Rubrica Come campano gli amanti di JRPG? [Vita privata inside]

• Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È esattamente il contrario in realtà.
Mah, sarà.

Son troppo vecchio per mettermi a capire come si possa andare in paranoia per certe cose. Non c'ho più l'età. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

troppa roba da leggere, su di una materia che (a) non mi interessa e (b) non so nulla.

Da oggi modalità estate al lavoro al ristorante dei miei all'Elba fino a settembre.E quando si torna su si ricomincia subito a lavorare.

Non andrò mai veramente in ferie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
le ferie non esistono

tranquillo eh, prendiamo un mese intero di ferie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho ancora 60 giorni :unsisi:

Esistono eccome, da oggi fino al 31 agosto niente più lavoro! :ivan:
devo incassare circa 20.000 euro entro la fine del prossimo mese, facessi così fallirei.

Io l'11 pianto baracca e burattini me ne vado in vacanza. 11 giorni di ferie più la chiusura d'Agosto e tanti saluti, rientro il 2 settembre. Tanto probabilmente morirò sparato da un poliziotto/redneck, quindi il problema di come farò a tornare a lavoro nonostante il jetlag non si pone :pole:

le ferie non esistono
Solo perché sei troppo rabbino per farle. :.bip:

Da luglio che non si posta nulla... Why not?

Well, nel periodo di esilio, beh, ho lavorato come lavapiatti in un ristorante, con pagamento metà in voucher e metà in nero (così ero "in regola", more or less). Se non ricordo male, pagine addietro si parlava di come il lavoro di lavapiatti venisse considerato "degradante" dagli italiani, beh, è stata, per quanto mi concerne, un'esperienza per niente degradante, ma soprattutto formativa importante, forse la più importante degli ultimi dieci anni. Hanno seguito 2 mesetti di disoccupazione, ma ora come ora lavoro, con contratto a tempo indeterminato (probabilmente l'indeterminato è da attribuire alla 68/99, though) presso un centro di preparazione pasti, serviamo il CPT della zona, e la paga non è male (bene o male un millino netto, in linea con il 6° livello), segue il CCNL alla lettera con tutte le dovute maggiorazioni in domenicali e festivi, l'unico neo (dipende dai punti di vista, though) è che 13° e 14° sono integrate mensilmente direttamente in busta paga, ma nulla mi vieta di bloccarle in conto e fingere di beccarle direttamente in dicembre.

Come penso sia ormai noto, ho pure subito un passaggio di "rilassamento" a livello di post e linguaggio, e tra una cosa e l'altra, inizialmente per questioni mediche (serviva per capire se i valori fuori scala del mio fegato sono dovuti ai farmaci per l'epilessia, al peso in più, o ad entrambe le cose), sono passato dai 99 kg iniziali agli 82 attuali, arrivo agli 80 per avere il numero tondo e poi basta, 20 kg son abbastanza.

Se proprio volessimo fare la cosiddetta "punta al catzo", beh, non mi dispiacerebbe, ora che son sistemato a livello lavorativo ed anche di salute (l'ho sempre saputo, ma penso che finché non lo vivi sulla pelle, non puoi capire quanto perdere peso, che siano 5 o 50 kg, faccia stare meglio non solo a livello fisico, ma anche a livello mentale), trovare una persona con cui iniziare una relazione, anche se (e quì Deidara mi accuserà di predicare bene e razzolare male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) beh, c'è un piccolo problema d'innamoramento non corrisposto, al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Beh, aggiorno anche io.

Situazione quite disastrosa, come al solito. Ma -per quelli che ricordano i miei "trascorsi"- la mia salute mentale è svariati livelli più "pulita" degli ultimi due anni.

Problema maggiore attuale: il mondo crede che io mi laureii ad un mese da oggi, mentre per questioni burocratiche (e per non aver scritto ancora una riga di tesi), la cosa è impossibile. Non so come dirlo... soprattutto ai miei, che dovranno pagare una mora di 200€ per colpa della mia pigrizia. Il tutto per una stupida triennale alla veneranda età che mi ritrovo, mentre mio fratello minore ha ottenuto il posto di insegnante a Milano. Io perdo tantissimo nel confronto, ma comunque contento per lui. Una piccola gioia familiare, oltre alla nascita di un figlio per mia cugina (cugina che vedo come una sorella, e il cui figlio vedo quindi come un nipote!).

I problemi "di cuore" (meh) sono gli stessi: non corrisposto da una più grande di me -la stessa da due anni- e soprattutto la cosa è sempre presa a livello paranoico-ossessivo. Se non altro, per puro caso ho iniziato a chattare con un'asiatica (che vive in Asia!) e da quasi 2 mesi ho instaurato un (instabile) rapporto di "amicizia" con lei, abbastanza particolare. Nonostante io non provi nulla per lei (lol, come potrei?!), chattare con lei, scambiarci foto ecc mi distrae dai miei problemi in amore.

cutanche se (e quì Deidara mi accuserà di predicare bene e razzolare male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) beh, c'è un piccolo problema d'innamoramento non corrisposto, al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Infatti! :rareboy:

È la stessa di cui abbiamo parlato l'ultima volta (se ricordi)?

Ultima modifica:
Ok scrivo anche io, vedo di non essere l'unico in fòttuto ritardo con l'università e neanche l'unico che cerca di perdere perso per questioni di salute. Attualmente oscillo tra i 65-70 chili, dovrei perderne una decina, ma appunto per problemi di salute non posso fare sport e neanche studiare mi riesce molto. Scàzzo come una bestia spesso. Fortunatamente qualcosa di buono c'è, ovvero la mia relazione. Sto con un ragazzo da quasi due anni, ha una pazienza infinita e condividiamo l'insana passione per i videogiochi. Io sono più fissato di lui, sia chiaro. Sempre per i problemi citati sopra non posso lavorare, e comunque anche io ho fatto il lavapiatti oltre che cameriere etc, per nulla degradante. La cosa veramente degradante era essere pagato meglio dai cinesi che da "capi" italiani :morristend:

Infatti! :rareboy:

È la stessa di cui abbiamo parlato l'ultima volta (se ricordi)?
Per cosa pensi ce ho scritto quella parentesi? :gio:

- - - Aggiornato - - -

Ok scrivo anche io, vedo di non essere l'unico in fòttuto ritardo con l'università e neanche l'unico che cerca di perdere perso per questioni di salute. Attualmente oscillo tra i 65-70 chili, dovrei perderne una decina, ma appunto per problemi di salute non posso fare sport e neanche studiare mi riesce molto. Scàzzo come una bestia spesso. Fortunatamente qualcosa di buono c'è, ovvero la mia relazione. Sto con un ragazzo da quasi due anni, ha una pazienza infinita e condividiamo l'insana passione per i videogiochi. Io sono più fissato di lui, sia chiaro. Sempre per i problemi citati sopra non posso lavorare, e comunque anche io ho fatto il lavapiatti oltre che cameriere etc, per nulla degradante. La cosa veramente degradante era essere pagato meglio dai cinesi che da "capi" italiani :morristend:
Ma quanto sei alto se quello è sovrappeso? Un metro ed una coca-cola? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma quanto sei alto se quello è sovrappeso? Un metro ed una coca-cola? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Be', io sono 1,80 e fino a un paio di anni fa pesavo 59. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi mi sono messo a fare un po' di attività fisica seria e ora sto sui 62... e mi sento grasso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mah pure io pesavo 61 prima di natale e non mi sentivo chissà quanto magro...cmq meglio prima visto che in 2 settimane di vacanza a natale ho messo su 6 chili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Be', io sono 1,80 e fino a un paio di anni fa pesavo 59. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi mi sono messo a fare un po' di attività fisica seria e ora sto sui 62... e mi sento grasso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma a meno che non hai le ossa spesse come un grissino, 62 è troppo basso come peso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Idealmente (basando il tutto su una corporatura longilinea eh), dovresti avere circa 70 kg, more or less. Dai 68 ai 72, come range.

Vediamo ...

Mi hanno cambiato occupazione ed ora dovrei avere un lavoro un po' più stabile e sedentario in ufficio, invece di fare consulenza in loco, che comunque dovrò continuare a fare per almeno 2 aziende, dato che hanno richiesto me espressamente (almeno una piccola gratifica). In teoria dovrei cominciare da metà settimana prossima ... in teoria perché io ho proposto di fare almeno 2 settimane di supervisione al tizio che prenderà il mio posto, ma ancora non mi hanno fatto sapere che decisione hanno preso.

Nel mentre ho fatto un colloquio per una ditta che sarebbe praticamente attaccata a dove abitano i miei genitori ... vado a fare il colloquio: "il lavoro non sarebbe sedentario. L'azienda ha 2 sedi estere in Polonia e Turchia" my face quando ho realizzato che sarebbe figo ma che le mie aspettative sul lavoro erano completamente errate > :morris82:

Ho detto comunque di sì, moh vediamo cosa decidono. Dovrebbero farmi sapere per settimana prossima per il colloquio in sede. Con lo stipendio ho sparato abbastanza alto, ma contando che se non mi offrono più soldi non ho validi motivi per cambiare posto, direi che ho fatto bene.

Sentimentalmente semi-convivo più o meno da fine settembre. Non si può chiamare convivenza perché lei ancora studia, quindi può capitare che stia 4-5gg, come 2-3, come nessuno. L'unica cosa è che è parecchio più giovane, ed ogni tanto la cosa non so perché ma mi pesa ...

Smalltalk:

[...]
beh, c'è un piccolo problema d'innamoramento non corrisposto, al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Se non dici l'altezza non serve a niente il peso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capita più o meno a tutti, prima o poi. Spiace, perché non è mai piacevole.

Be', io sono 1,80 e fino a un paio di anni fa pesavo 59. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi mi sono messo a fare un po' di attività fisica seria e ora sto sui 62... e mi sento grasso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:morristend::morristend::morristend:

Ma hai problemi di tiroide?

Io col peso ho più o meno perso la speranza. 1.95 x 100-110kg Ormai saran 5 anni che non mi schidoo

Però ho deciso che se il cambio di posto diventa effettivo, provo a mettermi a dieta ed a far palestra seriamente, nonostante tutte le magagne che mi porto dietro (menisco sx in degenerazione, tendini ballerini in generale, borsiti come se piovesse, etc... un bollettino di guerra insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Se non dici l'altezza non serve a niente il peso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capita più o meno a tutti, prima o poi. Spiace, perché non è mai piacevole.
Sono alto (cm più, cm meno, la carta d'identità è di 10 anni fa e segna quello eh), 1.85, corporatura normolinea. Se proprio, proprio volessimo applicare a me lo stesso discorso di Rein, dato il tipo d'ossatura (è l'ossatura che determina la corporatura), dovrei navigare tra i 77-81 kg, more or less. Indi, bene o male "sono lì".

Sull'altra cosa, si, capita a tutti, ma sono due anni che "batto quel chiodo" [cit.]

still inoccupata...se sapete di offerte di lavoro fatemi sapere ç__ç

Il quintale è il peso ideale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro