Rubrica Come campano gli amanti di JRPG? [Vita privata inside]

• Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per quanto mooooooooooooolto lentamente, anche io ho fatto i miei sforzi e sacrifici per l'università. E questo ha fatto sì che non mi sfiorasse mai l'idea di lasciare. Significherebbe sputare sugli esami ottenuti e i sacrifici fatti.
Senza contare che... non sopporterei di non avere il pezzo di carta. Io SO che non significa niente, in realtà, ma la gente crede che uno più pezzi di carta abbia e più sia intelligente, ed in verità, nel microcosmo del mio paese, quelli senza laurea sono, il 90% delle volte, i più stupidi/ignoranti. Quindi NON POSSO essere associato a loro!
Ho più di un conoscente che è andato a fare un'università privata abbastanza rinomata qua in Lombardia, e ti posso assicurare che il pezzo di carta lo prendono cani e porci. Anzi, è offensivo per i cani ed i porci, che sono quadrupedi: si tratta proprio di scimmie senza il pollice opponibile

Purtroppo per il primo lavoro il foglio di carta con il nome dell'Università Pinco-Pallo ed il/i voti annessi, fanno tanto. Dopo 2/3 anni che lavori, non dico che non lo guarda più nessuno, ma se ti trovi con un addetto alla selezione personale abbastanza giovane, siamo lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono uno che risparmia di norma, ma il primo stipendio pure io lo spesi quasi tutto in botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif (Gamecube + games vari, etc)
Primo stipendio risparmiato :reg2:

Per spenderlo assieme al secondo per comprarmi una chitarra nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

se qualcuno può aiutarmi a trovare un lavoro gliene sarei tanto tanto grata ^_*

Lavoro in un ristorante dalle 9 ore e mezza alle 11 al giorno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif A seconda di quanto lavoro c'è quel giorno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSono sia aiuto pizzaiolo che aiuto cuoco a seconda di chi c'è bisogno in quel momento. Se nessuno ha bisogno sto o lavando i piatti, o facendo il magazziniere sistemando la roba che arriva o quella che c'è già. Inoltre faccio pure le pulizie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E come cazz0 fai a giocare così tanto, allora?! Zero vita sociale?

Ho libere soltanto 2-3 ore al pomeriggio che in genere uso per giocare 1 oretta e poi dormirne 2. E dopo mezzanotte quando torno a casa la sera.

Al minimo gioco 3 ore al giorno anw. La mia vita sociale consiste nell'uscire la sera il Lunedì, unico gioco libero; e nei miei amici che vengono a trovarmi il Venerdì notte (dopo mezzanotte yup).

Ultima modifica da un moderatore:
Si vabbé mica ci vuole un scienza a guidarlo, mezza giornata di corso per avere la patente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo la patente non ce l'ho però lo uso cmq quando mi serve...ovviamente se mi serve per aiutare qualcuno non ce l'ho la patente e non posso usarlo. doppia convenienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
LOl la patente del carrello elevatore.

Lo uso una volta ogni tanto quando arrivano dei bancali.

Oggi cmq una giornata dimmerda, sono da solo dato che gli altri soci sono per cazzi loro, non si vende na sega, un cliente mi ha fatto perdere 2 ore per delle minchiate, sono appena arrivati 1200 USD di errato acquisto che non so se riuscirò mai a recuperare.

Mi piacerebbe poter assumere ma al momento c'è budget a malapena per i soci.

Non ho passato lo scritto dell'esame d'avvocato.

In realtà il mio obbiettivo vero è la carriera accademica e ho ben altro da fare al momento, ma mi girano comunque i còglioni.

Guardando lato positivo, perlomeno non devo passare l'estate a studiare 6 materia per l'orale (a differenza della mia fidanzata che ha passalo lo scritto) e avrò un pochettino di tempo in più per videogiocare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho passato lo scritto dell'esame d'avvocato.In realtà il mio obbiettivo vero è la carriera accademica e ho ben altro da fare al momento, ma mi girano comunque i còglioni.

Guardando lato positivo, perlomeno non devo passare l'estate a studiare 6 materia per l'orale (a differenza della mia fidanzata che ha passalo lo scritto) e avrò un pochettino di tempo in più per videogiocare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Aspetta un annetto e mezzo, ce ne andiamo in vacanza in spagna:sard:

Io cerco lavoro... vediamo se garanzia giovani funziona....

Non ho passato lo scritto dell'esame d'avvocato.In realtà il mio obbiettivo vero è la carriera accademica e ho ben altro da fare al momento, ma mi girano comunque i còglioni.

Lo Stato rimanda ad avere un Solaire in aula che diffonda la gloria del sole!

Aspetta un annetto e mezzo, ce ne andiamo in vacanza in spagna:sard:
Per sposarvi ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho libere soltanto 2-3 ore al pomeriggio che in genere uso per giocare 1 oretta e poi dormirne 2. E dopo mezzanotte quando torno a casa la sera.
Al minimo gioco 3 ore al giorno anw. La mia vita sociale consiste nell'uscire la sera il Lunedì, unico gioco libero; e nei miei amici che vengono a trovarmi il Venerdì notte (dopo mezzanotte yup).
Rispondo in combo:

Sono da 8 mesi in Germania grazie ad un amico che mi ha ospitato il primo mese che sono diventati appunto 8, dovevo trovare subito casa, ma si è rivelato semi impossibile per il periodo più che altro, inverno,

lavoro da 7 mesi all' UPS, un lavoro che ti apre il sedere, un lavoro che faccio dalle 6 di sera circa, fino a più o meno le 10/11, dipende se faccio anche il camion della svizzera, in quel caso torno a mezzanotte (c'è un bus ogni ora la sera) insomma 4 ore/emmezza ,

e arrivo a prendere dai 1,100 euro, ai 1,200 se quel mese facciamo la riunione il sabato, 90 euro puliti,

questa è la Germania, me la sto cavando con l'inglese non sapendo il tedesco (che sto imparando piano piano da zero senza scuole), perchè se sapevo bene il tedesco avevo possibilità di lavorare in una ditta full time, in quel caso ho sentito di gente che prendere dai mille e otto ai 2 mila al mese,

di conseguenza il tempo di giocare lo ho, è il periodo però che non mi fa attaccare tanto ai giochi, annoiandomi (famiglia, amico in ferie, solo in casa), quindi spazio dai telefilm, film, giochi e libri, il tutto a frammenti;

quindi in primis rispondo a shatiel,

se hai possibilità, un semi appoggio, qualunque cosa, VAI i Germania, nel nord Germania nello specifico, trovi un impresa di pulizie, e vivi,

rispondendo a Golden, se dopo tutte quelle ore non guadagni almeno mille e 200 euro al mese, ti direi,

che porco due ci stai a fare in Italia? è un consiglio, vattene,

io ho i miei momenti in cui vorrei i miei famigliari vicini visto che mi mancano (e il mio cane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif), però altri resisto e mi dico "se torno in quel paese di mexxa non concludo niente",

e non parlo da semplice diplomato, ma posso dire la stessa cosa del mio amico d'infanzia coinquilino laureato in comunicazione ed interpretazione di inglese italiano e tedesco, e si ritrova a lavorare con me all'UPS, perchè non avendo molta esperienza lavorativa (in Italia ha fatto poco e niente,solo studiato fino a 30 anni) non ha potuto subito lavorare in una ditta migliore, ma probabilmente la troverà una volta tornato dalle ferie.

L'italia è diventata la feccia, piena d'immigrati che vanno in giro a rubare ed ammazzare;

io spero di rimanerci qui, è faticoso il lavoro, rischio di farmi male la schiena, ma ne vale la pena per ora,e se ce la faccio, avrò un futuro visto che qui vivi.

Per sposarvi ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, perchè li passare l'esame da avvocato è una fesseria: prendi il titolo di abocado sostenendo un esame formale, poi ritorni in italia e ottieni il titolo di avvocato stabilizzato (non ricordo se il termine è questo), dopo 3 anni in cui i tuoi atti vanno controfirmati da un avvocato italiano diventi avvocato a pieno titolo.

I
Perché molti che non riescono a passare l'esame d'avvocato in Spagna vanno a prendere l'abilitazione in Spagna e la fanno valere anche in Italia perchè lì è più semplice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vedo comunque che Ian ha già un'idea ottimistica del suo futuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rispondo in combo:
Sono da 8 mesi in Germania grazie ad un amico che mi ha ospitato il primo mese che sono diventati appunto 8, dovevo trovare subito casa, ma si è rivelato semi impossibile per il periodo più che altro, inverno,

lavoro da 7 mesi all' UPS, un lavoro che ti apre il sedere, un lavoro che faccio dalle 6 di sera circa, fino a più o meno le 10/11, dipende se faccio anche il camion della svizzera, in quel caso torno a mezzanotte (c'è un bus ogni ora la sera) insomma 4 ore/emmezza ,

e arrivo a prendere dai 1,100 euro, ai 1,200 se quel mese facciamo la riunione il sabato, 90 euro puliti,

questa è la Germania, me la sto cavando con l'inglese non sapendo il tedesco (che sto imparando piano piano da zero senza scuole), perchè se sapevo bene il tedesco avevo possibilità di lavorare in una ditta full time, in quel caso ho sentito di gente che prendere dai mille e otto ai 2 mila al mese,

di conseguenza il tempo di giocare lo ho, è il periodo però che non mi fa attaccare tanto ai giochi, annoiandomi (famiglia, amico in ferie, solo in casa), quindi spazio dai telefilm, film, giochi e libri, il tutto a frammenti;

se hai possibilità, un semi appoggio, qualunque cosa, VAI i Germania, nel nord Germania nello specifico, trovi un impresa di pulizie, e vivi,

rispondendo a Golden, se dopo tutte quelle ore non guadagni almeno mille e 200 euro al mese, ti direi,

io ho i miei momenti in cui vorrei i miei famigliari vicini visto che mi mancano (e il mio cane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif), però altri resisto e mi dico "se torno in quel paese di mexxa non concludo niente",

e non parlo da semplice diplomato, ma posso dire la stessa cosa del mio amico d'infanzia coinquilino laureato in comunicazione ed interpretazione di inglese italiano e tedesco, e si ritrova a lavorare con me all'UPS, perchè non avendo molta esperienza lavorativa (in Italia ha fatto poco e niente,solo studiato fino a 30 anni) non ha potuto subito lavorare in una ditta migliore, ma probabilmente la troverà una volta tornato dalle ferie.

L'italia è diventata la feccia, piena d'immigrati che vanno in giro a rubare ed ammazzare;

io spero di rimanerci qui, è faticoso il lavoro, rischio di farmi male la schiena, ma ne vale la pena per ora,e se ce la faccio, avrò un futuro visto che qui vivi.
Và 2000 euro, ne prendo 900 al mese. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anw me ne sto qui che ora per altri due anni almeno ho il lavoro sicuro (contratto da 3 anni). Sempre meglio che andare in qualche posto sperduto in germania a fare il cameriere 10 ore al giorno in un paese dove non capisco niente di qualsiasi cosa ci sia scritto ovunque o cosa dica la gente.

Perché molti che non riescono a passare l'esame d'avvocato in Spagna vanno a prendere l'abilitazione in Spagna e la fanno valere anche in Italia perchè lì è più semplice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vedo comunque che Ian ha già un'idea ottimistica del suo futuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
dopo l'uni vorrei provare con la scuola di specializzazione, nel contempo mi piacerebbe vedere se il prof di Ecclesiastico mi prende come assistente (visto che ho già in mente di fare la tesi con lui e ho già scelto l'argomento) visto che la questione religiosa si sposa con tutto ciò che amo: storia e diritto. ci vado a nozze. l'abilitazione proverò a prenderla in Italia, ma essere avvocato non è il mio obiettivo. punto alla magistratura o alla carriera accademica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Và 2000 euro, ne prendo 900 al mese. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnw me ne sto qui che ora per altri due anni almeno ho il lavoro sicuro (contratto da 3 anni). Sempre meglio che andare in qualche posto sperduto in germania a fare il cameriere 10 ore al giorno in un paese dove non capisco niente di qualsiasi cosa ci sia scritto ovunque o cosa dica la gente.
lol...ma hai letto cio che ho scritto? la Germania non è come l'italia, sanno il tedesco, e l'INGLESE, io secondo te come sto andando avanti per ora? lavoro all'ups come ho già scritto, e in 4 ore guadagno quanto un 8-9 ore in italia, e all'ups non fai il cameriere, in tutto il mondo solo in Italia guadagni 900 euro per 10 ore al giorno, in nessun altro paese che io conosca,

poi non so se te giochi ai giochi in inglese ma se senti qualcuno parlarlo non capisci nulla, come dici te, e poi il io è solo un consigio, in caso qualcuno abbia qualche appoggio, o decida di fare con un po più di coraggio come ho fatto io (e nel mio caso questo l'ho fatto in AUSTRALIA), da solo, prenoti un ostello, e te ne vieni, ovviamente con un po di soldi da parte, per iniziare a cercare lavoro,

esempio, in ditta dove lavoro a Natale cercano sempre, assumono cani e porci, certo poi finite le feste licenziano come se non ci fosse un domani, però se sei bravo e con volontà (e se piegando la schiena non la spezzi visto che è faticoso il lavoro)ti tengono per altri 6 mesi, essendo il contratto di 1 anno, e se passi quei 6 mesi, per altri 6, e piano piano impari lingua e modi, e magari trovi anche un altro lavoro;

avendo tu il contratto di 3 anni, fai bene....e male..,

fai bene perchè è pur sempre un lavoro, fai male perchè come vivi? pensa ad un domani, 10 ore al giorno occupato e ti paghi giusto le spese dell'affitto,

il io poi ripeto, è un consiglio, ho detto Germani non perchè ci sono io, ma per come funziona è un o dei posti migliori d'europa in quanto a costo della vita e soddisfazioni.

ps: all'ups, dove lavoro io, ho due capi che sono americani, e tutti gli altri pur essendo turchi e tedeschi, non ce n'è uno che non sappia parlare inglese, fai tu.

ps2: a si, e ci sono anche un fottio d'italiani in giro per la Germania:asd:

Rispondo in combo:

>Parla male degli immigrati

>È un immigrato

dopo l'uni vorrei provare con la scuola di specializzazione, nel contempo mi piacerebbe vedere se il prof di Ecclesiastico mi prende come assistente (visto che ho già in mente di fare la tesi con lui e ho già scelto l'argomento) visto che la questione religiosa si sposa con tutto ciò che amo: storia e diritto. ci vado a nozze. l'abilitazione proverò a prenderla in Italia, ma essere avvocato non è il mio obiettivo. punto alla magistratura o alla carriera accademica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi fa molto piacere che ti sia appassionato a questa materia, ti faccio tanti auguri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Daje Ian tra qualche anno ci incontreremo ai convegni dell'ADEC a parlare di jrpg. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Secondo me prendono poco pure i tedeschi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me prendono poco pure i tedeschi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lascia stare che so ricchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro