Cosa c'è di nuovo?

Consigli configurazione PC.

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
Maronn, cosa ho startato


Comunque sappiate che il case che mi da è della SilverStone e l'alimentatore è da 800W, la gpu che dico io comunque non è la 680 base, ma questa.

https://images.app.goo.gl/uxtQnDrK7ba96NTa6

E mi da 6 ventole nuove praticamente, tutto intorno ai 300,considerando che il case da solo costa intorno ai 200 non è male, avevo fatto male i calcoli e avevo pensato di spendere chissà cosa.

 Comunque ho già preso l'i7


Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,400
Reazioni
6,596
Medaglie
24
Fai prima a pigliare un APU se vuoi usare una VGA dell'anteguerra (iperbole, specifico) :asd:

Corsair mai come alimentatori :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
l'alimentatore non basta sapere il wattaggio ma ci vuole pure marca e modello, però vista l'età dei componenti, così a naso, non promette niente di buono...

Fai prima a pigliare un APU se vuoi usare una VGA dell'anteguerra :asd:
non esageriamo, vecchia è vecchia ma sicuramente meglio di una apu. Sarà paragonabile a una 1050 più o meno.

 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,062
Reazioni
652
Medaglie
14
Alimentatore esagerato e sarebbe da vedere modello e anni sul groppone, sennò conviene uno nuovo da 550-600w di buona qualità.

Una vga di fascia bassa va meglio di quella anticaglia.. probabilmente l'unica cosa da salvare è il case :asd:

Fatti dare quello con le ventole, fai un'offerta da amico (se siete in buoni rapporti come dici) e il resto faglielo vendere o buttare.

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,400
Reazioni
6,596
Medaglie
24
l'alimentatore non basta sapere il wattaggio ma ci vuole pure marca e modello, però vista l'età dei componenti, così a naso, non promette niente di buono...

non esageriamo, vecchia è vecchia ma sicuramente meglio di una apu. Sarà paragonabile a una 1050 più o meno.
Infatti poi ho editato che era una iperbole :asd:

Considera poi il prezzo cui voleva vendergliela :asd:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
Infatti poi ho editato che era una iperbole
Considera poi il prezzo cui voleva vendergliela
 
Si ma mi regala tutto il resto, alla fine farò neanche 300 tutto.  Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk



per il fullHD è ottima
Me la segno nei preferiti, il mese prossimo se riesco ci faccio un pensiero dai.
, anche perché sro mese ho limiti di spesa.  Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk




l'alimentatore non basta sapere il wattaggio ma ci vuole pure marca e modello, però vista l'età dei componenti, così a naso, non promette niente di buono... non esageriamo, vecchia è vecchia ma sicuramente meglio di una apu. Sarà paragonabile a una 1050 più o meno.
Alimentatore esagerato e sarebbe da vedere modello e anni sul groppone, sennò conviene uno nuovo da 550-600w di buona qualità. Una vga di fascia bassa va meglio di quella anticaglia.. probabilmente l'unica cosa da salvare è il case
Fatti dare quello con le ventole, fai un'offerta da amico (se siete in buoni rapporti come dici) e il resto faglielo vendere o buttare.
L'alimentatore è della Termaltake comunque.,ed è nuovo dato che l'ha cambiato poco tempo fa. Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
Si ma mi regala tutto il resto, alla fine farò neanche 300 tutto.  

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Me la segno nei preferiti, il mese prossimo se riesco ci faccio un pensiero dai.
, anche perché sro mese ho limiti di spesa.  

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

L'alimentatore è della Termaltake comunque.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
vade retro :monkashake:

io ce l'avevo uno della thermaltake e l'ho sostituito con un corsair in estate, due mesetti fa per curiosità l'ho smontato per vedere dentro com'era fatto e aveva tante parti rovinate e mezze bruciacchiate dopo nemmeno un anno di lavoro

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
vade retro

io ce l'avevo uno della thermaltake e l'ho sostituito con un corsair in estate, due mesetti fa per curiosità l'ho smontato per vedere dentro com'era fatto e aveva tante parti rovinate e mezze bruciacchiate dopo nemmeno un anno di lavoro
Qua mi sa che può recuperare solo il case e le ventole...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
vade retro :monkashake:

io ce l'avevo uno della thermaltake e l'ho sostituito con un corsair in estate, due mesetti fa per curiosità l'ho smontato per vedere dentro com'era fatto e aveva tante parti rovinate e mezze bruciacchiate dopo nemmeno un anno di lavoro


Qua mi sa che può recuperare solo il case e le ventole...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Secondo me siete eccessivi :asd:  , quella marca di alimentatore li sembra buona a leggere in giro.

l'alimentatore non basta sapere il wattaggio ma ci vuole pure marca e modello, però vista l'età dei componenti, così a naso, non promette niente di buono...

non esageriamo, vecchia è vecchia ma sicuramente meglio di una apu. Sarà paragonabile a una 1050 più o meno.


Infatti poi ho editato che era una iperbole :asd:

Considera poi il prezzo cui voleva vendergliela :asd:
Io penso invece che secondo me state fraintendendo modello di GPU :asd:  , la 680 che dico io non è la base, ma quella più costosa e più potente, e vi assicuro che siamo riusciti a far girare i primi due Tomb Raider del reeboot, Crysis 2 e Hellblade quasi tutto al massimo senza uno scatto, ed è questa:


 
Ultima modifica da un moderatore:

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
Secondo me siete eccessivi :asd:  , quella marca di alimentatore li sembra buona a leggere in giro.
l'alimentatore se è scadente non solo si brucia dentro di suo ma rischia di bruciarti scheda madre e tutto il resto....

prendi uno della thermaltake per risparmiare 20-30€ rispetto a quelli di altre marche più affidabili?

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
l'alimentatore se è scadente non solo si brucia dentro di suo ma rischia di bruciarti scheda madre e tutto il resto....

prendi uno della thermaltake per risparmiare 20-30€ rispetto a quelli di altre marche più affidabili?
Umm, ok e un alimentatore buono quale sarebbe?

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
io consiglierei il corsair CX550M  che costa una settantina d'euro

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
Secondo me siete eccessivi
 , quella marca di alimentatore li sembra buona a leggere in giro.
Ogni marca può fare modelli buoni o modelli meno buoni, dipende dall'oem cioè da chi produce fisicamente l'alimentatore.

Thermaltake come corsair, cooler master, evga ecc... non hanno le fabbriche e quindi si affidano a produttori terzi per la progettazione e produzione della psu, che poi viene rimarchiata con il proprio brand.

Per capire se è buono o no ci vuole il medello esatto che è stampato sull'etichetta dell'alimentatore.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
gli alimentatori sono compatibili con tutto perchè le prese sono universali.
Ah ok. :asd:  

Ogni marca può fare modelli buoni o modelli meno buoni, dipende dall'oem cioè da chi produce fisicamente l'alimentatore.

Thermaltake come corsair, cooler master, evga ecc... non hanno le fabbriche e quindi si affidano a produttori terzi per la progettazione e produzione della psu, che poi viene rimarchiata con il proprio brand.

Per capire se è buono o no ci vuole il medello esatto che è stampato sull'etichetta dell'alimentatore.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
L'alimentatore e questo.



Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,062
Reazioni
652
Medaglie
14
Si ma mi regala tutto il resto, alla fine farò neanche 300 tutto.

Me la segno nei preferiti, il mese prossimo se riesco ci faccio un pensiero dai.
, anche perché sro mese ho limiti di spesa.

L'alimentatore è della Termaltake comunque.,ed è nuovo dato che l'ha cambiato poco tempo fa.
Come ti abbiamo detto è meglio cambiare alimentatore con uno nuovo tipo evga g2 o g3 oppure seasonic focus gold o platinum, da 550w o 650w, di più non ha senso. 

Per il resto la scheda video è vecchissima, non va presa on considerazione. 

Prendi una 5700 o una 2060 e vivi sereno. 

Poi se vuoi rischiare tenendo un alimentatore del genere fai te.. Sono i tuoi soldi a rischiare, non i nostri. 

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
Come ti abbiamo detto è meglio cambiare alimentatore con uno nuovo tipo evga g2 o g3 oppure seasonic focus gold o platinum, da 550w o 650w, di più non ha senso. 

Per il resto la scheda video è vecchissima, non va presa on considerazione. 

Prendi una 5700 o una 2060 e vivi sereno. 

Poi se vuoi rischiare tenendo un alimentatore del genere fai te.. Sono i tuoi soldi a rischiare, non i nostri. 
E quale alimentatore consigli te?

 
Top