In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
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E' la seconda volta che lo scrivi, ma che intendi? :rickds:
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Devi partire da quello che ha scritto l'insider: "Sta vendendo la metà di Remake nello spazio di tempo" (più le gambe più corte che interessano relativamente), questo vuol dire che dato che Rebirth è uscito a fine febbraio allora dopo un mese e mezzo ha venduto la metà di Remake, tutto qui.
Non puoi dire che WW avrebbe venduto 1.5M di copie, a parte che come dice Cloud sarebbe un flop assurdo (praticamente gli stessi numeri di Super MArio RPG ma nel solo Giappone) perchè non è quello che ha scritto l'analista.
Se riusciamo a recuperare i dati di vendita WW di Final Fantasy 7 Remake dopo un mese e mezzo allora se li dividiamo per due abbiamo i numeri attuali di Rebirth.
Hai capito?
Se final fantasy 7 remake aveva venduto 3,5 milioni nello stesso periodo la cifra 1,5 non é cosi lontana dalla realtà. Magari adesso FF7R ha venduto molto di più o no, ma questo non possiamo saperlo. In aggiunta vorrei dire che sono sempre le stime di un insider e finché non ci saranno i dati ufficiali ufficiali di SE, sarà difficile dire qualcosa di preciso. Ma tu neppure puoi dire che sono cose a muzzo.
 
Se final fantasy 7 remake aveva venduto 3,5 milioni nello stesso periodo la cifra 1,5 non é cosi lontana dalla realtà. Magari adesso FF7R ha venduto molto di più o no, ma questo non possiamo saperlo. In aggiunta vorrei dire che sono sempre le stime di un insider e finché non ci saranno i dati ufficiali ufficiali di SE, sarà difficile dire qualcosa di preciso. Ma tu neppure puoi dire che sono cose a muzzo.
È impossibile che Remake abbia potuto vendere 3,5M in un mese e mezzo perché ha fatto praticamente quella cifra al suo lancio.
 
È impossibile che Remake abbia potuto vendere 3,5M in un mese e mezzo perché ha fatto praticamente quella cifra al suo lancio.


Precisamente in 3 giorni, comunque ovviamente finché SE non rilascia dati ufficiali sarà difficile dire con precisione quanto. Ma la cifra 1,5 magari non é precisa, ma neppure cosi lontana dalla realtà.
 
Ultima modifica da un moderatore:
se ha fatto 3.5 in 3 giorni avrà fatto 4.5/5 in tot periodo, quindi è legittimo pensare che Rebirth sia a 2 e qualcosina, non 1.5

che comunque è pochino, ma meglio di 1.5 è :asd:
 
Probabilmente saranno 2 milioni e qualcosa
Questa è la stima più giusta ad occhio e croce.
Prendendo il dato di Zhuge (1/2 del Remake), e prendendo i dati iniziali del Remake (3.5) e i dati di Agosto del Remake (5), e dividendo per due ad 1 mese e mezzo dal D1 si ottiene una cifra attorno ai 2.07M/2.1M.

Volendo fare un esperimento a tempo perso, prendendo i drop JP come un dato globale (non è una cosa ortodossa, ma meramente funzionale all'esperimento): abbiamo un Calo del 90% WoW alla prima settimana, e del 53% WoW alla seconda. Partendo da 1.75M (la metà del Remake al lancio), avresti un +175K alla seconda settimana che porta il computo a 1.925M, e un 92.7K alla seconda che porta il totale a 2.01M. A questi si aggiungono altre 4 settimane (che non ho intenzione di calcolare -< E invece l'ho calcolato, mantenendo le proiezioni di discesa WoW [38, 37, e 20%] bene o male si arriverebbe a 2.16/2.2M grosso modo) con altri cali di entità similare.

Bene o male anche usando la base il mercato retail giapponese (a mero scopo sperimentale) sia arriva a quella stima al momento "poco più di 2M". Ad occhio e croce è in una forbice che va dai 2.01 ai 2.25 milioni che in un paio di mesi dovrebbero arrivare sui 2.5M (ossia la metà di FF7R a parità di tempo CIRCA).
 
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Questa è la stima più giusta ad occhio e croce.
Prendendo il dato di Zhuge (1/2 del Remake), e prendendo i dati iniziali del Remake (3.5) e i dati di Agosto del Remake (5), e dividendo per due ad 1 mese e mezzo dal D1 si ottiene una cifra attorno ai 2.07M/2.1M.

Volendo fare un esperimento a tempo perso, prendendo i drop JP come un dato globale (non è una cosa ortodossa, ma meramente funzionale all'esperimento): abbiamo un Calo del 90% WoW alla prima settimana, e del 53% WoW alla seconda. Partendo da 1.75M (la metà del Remake al lancio), avresti un +175K alla seconda settimana che porta il computo a 1.925M, e un 92.7K alla seconda che porta il totale a 2.01M. A questi si aggiungono altre 4 settimane (che non ho intenzione di calcolare) con altri cali di entità similare.

Bene o male anche usando la base il mercato retail giapponese (a mero scopo sperimentale) sia arriva a quella stima al momento "poco più di 2M". Ad occhio e croce è in una forbice che va dai 2.01 ai 2.3 milioni.
Ti ringrazio per la spiegazione esaustiva.
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Non ho detto che non l'hai capito, ho detto che io non sono stato capace di spiegarlo.
Ma non c'era nulla da spiegare, tu ti sei spiegato correttamente. Io semplicemente ho la mia idea in testa e questo e quanto :galliani5:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il dato comunque non è dei più entusiasmanti, conoscendo poi le gambe non proprio lunghissime della serie.
 
Ha fatto 1/3 in jap, pensate davvero abbia fatto molto di meglio altrove?

E non è questione di multi, è che il primo è stato un gioco che non è piaciuto alla maggior parte dell'utenza. (perchè è "episodio 1 sequel con referenze a numerosi spinoff/movie" e non un remake presumibilmente completo, perchè il gameplay è medio ed ha 100km di insulsi corridoi per allungare, perchè i cambiamenti alla trama han deluso molti vecchi utenti e la storia troncata che c'è è mediocre per i nuovi)

E' precisamente la traiettoria di ff13 > ff13-2, la terza parte può solo fare peggio.
 
Il dato comunque non è dei più entusiasmanti, conoscendo poi le gambe non proprio lunghissime della serie.

Peró questo è un capitolo principale atipico della serie, magari molti aspettano la terza parte o il cofanetto con tutti e tre insieme.

Rebirth è uscito in un periodo pieno di uscite e via dicendo.

La prima parte è uscita nel momento di boom massimo raggiunto dal media.

Long time i suoi 4/5 milioni li farà a parer mio; niente di straordinario ma sicuramente non un flop come sembra si voglia far passare considerando poi che è stato sviluppato in poco piu di tre anni :asd:
 
Alla fine veramente il capitolo che secondo i grandi fan non è un vero ff, che non è un vero jrpg ed è da obliterare dalla storia fa meglio di quello che invece pare avere tutte le carte in regola per essere tra i migliori. Che strano il pubblico di sta saga :eucube:
 
Peró questo è un capitolo principale atipico della serie, magari molti aspettano la terza parte o il cofanetto con tutti e tre insieme.

Rebirth è uscito in un periodo pieno di uscite e via dicendo.

La prima parte è uscita nel momento di boom massimo raggiunto dal media.

Long time i suoi 4/5 milioni li farà a parer mio; niente di straordinario ma sicuramente non un flop come sembra si voglia far passare considerando poi che è stato sviluppato in poco piu di tre anni :asd:
Dal momento che FF fa il grosso al lancio e che S-E si aspettava ben altre cifre, penso per ora siamo in bilico tra floplandia-flatlandia
 
Dal momento che FF fa il grosso al lancio e che S-E si aspettava ben altre cifre, penso per ora siamo in bilico tra floplandia-flatlandia

Ma possibile che Square si aspettava ben altre cifre?

Il primo capitolo è arrivato a 7 milioni life long con la riedizione PS5 e arrivando con un carico di hype enorme, sotto covid, e su PS4 con base installata sconfinata e con anche l’uscita (zoppa) su PC.

Sicuramente un qualcosa in piú se lo aspettava (personalmente vendite in linea con FFXVI WW prima del lancio) ma credo sia rientrato sicuramente nel range (basso) di vendita atteso.
Poi ovvio se si blocca e rimane a 2/2.5 milioni è un altro conto :asd:

Infatti per questo dico di aspettare i dati S-E, poi sia chiaro, a me fa abbastanza schifo dover parlare di un gioco del genere che “arranca” quando poi c’è tanta merda che su questa industria che vende milioni e milioni di copie.
 
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Ma possibile che Square si aspettava ben altre cifre?

Il primo capitolo è arrivato a 7 milioni life long con la riedizione PS5 e arrivando con un carico di hype enorme, sotto covid, e su PS4 con base installata sconfinata e con anche l’uscita (zoppa) su PC.

Sicuramente un qualcosa in piú se lo aspettava (personalmente vendite in linea con FFXVI WW prima del lancio) ma credo sia rientrato sicuramente nel range (basso) di vendita atteso.
Poi ovvio se si blocca e rimane a 2/2.5 milioni è un altro conto :asd:

Infatti per questo dico di aspettare i dati S-E, poi sia chiaro, a me fa abbastanza schifo dover parlare di un gioco del genere che “arranca” quando poi c’è tanta merda che su questa industria che vende milioni e milioni di copie.
Diciamo che se il primo fa 3.5mln in 3 giorni (ok il covid, ma è comunque uscito in un periodo bello denso di uscite multimilionarie e comunque il 16 ha fatto cifre simile in poco più di 10 giorni) con 5mln e 7mln nei trimestri/anno successivi, vuol dire che di gambe comunque ne ha avute e sicuramente la versione Integrade ha aiutato.

Però ecco fare a fatica 2mln e avere anche meno gambe sicuramente non è un risultato tanto positivo, fossero più o meno veri i dati.
Dopo a mio avviso c'è ben poco di catastrofismo, però sicuramente farà portare a Square nuove analisi, che non significa per forza cambio di brand, numero, genere, etc... ma anche semplicemente approcci sul marketing e distribuzione, cose su cui Square stava già indagando e cambiando nei suoi team.
 
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