Consigli configurazione PC.

Pubblicità
no

è una gpu che non vale nemmeno 20€ nel 2020...
Ah, considera però che è nuova praticamente, vabbè, cosa consigli allora??

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Penso intorno alle 200/250, non li vale?

Alla faccia dell'amicizia flare, io troncherei i rapporti :sard:

Prenditi appunto la rx590 se potevi spendere tranquillamente 200 euro di gpu.

Ultima modifica da un moderatore:
Alla faccia dell'amicizia flare, io troncherei i rapporti

Prenditi appunto la rx590 se potevi spendere tranquillamente 200 euro di gpu.
Posso stare anche intorno ai 400,però la prenderei il mese prossimo
prima di tutto che schermo hai per giocare? un fullhd? a che refresh? 60, 75, 144 etc...
ci sono gli estremi per una denunzia per truffa...
È un HP Omen, questo.

https://images.app.goo.gl/BYoviTx9nHdNfkU7A

è un ottimo fullhd a 144hz... tieni presente che con la scheda del tuo amico a giochi come TW3 sì e no arrivavi a 25fps :unsisi:

cmq una 2060 super a 400-440€ dovresti trovarla e con quella stai OP in fullHD, tant'è che dovrai mettere il lock a 144fps nella maggior parte dei giochi.

Con la RX290 stesso discorso anche se costando 250€ magari in certi giochi non stai sui 100fps ma a 60 stabili cmq ci dovresti arrivare anche nei giochi più pesanti tipo control o RDR2. Però non sono sicuro al 100% su questo.

È una Zotac GTX680 Amp! , anche se più vecchia è praticamente alla pari della 1080
, per me va benissimo.
 Non mi veniva in mente il nome prima.
:unsisi: in quale universo parallelo però? :ahsisi:

è un ottimo fullhd a 144hz... tieni presente che con la scheda del tuo amico a giochi come TW3 sì e no arrivavi a 25fps
 cmq una 2060 super a 400-440€ dovresti trovarla e con quella stai OP in fullHD, tant'è che dovrai mettere il lock a 144fps nella maggior parte dei giochi.

Con la RX290 stesso discorso anche se costando 250€ magari in certi giochi non stai sui 100fps ma a 60 stabili cmq ci dovresti arrivare anche nei giochi più pesanti tipo control o RDR2. Però non sono sicuro al 100% su questo.

in quale universo parallelo però?
Non giocherei mai comunque a giochi così pesanti, tieni conto comunque che ho ps4, nin lo userei mai spinto al massimo e anche se è vecchia come scheda video è praticamente nuova, quasi mai usata dato che lui era sempre all'estero per lavoro
, tenete conto anche che mi regala case, ventole, alimentatore e bin mibfa pagare manodopera per montare il tutto. Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

si ho capito però resta una scheda video vecchia, nel 2020 non si può pensare di fare una build da gaming neanche entry level con una 680, non è assolutamente paragonabile a una 1080

per farti un esempio 

stiamo parlando di una differenza di 70 fps, capisco che tu non voglia giocarci giochi pesanti ma farsi una build che non fa girare un gioco di diversi anni fa come the witcher 3 manco a 60 fps nel 2020 è come buttare i soldi

prendi il resto dal tuo amico ma come gpu digli che ne vuoi prendere un'altra

anzi nel dubbio dicci pure che alimentatore ti rifila che come minimo c'ha uno di quei vultech che si usavano il 31 al posto dei fuochi d'artificio 

si ho capito però resta una scheda video vecchia, nel 2020 non si può pensare di fare una build da gaming neanche entry level con una 680, non è assolutamente paragonabile a una 1080per farti un esempio 

Spoiler

stiamo parlando di una differenza di 70 fps, capisco che tu non voglia giocarci giochi pesanti ma farsi una build che non fa girare un gioco di diversi anni fa come the witcher 3 manco a 60 fps nel 2020 è come buttare i soldi

prendi il resto dal tuo amico ma come gpu digli che ne vuoi prendere un'altra

anzi nel dubbio dicci pure che alimentatore ti rifila che come minimo c'ha uno di quei vultech che si usavano il 31 al posto dei fuochi d'artificio 
30 fps a me sembrano buoni considerando quanto sia arretrata, a parte che the witcher l'ho gia giocato su console e sarei abituato a fps bassi
, al massimo poi fra un po' di anni la cambio.

30 fps a me sembrano buoni considerando quanto sia arretrata, a parte che the witcher l'ho gia giocato su console e sarei abituato a fps bassi
, al massimo poi fra un po' di anni la cambio.

se giochi a 30 fps su un 144hz ti cavi gli occhi dopo 2 minuti 

se giochi a 30 fps su un 144hz ti cavi gli occhi dopo 2 minuti 
vabbè proveremo nel caso glie la lascio e prendo altro
, a me basta che girino bene gli indie per ora, tanto ho ps4 per i giochi pesanti, intanto ho preso su Amazon i componenti che vi ho elencato nel primo post.

vabbè proveremo nel caso glie la lascio e prendo altro
, a me basta che girino bene gli indie per ora, tanto ho ps4 per i giochi pesanti, intanto ho preso su Amazon i componenti che vi ho elencato nel primo post.
Ma che senso ha prendere un 9700k e affiancarci una 680?
Prenditi una 5700xt, una 2060 o una 1080 usata ma non ha alcun senso sto ragionamento.

Come comprare una ferrari e montarci due ruote quadrate e usarla in prima. Pagando come se la usassi normalmente però

Che oltretutto basta una scheda veramente da 200-300 euro e la ps4 il tuo pc lo vede col binocolo.

Ma che senso ha prendere un 9700k e affiancarci una 680?  Prenditi una 5700xt, una 2060 o una 1080 usata ma non ha alcun senso sto ragionamento.

Come comprare una ferrari e montarci due ruote quadrate e usarla in prima. Pagando come se la usassi normalmente però

Che oltretutto basta una scheda veramente da 200-300 euro e la ps4 il tuo pc lo vede col binocolo.
Non abbandonerò mai le console
, come detto, per ora va bene così più in là si vedrà.

Madonna che perla questo topic, tra l'amico che vuole truffarlo e la scelta della CPU insensata.
"Mai più AMD" e poi alla fine si lamenta del suo processorino da 20€.

Spe mo lo facciamo andare in tilt.

Fratè lo sai che sia Xbox One che PS4, in tutte le loro versioni, usano hardware AMD? :asd:

più che altro se hai un monitor a 144hz ma allo stesso tempo non vuoi giocare a giochi "pesanti" l'unica cosa che giustifica quel refresh e il 9700k è che tu voglia giocare solo a fortnite...

ti consiglio questa build:

mobo:  MSI z390 gaming plus  150€

CPU:  I5 9600K    220€

GPU:  RX590 8GB     250€

RAM: corsair LPX 3200mhz DDR4 8x2   80€

PSU: un corsair da 550W   70€

da quel che ho potuto comprendere un 9700k non ti servirebbe, meglio un 9600k che è un 6core, raggiunge più o meno le stesse frequenze ed è cmq un ottimo processore e costa la metà del 9700k. Come gpu la rx590 è più che sufficiente per il fullHD e sopratutto ha 8GB di vram. La ram vabbè per quel che serve va bene quella che ti ho scritto.
Non lesinare sull'alimentatore.

più che altro se hai un monitor a 144hz ma allo stesso tempo non vuoi giocare a giochi "pesanti" l'unica cosa che giustifica quel refresh e il 9700k è che tu voglia giocare solo a fortnite...

ti consiglio questa build:

mobo:  MSI z390 gaming plus  150€

CPU:  I5 9600K    220€

GPU:  RX590 8GB     250€

RAM: corsair LPX 3200mhz DDR4 8x2   80€

PSU: un corsair da 550W   70€

da quel che ho potuto comprendere un 9700k non ti servirebbe, meglio un 9600k che è un 6core, raggiunge più o meno le stesse frequenze ed è cmq un ottimo processore e costa la metà del 9700k. Come gpu la rx590 è più che sufficiente per il fullHD e sopratutto ha 8GB di vram. La ram vabbè per quel che serve va bene quella che ti ho scritto.
Non lesinare sull'alimentatore.
ma è sempre nonsense e con un 3600X vivrebbe meglio

ma è sempre nonsense e con un 3600X vivrebbe meglio
ma lui gli amd non li vuole XD

almeno lui è coerente, non voleva gli amd ed è rimasto della stessa idea fino alla fine; se scrivevo io una cosa del genere contro gli amd tu avresti triggerato le armate delle tenebre

Evidentemente non sa cosa vuole dato che punta un processore top e poi una vga dell'anteguerra :asd: tanto ha le console per i giochi grossi :pig:

La cosa migliore è fare tutto equilibrato per quanto possibile, se prendi un 9700 prendi una vga più grossa, sennò prendi un 9600, spendi meno e giochi lo stesso, anche se in questo momento come già detto sarebbe meglio amd per quanto riguarda la longevità dei processori.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma se pure non giocasse, in tutto i processori AMD sono meglio, pure i consumi, le temperature, qua e là

Pubblicità
Pubblicità
Indietro