Cosa c'è di nuovo?

Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,906
Reazioni
5,935
Medaglie
21
Primo contest di maggio:
Indovina le vendite di Paper Mario: Il portale millenario (2024) in Giapppone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà in esclusiva per NSW giovedì 23/05, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 21/05. Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest presente nella prima pagina di questo thread.


Precedente più recente:

Famitsu Sales: Week 29, 2020 (Jul 13 - Jul 19)
02./00. [NSW] Paper Mario: The Origami King <ADV> (Nintendo) {2020.07.17} (¥5.980) - 109.092 / NEW <40-60%>
| NSW # | 113.197 | 96.879 | 45.596 | 2.929.208 | 1.660.780 | 14.312.639 |
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 149790

E' la seconda volta che lo scrivi, ma che intendi? :rickds:
Post unito automaticamente:


Devi partire da quello che ha scritto l'insider: "Sta vendendo la metà di Remake nello spazio di tempo" (più le gambe più corte che interessano relativamente), questo vuol dire che dato che Rebirth è uscito a fine febbraio allora dopo un mese e mezzo ha venduto la metà di Remake, tutto qui.
Non puoi dire che WW avrebbe venduto 1.5M di copie, a parte che come dice Cloud sarebbe un flop assurdo (praticamente gli stessi numeri di Super MArio RPG ma nel solo Giappone) perchè non è quello che ha scritto l'analista.
Se riusciamo a recuperare i dati di vendita WW di Final Fantasy 7 Remake dopo un mese e mezzo allora se li dividiamo per due abbiamo i numeri attuali di Rebirth.
Hai capito?
Se final fantasy 7 remake aveva venduto 3,5 milioni nello stesso periodo la cifra 1,5 non é cosi lontana dalla realtà. Magari adesso FF7R ha venduto molto di più o no, ma questo non possiamo saperlo. In aggiunta vorrei dire che sono sempre le stime di un insider e finché non ci saranno i dati ufficiali ufficiali di SE, sarà difficile dire qualcosa di preciso. Ma tu neppure puoi dire che sono cose a muzzo.
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,326
Reazioni
297
Medaglie
5
Se final fantasy 7 remake aveva venduto 3,5 milioni nello stesso periodo la cifra 1,5 non é cosi lontana dalla realtà. Magari adesso FF7R ha venduto molto di più o no, ma questo non possiamo saperlo. In aggiunta vorrei dire che sono sempre le stime di un insider e finché non ci saranno i dati ufficiali ufficiali di SE, sarà difficile dire qualcosa di preciso. Ma tu neppure puoi dire che sono cose a muzzo.
È impossibile che Remake abbia potuto vendere 3,5M in un mese e mezzo perché ha fatto praticamente quella cifra al suo lancio.
 
U

Utente cancellato 149790

È impossibile che Remake abbia potuto vendere 3,5M in un mese e mezzo perché ha fatto praticamente quella cifra al suo lancio.


Precisamente in 3 giorni, comunque ovviamente finché SE non rilascia dati ufficiali sarà difficile dire con precisione quanto. Ma la cifra 1,5 magari non é precisa, ma neppure cosi lontana dalla realtà.
 
Ultima modifica da un moderatore:

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,326
Reazioni
297
Medaglie
5


Precisamente in 3 giorni, comunque ovviamente finché SE non rilascia dati ufficiali sarà difficile dire con precisione quanto. Ma la cifra 1,5 magari non é precisa, ma neppure cosi lontana dalla realtà.

Mi stai prendendo per il culo.
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,635
Reazioni
6,757
Medaglie
9
Probabilmente saranno 2 milioni e qualcosa
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,326
Reazioni
297
Medaglie
5
Ma perché devi disturbare la moderazione? Ho capito quello che mi hai detto ed io ti ho risposto come la penso. Basta, non c'è bisogno del Tar :sowhat:
Non ho detto che non l'hai capito, ho detto che io non sono stato capace di spiegarlo.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,956
Reazioni
1,391
Medaglie
7
se ha fatto 3.5 in 3 giorni avrà fatto 4.5/5 in tot periodo, quindi è legittimo pensare che Rebirth sia a 2 e qualcosina, non 1.5

che comunque è pochino, ma meglio di 1.5 è :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,252
Reazioni
57,589
Medaglie
15
Probabilmente saranno 2 milioni e qualcosa
Questa è la stima più giusta ad occhio e croce.
Prendendo il dato di Zhuge (1/2 del Remake), e prendendo i dati iniziali del Remake (3.5) e i dati di Agosto del Remake (5), e dividendo per due ad 1 mese e mezzo dal D1 si ottiene una cifra attorno ai 2.07M/2.1M.

Volendo fare un esperimento a tempo perso, prendendo i drop JP come un dato globale (non è una cosa ortodossa, ma meramente funzionale all'esperimento): abbiamo un Calo del 90% WoW alla prima settimana, e del 53% WoW alla seconda. Partendo da 1.75M (la metà del Remake al lancio), avresti un +175K alla seconda settimana che porta il computo a 1.925M, e un 92.7K alla seconda che porta il totale a 2.01M. A questi si aggiungono altre 4 settimane (che non ho intenzione di calcolare -< E invece l'ho calcolato, mantenendo le proiezioni di discesa WoW [38, 37, e 20%] bene o male si arriverebbe a 2.16/2.2M grosso modo) con altri cali di entità similare.

Bene o male anche usando la base il mercato retail giapponese (a mero scopo sperimentale) sia arriva a quella stima al momento "poco più di 2M". Ad occhio e croce è in una forbice che va dai 2.01 ai 2.25 milioni che in un paio di mesi dovrebbero arrivare sui 2.5M (ossia la metà di FF7R a parità di tempo CIRCA).
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 149790

Questa è la stima più giusta ad occhio e croce.
Prendendo il dato di Zhuge (1/2 del Remake), e prendendo i dati iniziali del Remake (3.5) e i dati di Agosto del Remake (5), e dividendo per due ad 1 mese e mezzo dal D1 si ottiene una cifra attorno ai 2.07M/2.1M.

Volendo fare un esperimento a tempo perso, prendendo i drop JP come un dato globale (non è una cosa ortodossa, ma meramente funzionale all'esperimento): abbiamo un Calo del 90% WoW alla prima settimana, e del 53% WoW alla seconda. Partendo da 1.75M (la metà del Remake al lancio), avresti un +175K alla seconda settimana che porta il computo a 1.925M, e un 92.7K alla seconda che porta il totale a 2.01M. A questi si aggiungono altre 4 settimane (che non ho intenzione di calcolare) con altri cali di entità similare.

Bene o male anche usando la base il mercato retail giapponese (a mero scopo sperimentale) sia arriva a quella stima al momento "poco più di 2M". Ad occhio e croce è in una forbice che va dai 2.01 ai 2.3 milioni.
Ti ringrazio per la spiegazione esaustiva.
Post unito automaticamente:

Non ho detto che non l'hai capito, ho detto che io non sono stato capace di spiegarlo.
Ma non c'era nulla da spiegare, tu ti sei spiegato correttamente. Io semplicemente ho la mia idea in testa e questo e quanto :galliani5:
 
Ultima modifica da un moderatore:

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,923
Reazioni
2,472
Medaglie
9
Il dato comunque non è dei più entusiasmanti, conoscendo poi le gambe non proprio lunghissime della serie.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,321
Reazioni
783
Medaglie
5
Ha fatto 1/3 in jap, pensate davvero abbia fatto molto di meglio altrove?

E non è questione di multi, è che il primo è stato un gioco che non è piaciuto alla maggior parte dell'utenza. (perchè è "episodio 1 sequel con referenze a numerosi spinoff/movie" e non un remake presumibilmente completo, perchè il gameplay è medio ed ha 100km di insulsi corridoi per allungare, perchè i cambiamenti alla trama han deluso molti vecchi utenti e la storia troncata che c'è è mediocre per i nuovi)

E' precisamente la traiettoria di ff13 > ff13-2, la terza parte può solo fare peggio.
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,525
Reazioni
1,940
Medaglie
10
Il dato comunque non è dei più entusiasmanti, conoscendo poi le gambe non proprio lunghissime della serie.

Peró questo è un capitolo principale atipico della serie, magari molti aspettano la terza parte o il cofanetto con tutti e tre insieme.

Rebirth è uscito in un periodo pieno di uscite e via dicendo.

La prima parte è uscita nel momento di boom massimo raggiunto dal media.

Long time i suoi 4/5 milioni li farà a parer mio; niente di straordinario ma sicuramente non un flop come sembra si voglia far passare considerando poi che è stato sviluppato in poco piu di tre anni :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,023
Reazioni
2,319
Medaglie
11
Alla fine veramente il capitolo che secondo i grandi fan non è un vero ff, che non è un vero jrpg ed è da obliterare dalla storia fa meglio di quello che invece pare avere tutte le carte in regola per essere tra i migliori. Che strano il pubblico di sta saga :eucube:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,923
Reazioni
2,472
Medaglie
9
Peró questo è un capitolo principale atipico della serie, magari molti aspettano la terza parte o il cofanetto con tutti e tre insieme.

Rebirth è uscito in un periodo pieno di uscite e via dicendo.

La prima parte è uscita nel momento di boom massimo raggiunto dal media.

Long time i suoi 4/5 milioni li farà a parer mio; niente di straordinario ma sicuramente non un flop come sembra si voglia far passare considerando poi che è stato sviluppato in poco piu di tre anni :asd:
Dal momento che FF fa il grosso al lancio e che S-E si aspettava ben altre cifre, penso per ora siamo in bilico tra floplandia-flatlandia
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,525
Reazioni
1,940
Medaglie
10
Dal momento che FF fa il grosso al lancio e che S-E si aspettava ben altre cifre, penso per ora siamo in bilico tra floplandia-flatlandia

Ma possibile che Square si aspettava ben altre cifre?

Il primo capitolo è arrivato a 7 milioni life long con la riedizione PS5 e arrivando con un carico di hype enorme, sotto covid, e su PS4 con base installata sconfinata e con anche l’uscita (zoppa) su PC.

Sicuramente un qualcosa in piú se lo aspettava (personalmente vendite in linea con FFXVI WW prima del lancio) ma credo sia rientrato sicuramente nel range (basso) di vendita atteso.
Poi ovvio se si blocca e rimane a 2/2.5 milioni è un altro conto :asd:

Infatti per questo dico di aspettare i dati S-E, poi sia chiaro, a me fa abbastanza schifo dover parlare di un gioco del genere che “arranca” quando poi c’è tanta merda che su questa industria che vende milioni e milioni di copie.
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,239
Reazioni
12,876
Medaglie
16
Ma possibile che Square si aspettava ben altre cifre?

Il primo capitolo è arrivato a 7 milioni life long con la riedizione PS5 e arrivando con un carico di hype enorme, sotto covid, e su PS4 con base installata sconfinata e con anche l’uscita (zoppa) su PC.

Sicuramente un qualcosa in piú se lo aspettava (personalmente vendite in linea con FFXVI WW prima del lancio) ma credo sia rientrato sicuramente nel range (basso) di vendita atteso.
Poi ovvio se si blocca e rimane a 2/2.5 milioni è un altro conto :asd:

Infatti per questo dico di aspettare i dati S-E, poi sia chiaro, a me fa abbastanza schifo dover parlare di un gioco del genere che “arranca” quando poi c’è tanta merda che su questa industria che vende milioni e milioni di copie.
Diciamo che se il primo fa 3.5mln in 3 giorni (ok il covid, ma è comunque uscito in un periodo bello denso di uscite multimilionarie e comunque il 16 ha fatto cifre simile in poco più di 10 giorni) con 5mln e 7mln nei trimestri/anno successivi, vuol dire che di gambe comunque ne ha avute e sicuramente la versione Integrade ha aiutato.

Però ecco fare a fatica 2mln e avere anche meno gambe sicuramente non è un risultato tanto positivo, fossero più o meno veri i dati.
Dopo a mio avviso c'è ben poco di catastrofismo, però sicuramente farà portare a Square nuove analisi, che non significa per forza cambio di brand, numero, genere, etc... ma anche semplicemente approcci sul marketing e distribuzione, cose su cui Square stava già indagando e cambiando nei suoi team.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,790
Reazioni
3,264
Medaglie
8
In Giappone che % in meno ha fatto al lancio rispetto al Remake?
 
Top