PS4 Concrete Genie

ps4 retail
Pubblicità
PixelOpus è davvero un bel team, Sony deve dargli fiducia con un altro progetto di questo tipo, hanno un bel potenziale

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Si ma così mi fate venire voglia.

Comunque per quanto riguarda come esperienza videoludica nutrivo pochi dubbi sulla bontà del titolo.

No niente guida, sono pochissimi quelli che mi hanno fatto un pò penare

Finito e platinato (ultimamente i Platini li tirano dietro), ma non ho ancora provato la modalità VR per mancanza di un secondo move.

Nonostante sia un gioco davvero semplice in tutto e abbia solamente meccaniche abbozzate, l’ho trovato carino e ben realizzato. Purtroppo la narrazione è praticamente assente se non tramite brevi situazioni. Un po’ questo aspetto mi fa rosicare poiché la storia alla base è valida e avrei preferito un trattamento diverso, ma c’è anche da dire che il gioco non pretende nulla e anzi per quello a cui viene venduto fa bene il suo lavoro. Diciamo che ancora più della pittura, il gioco si regge tutto sull'atmosfera veramente azzeccata. Menzione d'onore per i particellari e riflessi dei disegni sulle pozze in terra, una gioia da vedere.

Spennellare qua e là è molto piacevole e vario, nonostante sia tutto un po’ fine a se stesso.

Comunque Sony a questi gli deve dare più soldi, ci rivediamo su PS5!

Ultima modifica da un moderatore:
Finito e platinato anche io, ci avrò messo una decina di ore, forse anche 12 considerando il tempo speso tra modalità a disegno libero e la raccolta degli ultimi collezionabili. Domani mi faccio la modalità VR finalmente

Davvero un bel gioco, i PixelOpus sono cresciuti molto da Entwined, hanno un gran potenziale e meritano ulteriore fiducia. Il gioco non è esente da difetti o meglio, pecca di approfondimento nelle sue meccaniche principali, ma ci sono davvero tante buone idee ed è piacevolissimo da giocare, molto ben confezionato e anche sorprendente sotto vari aspetti. A livello di atmosfera, direzione artistica e colonna sonora siamo su livelli molto alti. Considerando il prezzo a cui è venduto, lo consiglio caldamente a tutti.

Per me un 7 pieno se lo merita, poi posterò una mia opinione più approfondita sulle varie meccaniche del gioco visto che sto preparando una recensione da inviare sul sito :nev:

Completata anche la modalità VR e 100% raggiunto

In VR è bellissimo, oserei dire che grazie all'utilizzo dei due move sia questa (per ovvi motivi legati prima di tutto alla precisione) la modalità migliore per dare davvero sfogo alla fantasia e creare disegni davvero niente male. Poi come esperienza in sè è davvero carina, visivamente impressionante grazie a continui effetti di luce che sfruttano a pieno l'ambiente virtuale, anche se graficamente in alcuni frangenti lascia a desiderare rispetto ad altri prodotti VR.

La durata purtroppo è infima e a livello ludico la "missione" dedicata altro non è se non un tutorial ciccione da 40 minuti, mi aspettavo qualcosa di più corposo. Per fortuna c'è una modalità disegno libero mooolto ben realizzata ed è quella il cuore vero di questa modalità VR.

Adesso sogno un Concrete Genie 2 per PS5 interamente giocabile in VR con queste meccaniche :bruniii:

Ragazzi pensavo a questo gioco per poter fare una run insieme a mia figlia che ha 4 anni!

Secondo voi è adatto?

String_of_Asgard ha detto:
Ragazzi pensavo a questo gioco per poter fare una run insieme a mia figlia che ha 4 anni!
Secondo voi è adatto?

Assolutamente sì, anche a livello narrativo è sicuramente adatto ai bambini

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Update fatti al volo i primi due livelli.

Nulla da dire a livello artistico è una perla.

Mi serviva un gioco così, spensierato e semplice.

Ps sono l'unico a preferire la pittura con stick piuttosto che sensore di movimento?!

Ultima modifica da un moderatore:
Update fatti al volo i primi due livelli.

Nulla da dire a livello artistico è una perla.

Mi serviva un gioco così, spensierato e semplice.

Ps sono l'unico a preferire la pittura con stick piuttosto che sensore di movimento?!
Io ho usato sempre il sensore di movimento, una volta fatta l'abitudine mi veniva quasi naturale :asd:

Cambia poco comunque

In ritardo, complice anche per la run di FFVII, finalmente l'ho iniziato!

Devo dire che come inizio l'ho trovato molto carino, ambientazione tetra ed evocativa!

Direi che un titolo del genere potrebbe davvero riservare qualche sorpresa, anche sulla trama e personaggi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro