PS4 Concrete Genie

ps4 retail
Pubblicità
dove sarebbe il moralizzatore scusa? Reback posta di solito nella sezione One (ma ho letto suoi post critici anche su giochi One, quindi non mi sembra un fanboy che attacca le esclusive altrui). non è iscritto da poco e il discorso che fa è molto sensato e non ha nulla di moralista.

di solito pure io concordo sul sostenere gli sviluppatori, ma dipende anche dal progetto. alcuni giochi vengono pompati come esclusive da sostenere, ma poi sono giochi molto nella media o addirittura mezze ciofeche come il primo Knack (esempio citato alla perfezione) o State of Decay 2 (ne metto uno per sistema, così siamo imparziali).

il fatto che questo esca a 30 euro budget non significa automaticamente must buy. dalle prime recensioni sembra un gioco indie pompato per vendersi quasi come un A, ma con un gameplay deboluccio. brutto non sembra. ma neppure must buy a tutti i costi. poi con la roba che esce tra ottobre e novembre c'è davvero l'imbarazzo della scelta, anche tra i titoli a prezzo budget (già solo ottobre se voglio spendere 30 euro posso scegliere tra questo, Yooka Laylee e Medievil).

7 come voto a questo non lo troverei scandaloso, significa discreto. bel giochino, ma non da comprare senza riserve.

questo dovrei comprarlo per forza o farmelo piacere perché è un'esclusiva?

a me sembra che sia il solito fastidio di questa sezione quando un'esclusiva non viene accolta con entusiasmo totale.
Infatti nessuno ha parlato di mustbuy e nessuno ha detto di comprare senza riserve o farselo piacere per forza, state inventando una polemica dal nulla totale per un gioco che non ha niente a che vederci (tanto è vero che fino a ieri questo topico era mezzo disabitato). 

Adesso per cortesia basta con l'offtopic e le polemiche inutili, se si vuole parlare del gioco (anche in maniera critica) bene, altrimenti non c'è bisogno di intossicare le discussioni ancor prima che sia uscito. 

Premesso che a me di sto gioco non frega un cazzo, quotami post dove questo o Knack vengono definiti capolavori.

Ah, anche tu mi sembri uno di quelli che vuole fare il superpartes accusando gli altri di essere fanboy.

che ci siano persone molto affezionate ad una console, manco fosse una fede, penso sia assodato e si capisce dalle reazioni che questa utenza riserva a chi si concede un pizzico di criticismo legittimo. non succede solo nella sezione Sony eh, ma forse è dove il fenomeno è più intenso.

il punto non è che questo o knack vengano definiti capolavori o meno, ma che chi esprime una critica, anche motivata, venga tacciato della qualunque.

"moralizzatore"? cosa aveva il post di Reback di moralizzatore scusa?

il discorso che ha fatto mi è sembrato molto sensato e logico, al contrario. e di moralista non aveva proprio niente.

edit per giamast. ho letto dopo il tuo post quando era già partita la risposta. mi fermo qui, ok.

Ultima modifica da un moderatore:
a me non convince al 100% e purtroppo ora non ho neanche tanto tempo per giocare ma sono curiosissimo, avessi trovato qualcosa da dare al gs l'avrei prenotato sicuramente

la media, per quello che vale, è incoraggiante. l'ho detto già varie volte e lo ripeto, vedendo i trend dei recensori in questa gen sono più interessato ai giochi sull'80 che non sul 90. ormai mi sono fatto un'idea su come vengono dati i votoni  :asd:

Il riferimento era per certi utenti che hanno scritto quanto ho descritto in altri topic; ma servirà a qualcosa? Penso proprio di no. 

'Buon day one a tutti!'
Dato che io sono stato tra quelli a parlare di sostenere gli sviluppatori spiego meglio la situazione: dato che ci si lamenta che Sony non promuova le esclusive più piccole e dato che sembrava esserci molto interesse per CG ho esortato l'utenza a mostrare supporto se proprio convinti della qualità del titolo Pixelopus visto anche il prezzo budget; da nessuna parte ho scritto (e nessun altro in verità) ha parlato di capolavoro nè nessuno lo fa passare per gioco da 10/10 quindi hai scritto righe su righe inutili.
Nier, Deadly Premonition, Splatterhouse e altri giochi hanno ricevuto medie voto bassissime e per me sono titoli che vanno dall'8 al 9.5 quindi è perfettamente logico che CG attiri nonostante la media voti sia minore di 80 (come se poi fosse una media brutta ma vabbè).

La cosa ti dà fastidio? E sticazzi, mettimi in ignore o non leggere il topic, chi ti obbliga.

EDIT: Sì sono offtopic ma certi utenti hanno bisogno di una bella dose di realtà dato che fanno solo ridere i polli le reazioni isteriche.

Concrete Genie è chiaramente un titolo rivolto ad una certa tipologia d'utenza, uno di quei progetti che cerca di sperimentare su tante piccole cose. Che non ne possa essere uscito un capolavoro è una possibilità ma sinceramente amen, da quando si giocano solo i capolavori? 

Il supporto non è una cosa da sottovalutare...già solo il fatto che arriva da noi pure doppiato. Fidatevi che giocare solo tripla A non è il massimo, arriverete ad un certo punto che vi sarete rotti delle esperienze commerciali e non ne vorrete più...a questo servono certi titoli, a darti quella varietà e spensieratezza che difficilmente si trovano nelle grandi produzioni. 

Gia' per lo stile , per temi trattati e una certa originalita' , va preso a prescindere. sosteniamo questi team che sono sempre piu' rari . Da giocare di sicuro ,non state a guardare il voto  :unsisi:

Sembra molto carino artisticamente. Ma da quel che ho capito si deve usare il dualshock come un sensore di movimento (stile inFamous con i graffiti) ed è una cosa che odio nei giochi. Però in futuro una chance potrei dargliela :sisi:

Sembra molto carino artisticamente. Ma da quel che ho capito si deve usare il dualshock come un sensore di movimento (stile inFamous con i graffiti) ed è una cosa che odio nei giochi. Però in futuro una chance potrei dargliela :sisi:
Secondo me invece e' una figata pazzesca,ad infamus anche era una bella trovata 

Da PS3 a PS4 c'è stato un miglioramento pazzesco del controllo qualità. A me di CG fregà un cazzò, non lo prenderò, però pure con gli scarti indie escono progetti interessanti ormai, scatolati e a prezzo budget... tanto di cappello.

Poi beccatevi sta provocazione... quando si parla di esclusive PlayStation si legge che ormai sono standardizzate e sono tutte uguali... poi escono i progetti minori, interessanti (e ripeto, che non me ne frega un cazzò, in questo caso, 100 volte Yooka Laylee and TIL per, per dire), scatolati, a prezzo budget, e si ha da ridire...

EDIT: si ha da ridire sul fatto che LA GENTE LI TENGA IN CONSIDERAZIONE EH, non sulla qualità, perché ripeto è un discorso che esula dai gusti e dalla qualità, ma riguarda la situazione (paradossale, oserei dire)

Concrete Genie è chiaramente un titolo rivolto ad una certa tipologia d'utenza, uno di quei progetti che cerca di sperimentare su tante piccole cose. Che non ne possa essere uscito un capolavoro è una possibilità ma sinceramente amen, da quando si giocano solo i capolavori? 

Il supporto non è una cosa da sottovalutare...già solo il fatto che arriva da noi pure doppiato. Fidatevi che giocare solo tripla A non è il massimo, arriverete ad un certo punto che vi sarete rotti delle esperienze commerciali e non ne vorrete più...a questo servono certi titoli, a darti quella varietà e spensieratezza che difficilmente si trovano nelle grandi produzioni. 
dovendo scegliere al di fuori dei tripla A c'è parecchia roba che mi ispira di più e concordo con Vc3nz.

oltre a Yooka Laylee, c'è anche Trine 4, che mi sembra più completo anche dal lato gameplay, oltre che nel lato stilistico (che è bellissimo).

questo mi sembra carino, ma più leggo recensioni e guardo filmati e più ho paura sia quel tipo di gioco con poca sostanza nel gameplay.

conto di recuperarlo, ma non sono convinto sia da day1 assoluto.

mi è sembrato esagerato mettersi a deridere chi segnalava le recensioni che hanno dato 7 come voto, perché mi sembra abbiano sottolineato qualche piccola carenza del gioco che effettivamente c'è. poi magari a qualcuno frega meno e vuole l'esperienza narrativa e allora lo prende comunque.

dovendo scegliere al di fuori dei tripla A c'è parecchia roba che mi ispira di più e concordo con Vc3nz.

oltre a Yooka Laylee, c'è anche Trine 4, che mi sembra più completo anche dal lato gameplay, oltre che nel lato stilistico (che è bellissimo).

questo mi sembra carino, ma più leggo recensioni e guardo filmati e più ho paura sia quel tipo di gioco con poca sostanza nel gameplay, che si apprezza più per qualche idea curiosa. conto di recuperarlo, ma non sono convinto sia da day1 assoluto.

mi è sembrato esagerato mettersi a deridere chi segnalava le recensioni che hanno dato 7 come voto, perché mi sembra abbiano sottolineato qualche piccola carenza del gioco che effettivamente c'è. poi magari a qualcuno frega meno e vuole l'esperienza narrativa e allora lo prende comunque.
Ma infatti nessuno dice che si debba essere obbligati a prendere CG, il punto è un altro. CG fa parte di quei titoli che cercano di differenziarsi dai giochi di massa, titoli appunto che sono rivolti ad una nicchia è che ovviamente non sempre escono capolavori. Titoli come Guacamelee 2, Hollow knight, Celeste ecc.. sono titoli che consiglierei di provare a chiunque, anche solo per provare esperienze che ti lasciano un segno e ti portano a vedere il mercato videoludico nella sua interezza. Io non so chi abbia denigrato chi, ma nel mio caso mi sono limitato ad esprimere il mio pensiero... certi titoli possono essere apprezzati anche se le recensioni non vanno nella stessa direzione (esempio lampante Darksiders 3). 

Intanto questa sera a mezzanotte si comincia, non vedo l’ora!
Avevo davvero voglia di un titolo leggero e particolare da alternare a Monster Hunter, capita proprio a pennello

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Intanto questa sera a mezzanotte si comincia, non vedo l’ora!
Avevo davvero voglia di un titolo leggero e particolare da alternare a Monster Hunter, capita proprio a pennello

E che pennello!  :max:

Ma infatti nessuno dice che si debba essere obbligati a prendere CG, il punto è un altro. CG fa parte di quei titoli che cercano di differenziarsi dai giochi di massa, titoli appunto che sono rivolti ad una nicchia è che ovviamente non sempre escono capolavori. Titoli come Guacamelee 2, Hollow knight, Celeste ecc.. sono titoli che consiglierei di provare a chiunque, anche solo per provare esperienze che ti lasciano un segno e ti portano a vedere il mercato videoludico nella sua interezza. Io non so chi abbia denigrato chi, ma nel mio caso mi sono limitato ad esprimere il mio pensiero... certi titoli possono essere apprezzati anche se le recensioni non vanno nella stessa direzione (esempio lampante Darksiders 3). 
E io che ancora devo prendere Hollow...

Devo sbrigarmi a prenderlo almeno retail..

24 minuti allo sblocco  :monkashake:

Domani mattina devo pure andare a lavoro, ma almeno un'oretta voglio provarlo cazzo, sono troppo curioso  :caffry:

Buon D1 a tutti!

Ho provato giusto una mezz’oretta, fatto il prologo, cavolo sempre davvero bello! Un titolo con tanta personalità da vendere, appena sbloccato il pennello mi sono subito perso nel dipingere tutte le pareti vuote che incontravo, spettacolare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Artisticamente è bellissimo e anche la colonna sonora mi pare già di alto livello. La meccanica dei geni ha del potenziale enorme a livello di gameplay

Per il resto non posso dire altro visto quanto poco l’ho provato, però il primo impatto è stato davvero buono, non vedo l’ora di continuare domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
E sono molto curioso di provare anche la modalità VR, per quanto breve ha il potenziale per essere davvero una bella esperienza interattiva sè già con il pad è così divertente disegnare

Buon D1 a tutti!

Ho provato giusto una mezz’oretta, fatto il prologo, cavolo sempre davvero bello! Un titolo con tanta personalità da vendere, appena sbloccato il pennello mi sono subito perso nel dipingere tutte le pareti vuote che incontravo, spettacolare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Artisticamente è bellissimo e anche la colonna sonora mi pare già di alto livello. La meccanica dei geni ha del potenziale enorme a livello di gameplay

Per il resto non posso dire altro visto quanto poco l’ho provato, però il primo impatto è stato davvero buono, non vedo l’ora di continuare domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
E sono molto curioso di provare anche la modalità VR, per quanto breve ha il potenziale per essere davvero una bella esperienza interattiva sè già con il pad è così divertente disegnare

lo provo tornato a casa subito :)  ieri ero troppo rincoglionito all'1 di notte (ho giocato prima a Breakpoint e dead by daylight e poi a The Last of Us online con amici e si è fatto tardi) per avviarlo...domani lo ritiro pure retail :)  dovrebbero aumentare anche i team minori per giochi come questo e psn e ingrandirli :)   oltre ad altri team tecnici come i bluepoint :)  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro