Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Veramente inspiegabileFamitsu Sales: Week 27, 2023 (Jun 26 - Jul 02)
01./00. [NSW] Master Detective Archives: Rain Code <ADV> (Spike Chunsoft) {2023.06.30} (¥6.345) - 55.339 / NEW
02./01. [PS5] Final Fantasy XVI # <RPG> (Square Enix) {2023.06.22} (¥9.000) - 37.763 / 373.790 (-89%)
03./02. [NSW] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom # <ADV> (Nintendo) {2023.05.12} (¥7.200) - 26.089 / 1.723.314 (+4%)
04./03. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 10.244 / 5.354.788 (+27%)
05./00. [NSW] Ghost Trick: Phantom Detective # <ADV> (Capcom) {2023.06.30} (¥3.990) - 8.373 / NEW
06./00. [NSW] 9 R.I.P. # <ADV> (Idea Factory) {2023.06.29} (¥6.800) - 8.080 / NEW
07./04. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 7.241 / 3.178.847 (+17%)
08./05. [NSW] Nintendo Switch Sports # <SPT> (Nintendo) {2022.04.29} (¥4.980) - 6.925 / 1.114.248 (+12%)
09./00. [NSW] Tokyo Xanadu Ex+ for Nintendo Switch <RPG> (Nihon Falcom) {2023.06.29} (¥4.800) - 5.845 / NEW
10./08. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 5.341 / 5.225.169 (+25%)
Top 10
NSW - 9
PS5 - 1
HARDWARE
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW # | 106.214 | 105.990 | 84.281 | 2.048.580 | 2.282.138 | 29.772.627 |
| PS5 # | 49.294 | 85.385 | 24.361 | 1.475.088 | 504.210 | 3.852.477 |
| PS4 # | 2.093 | 2.427 | 15 | 39.424 | 512 | 9.457.191 |
| XBS # | 971 | 8.727 | 12.530 | 72.324 | 131.846 | 470.719 |
| 3DS # | 40 | 33 | 214 | 2.143 | 8.151 | 24.600.040 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| ALL | 158.612 | 202.562 | 121.401 | 3.637.559 | 2.926.857 | 69.344.908 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| PS5 | 44.967 | 71.415 | 20.028 | 1.258.622 | 449.954 | 3.318.567 |
| PS5DE | 4.327 | 13.970 | 4.333 | 216.466 | 54.256 | 533.910 |
| XBS X | 466 | 279 | 9.756 | 29.844 | 50.329 | 202.255 |
| XBS S | 505 | 8.448 | 2.774 | 42.480 | 81.517 | 268.464 |
|NSWOLED| 60.045 | 66.375 | 43.789 | 1.389.199 | 1.199.084 | 4.961.211 |
| NSW L | 22.051 | 18.674 | 12.429 | 285.739 | 372.733 | 5.389.433 |
| NSW | 24.118 | 20.941 | 28.063 | 373.642 | 710.321 | 19.421.983 |
| PS4 | 2.093 | 2.427 | 15 | 39.424 | 512 | 7.881.468 |
|n-2DSLL| 40 | 33 | 214 | 2.143 | 8.151 | 1.205.095 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
Calo dell'89% per FF XVI. E' in linea con FF XV e FF VII R (90%), ma avendo avuto una settimana di esordio con molte meno copie vendute in numeri assoluti è un brutto dato. Se non altro, a voler cercare non dico il bicchiere mezzo pieno ma almeno qualche goccia d'acqua nel bicchiere, il rapporto venduto/distribuito di FF XVI è >80% fin dalla prima settimana, quindi il distribuito iniziale sarà esaurito o comunque prossimo all'esaurimento, mentre FF XV ha impiegato diverse settimane a superare l'80%.
Al contrario di FF XVI l'hardware di PS5 tiene bene.
Switch è ormai inspiegabile, nei primi mesi aveva una flessione del 30% YoY, in linea con il resto del mondo, mentre con le uscite di fine anno ed il mancato annuncio di Switch 2 rischia di raggiungere la parità o persino la crescita. Nuova utenza dovuta al film di Mario? Utenti con vecchi modelli (2017, 2019 o Lite) che si sono stancati di aspettare Switch 2 ed hanno deciso di aggiornare l'hardware? In ogni caso sono cifre straordinarie.
È il retail, non smuoverà niente l'uscita PCPer FF16 dobbiamo anche considerare che avrà un nuovo picco con l'uscita per PC tra un annetto
Ammetto la mia ignoranza e ammetto pure di non aver capito benissimoÈ il retail, non smuoverà niente l'uscita PC![]()
Quella postata da Bad è la classica hardware/software giapponese e per il software conteggia solo le copie fisiche.Ammetto la mia ignoranza e ammetto pure di non aver capito benissimo![]()
Pensavo fosse il totale del venduto, digitale e fisico, mea culpaQuella postata da Bad è la classica hardware/software giapponese e per il software conteggia solo le copie fisiche.
Intendevo dire che anche contando la futura uscita PC il gioco non lo vedrai comunque in classifica visto che le copie fisiche non ci sono proprio![]()
3 milioni ww (cioè totali) nei primi 4/5 giorni dal lancio.Pensavo fosse il totale del venduto, digitale e fisico, mea culpa
Dati totali ci sono?
Calo dell'89% per FF XVI. E' in linea con FF XV e FF VII R (90%), ma avendo avuto una settimana di esordio con molte meno copie vendute in numeri assoluti è un brutto dato. Se non altro, a voler cercare non dico il bicchiere mezzo pieno ma almeno qualche goccia d'acqua nel bicchiere, il rapporto venduto/distribuito di FF XVI è >80% fin dalla prima settimana, quindi il distribuito iniziale sarà esaurito o comunque prossimo all'esaurimento, mentre FF XV ha impiegato diverse settimane a superare l'80%.
Al contrario di FF XVI l'hardware di PS5 tiene bene.