Rubrica Come campano gli amanti di JRPG? [Vita privata inside]

• Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quale sarebbe la tua motivazione? Sì, so che ce ne sono tante, ma ognuna delinea una personalità diversa. Tu per cosa sei? Per il "fanno male"?
Adesso, forse sarà perché in fondo, già "ne faccio uso", ma personalmente... Non ne sento la necessità.

Quale sarebbe la tua motivazione? Sì, so che ce ne sono tante, ma ognuna delinea una personalità diversa. Tu per cosa sei? Per il "fanno male"?

Costano e alterano la percezione, rapporto costi benefici sotto la terra

Sono parte del panem et circenses del nostro secolo, ma a livello sociale ed economico. Ma questo va da individuo a individuo. Come il calcio dopotutto.

I don't.

Però it's fun.

Costano e alterano la percezione, rapporto costi benefici sotto la terraSono parte del panem et circenses del nostro secolo, ma a livello sociale ed economico. Ma questo va da individuo a individuo. Come il calcio dopotutto.
"Costano" è relativo. Io fumo soltanto, e ti posso assicurare che i costi sono bassi. Cioè: lo faccio quasi ogni sera ma in un mese ci spenderò 30€. Ma ripeto: lo faccio tutte le sere. In un gruppo numeroso di amici si fa una cosetta ciascuno e viene fuori facile una quantità notevole per almeno 3-4 giorni.

Sull'alterazione dei sensi: beh, lo scopo/divertimento sarebbe proprio quello. Almeno io parlo sempre di droghe leggere: senso di rilassatezza, leggerezza. E dura poco, quando e dove sai di essere. Che problema c'è!?

"Costano" è relativo. Io fumo soltanto, e ti posso assicurare che i costi sono bassi. Cioè: lo faccio quasi ogni sera ma in un mese ci spenderò 30€. Ma ripeto: lo faccio tutte le sere. In un gruppo numeroso di amici si fa una cosetta ciascuno e viene fuori facile una quantità notevole per almeno 3-4 giorni.
Sull'alterazione dei sensi: beh, lo scopo/divertimento sarebbe proprio quello. Almeno io parlo sempre di droghe leggere: senso di rilassatezza, leggerezza. E dura poco, quando e dove sai di essere. Che problema c'è!?
Avrei voluto risponderti dicendo ''Usa quei 30 euro per pagarti una donzella e sentirti rilassato e leggero'', ma sono troppo signore per farlo:sisi:

Una zocc.ola è un tipo di "rilassamento" molto diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Oxidian: certo che lo so.

È alquanto riduttivo definire la lista di Deidara con oppiacei.

Gli effetti sono estremamente differenti fra di loro. Io per esempio ho proposto come tesi di magistrale al mio relatore uno studio sui consumatori di droghe sintetiche ( ma non cocaina) proprio perché pare che gli effetti da parte dei consumatori, se attenti di anfetamine, ketamina ed altri di quella lista ( ma forse dovrò accontentarmi di anfetamine) non sia da considerarsi pericolo sociale se non quanto fumatori o consumatori di alcolici.

Ho provato più cose di quella lista

Generalmente vado a periodi sul consumo

Ah, ed il costo da parte sempre dei più attenti direi può anche essere perfino minore di un fumatore

Se poi uno ovvio chiede solo tramite il tipo in discoteca è ovvio si becca un rincaro mostruoso

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

30 euro al mese per inebetirsi

Non mi sembra un affare.

È una mia scelta. Mica è un abbonamento da rispettare obbligatoriamente?! xD Quando non mi va non sborso 1€.

Alla fine hai reagito manco avessi detto 300€ al mese. 30€ non ti paghi manco mezzo pacchetto sky.

E chi dice "fai questo/fai quello, invece" evidentemente non le ha mai provate (o mai sul serio) perchè sono cose diversissime.

Io fumo nella notte, sul tardi (molto tardi), quando siamo al chiuso fra amici. Poi vado a dormire e, sinceramente, nel mio caso, mi agevola moltissimo anche il sonno, visto che soffro un po' di insonnia.

- - - Aggiornato - - -

30 euro al mese per inebetirsiNon mi sembra un affare.
Non bevi neanche, quindi? Puritano proprio.

E non ti rende esattamente "inebetito". A volte, a modo suo, stimola pure.

Ripeto: si vede che alcuni di voi non sanno manco di cosa si tratta.

Ultima modifica:

Non bevo non fumo se devo fare uno strappo di certo non ne approfitto per farlo diventare abituale.

Pc e caffè sono già droghe abbastanza polarizzanti.

È una mia scelta. Mica è un abbonamento da rispettare obbligatoriamente?! xD Quando non mi va non sborso 1€.
Alla fine hai reagito manco avessi detto 300€ al mese. 30€ non ti paghi manco mezzo pacchetto sky.
In un anno sono 360 euro. Poi oh sono soldi tuoi.

Io li metterei in altre cose.

Ultima modifica da un moderatore:

E chi dice "fai questo/fai quello, invece" evidentemente non le ha mai provate (o mai sul serio) perchè sono cose diversissime.

Io fumo nella notte, sul tardi (molto tardi), quando siamo al chiuso fra amici. Poi vado a dormire e, sinceramente, nel mio caso, mi agevola moltissimo anche il sonno, visto che soffro un po' di insonnia.

- - - Aggiornato - - -

cazz c'entra essere puritani o meno? manco io bevo (a parte qualche assaggio), ma quando esco mi diverto. Boh...per me divertirsi ricorrendo a certi espedienti è fuori dal mondo.

Non vi riesco a quotare

@Iauarius/Eris: Gennà, non ci sta niente di così "fuori dal mondo". Imho tanta roba che usiamo quotidianamente ci danneggia e ce ne sbattiamo allegramente le palle. Ora... un conto è darsi alla coca o all'eroina, trasformando davvero la propria vita in una vergogna inesistente, diventando larve; e un altro è fumarsi na cannetta fra amici, ci si fa due risate e tutti a nanna, senza/con limitata dipendenza (niente ad oggi mostra dipendenza vera in queste sostanze), spese infime (inferiori, e di tanto, a quelle del fumo, tanto per dirne una) e soprattutto: nessuna conseguenza sulla vita sociale, nè granchè sulla salute generale.

Mi sembra quasi che demonizziate con fare un po' troppo... troppo. :morris82:

@Deidara purtroppo dalla quasi totalità delle persone non vengono fatte distinzioni tra le sostanze

Non sanno che è l'alcol la droga classificabile più pericolosa anche più di quelle pesanti

Così come non sanno che c'è una grossa distinzione fra cocaina ed eroina che provocano molto fortemente dipendenza e disturbi a lungo termine

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
La tua domanda è stata: fumate?

la mia risposta: no

La tua domanda: perché?

la mia risposta: inutile dispendio di soldi su inutile effetto stimolante/rilassant che ottengo con le poche altre soddisfazioni della mia vita, tra le quali fare il **** a rosen su fifa11.

I soldi so tuoi ci fai quello che vuoi.

Mfw se ti vedevi Tyler manco la facevi sta domanda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro