimento,con migliaia di bug, e una grafica insignificante, è sfruttare una PS2, è come insultare GOW2, MGS3 e tutto i giochi tecnicamente validi usciti su PS2. Dici che a molti non piace perchè preferiscono altre ambientazioni, nessuno ha detto questo, un'altra cosa inventata. Non offendere i videogiochi dai.... saga storica XD

Hai detto un mucchio di cose inventate da te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPrima di tutto, è bello vedere come un ragazzo consideri divertente uccidere la gente e vario il poter uccidere vecchiette, mafiosi o innocenti per non parlare di farsi una "lucciola" virtuale. I giocatori di tutte l'età che l'hanno apprezzato, che io conosco, sono ragazzi che vanno dai 10 ai 18 anni, per non parlare del tipo di persona che sono questi ragazzi. Gioco innovativo dove? Quello che si è visto in GTA si è visto molto prima in un altra generazione, ma lasciamo perdere che poi passo per fanboy mentre qui difendo TUTTO il mondo dei VG. Addirittura dire che è un punto fisso per i vari Free Roaming attuali... come se è diventato una pietra miliare dei videogiochi XD E' un punto saldo solo per altri giochi mediocri. Ma soprattutto dire che sviluppare un gioco che ha 5-6 minuti di carimento,con migliaia di bug, e una grafica insignificante, è sfruttare una PS2, è come insultare GOW2, MGS3 e tutto i giochi tecnicamente validi usciti su PS2. Dici che a molti non piace perchè preferiscono altre ambientazioni, nessuno ha detto questo, un'altra cosa inventata. Non offendere i videogiochi dai.... saga storica XD
visto che siamo ot mo apro un 3D

Come pensavo, una news falsissima che crea solo disinformazione.
Infatti è tratta dalla classifica NOLEGGIO di GameFly, e poi vi chiedete perchè Spazio viene preso per il **** sugli altri forum:

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=16373
Per una volta cerca di mostrare un minimo di orgoglio...stai esagerando e non va certo a tuo favore visti i tuoi precedenti dentro e fuori dal sito...

Per una volta cerca di mostrare un minimo di orgoglio...stai esagerando e non va certo a tuo favore visti i tuoi precedenti dentro e fuori dal sito...
cmq dai... nn mi sembra che abbia fatto una grossa offesa

edit ho riletto il discorso e forse si è lasciato un pò trascinare...

cmq parlando di dati si sa qualcosa della terza settimana in giappone della ps3 40 gb??

da spazio:
opo aver pubblicato le classifiche software sui più importanti Paesi europei, ecco qualche considerazione sulla Chart UK.

Assassin's Creed di Ubisoft, la rivelazione dell'anno, non ha intenzione di mollare la prima posizione delle classifiche relative ad ogni piattaforma, nel Regno Unito, nonostante un recente e inevitabile calo di vendite del 32%.

Il gioco di Ubisoft sta addirittura resistendo alla carica di Need For Speed Pro Street di Electronic Arts, il quale debutta adesso al numero due della classifica inglese.

Stupisce un pò, e fa anche uno strano effetto, vedere solo al dodicesimo posto Mass effect di BioWare per Xbox 360 e Unreal Tournament III, disponibile per adesso solo per PC, al quarantesimo posto.
Per Ut era prevedibile dopo l' esordio non proprio felice di Crysis. Ora la piattaforma PC come gaming sta andando a pallino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi stupisco che quel capolavoro di ME, sia così in basso. Mah!! :bah!:

Benny Resisti Resisti .. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per Ut era prevedibile dopo l' esordio non proprio felice di Crysis. Ora la piattaforma PC come gaming sta andando a pallino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMi stupisco che quel capolavoro di ME, sia così in basso. Mah!! :bah!:
Da chart track UK:

TOP 40 ENTERTAINMENT SOFTWARE - INDIVIDUAL FORMATS (UNITS), WEEK ENDING 24 November 2007

01 (01) [360] Assassin's Creed (Ubisoft)

02 (04) [NDS] Dr Kawashima's Brain Training (Nintendo)

03 (03) [WII] Super Mario Galaxy (Nintendo)

04 (__) [360] Mass Effect (Microsoft)

05 (06) [NDS] More Brain Training From Dr Kawashima (Nintendo)

06 (02) [360] Call Of Duty 4: Modern Warfare (Activision)

07 (__) [WII] Mario & Sonic At The Olympic Games (Sega)

08 (05) [PS3] Assassin's Creed (Ubisoft)

09 (08) [PS2] High School Musical: Sing It! (Disney Interactive Studios)

10 (__) [PS2] Need For Speed: Prostreet (Electronic Arts)

Mass Effect ha esordito al quarto posto...è ovvio che se contiamo i titoli multipiatta senza considerare le varie versioni che la situazione cambia... Ma questa è la vera classifica..:icebad:

La settimana del "Ringraziamento", ha permesso a Nintendo di infrangere il proprio record di vendite sul territorio Americano. La compagnia nipponica ha infatti dichiarato di aver venduto un totale di 650,000 NDS e 350,000 Wii durante la sola settimana della nota festivita statunitense. Secondo le previsioni, Nintendo punta ad arrivare 17,5 milioni di Wii venduti entro la fine dell'anno fiscale 2007.

Info SpazioGames

E' proprio vero, il Wii è solo una moda del momento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prevedo botto anche per Marietto ^^

P.S. Ha venduto il classico "milioncino" che faceva ogni mese, in una sola settimana... prevedo il Wii ad ALMENO 600k se non 700-800, vedremo :unsisi: il NDS... oddio XD 650 +.... "milioncino" molto vicino direi XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro