PS5 Concord | Progetto Cancellato Definitivamente!

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sì son d'accordo. Nel senso al momento sembra uno scheletro (o magari annunceranno modalità non lo so). Ma pensare di venderlo (full o mid price) con questo tipo di contenuti è complessa, molto complessa (su Console pure con l'Online obbligatorio annesso), considerando che ci sono concorrenti OVUNQUE (uno addirittura presentato allo SoP [quello Marvel]).

IMHO se l'idea è: lo pagate e vi aggiungiamo un pezzo di storia ogni settimana (è questa la "gimmick" dichiarata) secondo me hanno capito male il target generale del prodotto. Ho seri dubbi che l'utente medio sia disposto a spendere e/o restare appeso ad un Multiplayer 5v5 per dei pezzetti di storia di dei personaggi. In sto senso l'approccio Blizzard con i corti SEPARATI (che fungevano sì da LORE del mondo, ma anche e soprattutto da marketing push) era funzionale. Facevano felice chi voleva qualcosa di """storia""", ma il giocatore medio (che vuole solo stare in partita) se ne sbatteva (e di sicuro non continuava a giocare per uno scampolo di narrativa in più).

Non so. Vedremo tra meno di una settimana ma credo che la via più saggia sia F2P con Edizione Deluxe (a pagamento) con skin e valuta extra in partenza.
Bravo, gimmick è la parola giusta. Tutti sti tentativi di narrare una trama in un gioco multiplayer naufragano sempre nel peggiore dei modi (Figurati poi quà che al massimo possono ambire ad una sorta di Guardiani della Galassia a bassissimo budget), non capisco come facciano ancora ad inserirlo a mo di selling point. Al massimo puoi dare un contesto essendo un Hero shooter, ma da quello a definirla trama ne passa di differenza. Overwatch stesso è affondato sotto quest'aspetto, con plot hole e incongruenze atomiche che dovevano essere colmate dal PvE (Poi han cancellato tutto, prima ancora di cominciare a narrare smth)
Gli auguro ogni bene comunque ma è stata la cosa peggiore dello show dell'altra sera, complice anche quell'inutile CG di dieci minuti per presentare le ennesime macchiette da Marvel wannabe, si fossero limitati a fare una presentazione del gioco in quel minutaggio con differenti modalità (Se ce ne sono), una spiegazione chiara sul flow delle partite e sui concetti alla base di sto 5v5 (Radici da MOBA? TDM? C'è una farming phase o no? Sinergie tra gli eroi? Metagame?) ne sarebbero usciti con più dignità ed interesse di fronte al pubblico di riferimento, al netto della chiara mancanza di direzione artistica che attualmente è dettata solo ed esclusivamente dai GaaS di riferimento e non da una loro visione di qualche tipo
 
In generale si stanno scontrando contro i F2P puri e duri. Quindi sì o un prezzo "basso" (40?), oppure abbiamo frainteso? Magari aprono i preorder di un'edizione bonus che ti da degli extra al D1 ma il gioco è F2P? Tipo Multiversus: è F2P ma c'è una versione preorder con dei ghingheri extra. O Lost Ark (MMO Coreano) che è F2P ma pure lui ha l'edizione premium acquistabile (preordinabile all'epoca).
secondo me non hanno capito e farà la fine di destrution coso:asd:
 
Sì son d'accordo. Nel senso al momento sembra uno scheletro (o magari annunceranno modalità non lo so). Ma pensare di venderlo (full o mid price) con questo tipo di contenuti è complessa, molto complessa (su Console pure con l'Online obbligatorio annesso), considerando che ci sono concorrenti OVUNQUE (uno addirittura presentato allo SoP [quello Marvel]).

IMHO se l'idea è: lo pagate e vi aggiungiamo un pezzo di storia ogni settimana (è questa la "gimmick" dichiarata) secondo me hanno capito male il target generale del prodotto. Ho seri dubbi che l'utente medio sia disposto a spendere e/o restare appeso ad un Multiplayer 5v5 per dei pezzetti di storia di dei personaggi. In sto senso l'approccio Blizzard con i corti SEPARATI (che fungevano sì da LORE del mondo, ma anche e soprattutto da marketing push) era funzionale. Facevano felice chi voleva qualcosa di """storia""", ma il giocatore medio (che vuole solo stare in partita) se ne sbatteva (e di sicuro non continuava a giocare per uno scampolo di narrativa in più).

Non so. Vedremo tra meno di una settimana ma credo che la via più saggia sia F2P con Edizione Deluxe (a pagamento) con skin e valuta extra in partenza.
Uno come me direbbe "vabbè, me lo compro fra un anno quando ci saranno varie parti della storia" e pio non lo compra più :asd:
 
Bravo, gimmick è la parola giusta. Tutti sti tentativi di narrare una trama in un gioco multiplayer naufragano sempre nel peggiore dei modi (Figurati poi quà che al massimo possono ambire ad una sorta di Guardiani della Galassia a bassissimo budget), non capisco come facciano ancora ad inserirlo a mo di selling point. Al massimo puoi dare un contesto essendo un Hero shooter, ma da quello a definirla trama ne passa di differenza. Overwatch stesso è affondato sotto quest'aspetto, con plot hole e incongruenze atomiche che dovevano essere colmate dal PvE (Poi han cancellato tutto, prima ancora di cominciare a narrare smth)
Gli auguro ogni bene comunque ma è stata la cosa peggiore dello show dell'altra sera, complice anche quell'inutile CG di dieci minuti per presentare le ennesime macchiette da Marvel wannabe, si fossero limitati a fare una presentazione del gioco in quel minutaggio con differenti modalità (Se ce ne sono), una spiegazione chiara sul flow delle partite e sui concetti alla base di sto 5v5 (Radici da MOBA? TDM? C'è una farming phase o no? Sinergie tra gli eroi? Metagame?) ne sarebbero usciti con più dignità ed interesse di fronte al pubblico di riferimento, al netto della chiara mancanza di direzione artistica che attualmente è dettata solo ed esclusivamente dai GaaS di riferimento e non da una loro visione di qualche tipo
Per me è stato proprio sbagliato partire con la CG, dai un'idea sbagliata all'inizio, praticamente è servito solo a dire "oh ci abbiamo buttato i soldi".
Se facevano gameplay trailer e spostavano l'attenzione su quello, gameplay is king, poi mozziconi sulla roba rts di strategia tra i round con roba che persiste nella mappa, asimmetria tra gli eroi bla bla... beta, data d'uscita e preorder + prezzo, con prezzo maggiorato per entrare early online e minchiate varie.
Poi finale ci metti 30s di CG per dare un colpetto in più e cercare di mostrare i muscoli prendendo l'attenzione ma non sviandola dal prodotto principale.
Dopo post puoi dire le troiate che vuoi sull'aspetto storia, ma non può essere centrale in uno shooter, non sei un single player.

Insomma devi dire cosa hai di diverso dagli altri, non puoi uscire con un more of the same but more money into it.
 
Bravo, gimmick è la parola giusta. Tutti sti tentativi di narrare una trama in un gioco multiplayer naufragano sempre nel peggiore dei modi (Figurati poi quà che al massimo possono ambire ad una sorta di Guardiani della Galassia a bassissimo budget), non capisco come facciano ancora ad inserirlo a mo di selling point. Al massimo puoi dare un contesto essendo un Hero shooter, ma da quello a definirla trama ne passa di differenza. Overwatch stesso è affondato sotto quest'aspetto, con plot hole e incongruenze atomiche che dovevano essere colmate dal PvE (Poi han cancellato tutto, prima ancora di cominciare a narrare smth)
Il fatto è proprio questo. Vuoi narrare una storia? Fai una Story Mode (single o coop). Le vie di mezzo con innesti narrativi in dei giochi che sono puri "plug & play" non funzionano secondo me... Non credo ci sia un pubblico che è lì al D1 per la storia di un gioco puramente multiplayer competitivo. Vuoi che la gente si affezioni ai tuoi personaggi? Fai una Story Mode e spingi su di essi (ammesso che ci sia qualcosa da spingere).
Gli auguro ogni bene comunque ma è stata la cosa peggiore dello show dell'altra sera, complice anche quell'inutile CG di dieci minuti per presentare le ennesime macchiette da Marvel wannabe, si fossero limitati a fare una presentazione del gioco in quel minutaggio con differenti modalità (Se ce ne sono), una spiegazione chiara sul flow delle partite e sui concetti alla base di sto 5v5 (Radici da MOBA? TDM? C'è una farming phase o no? Sinergie tra gli eroi? Metagame?) ne sarebbero usciti con più dignità ed interesse di fronte al pubblico di riferimento, al netto della chiara mancanza di direzione artistica che attualmente è dettata solo ed esclusivamente dai GaaS di riferimento e non da una loro visione di qualche tipo
A mani basse il worst of the show anche per quanto mi riguarda.
Sulla CGI: se proprio andava fatta (e secondo me siamo ad un punto in cui è totalmente superflua nel marketing la CGI) andava presentata l'anno scorso all'annuncio. Metterla a fianco al gioco in engine ha creato un forte effetto "ah ecco, la grafica non è così" :asd:
 
Sì son d'accordo. Nel senso al momento sembra uno scheletro (o magari annunceranno modalità non lo so). Ma pensare di venderlo (full o mid price) con questo tipo di contenuti è complessa, molto complessa (su Console pure con l'Online obbligatorio annesso), considerando che ci sono concorrenti OVUNQUE (uno addirittura presentato allo SoP [quello Marvel]).

IMHO se l'idea è: lo pagate e vi aggiungiamo un pezzo di storia ogni settimana (è questa la "gimmick" dichiarata) secondo me hanno capito male il target generale del prodotto. Ho seri dubbi che l'utente medio sia disposto a spendere e/o restare appeso ad un Multiplayer 5v5 per dei pezzetti di storia di dei personaggi. In sto senso l'approccio Blizzard con i corti SEPARATI (che fungevano sì da LORE del mondo, ma anche e soprattutto da marketing push) era funzionale. Facevano felice chi voleva qualcosa di """storia""", ma il giocatore medio (che vuole solo stare in partita) se ne sbatteva (e di sicuro non continuava a giocare per uno scampolo di narrativa in più).

Non so. Vedremo tra meno di una settimana ma credo che la via più saggia sia F2P con Edizione Deluxe (a pagamento) con skin e valuta extra in partenza.
Il giocatore medio se ne fotteva dei corti blizzard direi di no, alcuni hanno pure 20 milioni di visualizzazioni :asd:

Ma Overwartch woke e quel che si vuole, era fottutamente iconico quando è stato rilasciato, aveva dei personaggi che dopo 5 secondi ti rimanevano impressi in mente anche se il gioco non lo calcolavi proprio.
 
Il giocatore medio se ne fotteva dei corti blizzard direi di no, alcuni hanno pure 20 milioni di visualizzazioni :asd:

Ma Overwartch woke e quel che si vuole, era fottutamente iconico quando è stato rilasciato, aveva dei personaggi che dopo 5 secondi ti rimanevano impressi in mente anche se il gioco non lo calcolavi proprio.
E in quanti di quei 20M (nell'epoca in cui gli Hero Shooter praticamente non esistevano) sono rimasti a seguire le mirabolanti "storie" dei personaggi Blizzard? E quanti di di quei sopracitati 20M sono desiderosi di nuove "storie" negli Hero Shooter? E quanti di quei 20M sono interessate a vedere i suddetti corti DENTRO il loro gioco (un conto è YT, un conto è il software di gioco)?

Non lo so.
 
Ma infatti ata tattica di non aprire i pre order subito ma dopo 7 giorni é per permettergli di avere spazio di manovra riguardo al prezzo in base alle reazioni…non credete? L’errore fatto con all stars al lancio li ha scottati per bene
 
Il giocatore medio se ne fotteva dei corti blizzard direi di no, alcuni hanno pure 20 milioni di visualizzazioni :asd:

Ma Overwartch woke e quel che si vuole, era fottutamente iconico quando è stato rilasciato, aveva dei personaggi che dopo 5 secondi ti rimanevano impressi in mente anche se il gioco non lo calcolavi proprio.
Overwatch è stato un GOTY ai tempi, non dimentichiamo.
Tutti lo giocavano.
È logico che dopo svariate partite uno si chiede "ma 'sti personaggi chi sono?" e Blizzard offriva queste cinematiche che lo mostravano, ma fungevano da marketing, alimentavano la tua voglia di giocare.
Le cinematiche sono sempre subordinate al gioco.

Possiamo prendere degli outliers come la cinematic di Hanzo e Genji, che è il sogno bagnato di ogni weeb o quella di Bastion che è cinema, la dai a vedere a tuo nonno e la capisce.

 
Overwatch è stato un GOTY ai tempi, non dimentichiamo.
Tutti lo giocavano.
È logico che dopo svariate partite uno si chiede "ma 'sti personaggi chi sono?" e Blizzard offriva queste cinematiche che lo mostravano, ma fungevano da marketing, alimentavano la tua voglia di giocare.
Le cinematiche sono sempre subordinate al gioco.

Possiamo prendere degli outliers come la cinematic di Hanzo e Genji, che è il sogno bagnato di ogni weeb o quella di Bastion che è cinema, la dai a vedere a tuo nonno e la capisce.


Naked Attraction Si GIF by discovery+
 
Bella scelta chiamarlo come il progetto d'aviazione più catastrofico di sempre.
 
Ultima modifica:
Anche questa perla si merita il topic sistemato :eucube:
 
Bella scelta chiamarlo come uno il progetto d'aviazione più catastrofico di sempre.
Mmmh no credo che il nome sia basato su una delle più celebri Navi della Costa Crociere.
 
Esiste anche il Concorde che è anche un aereo super veloce :asd: Penso non abbiano pensato a nulla, è solo un nome che non vuole riferirsi a niente :sisi:
 
GO-2-AuXsAAoow4


:ohyess:
 
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