Ufficiale Collezioni Nintendose

ufficiale
Il 3DS penso sia la console su cui ho passato più ore, complice il fatto che ci ho recuperato anche roba DS.
Peró a livello di first party non è stato nulla di eccezionale eh.
Per quanto riguarda il supporto delle terze parti invece
tanto di capello.
Su tutte direi Atlus, tra porting espansi e nuovi giochi, una roba fenomenale.
E chi ha a casa i Persona Q e i Devil Survivor retail ha pure un piccolo tesoretto. :asd:

Con tutto il bene che voglio al 3DS, il revisionismo storico anche no dai :asd:
Post Traumatic Stress Disorder Reaction GIF

Il tempio del Re Mar

Non è
non è revisionismo… è la sensazione che sta provando uno a giocare al 3ds nel 2026

Era partita peggio di Switch 2 lato software, quindi Nintendo (che non poteva ancora permettersi quello che le viene concesso oggi dai videogiocatori) ha dovuto abbassare il prezzo e iniziare a far uscire quello che più conta, ovvero videogiochi validi, dando così la spinta a chi era ancora indeciso sull’acquisto e rendendola una delle console più vendute di sempre. Oggi vive del successo di Switch 1, aumenta i prezzi di hardware e software, di esclusive di peso nemmeno l’ombra all’orizzonte, e tutti contenti così.

Buona console, ma a livello di nintendosità ben sotto a Switch. Concordo sulla partenza di Switch 2, ma occhio: è la continuità a dare questa impressione, le prime parti uscite sono Nintendo al 100%
ZA e MP4 sono un insulto a Nintendo … comunque non è il topic .. a breve le foto dei miei recuperi

Ma sì, sono mal riusciti. Fever, Bananza, Air Riders, Tomodachi, Yoshi, Fire Emblem, Rhythm...
Fever… davvero?
Air Riders, gioco giapponese fino al midollo, esiste solo perché Sakurai.
Tomodachi… davvero??
Yoshi non mi convince, e se gli sviluppatori sono quelli di Princess Peach… mamma mia.
Fire Emblem missing in action: quando esce? Questa estate? Fine anno? Anno prossimo? Boh!

Edit: dimenticavo, Tomodachi “gioco” Switch 1.

Era partita peggio di Switch 2 lato software, quindi Nintendo (che non poteva ancora permettersi quello che le viene concesso oggi dai videogiocatori) ha dovuto abbassare il prezzo e iniziare a far uscire quello che più conta, ovvero videogiochi validi, dando così la spinta a chi era ancora indeciso sull’acquisto e rendendola una delle console più vendute di sempre. Oggi vive del successo di Switch 1, aumenta i prezzi di hardware e software, di esclusive di peso nemmeno l’ombra all’orizzonte, e tutti contenti così.
Ma quali sarebbero i giochi che ha rilasciato Nintendo che danno le piste a quelli di Switch 2?

Da un lato abbiamo 3D Land contro Bananza, oppure MK7 vs World.
Il secondo anno del 3DS aveva Kid Icarus Uprising, unico titolo con i cosiddetti, ma dopo quell'anno é uscito NSMB2 (letteralmente una mod del NSMB Wii), il Paper Mario peggiore di sempre e un blandissimo Mario Tennis.
Solo il terzo anno del 3DS é stato una bomba tra FEA, ACNL, LM2 e la nuova generazione pokemon e Zelda ALBW.... Quindi mi sembra un po' prematuro criticare switch 2 tirando fuori il 3DS.

Poi anche la batteria del primo 3DS durava dalle due ore e mezza alle 3 ore e mezza (praticamente come switch 2), mi ricordo benissimo le lamentele con terze party che vendevano delle batterie supplementari :sard:

Tomodachi… davvero??
Mi esalti il 3DS e la sua Nintendosità e critichi i seguiti (uno "spirituale" e l'altro diretto) di due dei giochi fondanti del 3DS? :asd:

Siamo OT comunque, nel caso proseguiamo nel topic dell'Aria Fritta

Buona console, ma a livello di nintendosità ben sotto a Switch. Concordo sulla partenza di Switch 2, ma occhio: è la continuità a dare questa impressione, le prime parti uscite sono Nintendo al 100%
dipende come line up chiaramente era castrata dalla doppia line up ma come nintendosità della console è sicuramente sopra a switch2. Il 3ds lo vedi e pensi che è farina di nintendo (nel bene e nel male)....switch soprattutto il 2 no :asd:

Lasciando perdere la comparazione delle lineup, pensa che per me il Paper Mario peggiore è Origami King e il Mario Tennis per 3DS è nettamente superiore a Fever.
De gustibus, cosa vuoi che ti dica, ma oggettivamente no :asd:

Lasciando perdere la comparazione di lineup, e no, é proprio le fondamenta della tira comparazione

Fever… davvero?
Tomodachi… davvero??
Yoshi non mi convince, e se gli sviluppatori sono quelli di Princess Peach… mamma mia.
Fire Emblem missing in action: quando esce? Questa estate? Fine anno? Anno prossimo? Boh!
Fever è ottimo, il suo problema è il prezzo ma non lo metterei nella valutazione del gioco. Tomodachi non capisco, è una saga nata proprio su 3DS e ha la stremberia Nintendo e pare pure di qualità; Yoshi può non convincerti, ci mancherebbe, ma è ricercato, stiloso e originale, tutte qualità che si pretendono da Nintendo (e che per il personaggio su 3DS mancavano).
Sono rimasto delusissimo da Prime 4 e ZA, tiepido per MK World e manca la bomba vera che su Switch arrivò al lancio, ma il 3DS come esempio di Nintendo difference perduta successivamente mi sembra più nostalgia che altro, sia come numero di pubblicazione che come ricercatezza e particolarità, così come per gestione generale della generazione Nintendo che è stata forse la peggiore in 40 anni

Lasciando perdere la comparazione delle lineup, pensa che per me il Paper Mario peggiore è Origami King e il Mario Tennis per 3DS è nettamente superiore a Fever.
Ma no, questo non è semplicemente vero scusa :asd:

Puoi metterci 3 etti di soggettività ma sono obiettivamente titoli di diverse leghe inferiori :asd:

Non sono minimamente d'accordo: Switch è la console con Advance Wars, Fire Emblem, Another Code, Mario, Zelda, Famicom Detective Club, Arms, Kirby 2D e 3D, WarioWare...
Nintendo al 100%
rileggi il messaggio. Parlavo di console in quanto accreocchio, non di line up (chiaramente castrata quella del 3ds dall'hw stesso).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro