In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
462584711_1233714564384548_8635488178895016321_n.png
Switch supera PS2 negli USA con 46.6 milioni di unità vendute.
Il DS sta a 50 milioni

Fai la persona seria. :unsisi:
Perché mi hai taggato?

Perché stavamo discutendo tempo fa sul presunto “crollo” e su come secondo te ed altri avrebbero dovuto lanciare Switch 2 molto prima perché Switch era ormai il fanalino di coda nelle vendite (?)

Perché stavamo discutendo tempo fa sul presunto “crollo” e su come secondo te ed altri avrebbero dovuto lanciare Switch 2 molto prima perché Switch era ormai il fanalino di coda nelle vendite (?)
Mai detto che Switch fosse il fanalino di cosa delle vendite.
Negli USA credo sia andato dietro all'XBox qualche mese mentre a parte il Giappone è perennemente dietro PS5.
Oh, ma io valuto i dati: nei primi due trimestri abbiamo il Financial Report in cui puoi verificare non solo il tracollo in termini percentuali delle vendite rispetto all'anno precedente, ma anche e soprattutto il cambiamento al ribasso delle previsione di vendita da parte della stessa Nintendo.
Quando lo sostenevo io venivo deriso così come venni deriso quando facevo notare che le vendite di FF7 Rebirth non fossero così buone.
Adesso parlo male delle vendite di Indy così mi faccio prendere per il culo pure dai fanboy Microsoft.
Ragazzi, sono dati che possono essere letti da tutti, leggeteli.

Il tracollo avviene per forza di cosa perché siamo a 8 anni di vita, l'anno scorso è stato fenomale ma seguiva sempre il calo fisiologico.
Le stime sono state rivalutate, ma viste
troppo difficili da raggiungere già dal principio.

Il tracollo avviene per forza di cosa perché siamo a 8 anni di vita, l'anno scorso è stato fenomale ma seguiva sempre il calo fisiologico.
Le stime sono state rivalutate, ma viste
troppo difficili da raggiungere già dal principio.
Le giustificazioni sono opinioni, i dati no, leggeteli.
Le stime rivalutate sono una prova che le cose che andavano bene, solo che io lo facevo notare ad agosto.
Non ci posso fare niente, sono numeri: se sono negativi faccio valutazioni negative, non faccio valutazioni negative a fronte di dati positivi.
Se Switch supera PS2 negli USA riporto qualche dettaglio positivo in più, non è che faccio spallucce.

Non pensavo che pure PS5 fosse andata malissimo l'anno scorso, i numeri erano calati rispetto a quelli pianificati, deve essere tutto in costante crescita :dsax:

Sony ha investito in Kadokawa, acquisendo il 10% delle sue azioni e diventando così l'azionista di maggioranza. Nonostante questo, Sony non ha preso il controllo totale di Kadokawa, lasciando al gigante mediatico giapponese la libertà di operare in modo indipendente.

Le stime rivalutate sono una prova che le cose che andavano bene, solo che io lo facevo notare ad agosto.
Non ci posso fare niente, sono numeri: se sono negativi faccio valutazioni negative, non faccio valutazioni negative a fronte di dati positivi.
Se Switch supera PS2 negli USA riporto qualche dettaglio positivo in più, non è che faccio spallucce.
C'è tutto uno scenario dietro ogni stima, limitarsi solo al numero è come fare un discorso a metà.
FF vedendo i numeri per alcuni erano soddisfacenti, per altri un po' meh, ma non si conoscevano gli obiettivi SE. Abbiamo scoperto che ha fatto cagare solo dopo quando hanno chiarito il fattore aspettative.

C'è tutto uno scenario dietro ogni stima, limitarsi solo al numero è come fare un discorso a metà.
FF vedendo i numeri per alcuni erano soddisfacenti, per altri un po' meh, ma non si conoscevano gli obiettivi SE. Abbiamo scoperto che ha fatto cagare solo dopo quando hanno chiarito il fattore aspettative.
Per FF portai numeri e fatti (Square in silenzio nel breve termini) e dissi che non era una situazione buona.
Fui preso per il culo da molti utenti ma poi è arrivata la certificazione che non mi ero sbagliato.
La stessa cosa è successa con i dati di vendita di Switch, dicevo che non andavano bene e poi è arrivata la certificazione Made in Nintendo.

Software Sales
  1. [NSW] Super Mario Party Jamboree – 95,817 / 701,543
  2. [NSW] Dragon Quest 3 HD-2D Remake – 54,924 / 856,583
  3. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe – 25,537 / 6,122,159
  4. [NSW] Minecraft – 17,985 / 3,721,540
  5. [NSW] Zelda: Echoes of Wisdom – 14,964 / 338,468
  6. [NSW] Mario & Luigi: Brothership – 14,893 / 126,143
  7. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate – 13,742 / 5,650,315
  8. [NSW] Animal Crossing: New Horizons – 13,563 / 7,992,807
  9. [NSW] Momotaro Dentetsu World: Chikyuu wa Kibou de Mawatteru – 12,330 / 1,188,938
  10. [NSW] Nintendo Switch Sports – 11,678 / 1,490,940

Hardware Sales
  • Switch OLED – 56,127
  • Switch Lite – 25,627
  • Switch – 17,628
  • PS5 – 13,594
  • PS5 Pro – 5,504
  • PS5 Digital Edition – 2,476
  • Xbox Series X Digital Edition – 1,219
  • Xbox Series X – 355
  • Xbox Series S – 339
  • PS4 – 47

Ma tu ti attaccavi alle %, non ai numeri. I numeri non sono MAI stati “negativi”, altrimenti non staremmo parlando di una console che sta per diventare la più venduta di sempre

Comunque non era un tag polemico, era per dirti che avevano ragione loro a non affrettare il lancio di Switch 2

Ma tu ti attaccavi alle %, non ai numeri. I numeri non sono MAI stati “negativi”, altrimenti non staremmo parlando di una console che sta per diventare la più venduta di sempre

Comunque non era un tag polemico, era per dirti che avevano ragione loro a non affrettare il lancio di Switch 2
Quindi secondo te a cali drastici in termini percentuali corrispondono dati positivi.
Per me no.

Ho considerato il tag polemico perché mi hai messo in bocca parole che non ho mai detto ("fanalino di coda", ma dove?).
Questo invece era un esempio di quello che dicevo io:

Lasciando perdere i "giornalisti", -43% di vendite HW rispetto all'anno scorso è una bella botta. I motivi ci saranno pure, però il -43% resta sempre.
Andare oltre marzo mi sembra una cosa stupida ma d'altro canto non dirigo una multinazionale che fa soldi a palate.
Vabbè, il backlog ringrazia.
Ed i fanboy a prendersela a male.
Vabbè, discorso chiuso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro