In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
Ultima modifica:
ma stavamo parlando di dati, sei tu che sei partito in quarta :asd:

il mio ultimo intervento era anzi a favore di Rebirth, in quanto penso che sia fisiologico fare meno del seguito diretto (visto che per giocare Rebirth serve per forza aver giocato Remake, difficilmente si può vendere di più del primo, da un punto di vista logico), ma che al tempo stesso imho Square si è seduta un po' sugli allori perché il titolo poteva fare meglio e, soprattutto, meritava di fare meglio
Io partito in quarta? Ma sei stato tu a dire segnalo :sowhat:

Comunque per FF7R, effettivamente non ha venduto bene ma non si puo neppure dire che sono vendite da "flop".

Ovviamente ci sono tanti motivi per cui il gioco ha venduto male, ma uno principale che la saga di final fantasy dopo FF15 ha subito un brutto colpo.

In aggiunta dividere un gioco interó in tre parti, mettere la prima parte del remake quasi subito sul plus non sono state mosse intelligenti.
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Per Robert Cagoski Zelda Windwaker ha venduto 20 milioni di copie. :asd:
Almeno cosi non ti puoi lamentare con i moderatori ogni secondo che vieni provocato :well:

Comunque se vuoi conoscere il genio di Robert Kiyosaki ti puoi andare a comprare i suoi libri:tè:
 
Mi fa piacere se Zelda continua a vendere 20 milioni a capitolo, ma per lo storico della saga so che sono più eccezioni che la regola :asd:
 
Basta OT e attacchi personali.

Mi fa piacere se Zelda continua a vendere 20 milioni a capitolo, ma per lo storico della saga so che sono più eccezioni che la regola :asd:
Sì, però una volta messi in fila due capitoli da 20 milioni di copie se il prossimo dovesse tornare ai canonici 6-7 milioni sarebbe difficile dire che va bene e che è tutto nella norma della saga. :asd:
Lo stesso discorso vale per God of War se tornasse ai (comunque buoni) numeri dei capitoli ellenici. Una volta fatto il salto tornare indietro sarebbe deludente.
 
Basta OT e attacchi personali.


Sì, però una volta messi in fila due capitoli da 20 milioni di copie se il prossimo dovesse tornare ai canonici 6-7 milioni sarebbe difficile dire che va bene e che è tutto nella norma della saga. :asd:
Lo stesso discorso vale per God of War se tornasse ai (comunque buoni) numeri dei capitoli ellenici. Una volta fatto il salto tornare indietro sarebbe deludente.
È già successo: tra Breath of the Wild e Tears of Kingdom sono usciti Swyward Sword HD e Link's Awakening che non hanno venduto 20 milioni di copie.
 
Basta OT e attacchi personali.


Sì, però una volta messi in fila due capitoli da 20 milioni di copie se il prossimo dovesse tornare ai canonici 6-7 milioni sarebbe difficile dire che va bene e che è tutto nella norma della saga. :asd:
Lo stesso discorso vale per God of War se tornasse ai (comunque buoni) numeri dei capitoli ellenici. Una volta fatto il salto tornare indietro sarebbe deludente.
Dipende da come saranno i nuovi capitoli, più canonici o come gli ultimi due.
I risultati tra classico e nuovo si possono più o meno notare già in questa gen.
 
Dipende da come saranno i nuovi capitoli, più canonici o come gli ultimi due.
I risultati tra classico e nuovo si possono più o meno notare già in questa gen.
Ovvio, la base per un confronto è che ci siano situazioni uniformi, quindi una console di successo (diciamo almeno 80 milioni di base installata) e stesso schema di gioco.
Ma sarei sorpreso se Nintendo tornasse indietro a questo punto.
 
Ovvio, la base per un confronto è che ci siano situazioni uniformi, quindi una console di successo (diciamo almeno 80 milioni di base installata) e stesso schema di gioco.
Ma sarei sorpreso se Nintendo tornasse indietro a questo punto.
Nintendo è pazzerella
Il prossimo potrebbe essere 2d, come new ocarina, open world, uno shumps o un puzzle game alla picross, che sarebbe la scelta più saggia.
 


Ok.
Aspettiamo i dati S-E di fine trimestre, che stia vendendo molto meno di Remake è chiaro ma 1.5 milioni mi sembra assurdo.
In Giappone alla fine ha piazzato il 25% in meno del XVI (parliamo di 100k sul retail) e nel resto del mondo sta performando leggermente meglio del XVI che ha annunciato i 3 milioni al lancio non vedo perchè Rebirth dopo 1 mese deve stare a 1,5 milioni anche perchè sarebbe un flop assurdo ed ancor piu grave in quanto è un cazzo di capolavoro :asd:
 
Ok.
Aspettiamo i dati S-E di fine trimestre, che stia vendendo molto meno di Remake è chiaro ma 1.5 milioni mi sembra assurdo.
In Giappone alla fine ha piazzato il 25% in meno del XVI (parliamo di 100k sul retail) e nel resto del mondo sta performando leggermente meglio del XVI che ha annunciato i 3 milioni al lancio non vedo perchè Rebirth dopo 1 mese deve stare a 1,5 milioni anche perchè sarebbe un flop assurdo ed ancor piu grave in quanto è un cazzo di capolavoro :asd:
Ma infatti è sbagliato dire che abbia venduto 1,5 milioni di copie, chi lo ha detto?
L'insider parla di metà delle copie vendute di Remake nello stesso spazio di tempo ma con delle gambe più corte.
Alla fine venderà come il XVI.
 
Ma infatti è sbagliato dire che abbia venduto 1,5 milioni di copie, chi lo ha detto?
L'insider parla di metà delle copie vendute di Remake nello stesso spazio di tempo ma con delle gambe più corte.
Alla fine venderà come il XVI.

Lo aveva scritto un utente qualche pagina fa, infatti non capivo da dove uscisse quel dato... perchè se i numeri fossero quelli sarebbe veramente una tragedia come sembra venga descritta :asd:

Comunque non capisco le lamentele se Long Time i suoi 4/5 milioni li farà, poi ovvio... un titolo di questa qualità dovrebbe fare numeri da Juggernault ma la qualità non va mai di pari passo con le vendite specialmente quando parliamo di Jrpg (vedere la saga di Xenoblade per citarne una).

Considerando che Remake tra versione PS4 e PS5 ufficialmente è a 7 milioni di copie con Rebirth aspettarsi più di 5 milioni di copie era difficilmente pronosticabile ... non credo che un nuovo utente parte dal secondo capitolo ( la percezione del pubblico è che sia un unico gioco diviso in tre capitoli, non è passato il concetto di essere titoli stand alone come una qualsiasi saga ) e quindi la prospettiva di vendita è quella, ci aggiungi che è letteralmente impossibile che il 100% degli acquirenti di Remake sia piaciuto e decida di passare a Rebirth (o magari lo fanno quando sarà a prezzo budget) e non vedo lo stupore.

Comunque poi arriverà il terzo capitolo, il milkaggio con un pacchetto con tutti e tre i titoli insieme e la rimasterizzazione completa su PS6, il progetto porterà sicuramente i suoi frutti anche perchè per essere un AAA sta avendo dei tempi di sviluppo impressionanti, per Rebirth ci han messo 3 anni cosa impensabile per un AAA odierno :asd:
 
Ma infatti è sbagliato dire che abbia venduto 1,5 milioni di copie, chi lo ha detto?
L'insider parla di metà delle copie vendute di Remake nello stesso spazio di tempo ma con delle gambe più corte.
Alla fine venderà come il XVI.
Ma é sbagliato pure dire che alla fine venderà quanto il 16, bisognerà vedere le prossime mosse di SE a livello commerciale per comprendere quello che succederà :well:
 
Lo aveva scritto un utente qualche pagina fa, infatti non capivo da dove uscisse quel dato... perchè se i numeri fossero quelli sarebbe veramente una tragedia come sembra venga descritta :asd:

Comunque non capisco le lamentele se Long Time i suoi 4/5 milioni li farà, poi ovvio... un titolo di questa qualità dovrebbe fare numeri da Juggernault ma la qualità non va mai di pari passo con le vendite specialmente quando parliamo di Jrpg (vedere la saga di Xenoblade per citarne una).

Considerando che Remake tra versione PS4 e PS5 ufficialmente è a 7 milioni di copie con Rebirth aspettarsi più di 5 milioni di copie era difficilmente pronosticabile ... non credo che un nuovo utente parte dal secondo capitolo ( la percezione del pubblico è che sia un unico gioco diviso in tre capitoli, non è passato il concetto di essere titoli stand alone come una qualsiasi saga ) e quindi la prospettiva di vendita è quella, ci aggiungi che è letteralmente impossibile che il 100% degli acquirenti di Remake sia piaciuto e decida di passare a Rebirth (o magari lo fanno quando sarà a prezzo budget) e non vedo lo stupore.

Comunque poi arriverà il terzo capitolo, il milkaggio con un pacchetto con tutti e tre i titoli insieme e la rimasterizzazione completa su PS6, il progetto porterà sicuramente i suoi frutti anche perchè per essere un AAA sta avendo dei tempi di sviluppo impressionanti, per Rebirth ci han messo 3 anni cosa impensabile per un AAA odierno :asd:
Scusa, visto adesso, vabbè, non è la prima volta che spara cifre a muzzo.

Non sono lamentele, ma punti di vista: io ho sempre detto che andava fatto multi, mi si risponde che il team sostiene che l'uscita contemporanea era impossibile ma mi sembra una cavolata assurda.
Sul discorso della qualità ovviamente non parliamo di una scienza esatta (per me è una condizione necessaria ma non sufficiente), l'insider John Harker ha detto che Square Enix si aspettava di più da Rebirth ed era sorpresa dal fatto che le recensioni non avessero sortito un gran effetto sulle vendite.
Con la qualità hai la possibilità di aprire la porta delle vendite, se poi non arrivano entrano in gioco altri fattori.
Qualcun altro l'aveva già detto: Remake è uscito troppo vicino al XVI.
 
Lo aveva scritto un utente qualche pagina fa, infatti non capivo da dove uscisse quel dato... perchè se i numeri fossero quelli sarebbe veramente una tragedia come sembra venga descritta :asd:

Comunque non capisco le lamentele se Long Time i suoi 4/5 milioni li farà, poi ovvio... un titolo di questa qualità dovrebbe fare numeri da Juggernault ma la qualità non va mai di pari passo con le vendite specialmente quando parliamo di Jrpg (vedere la saga di Xenoblade per citarne una).

Considerando che Remake tra versione PS4 e PS5 ufficialmente è a 7 milioni di copie con Rebirth aspettarsi più di 5 milioni di copie era difficilmente pronosticabile ... non credo che un nuovo utente parte dal secondo capitolo ( la percezione del pubblico è che sia un unico gioco diviso in tre capitoli, non è passato il concetto di essere titoli stand alone come una qualsiasi saga ) e quindi la prospettiva di vendita è quella, ci aggiungi che è letteralmente impossibile che il 100% degli acquirenti di Remake sia piaciuto e decida di passare a Rebirth (o magari lo fanno quando sarà a prezzo budget) e non vedo lo stupore.

Comunque poi arriverà il terzo capitolo, il milkaggio con un pacchetto con tutti e tre i titoli insieme e la rimasterizzazione completa su PS6, il progetto porterà sicuramente i suoi frutti anche perchè per essere un AAA sta avendo dei tempi di sviluppo impressionanti, per Rebirth ci han messo 3 anni cosa impensabile per un AAA odierno :asd:
Poi bisogna tenere anche conto che va molto forte nel merchandising :unsisi:
 
Scusa, visto adesso, vabbè, non è la prima volta che spara cifre a muzzo.

Non sono lamentele, ma punti di vista: io ho sempre detto che andava fatto multi, mi si risponde che il team sostiene che l'uscita contemporanea era impossibile ma mi sembra una cavolata assurda.
Sul discorso della qualità ovviamente non parliamo di una scienza esatta (per me è una condizione necessaria ma non sufficiente), l'insider John Harker ha detto che Square Enix si aspettava di più da Rebirth ed era sorpresa dal fatto che le recensioni non avessero sortito un gran effetto sulle vendite.
Con la qualità hai la possibilità di aprire la porta delle vendite, se poi non arrivano entrano in gioco altri fattori.
Qualcun altro l'aveva già detto: Remake è uscito troppo vicino al XVI.
Cifre a muzzo? Ma se si parla che ha fatto la metà del remake allo stesso tempo dove risulta a muzzo questa cifra ? Che il numero non é ufficiale e che bisogna attendere SE per avere ulteriori informazioni si, ma secondo il noto insider almeno al lancio ha venduto la metà pertanto quella cifra non risulta lontana dalla realtà, ma giusto a volte utilizzare la logica é dura :well:

Sono felice che commenti cosi comunque, almeno non hai più scuse che ti provoco :tè:
 
Poi bisogna tenere anche conto che va molto forte nel merchandising :unsisi:
E' la seconda volta che lo scrivi, ma che intendi? :rickds:
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Cifre a muzzo? Ma se si parla che ha fatto la metà del remake allo stesso tempo dove risulta a muzzo questa cifra ? Che il numero non é ufficiale e che bisogna attendere SE per avere ulteriori informazioni si, ma secondo il noto insider almeno al lancio ha venduto la metà pertanto quella cifra non risulta lontana dalla realtà, ma giusto a volte utilizzare la logica é dura :well:

Sono felice che commenti cosi comunque, almeno non hai più scuse che ti provoco :tè:
Devi partire da quello che ha scritto l'insider: "Sta vendendo la metà di Remake nello spazio di tempo" (più le gambe più corte che interessano relativamente), questo vuol dire che dato che Rebirth è uscito a fine febbraio allora dopo un mese e mezzo ha venduto la metà di Remake, tutto qui.
Non puoi dire che WW avrebbe venduto 1.5M di copie, a parte che come dice Cloud sarebbe un flop assurdo (praticamente gli stessi numeri di Super MArio RPG ma nel solo Giappone) perchè non è quello che ha scritto l'analista.
Se riusciamo a recuperare i dati di vendita WW di Final Fantasy 7 Remake dopo un mese e mezzo allora se li dividiamo per due abbiamo i numeri attuali di Rebirth.
Hai capito?
 
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E' la seconda volta che lo scrivi, ma che intendi? :rickds:
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Devi partire da quello che ha scritto l'insider: "Sta vendendo la metà di Remake nello spazio di tempo" (più le gambe più corte che interessano relativamente), questo vuol dire che dato che Rebirth è uscito a fine febbraio allora dopo un mese e mezzo ha venduto la metà di Remake, tutto qui.
Non puoi dire che WW avrebbe venduto 1.5M di copie, a parte che come dice Cloud sarebbe un flop assurdo (praticamente gli stessi numeri di Super MArio RPG ma nel solo Giappone) perchè non è quello che ha scritto l'analista.
Se riusciamo a recuperare i dati di vendita WW di Final Fantasy 7 Remake dopo un mese e mezzo allora se li dividiamo per due abbiamo i numeri attuali di Rebirth.
Hai capito?
La roba collaterale.
 
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