In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì ma dove lo dicono di preciso, potete linkare il paragrafo che non lo trovo? :asd:  
Son da cell, vai nella pagina investitori nintendo, vai nella sezione notizie o report ora non ricordo, guardati mi pare il primo pdf, nella pagina dove parlano di hw scrivono chiaramente il dato

Sì sì va bene, tutti azionisti quando ti fa comodo  :argh:

Ti saluto
"tutti", ok.

Qualcuno sì, altri no, tu di certo visto che non ti stanno bene dati e commenti di Nintendo che parla a livello globale e pensi di "rifarti" del mio commento citandomi un  piccolo mercato come se fosse la norma o per lo meno rilevante da poter ribaltare ciò che loro hanno affermato e che io ho commentato  :jack:

Ma Ring Fit ha shippato 2,2 milioni ww, va bene ovunque. E non ha smesso di vendere :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma va meglio nell'Asia orientale e fa meno di Wii fit   :nunu:
"ouch"

:asd:

Ma il problema qual è, non aver detto che è fantasmagorico ed ha vendite eccezionali? Fammi capire :asd:  

Sai qual è la cosa divertente? Ho preso quella immagine dal profilo di ZhugeX, che commentandola scopro adesso che dice le stesse cose che dico io nel paragonarla a wiifit.

Le dice lui, tutti applaudono, le dico io, volano le azioni per aria :asd:  

Comunque se lui le prende per buone (e voglio ben vedere, sono parole di nintendo :sard:  ) non vedo perché qui dentro non dovrebbe essere altrettanto.

Nintendo parla di carenza di scorte solo nell'est asiatico, tradotto: poteva vendere di più in giappone, korea ecc.

Già così fa più di un terzo delle vendite totali in quelle zone, che però non valgono assolutamente un terzo del mercato globale di nintendo, quindi è evidente che lì vada più forte (700k che potevano essere molte di più su 1,7M totali venduti, non so charlie 2,2 dove l'ha letto, magari mi sono perso altri dati sullo shippato, ma sarebbero 500k invendute in occidente al fronte di carenze in oriente e mi chiederei allora com'è che ci siano presunte carenze in uk, ma ripeto, l'uk è un mercato atipico per nintendo quindi ci può stare, come ci può stare che si parli di numeri bassi, la cosa certa è che in occidente i negozi sono riforniti, in oriente no, quindi i dati occidentali sono consolidati, quelli orientali sono in difetto rispetto alla reale richiesta).

Gli azionisti lo leggono come "allora in occidente va male" e reagiscono per paura di vendite di massa e valori azionari che crollano :asd:  quando il mio era un riferimento al vostro "chissà come va di qua/chissà il totale ww" ecco come va, va discretamente bene, ma non è paragonabile al successo che ha in giappone e korea e non ricalcherà mai il successo di wii fit per una serie di motivi che ZhugeX spiega nella sua analisi e qui concordo con Polmo che sia un bene.

Tra l'altro sempre restando in questo tema ho letto nel report che Nintendo ha ancora attiva la sezione QoL, che sta ancora progettando/sperimentando, ma che non ha nulla da lanciare nel breve termine :ninja:

"ouch"

:asd:

Ma il problema qual è, non aver detto che è fantasmagorico ed ha vendite eccezionali? Fammi capire :asd:  

Sai qual è la cosa divertente? Ho preso quella immagine dal profilo di ZhugeX, che commentandola scopro adesso che dice le stesse cose che dico io nel paragonarla a wiifit.

Le dice lui, tutti applaudono, le dico io, volano le azioni per aria :asd:  

Comunque se lui le prende per buone (e voglio ben vedere, sono parole di nintendo :sard:  ) non vedo perché qui dentro non dovrebbe essere altrettanto.

Nintendo parla di carenza di scorte solo nell'est asiatico, tradotto: poteva vendere di più in giappone, korea ecc.

Già così fa più di un terzo delle vendite totali in quelle zone, che però non valgono assolutamente un terzo del mercato globale di nintendo, quindi è evidente che lì vada più forte (700k che potevano essere molte di più su 1,7M totali venduti, non so charlie 2,2 dove l'ha letto, magari mi sono perso altri dati sullo shippato, ma sarebbero 500k invendute in occidente al fronte di carenze in oriente e mi chiederei allora com'è che ci siano presunte carenze in uk, ma ripeto, l'uk è un mercato atipico per nintendo quindi ci può stare, come ci può stare che si parli di numeri bassi, la cosa certa è che in occidente i negozi sono riforniti, in oriente no, quindi i dati occidentali sono consolidati, quelli orientali sono in difetto rispetto alla reale richiesta).

Gli azionisti lo leggono come "allora in occidente va male" e reagiscono per paura di vendite di massa e valori azionari che crollano :asd:  quando il mio era un riferimento al vostro "chissà come va di qua/chissà il totale ww" ecco come va, va discretamente bene, ma non è paragonabile al successo che ha in giappone e korea e non ricalcherà mai il successo di wii fit per una serie di motivi che ZhugeX spiega nella sua analisi e qui concordo con Polmo che sia un bene.

Tra l'altro sempre restando in questo tema ho letto nel report che Nintendo ha ancora attiva la sezione QoL, che sta ancora progettando/sperimentando, ma che non ha nulla da lanciare nel breve termine :ninja:
Mario Kart 8 Deluxe – 22.96 million

Super Smash Bros. Ultimate – 17.68 million

Super Mario Odyssey – 16.59 million

Zelda: Breath of the Wild – 16.34 million

Pokemon Sword/Shield – 16.06 million

Pokemon: Let’s Go, Pikachu / Eevee – 11.76 million

Splatoon 2 – 9.81 million

Super Mario Party – 9.12 million

New Super Mario Bros. U Deluxe – 5.85 million

Luigi’s Mansion 3 – 5.37 million

Super Mario Maker 2 – 5.04 million

Zelda: Link’s Awakening – 4.19 million

Fire Emblem: Three Houses – 2.58 million

Ring Fit Adventure – 2.17 million

Astral Chain – 1.03 million

Marvel Ultimate Alliance 3 – 1.02 million

Mario Kart 8 Deluxe – 22.96 million

Super Smash Bros. Ultimate – 17.68 million

Super Mario Odyssey – 16.59 million

Zelda: Breath of the Wild – 16.34 million

Pokemon Sword/Shield – 16.06 million

Pokemon: Let’s Go, Pikachu / Eevee – 11.76 million

Splatoon 2 – 9.81 million

Super Mario Party – 9.12 million

New Super Mario Bros. U Deluxe – 5.85 million

Luigi’s Mansion 3 – 5.37 million

Super Mario Maker 2 – 5.04 million

Zelda: Link’s Awakening – 4.19 million

Fire Emblem: Three Houses – 2.58 million

Ring Fit Adventure – 2.17 million

Astral Chain – 1.03 million

Marvel Ultimate Alliance 3 – 1.02 million
Ergo 2.17 shippati a fronte di 1,7 venduti ed essendo out of stock in oriente quei 417k sono sugli scaffali di mezzo mondo, est asiatico escluso

Sony Q3 FY2019 (Oct-Dec) Results

PS4: 6.1m (LTD: 108.9m)

2019 is 2nd best year ever for PlayStation

PSN generated over $12.48B in 2019

Numeri pazzeschi per una console a fine ciclo vitale. Il PSN è una macchina da guerra  :miagi:

----------

PS4 shipped : 6.1m (vs 8.1m - Q3 FY2018)
PS4 LTD : 108.9m

Software sold : 81.1m (vs 87.2m - Q3 FY2018)
Software digital ratio : 49% (vs 37% - Q3 FY2018)

Software sell-through LTD : 1.181 billion games
Software sell-in LTD (minimum) : > 1.148 billion games

During this quarter, more than 10.20 games have been sold each second worldwide (= 881 000 games sold each day)

More than 431 000 digital games have been sold-through each day on average on the PlayStation Store during Q3

doesn't include "download only software titles"

103 million players each spent ~ $27.21 on average on the PlayStation Store between Oct-Dec 2019

PS+ Members : 38.8m (up from 36.3m - Q3 FY2018)

All-time high number of PS+ subscribers

2019 is the 2nd highest revenue ever generated by PlayStation Network (#2 for PS Store ; #1 for Services)

Hardware ovviamente in calo

Sorprendentemente il software fisico resta stabile rispetto al 2018, nonostante un netto aumento nel digitale e nei servizi (PS+ e PSNow). Ottimo

Gaming Revenue : ¥632.1bn / $5.81B (-20% YoY from ¥790.6bn / $7.00B - Q3 FY2018)
Gaming Operating Profit : ¥53.5bn / $0.492B (-26.8% YoY from ¥73.1bn / $0.647B - Q3 FY2018)

3rd best Revenue ever for PlayStation during any quarter

Here is below the PS4 software sales since FY2015, including the quarterly physical/digital split from FY2016 onward
(doesn't include "download only software titles" ; no data before FY15 because it was not provided)

More than 257 million games have been sold-through in 2019 (including "download only software titles")

704 000 games sold to consumers each day on average (= 8.15 games sold-through each second)

2nd highest yearly software sales (sell-through) for any platform in video game history

Over 109 million digital games were sold-through on PS Store in 2019 (doesn't include "download only software titles")

Fonte: https://www.resetera.com/threads/sony-q3-fy2019-oct-dec-results-ps4-6-1m-ltd-108-9m-2019-is-2nd-best-year-ever-for-playstation-psn-generated-over-12-48b-in-2019.168323/

Dal Q&A con gli azionisti:

first party sales lower than expected
Visto che si fa riferimento al Q3 e gli unici first party usciti sono Death Stranding e Concrete Genie (e dubito avessero chi sa che aspettative per il secondo), direi flop DS confirmed :sard:

Sony Q3 FY2019 (Oct-Dec) Results

PS4: 6.1m (LTD: 108.9m)

2019 is 2nd best year ever for PlayStation

PSN generated over $12.48B in 2019

Numeri pazzeschi per una console a fine ciclo vitale. Il PSN è una macchina da guerra  :miagi:

----------

PS4 shipped : 6.1m (vs 8.1m - Q3 FY2018)
PS4 LTD : 108.9m

Software sold : 81.1m (vs 87.2m - Q3 FY2018)
Software digital ratio : 49% (vs 37% - Q3 FY2018)

Software sell-through LTD : 1.181 billion games
Software sell-in LTD (minimum) : > 1.148 billion games

During this quarter, more than 10.20 games have been sold each second worldwide (= 881 000 games sold each day)

More than 431 000 digital games have been sold-through each day on average on the PlayStation Store during Q3

doesn't include "download only software titles"

103 million players each spent ~ $27.21 on average on the PlayStation Store between Oct-Dec 2019

PS+ Members : 38.8m (up from 36.3m - Q3 FY2018)

All-time high number of PS+ subscribers

2019 is the 2nd highest revenue ever generated by PlayStation Network (#2 for PS Store ; #1 for Services)

Hardware ovviamente in calo

Sorprendentemente il software fisico resta stabile rispetto al 2018, nonostante un netto aumento nel digitale e nei servizi (PS+ e PSNow). Ottimo

Gaming Revenue : ¥632.1bn / $5.81B (-20% YoY from ¥790.6bn / $7.00B - Q3 FY2018)
Gaming Operating Profit : ¥53.5bn / $0.492B (-26.8% YoY from ¥73.1bn / $0.647B - Q3 FY2018)

3rd best Revenue ever for PlayStation during any quarter

Here is below the PS4 software sales since FY2015, including the quarterly physical/digital split from FY2016 onward
(doesn't include "download only software titles" ; no data before FY15 because it was not provided)

More than 257 million games have been sold-through in 2019 (including "download only software titles")

704 000 games sold to consumers each day on average (= 8.15 games sold-through each second)

2nd highest yearly software sales (sell-through) for any platform in video game history

Over 109 million digital games were sold-through on PS Store in 2019 (doesn't include "download only software titles")

Fonte: https://www.resetera.com/threads/sony-q3-fy2019-oct-dec-results-ps4-6-1m-ltd-108-9m-2019-is-2nd-best-year-ever-for-playstation-psn-generated-over-12-48b-in-2019.168323/

Dal Q&A con gli azionisti:

Visto che si fa riferimento al Q3 e gli unici first party usciti sono Death Stranding e Concrete Genie (e dubito avessero chi sa che aspettative per il secondo), direi flop DS confirmed :sard:
Benji in questo momento mi sta facendo molta tenerezza, leggo di un calo di 6 milioni del software paragonato al 2018, come volevasi dimostrare la sparata di Microsoft su Fortnite/RDR2 si è rivelata una grandissima paraculata :asd:  la verità è che su Xbox per forza di cose le vendite andranno sempre in calo in vista del gamepass.

Il solo PSN ha generato un revenue maggiore dell'intera divisione Xbox. 

:sard:

Ecco la conferma. Pokémon shield ora sei libero, vai, corri!

Sony volendo potrebbe campare gli ultimi mesi  di solo Psn :asd:

Ecco la conferma. Pokémon shield ora sei libero, vai, corri!

Sony volendo potrebbe campare gli ultimi mesi  di solo Psn :asd:
Naaah devono piazzare l'ultimo flop a maggio, poi vanno a motore spento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro