Rubrica Come campano gli amanti di JRPG? [Vita privata inside]

• Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sicuramente si vestono meglio di quelli della mia facoltà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (non che io badi a ste cose) I pochissimi che ci sono! Facoltà formata al 90% di ragazze e al 10% di ragazzi stramboidi. Quantomeno è/è stato un bel vedere in mezzo a tutto quel gentil sesso.
Se ci sono passa per il dipartimento di Informatica o Fisica e poi dimmi dove si vestono peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da me a Statistica c'è un po' di tutto come mi par giusto che sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se ci sono passa per il dipartimento di Informatica o Fisica e poi dimmi dove si vestono peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da me a Statistica c'è un po' di tutto come mi par giusto che sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma che! fate un salto all'orientale di napoli, poi fatemi sapere:rickds:

Alla facoltà di Lingue Orientali, a Roma, ho visto persone che sembravano uscite da una gara cosplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png In confronto Ingegneria sembra Milano durante la settimana della moda.

confermo, ci passo spessissimo, è un covo di alternativi, il non plus ultra degli alternativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

O magari semplicemente uno viene dalle scuole superiori sbagliate (tipo che a 13 anni non sai che cazz scegliere, ne peschi uno a caso, o pensando che quella sia la tua strada, e poi maturi interessi diversi e all'uni scegli un altro percorso, tipo me che dall'istituto tecnico ho finito per studiare lingue orientali all'uni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Praticamente sono io questo, fatto il linguistico e ora di materie scientifiche non so ncazz. Per ora faccio coi mezzi che ho (e me la cavo abbastanza), ma presto dovrò cominciare a recuperare tutta matematica e fisica del liceo scientifico, ma penso di farlo da solo perché non so studiare in gruppo o con persone accanto, mi deconcentro.

Per il discorso vestiti, niente è peggio dei super nerdoni di ingegneria informatica.

Mai stato ad architettura? e parlo del vestiario maschile, non quello femminile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mai stato ad architettura? e parlo del vestiario maschile, non quello femminile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
passa pure per design e comunicazione o design per la moda, ho visto con i miei occhi almeno 2-3 gesù di nazareth e qualche monaco :kep88:

Mah... direi che è un prezzo normale. In verità la pago 15€ a lezione (90 minuti).Vero che ha solo me... e vero anche che è irrazionale e stupido ciò che sto per scrivere: mi sentirei quasi a disagio a pagare una mia coetanea più di così, per una lezione.
Assolutamente no! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti ha fatto un prezzo di favore (o non si rende conto quanto costano le ripetizioni date agli universitari)...solitamente si parla dai 20/25€ all'ora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto, sì, hai detto una cosa MOLTO stupida, imho! :kep88:

Tutta la prima parte del discorso cade nella casistica "gravissime lacune" che come ho specificato possono anche non dipendere dallo studente.Per il resto, mi riferivo all'ambito scientifico, che è l'unico sul quale posso esprimermi.

Su una materia di studio come una lingua posso anche capirne l'utilità, su una scientifica, soprattutto ora che c'è internet, sinceramente faccio più fatica.
Ho semplicemente ampliato il discorso per non banalizzarlo.

Infine, no, imho è l'esatto contrario. Una lingua la si impara con naturalezza, tranquillamente ai corsi ascoltando il madrelingua, gli esercizi ed i libri di grammatica...se ci aggiungiamo il materiale che puoi ottenere gratuitamente in rete (video e letture in lingua, o anche i videogame come facciamo noi) poi, non la finiamo in più!

Una materia scientifica si basa MOLTO di più sul ragionamento, quindi ci vedo più naturale, in caso di problemi, lacune o incomprensioni, farsi dare una mano (quale che sia il problema alla base, come abbiamo detto prima)! Se si ha difficoltà in aula, a meno di una GRANDE forza di volontà, dubito che da soli la si spunti, ed ecco intervenire le lezioni private. Questo, o semplicemente per perfezionarsi con lezioni individuali e cercare di ottenere risultati maggiori in un determinato esame!

Io almeno la vedo così, da studente di lingue ed avendo fatto l'istituto tecnico in cui ho sempre avuto qualche problemuccio con le materie scientifiche (un vero incubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

Confermo, nella mia facoltà si vestono talvolta come se fossero dei personaggi di manga e anime! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Praticamente sono io questo, fatto il linguistico e ora di materie scientifiche non so ncazz. Per ora faccio coi mezzi che ho (e me la cavo abbastanza), ma presto dovrò cominciare a recuperare tutta matematica e fisica del liceo scientifico, ma penso di farlo da solo perché non so studiare in gruppo o con persone accanto, mi deconcentro.
Abbiamo avuto il percorso inverso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giornalista freelance, export manager per una SPA e redattore di Spazio...mi servirebbero le giornate di 36 ore...:(

Sei redattore di spazio? Da quando??? :wush:
ogni tanto copia la descrizione di altri utenti:asd:

quando fu aperto il topic, mi pare, copiò quella di Deidara aspettando che qualcuno se ne accorgesse:asd:

***...ho memoria solo per le cazzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

---------- Post added at 02:36:21 ---------- Previous post was at 02:34:05 ----------

e infatti

Giornalista freelance, export manager per una SPA e redattore di Spazio...mi servirebbero le giornate di 36 ore...

Ultima modifica da un moderatore:
Chi è, qui, che vanta zero (o quasi) vita sociale?!

Per curiosità! Siamo forumisti, videogiocatori, rpgisti... almeno un hikkikomori ci deve essere, secondo il luogo comune //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io sono del parere che uno nella vita può fare conciliare tutte le proprie passioni con un po' di buona volontà, anche se io vado a periodi, ad esempio per tutto il periodo estivo raramente tocco i videogiochi, oppure capita che mi stanco e anche durante l'anno mi concentro più su di un'altra cosa, come la musica, lo sport, (raramente lo studio) ecc..

Chi è, qui, che vanta zero (o quasi) vita sociale?!Per curiosità! Siamo forumisti, videogiocatori, rpgisti... almeno un hikkikomori ci deve essere, secondo il luogo comune //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Presente, non hikkikomiri ma vita sociale minima.

In parte non mi dispiacerebbe una maggiore vita sociale ma più perché se poi voglio/devo sentire qualcuno non sono limitato a pochissime persone. Perfino coi miei due coinquilini sono più distaccato che rispetto a loro due, così come lo è stato nel precedente appartamento dove stavo.

Già il fatto che poi se uno non beve pare essere mal visto dai più, se si è stretti di portafogli idem, così come il solito discorso di passioni hobby.

io sono del parere che uno nella vita può fare conciliare tutte le proprie passioni con un po' di buona volontà, anche se io vado a periodi, ad esempio per tutto il periodo estivo raramente tocco i videogiochi, oppure capita che mi stanco e anche durante l'anno mi concentro più su di un'altra cosa, come la musica, lo sport, (raramente lo studio) ecc..
Anche se è vero ci sono periodi e periodi in certi casi si può avere tutta la buona volontà di questo mondo ma il tempo è poco.

Chi è, qui, che vanta zero (o quasi) vita sociale?!Per curiosità! Siamo forumisti, videogiocatori, rpgisti... almeno un hikkikomori ci deve essere, secondo il luogo comune //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
attualmente io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma l'avevo già detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Io ho avuto una vita sociale quasi nulla per alcuni mesi dopo aver lasciato l'università, fra coetanei già sposati o che facevano la paternale "eh, ma tu non ti stai godendo la vita." Ma grazie tante, ho appena buttato al vento cinque anni d'università! Perciò mi sono isolato per qualche mese, ma non fa per me essere staccato. Tendo ad essere altruista, ascolto i problemi delle altre persone, anche quando non posso farlo dal vivo lo faccio in rete.

Ma un vero isolamento sociale non ce l'ho mai avuto se non per giorni. Adesso per fortuna esco 6 giorni a settimana, inoltre sto pensando di riagganciare alcune amicizie visto che ogni tanto ci si incontra e mi dicono "fatti vedere se ti va". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però mi mancano tante cose che vorrei dalla vita sociale, ma appena avrò una fidanzata sinceramente me ne fregherò. :wush: È che la vita tende a backstabbare chi ha un modo di ragionare un po' troppo ingenuo... e questo credetemi che è un difetto, non un pregio.

Ultima modifica:
Boh, vado a periodi. Capita che non esca con gli amici per 2 settimane ... ma generalmente capita 1, massimo 2 volte l'anno, per il resto sono animale sociale (e socievole) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Però se devo essere sincero tendo ad essere più un tipo "pantofolaio" che uno di quelli che esce ogni sera. Esco venerdì-sabato-domenica, ma fare come alcuni miei amici che escono ogni sera non fa per me.

Nah, sotto questo profilo sono un videogiocatore piuttosto atipico. Fatta eccezione per pochissimi periodi di studio disperato (tipo l'attuale con i primi esami universitari) in cui esco quasi soltanto nelle serate del fine settimana cercando di degradarmi abbastanza da dimenticarmi per poche ore delle giornate tristi passate in casa, sono il tipo che uscirebbe costantemente, tanto ho la compagnia con vari ragazzi che conosco da una vita per cui siam sempre disponibili l'un l'altro. L'unica cosa che mi frena, in certi periodi, è la routine dell'uscire troppo spesso: visto che i posti dove andare prima o poi finiscono, in questi casi mi viene a noia presto e rimango a casa più spesso del solito, ma nulla di troppo pesante in ogni caso.

Presente, giusto ultimamente, qualche anno fa avevo compagnie di 15/20 persone (le ultime 5/8 sempre a caso, tra nuove entrate e gente sconosiuta del momento che entrava ed usciva) più gli amici di infanzia che si contano su le dita di una mano monca,

ad un certo punto mi sono eclissato, perchè purtroppo la gente che mi circondava si è rivelata quello che era, in poche parole ero io a fare in modo che mi circondavano, poichè se ero daccordo con le loro uscite=birra tutto andava bene, se organizzavo qualcosa io (amo la vita estrema,montagne,bowling,snowboard-maifatto,ecc..ecc..) tutto sfumava perchè usavano scuse e sparivano tutti nel momento in cui si doveva fare, e io perdevo le giornate intere invano,

poi sono cresciuto, è il mio essere lupo solitario mi ha indotto a stravolgere le carte in tavola, e ho cominciato ad eliminare(più che altro io non mi facevo sentire e loro sparivano),

se non fosse per quei 4 o 5 amici che ogni tanto vedo(e con cui mi diverto più dei 10 di prima) starei seriamente pensando di andare a fare il monaco, l'eremita, o qualche altra roba meditativa, anche se la passione di certo non me la tolgo (i videogames e le altre 10 passioni che ho) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

this is the story of my life.

Presente, giusto ultimamente, qualche anno fa avevo compagnie di 15/20 persone (le ultime 5/8 sempre a caso, tra nuove entrate e gente sconosiuta del momento che entrava ed usciva) più gli amici di infanzia che si contano su le dita di una mano monca,ad un certo punto mi sono eclissato, perchè purtroppo la gente che mi circondava si è rivelata quello che era, in poche parole ero io a fare in modo che mi circondavano, poichè se ero daccordo con le loro uscite=birra tutto andava bene, se organizzavo qualcosa io (amo la vita estrema,montagne,bowling,snowboard-maifatto,ecc..ecc..) tutto sfumava perchè usavano scuse e sparivano tutti nel momento in cui si doveva fare, e io perdevo le giornate intere invano,

poi sono cresciuto, è il mio essere lupo solitario mi ha indotto a stravolgere le carte in tavola, e ho cominciato ad eliminare(più che altro io non mi facevo sentire e loro sparivano),

se non fosse per quei 4 o 5 amici che ogni tanto vedo(e con cui mi diverto più dei 10 di prima) starei seriamente pensando di andare a fare il monaco, l'eremita, o qualche altra roba meditativa, anche se la passione di certo non me la tolgo (i videogames e le altre 10 passioni che ho) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

this is the story of my life.
E non c'é niente di male!!!!!

Inviato dal mio Nokia 3310 con poteri ESP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro