Collezioni Sonare | Tanta roba |

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi complimento ancora una volta con Guglielmo per la stupenda collezione, completissima e piena zeppa di Limited rare (o quasi). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Prima di postare la mia aspetterò un po'. :unsisi:

In Italia Bit World é il migliore come prezzi ma a volte....:morristend:
Allora mi rivolgo a Yamato-Touch.com e PlayAsia

ed import USA a parte bitworld (e concordo col :morristend: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)?

la mia non se la è cagata nessuno:cry:

@ninjamaster: siccome molto probabilmente non hai visto la mia domanda te la rifaccio: che altro hai di ff?

cmnq complimenti per la collezione;)

ed import USA a parte bitworld (e concordo col :morristend: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)?
Per Usa Amazon oppure in Italia You Too

@Cloud93 Varie limited e console Nintendo-Xbox 360 e Advent Children scatolone

CAzz0 qua c'è la festa e non mi invitate? Ospite d'onore LA COLLEZIONE per eccellenza. NinjaDIOmaster sempre sia lodato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Ecco qua le foto della mia collezione:
Giochi Ps2-Psx

ve4wib.jpg

30roa36.jpg

Giochi Ps3- Psp

j0b4ex.jpg

15dt6kg.jpg

Le mie console Psp

dh2tfl.jpg

Le mie console Ps2- Ps3

e9xg8l.jpg

Psp Bundle Final Fantasy Dissidia 012

htbbmd.jpg

Limited preferite (scusate gli intrusi)

2yltgt2.jpg

Limited Varie Software per console Sony

kci71t.jpg

zkpavk.jpg

qo6j47.jpg

2vwcw0x.jpg

8wxjee.jpg

Limited Varie Sony

142hrhk.jpg

f1foky.jpg

2r7tx5v.jpg

15xs49l.jpg

Final Fantasy 4 Special limited Package Jap

246n9s6.jpg

212a0kk.jpg

Limited Suikoden 3 Konamistyle Ps2 e Catherine Ps3

zspiep.jpg

212z7dd.jpg

Limited Sd Gundam Psx

qsjrcl.jpg

SPACE BATTLESHIP YAMATO DELUXE PACK (PSX)

ATELIER JUDIE PREMIUM BOX (PS2)

dz9ssj.jpg

Limited di Settembre 2011 (prese dal ritorno vacanze)

1zdrmdg.jpg

Console bundle Ps3 "Tales of Xillia"

mli6wl.jpg

Bundle Psp Monster Hunter 3

w9z2j4.jpg

Console bundle Ps3 Ni No Kuni Magical Edition

rvlzsy.jpg

Ti ho fatto la foto della limited assieme ai giochi Ps Vita

deo56t.jpg

Limited Skyrim e bundle Ps3 bianca

18hrwz.jpg
c'è solo da inchinarsi davanti a... praticamente tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

non posso che rinnovare le congratulazioni (già espresse a più riprese in vari thread) davanti a questo spettacolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

l'unica cosa che mi piacerebbe veramente è vedere una foto a distanza ravvicinata dei vari titoli messi a mo' di torre ;p

ecco a voi:morristend:
2yxoqhg.jpg
qualsiasi commento è ben accetto;)

considerate che la ps3 ce l'ho da fine settembre 2011

p.s. scusate l'intruso:asd:

postarla dopo Ninjamaster è praticamente un suicidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabè, comunque si vede che è all'inizio: bene i FF black label per PS1, ottimo Child of Eden, molto bene l'intruso, disastroso Lost Planet 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

c'è molto da lavorare per ampliarla, ma l'inizio non è malvagio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Clannad per Psp se non sbaglio é loro
@Massiccio: non ho ereditato da un parente (per fortuna i miei genitori stanno benissimo) , lavoro amministrando il patrimonio immobiliare della famiglia vivendo di rendita e potendo contare su disponibilità economiche oggettivamente molto importanti da dedicare alle mie passioni: Anime,Manga e videogiochi.

Come diceva bene il mio amico Maurizio (Ljungberg02):

"Il discorso economico è molto più complesso. Nei forum avviene una sorta di standardizzazione dell'utente ad immagine e somiglianza di un prototipo adolescente/giovane adulto, con vita da classe media.

Questo secondo me è sintomo della costante tendenza a portare il discorso sui soldi e poco altro. Raramente si rimane legati a ciò che un utente posta tra gli acquisti o nella propria collezione, piuttosto gli si fa "l'estratto conto", o come minimo lo si domanda.. frustrante direi. Sarebbe molto più maturo parlare del pezzo mostrato in se, del gioco, dei canali dove reperirlo.. invece no.

Piuttosto, alcuni sembra che interpretino il collezionismo come una gara, come un voler "raggiungere" il livello di altri grandi e noti collezionisti, nemmeno fossimo in un RPG. Va bene avere degli "esempi" a cui ispirarsi, ma non mettersi a rincorrere.. è stupido ed infantile, ed uccide la passione.

Infine, purtroppo il collezionismo di videogiochi è ancora relativamente riconosciuto in senso lato, rispetto alla numismatica o alla filatelia.. per questo un Gronchi Rosa avrà ancora per molto (se non sempre) la prevalenza su un Dreamcast RX78 o Maziora Signed. Vorrei che col passare degli anni perda l'alone di infantilismo che i media gli attribuiscono ed ottenga il meritato riconoscimento fra i campi del collezionismo serio. Solo allora si riuscirà a scindere il Collezionare videogame (il maiuscolo è voluto), dall'essere un videogiocatore che conserva i propri titoli. Adesso troppo spesso i due ruoli vengono confusi."

Non si puó aggiungere altro. Degna fine di passati e futuri ot.

Beh, mi fa piacere la citazione, ribadisco e sottolineo il mio pensiero espresso nel post quotato da Guglielmo.Collezionismo =\= Buttare soldi bensì:

Collezionismo = Passione

La passione non ha un prezzo perché nessun budget ne è unità di misura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
quoto i 2 signori qui sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si ma prima del collezionismo ci sta l'oggetto da collezionare , in questo caso i vg : è alquanto anormale arrivare al punto di prendere una cosa e non usufruirne per quello che è...
faccio notare che però Ninjamaster i giochi li gioca (logicamente non tutti, ci vorrebbero 50 vite per farlo), contrariamente a chi magari prende e tiene tutto sealed.

alla fine ci sono tantissime sfumature di collezionismo e di come ci si approccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

CAzz0 qua c'è la festa e non mi invitate? Ospite d'onore LA COLLEZIONE per eccellenza. NinjaDIOmaster sempre sia lodato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
:stema:

c'è solo da inchinarsi davanti a... praticamente tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gifnon posso che rinnovare le congratulazioni (già espresse a più riprese in vari thread) davanti a questo spettacolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

postarla dopo Ninjamaster è praticamente un suicidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabè, comunque si vede che è all'inizio: bene i FF black label per PS1, ottimo Child of Eden, molto bene l'intruso, disastroso Lost Planet 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

c'è molto da lavorare per ampliarla, ma l'inizio non è malvagio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quoto i 2 signori qui sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

faccio notare che però Ninjamaster i giochi li gioca (logicamente non tutti, ci vorrebbero 50 vite per farlo), contrariamente a chi magari prende e tiene tutto sealed.

alla fine ci sono tantissime sfumature di collezionismo e di come ci si approccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:stema:
grazie per il commento:)

tutti che parlano male di lost planet 2?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me era piaciuto un po':morristend:

ma infatti l'ho specificato , l'ho preso solo come spunto : chi ha un po di buon senso e conosce i fatti può capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie per il commento:)tutti che parlano male di lost planet 2?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me era piaciuto un po':morristend:
per me è stato il gioco più brutto della gen, a mani basse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se devo fare un insulto a qualcuno, faccio prima a chiamarlo Lost Planet 2 :sasa:

per me è stato il gioco più brutto della gen, a mani basse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifse devo fare un insulto a qualcuno, faccio prima a chiamarlo Lost Planet 2 :sasa:
quindi lost planet 1 è superiore in tutto?

perchè si trova a poco e forse lo recupero:sisi:

Ringrazio GUGLIELMO NINJAMASTER per avermi rovinato la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

quindi lost planet 1 è superiore in tutto?perchè si trova a poco e forse lo recupero:sisi:
nettamente superiore (chiaro, non è un capolavoro, ma si lascia giocare senza troppi problemi o tic nervosi).

giusto dal pdv tecnico è meglio il 2, per ovvi motivi.

nettamente superiore (chiaro, non è un capolavoro, ma si lascia giocare senza troppi problemi o tic nervosi).giusto dal pdv tecnico è meglio il 2, per ovvi motivi.
ok...appena prendo altri giochi aggiorno la collezione;)

se c'è qualcun'altro che vuole commentare faccia pure;)

ok...appena prendo altri giochi aggiorno la collezione;)se c'è qualcun'altro che vuole commentare faccia pure;)
Hai troppo poco per commenti.

ecco a voi:morristend:
2yxoqhg.jpg
qualsiasi commento è ben accetto;)

considerate che la ps3 ce l'ho da fine settembre 2011

p.s. scusate l'intruso:asd:
Si vede che sei all'inzio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai pochi giochi perchè rivendi oppure perchè compri poco/hai appena preso play/altri motivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

Comunque tutti dei buoni titoli (a parte lost planet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Si vede che sei all'inzio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHai pochi giochi perchè rivendi oppure perchè compri poco/hai appena preso play/altri motivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

Comunque tutti dei buoni titoli (a parte lost planet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
migliorerò//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

lost planet lo devo portare al più presto in qualche opengames, gamestop perchè non se lo vuole comprare nessuno:asd:

si ma prima del collezionismo ci sta l'oggetto da collezionare , in questo caso i vg : è alquanto anormale arrivare al punto di prendere una cosa e non usufruirne per quello che è...
Invece la linea sottile è proprio qui.. Il collezionare va oltre la fruizione, a prescindere dal campo. Quello di cui parli tu è l'approccio passionale al videogioco, trasversale in tutti noi che siamo qui. Da quello può derivare la passione per il collezionismo, che abbraccia altre prospettive quali l'estetica, la rarità, la completezza e perfezione dell'oggetto in se. Ergo un gioco magari in versione limitata e sigillato ha senso eccome perché attende ai criteri di cui sopra. Per soddisfare la sete di gameplay è sufficiente una copia standard ed usata del prodotto stesso. Spero di essere stato chiaro e di aver delineato a sufficienza la differenza tra collezionista di videogiochi e videogiocatore che conserva i propri titoli. Spesso vengono accomunati, ma non fanno parte dello stesso insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Settimana prossima, appena riceverò un paio di nuovi acquisti, provvederò a condividere anche qui qualche foto della mia ^^

La collezione di ninjamster è sempre uno spettacolo, mai visto niente del genere.. Io però lo dichiarerei fuori concorso in questo caso, noi "poveri" mortali possiamo ben poco contro di lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque a febbraio penso farò un bell'aggiornamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro