"ouch"
Ma il problema qual è, non aver detto che è fantasmagorico ed ha vendite eccezionali? Fammi capire
Sai qual è la cosa divertente? Ho preso quella immagine dal profilo di ZhugeX, che commentandola scopro adesso che dice le stesse cose che dico io nel paragonarla a wiifit.
Le dice lui, tutti applaudono, le dico io, volano le azioni per aria
Comunque se lui le prende per buone (e voglio ben vedere, sono parole di nintendo

) non vedo perché qui dentro non dovrebbe essere altrettanto.
Nintendo parla di carenza di scorte solo nell'est asiatico, tradotto: poteva vendere di più in giappone, korea ecc.
Già così fa più di un terzo delle vendite totali in quelle zone, che però non valgono assolutamente un terzo del mercato globale di nintendo, quindi è evidente che lì vada più forte (700k che potevano essere molte di più su 1,7M totali venduti, non so charlie 2,2 dove l'ha letto, magari mi sono perso altri dati sullo shippato, ma sarebbero 500k invendute in occidente al fronte di carenze in oriente e mi chiederei allora com'è che ci siano presunte carenze in uk, ma ripeto, l'uk è un mercato atipico per nintendo quindi ci può stare, come ci può stare che si parli di numeri bassi, la cosa certa è che in occidente i negozi sono riforniti, in oriente no, quindi i dati occidentali sono consolidati, quelli orientali sono in difetto rispetto alla reale richiesta).
Gli azionisti lo leggono come "allora in occidente va male" e reagiscono per paura di vendite di massa e valori azionari che crollano

quando il mio era un riferimento al vostro "chissà come va di qua/chissà il totale ww" ecco come va, va discretamente bene, ma non è paragonabile al successo che ha in giappone e korea e non ricalcherà mai il successo di wii fit per una serie di motivi che ZhugeX spiega nella sua analisi e qui concordo con Polmo che sia un bene.
Tra l'altro sempre restando in questo tema ho letto nel report che Nintendo ha ancora attiva la sezione QoL, che sta ancora progettando/sperimentando, ma che non ha nulla da lanciare nel breve termine